L'argomento della casa domotica e sempre più interessante e fra i dispositivi più acquistati ci sono quelli dell’illuminazione Wi-Fi, ovvero le lampadine Google smart home. accesso Gli assistenti vocali sono sempre più diffusi nelle nostre abitazioni, infatti la gestione dell'elettronica smart è sempre più intuitiva e facile.

In questa guida ci focalizzeremo su Google Assistant, cioè la voce parlante dell’assistente vocale di Google che è integrata in tutti gli smartphone Android.

Se avete comprato uno dei dispositivi Google Home potrete gestire attraverso un semplicissimo comando vocale, o da app, tantissimi dispositivi smart. La cosa importante è che essi siano compatibili con il Google Assistant. vediamo quindi quali sono le migliori lampadine Google smart home compatibili con Google Home in base al rapporto qualità e prezzo.

Lampadine Google Home più acquistate

Prima di andare a scoprire le lampadine compatibili, E bene chiarire che i prodotti più popolari di Amazon non significa necessariamente i migliori prodotti da acquistare. Come sapete,  per ogni prodotto, così come per le lampadine Google home, la piattaforma indica alcune informazioni come il tipo di spedizione, il prezzo, sei in offerta oppure no, se è Prime, ecc. ma non fermatevi soltanto alla parte alta dello schermo; continuate fino alle recensioni e valutate, tramite le opinioni degli altri utenti, se il prodotto è proprio quello che state cercando.

Se la cosa importante per voi e il rapporto qualità/prezzo la nostra guida alle migliori lampadine Google home potrà aiutarvi nella decisione. Vediamo tre dei brand più celebri su Amazon.

LE LampUX

Ci sono molti brand che vendono lampadine Google smart home compatibili come, ad esempio, LE che propone una lampadina GH Wi-Fi RGB molto interessante per prezzo! Si tratta di un “re-brand” di molte altre lampadine che potete trovare su Amazon, così cambia il marchio però non le specifiche tecniche. Ciò ha il vantaggio che, se trovate questo prodotto “non disponibile” , scorrendo in basso potete trovarne molte altre molto simili nelle caratteristiche e nel prezzo!

TECKIN Lampadine smart

Lampadine Google Smart Home

Sono lampadine Google smart home IFTTT ed Alexa tra le più vendute su Amazon E che hanno ottime recensioni. Oltre al prezzo viene molto apprezzata la durata media che risulta di oltre 30.000 ore.

EMUNI 2x Lampadine Smart

Queste lampadine Google smart home sono tra le più vendute perché sono le più economiche rispetto alla concorrenza ed essendo venduti in coppia avrete ben due lampadine per illuminare due diverse aree della vostra casa.

Come usare le Lampadine Google Home

Se avete comprato uno dei dispositivi Google Home, potrete tra le tante funzionalità a disposizione, gestire un dispositivo smart collegato alla rete. Spieghiamo meglio: in ogni lampadina Google smart home c’è un modulo Wi-Fi che consente di connettersi senza fili al modem di casa.

Una volta connessa essa è in grado di collegarsi ad Internet. Alla stessa maniera il vostro Google Home è collegato al modem e può “vedere” i dispositivi in rete e il Google Assistant potrà comandare la lampadina!

All'interno della confezione delle lampadine Google smart home compatibili troverete la guida all' installazione Che prevede di avviare l'app per comandare le lampadine Google smart home acquistate, collegare la lampadina al porta lampada e selezionarla sull’app attraverso la procedura guidata.

Lampadine Google Smart Home

E poi aggiungere la lampadina nell'app di “Google Home”. Quando entrambi saranno connessi e la lampadina sarà configurata potrete gestire l'illuminazione in maniera completamente smart in partendo semplicemente i classici comandi riconosciuti dal dispositivo, come ad esempio “OK Google, accendi la luce oppure spegni la luce!”. Potrete anche chiedergli di impostare la luminosità alla percentuale che preferite, oppure se le vostre lampadine Google smart home sono RGB Potrete chiedere di impostare la luce sul rosso, ad esempio.

Speriamo che il nostro articolo sulle lampadine Google smart home vi sia stato chiaro per una casa più intelligente. 

Autore: Enrico Mainero
Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog (assieme alla Redazione di ElaMedia).

Altri articoli che potrebbero interessarti

Offerte Fastweb: per la fibra e per altre tipologie di connessione

Prima di esporvi le varie offerte Fastweb, vediamo di capire cosa è davvero la fibra ottica e cosa cambia rispetto (per esempio) alla “semplice” linea ADSL