Le offerte Tre attualmente in vigore per il wifi (Wind) a partire dal 1° gennaio 2020 subiranno alcuni ritocchi. Se già, infatti, le offerte Tre di rete fissa hanno subito dei piccoli aumenti, dal prossimo anno toccherà anche alla rete fissa e dunque al Wifi. Sempre dal 2020, poi, il conto telefonico sarà mensile e non più bimestrale come fino a oggi. Tutte le offerte Tre subiranno un aumento di circa 2 euro.
In particolare, l’aumento riguarderà le seguenti offerte Tre su rete fissa:
In merito alle motivazioni dei ritocchi tariffari, la società si giustifica parlando della necessità di elevare la qualità dell’offerta proposta in linea con le sempre maggiori esigenze di mercato. Naturalmente, va ricordato che l’aumento di tariffe non deve per forza andar bene al cliente, che può eventualmente recedere dal contratto. Come si fa? Tramite posta raccomandata A/R, ma anche posta elettronica certificata PEC, oppure recandosi presso un negozio 3 o sull’Area clienti. L’altra novità riguarda il conto telefonico che non sarà più bimestrale, ma mensile, che ogni utente potrà ricevere, come accade già oggi, sia in formato cartaceo che digitale. La seconda opzione è del tutto gratuita, mentre la spedizione della bolletta cartacea ha un costo di 2 euro a invio, direttamente computato sul conto. Questo vuol dire che dal 2020 chi continuerà a ricevere la bolletta tramite posta ordinaria, anziché spendere 2 euro per 6 invii annui, ne dovrà spendere 24, considerando i 12 invii complessivi. Quindi, se si vuole risparmiare qualcosa, sarà bene scegliere la bolletta digitale da ricevere comodamente sulla propria casella elettronica. Questa opzione si può selezionare dalla propria area clienti, scegliendo il tipo di invio (postale o digitale) del conto telefonico in modo rapido e semplicissimo. Naturalmente, per qualsiasi dubbio o per ogni informazioni c’è il servizio clienti Tre sempre a disposizione.
Le offerte Tre per il Wi-Fi presentano diversi vantaggi, tra cui:
Per attivare un'offerta Tre per il Wi-Fi, segui questi passi:
Ricorda che le procedure e le offerte possono variare nel tempo, quindi è sempre consigliabile verificare le istruzioni più recenti sul sito web ufficiale di Tre Italia o contattare il loro servizio clienti per assistenza personalizzata.
Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.