L'argomento della casa domotica e sempre più interessante e fra i dispositivi più acquistati ci sono quelli dell’illuminazione Wi-Fi, ovvero le lampadine Google smart home. accesso L'assistente vocale è sempre più diffuso nelle nostre abitazioni, infatti, gestire l'elettronica smart è sempre più intuitivo e facile.

Menu di navigazione dell'articolo

In questo articolo ci concentreremo su Google Assistant, cioè la voce parlante che appartiene all’assistente vocale di Google e che trovate già integrata negli smartphone Android.

Se avete acquistato uno o più dispositivi Google Home potete gestire mediante un comando vocale facilissimo, o tramite app, tanti dispositivi smart. La caratteristica indispensabile è che siano compatibili con Google Assistant. Quindi, andiamo a scoprire quali sono le migliori lampadine Google smart home compatibili con Google Home e quali hanno il miglior rapporto qualità e prezzo.

Se siete interessati a questo approfondimento sappiate che possiamo offrirvi ulteriori spunti sul nostro blog! Infatti, abbiamo realizzato delle guide specifiche anche su come disattivare Google Pay o come eliminare l'account Google. Mentre, agli shopping addict non può mancare la lettura dell'articolo su come funziona Amazon Prime. Sei un appassionato di serie tv? Allora quello che fa per te è l'approfondimento su come funziona Netflix. Questo e altro ancora su Internet Casa!

Lampadine Google Home più acquistate

Prima di andare a scoprire le lampadine compatibili, E bene chiarire che i prodotti più popolari di Amazon non significa necessariamente i migliori prodotti da acquistare. Come sapete, per ogni prodotto, così come per le lampadine Google home, la piattaforma indica alcune informazioni come il tipo di spedizione, il prezzo, sei in offerta oppure no, se è Prime, ecc. ma non fermatevi soltanto alla parte alta dello schermo; continuate fino alle recensioni e valutate, tramite le opinioni degli altri utenti, se il prodotto è proprio quello che state cercando.

Se la cosa importante per voi e il rapporto qualità/prezzo la nostra guida alle migliori lampadine Google home potrà aiutarvi nella decisione. Vediamo tre dei brand più celebri su Amazon.

LE LampUX

Ci sono molti brand che vendono lampadine Google smart home compatibili come, ad esempio, LE che propone una lampadina GH Wi-Fi RGB molto interessante per prezzo! Si tratta di un “re-brand” di molte altre lampadine che potete trovare su Amazon, così cambia il marchio però non le specifiche tecniche. Ciò ha il vantaggio che, se trovate questo prodotto “non disponibile” , scorrendo in basso potete trovarne molte altre molto simili nelle caratteristiche e nel prezzo!

TECKIN Lampadine smart

Lampadine Google Smart Home

Sono lampadine Google smart home IFTTT ed Alexa tra le più vendute su Amazon E che hanno ottime recensioni. Oltre al prezzo viene molto apprezzata la durata media che risulta di oltre 30.000 ore.

EMUNI 2x Lampadine Smart

Queste lampadine Google smart home sono tra le più vendute perché sono le più economiche rispetto alla concorrenza ed essendo venduti in coppia avrete ben due lampadine per illuminare due diverse aree della vostra casa.

Come usare le Lampadine Google Home

Se avete comprato uno dei dispositivi Google Home, potrete tra le tante funzionalità a disposizione, gestire un dispositivo smart collegato alla rete. Spieghiamo meglio: in ogni lampadina Google smart home c’è un modulo Wi-Fi che consente di connettersi senza fili al modem di casa.

Una volta connessa essa è in grado di collegarsi ad Internet. Alla stessa maniera il vostro Google Home è collegato al modem e può “vedere” i dispositivi in rete e il Google Assistant potrà comandare la lampadina!

All'interno della confezione delle lampadine Google smart home compatibili troverete la guida all' installazione Che prevede di avviare l'app per comandare le lampadine Google smart home acquistate, collegare la lampadina al porta lampada e selezionarla sull’app attraverso la procedura guidata.

Lampadine Google Smart Home

E poi aggiungere la lampadina nell'app di “Google Home”. Quando entrambi saranno connessi e la lampadina sarà configurata potrete gestire l'illuminazione in maniera completamente smart in partendo semplicemente i classici comandi riconosciuti dal dispositivo, come ad esempio “OK Google, accendi la luce oppure spegni la luce!”. Potrete anche chiedergli di impostare la luminosità alla percentuale che preferite, oppure se le vostre lampadine Google smart home sono RGB Potrete chiedere di impostare la luce sul rosso, ad esempio.

Speriamo che il nostro articolo sulle lampadine Google smart home vi sia stato chiaro per una casa più intelligente. 

FAQ

Quali sono i vantaggi di utilizzare lampadine compatibili con Google Home?

Utilizzare lampadine compatibili con Google Home offre diversi vantaggi. In primo luogo, potrai controllare l'illuminazione della tua casa in modo conveniente attraverso comandi vocali, tramite il tuo dispositivo Google Home o Google Assistant. Questo rende l'ambiente domestico più intelligente e facile da gestire. Inoltre, queste lampadine sono spesso dotate di funzionalità avanzate come la regolazione dell'intensità luminosa e la possibilità di programmare accensioni e spegnimenti automatici. Puoi anche integrare le lampadine con altri dispositivi smart nella tua casa per creare scenari di illuminazione personalizzati. Con la compatibilità Google Home, avrai un controllo completo sull'illuminazione e potrai persino creare routine che si adattino alle tue esigenze quotidiane.

Quali caratteristiche dovrebbero avere le lampadine compatibili con Google Home?

Quando cerchi lampadine compatibili con Google Home, è importante tenere in considerazione alcune caratteristiche chiave. Prima di tutto, assicurati che le lampadine siano compatibili con il protocollo di comunicazione utilizzato da Google Home, come ad esempio Wi-Fi o Bluetooth. Verifica anche che siano elencate come dispositivi compatibili con Google Assistant. Oltre a ciò, considera la temperatura di colore delle lampadine, poiché potrebbe influenzare l'atmosfera nella tua casa. Altre caratteristiche importanti includono la luminosità, la possibilità di regolare l'intensità luminosa, la durata delle lampadine (in ore), l'efficienza energetica e la possibilità di integrare le lampadine in un sistema di automazione domestica più ampio. Assicurati inoltre che l'app mobile fornita dalle lampadine sia intuitiva e user-friendly per semplificare la configurazione e il controllo.

Come si configurano le lampadine compatibili con Google Home?

La configurazione delle lampadine compatibili con Google Home solitamente coinvolge alcuni passaggi semplici. Ecco una guida generale:

  • Installazione fisica: Avvita o inserisci le lampadine nelle rispettive prese nella tua casa, seguendo le istruzioni del produttore. Assicurati che le lampadine siano alimentate.
  • Scarica l'app: Scarica l'app mobile fornita dal produttore delle lampadine sul tuo smartphone o tablet. Questa app è essenziale per configurare e controllare le lampadine.
  • Crea un account: Se richiesto, crea un account utente all'interno dell'applicazione e accedi.
  • Aggiungi le lampadine: All'interno dell'app, cerca l'opzione per aggiungere un nuovo dispositivo. Segui le istruzioni per identificare e connettere le lampadine alla tua rete Wi-Fi domestica.
  • Integrazione con Google Home: Apri l'app Google Home sul tuo dispositivo e vai alle impostazioni. Seleziona "Aggiungi dispositivo" e cerca le tue lampadine nella lista dei dispositivi compatibili. Segui le istruzioni per completare l'integrazione.

Una volta completati questi passaggi, le tue lampadine saranno pronte per essere controllate tramite comandi vocali con Google Home e potrai iniziare a personalizzare l'illuminazione nella tua casa in modo intuitivo e intelligente.

Se questo articolo ti ha catturato, allora siamo sicuri che potrà interessarti anche il nostro approfondimento su come Accedere ad Amazon Prime.

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.