L'argomento della casa domotica e sempre più interessante e fra i dispositivi più acquistati ci sono quelli dell’illuminazione Wi-Fi, ovvero le lampadine Google smart home. accesso Gli assistenti vocali sono sempre più diffusi nelle nostre abitazioni, infatti la gestione dell'elettronica smart è sempre più intuitiva e facile.

In questa guida ci focalizzeremo su Google Assistant, cioè la voce parlante dell’assistente vocale di Google che è integrata in tutti gli smartphone Android.

Se avete comprato uno dei dispositivi Google Home potrete gestire attraverso un semplicissimo comando vocale, o da app, tantissimi dispositivi smart. La cosa importante è che essi siano compatibili con il Google Assistant. vediamo quindi quali sono le migliori lampadine Google smart home compatibili con Google Home in base al rapporto qualità e prezzo.

Lampadine Google Home più acquistate

Prima di andare a scoprire le lampadine compatibili, E bene chiarire che i prodotti più popolari di Amazon non significa necessariamente i migliori prodotti da acquistare. Come sapete,  per ogni prodotto, così come per le lampadine Google home, la piattaforma indica alcune informazioni come il tipo di spedizione, il prezzo, sei in offerta oppure no, se è Prime, ecc. ma non fermatevi soltanto alla parte alta dello schermo; continuate fino alle recensioni e valutate, tramite le opinioni degli altri utenti, se il prodotto è proprio quello che state cercando.

Se la cosa importante per voi e il rapporto qualità/prezzo la nostra guida alle migliori lampadine Google home potrà aiutarvi nella decisione. Vediamo tre dei brand più celebri su Amazon.

LE LampUX

Ci sono molti brand che vendono lampadine Google smart home compatibili come, ad esempio, LE che propone una lampadina GH Wi-Fi RGB molto interessante per prezzo! Si tratta di un “re-brand” di molte altre lampadine che potete trovare su Amazon, così cambia il marchio però non le specifiche tecniche. Ciò ha il vantaggio che, se trovate questo prodotto “non disponibile” , scorrendo in basso potete trovarne molte altre molto simili nelle caratteristiche e nel prezzo!

TECKIN Lampadine smart

Lampadine Google Smart Home

Sono lampadine Google smart home IFTTT ed Alexa tra le più vendute su Amazon E che hanno ottime recensioni. Oltre al prezzo viene molto apprezzata la durata media che risulta di oltre 30.000 ore.

EMUNI 2x Lampadine Smart

Queste lampadine Google smart home sono tra le più vendute perché sono le più economiche rispetto alla concorrenza ed essendo venduti in coppia avrete ben due lampadine per illuminare due diverse aree della vostra casa.

Come usare le Lampadine Google Home

Se avete comprato uno dei dispositivi Google Home, potrete tra le tante funzionalità a disposizione, gestire un dispositivo smart collegato alla rete. Spieghiamo meglio: in ogni lampadina Google smart home c’è un modulo Wi-Fi che consente di connettersi senza fili al modem di casa.

Una volta connessa essa è in grado di collegarsi ad Internet. Alla stessa maniera il vostro Google Home è collegato al modem e può “vedere” i dispositivi in rete e il Google Assistant potrà comandare la lampadina!

All'interno della confezione delle lampadine Google smart home compatibili troverete la guida all' installazione Che prevede di avviare l'app per comandare le lampadine Google smart home acquistate, collegare la lampadina al porta lampada e selezionarla sull’app attraverso la procedura guidata.

Lampadine Google Smart Home

E poi aggiungere la lampadina nell'app di “Google Home”. Quando entrambi saranno connessi e la lampadina sarà configurata potrete gestire l'illuminazione in maniera completamente smart in partendo semplicemente i classici comandi riconosciuti dal dispositivo, come ad esempio “OK Google, accendi la luce oppure spegni la luce!”. Potrete anche chiedergli di impostare la luminosità alla percentuale che preferite, oppure se le vostre lampadine Google smart home sono RGB Potrete chiedere di impostare la luce sul rosso, ad esempio.

Speriamo che il nostro articolo sulle lampadine Google smart home vi sia stato chiaro per una casa più intelligente. 

Potrebbe interessarti

Vodafone Unlimited Casa: le offerte del gestore per la casa

vodafone unlimited casa

Vodafone è tra i principali operatori telefonici in Italia e le sue offerte non sono limitate ai servizi in mobilità, ma anche alle linee domestiche per cui l’azienda ha messo a punto soluzioni interessanti comprendenti la connessione, il traffico voce e la messaggistica. La soluzione completa per la casa si chiama Vodafone Unlimited Casa e continuando a leggere l’articolo scoprirete tariffe, copertura e convenienza dell’offerta.

Modem Infostrada: scopri con noi come configurarlo

Se avete deciso di sottoscrivere un abbonamento con Infostrada per la navigazione in Internet dovrete configurare il vostro nuovo modem. 

Hard Disk esterno da 2TB: quale acquistare per archiviare foto video e file

Hard Disk esterno da 2TB

Oggi, dopo avervi parlato delle Micro SD, vi presentiamo una guida per l'acquisto di un Hard Disk esterno da 2TB. Quale hard disk esterno acquistare per archiviare foto, video e file è la domanda che molti si pongono quando si trovano nelle condizioni di non avere più spazio di archiviazione nel proprio Pc, Mac o Notebook. Sono finiti i tempi in cui si archiviavano foto e video sui CD o DVD o su hard disk esterni con lo spazio di archiviazione limitati, oggi lo spazio di archiviazione sugli hard disk esterni possono arrivare anche 2tb.

Modem Fastweb: ecco come fare per procedere nella sua configurazione

Immagine usata nell'articolo Modem Fastweb: ecco come fare per procedere nella sua configurazione

Se avete sottoscritto da poco tempo un abbonamento alla rete Fastweb sicuramente vi troverete davanti alla necessità di dover configurare il modem fornito da loro, per avviare la navigazione online.

Chiavette internet: facciamo chiarezza sul loro utilizzo

Immaine esemplificativa usata nell'articolo Chiavette internet: facciamo chiarezza sul loro utilizzo

Le chiavette internet USB sono il modo migliore per navigare in totale mobilità, soprattutto quando si viaggia o si è fuori casa o all’estero. La navigazione con una chiavetta internet non è più limitativa, lenta o problematica, la tecnologia ha permesso di realizzare chiavette internet pratiche, molto veloci e potenti in termini di giga. 

Apple TV e internet: scopriamo l'unione fra due mondi

Immagine usata nell'articolo Apple TV e internet: come connettere i due mondi tra loro?

Apple TV è un dispositivo presente nel catalogo Apple da diversi anni, ma ancora poco diffuso; non si tratta di un televisore, ma di un box, una scatoletta che si collega al proprio televisore tramite la porta HDMI e che permette di accedere ai contenuti online di Apple (iTunes Store, Web radio, Netflix, Youtube). Esistono due versioni sul mercato: quella di 3° generazione (più economica e limitata nelle funzionalità) e di 4° generazione (più costosa, ma dall’ampio accesso e con telecomando touch incluso). In questa guida forniremo le indicazioni su come connettere l’Apple TV a Internet tramite i vari dispositivi.

I più condivisi

Spusu, le opinioni su questo nuovo operatore telefonico

Il settore della telefonia mobile, sia in Italia che nel resto d’Europa, si fa sempre più attivo e composto da diversi operatori, che cercano di incrementare la propria clientela attraverso offerte e servizi utili. D’altronde, in questi decenni tale ambito ha visto una crescita esponenziale ed uno sviluppo davvero impressionante dal punto di vista tecnologico. Basti pensare ai cellulari di prima generazione rispetto agli smartphones che si utilizzano al giorno d’oggi, con capacità e funzioni quasi da computer.

Offerte di Kena Mobile, scopriamo quelle più interessanti

Il settore della telefonia mobile è sempre molto vivace e vede la presenza di numerosi operatori che cercano di acquisire nuove fette di mercato e accaparrarsi nuovi clienti. Difatti, questo ormai rappresenta un comparto molto ambito e ricercato, in quanto il numero di soggetti che utilizzano dispositivi elettronici è veramente elevato, sia nel nostro Paese che nel resto del mondo, e consente di ottenere profitti consistenti per quelle società che ne fanno parte.

Giga week Tim, scopriamo un’offerta davvero interessante

Al giorno d’oggi, si passa molto tempo sul proprio smartphone per leggere notizie, scambiarsi messaggi oppure vedere video o film in streaming. E tutto questo è possibile farlo anche grazie alla dotazione di Giga che si possiede nella propria offerta, fornita dall’operatore telefonico. Le persone maggiormente attente verificano sempre la disponibilità di Giga sul proprio dispositivo, tuttavia può capitare che essi terminino, senza accorgersene, prima del rinnovo mensile.

Offerte Ho Mobile: scopriamo insieme le più convenienti

Ho Mobile si appoggia alla rete mobile di Vodafone ed è grazie a questa che garantisce le sue ottime offerte la cui convenienza dipende anche dal proprio operatore di partenza.