Tutti i testi di questo sito vengono scritti (e aggiornati costantemente) da Enrico Mainero e dalla Redazione della Web Agency romana ElaMedia Group. Enrico Mainero ha accumulato una notevole esperienza lavorativa in vari settori, con un focus particolare sull'editoria e sulla formazione professionale nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT), della Search Engine Optimization (SEO) e del Web Marketing.

Nel 2004, Enrico Mainero ha iniziato a collaborare con il settimanale Lavoro Facile, specializzato in informazione nel campo lavorativo. Nello stesso anno, è diventato opinionista e redattore presso Radio Spazio Aperto. Successivamente, è stato assunto come redattore per il quotidiano L'Unità e Il Corriere Laziale, dove ha lavorato dal 2005 al 2007.

Tra il 2007 e il 2008, Enrico Mainero ha ricoperto il ruolo di Coordinatore dell'Area commerciale presso l'ELIS ICT Academy, oltre a essere Amministratore capo del Centro VUE di certificazione. Inoltre, è stato Coordinatore delle attività amministrative e di supporto all'interno del CATC (Consel Consorzio ELIS). Enrico Mainero si dedica principalmente all'analisi e all'ottimizzazione SEO dei siti web, prestando particolare attenzione allo studio della semantica e al posizionamento organico sui motori di ricerca. Vanta un'esperienza pluriennale nella scrittura online e dimostra con orgoglio la propria competenza, autorevolezza e affidabilità nel settore.

Dal 2011 è Direttore Responsabile e Amministratore unico per ElaMedia Group SRLS

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattarci ai seguenti recapiti:

ElaMedia Group SRLS
Via Luigi Gadola, 3
00155 Roma
info [@] elamedia.IT