Da quando ognuno di noi ha in tasca uno smartphone è diventato facile usare internet e, in Italia, l’utilizzo delle nuove tecnologie è aumentato moltissimo. Le new generation iniziano a navigare sul web già da piccoli e gli adolescenti vivono con lo smartphone tra le mani: il web non ha segreti per loro. È inutile, quindi, negare quanto sia indispensabile conoscere e sapere utilizzare la rete al giorno d’oggi.

Per questo, il nostro sito, si propone di pubblicare una serie di guide e articoli di approfondimento sul mondo di internet.

Il web: questo sconosciuto…

Conoscere internet non vuol dire solamente usare i vari Tik Tok, Instagram e company. Certo, tutti sappiamo cercare informazioni su Google, o fare shopping online ma il web ci può aprire anche tante possibilità nella vita di ogni giorno. Però, per evitare di incorrere in eventuali pericoli, dipendenze e abusi occorre conoscere qualche piccolo trucco! Questo e molto altro lo trovi nelle nostre guide adatte ai principianti ma anche ai più esperti che vogliono comunque comprenderne meglio quali possono essere le potenzialità della rete.