Tim Business.
Tim è il principale operatore nazionale di telecomunicazioni sia per l’utenza privata che per le aziende. Il marchio Tim Impresa Semplice, si occupa di fornire servizi di alta qualità e soluzioni innovative per le imprese, in particolar modo piccole e medie imprese e professionisti con partita IVA. Le offerte sono vantaggiose. Accedendo al sito ufficiale, nella sezione “Tariffe e prodotti” si possono visualizzare tutte le offerte correnti per ADLS, fibra ottica, e servizi in mobilità che si possono sottoscrivere al momento. Le offerte sono varie ed è possibile consultare sul sito una tabella riassuntiva per poter confrontare costi e specifiche e scegliere la formula più conveniente e adatta alle proprie esigenze professionali. Per aderire alle offerte occorre registrarsi sul portale Tim Impresa Semplice; in questo modo si accede alla propria area clienti per monitorare il piano tariffario, modificarlo, sospenderlo.
Quando un’azienda si registra sul portale, può accedere alla propria area Cliente e usufruire dei servizi sottoscritti e all’assistenza Tim. Uno dei servizi più interessanti di Tim Impresa Semplice è il Cloud Impresa Semplice, uno strumento facile e leggero – perché non prevede installazioni sul PC, ma si appoggia sulla piattaforma cloud – con cui promuovere e gestire il proprio business. Inoltre, Tim Impresa Semplice offre:
Le offerte e i piani tariffari di Tim Impresa Semplice sono regolarmente aggiornati e adeguati alle novità tecnologiche, per cui si consiglia sempre di verificare sul sito ufficiale quali sono le offerte del momento. Di seguito, si riportano a titolo esemplificativo alcuni piani tariffari di maggior successo e interesse per le imprese e i liberi professionisti.
Se la copertura lo consente, gli uffici di grandi e medie dimensioni dovrebbero preferibilmente scegliere l’attivazione della fibra.
Gli utenti registrati che hanno sottoscritto un’offerta con Tim Impresa Semplice possono accedere tramite le proprie credenziali (nome utente e password) all’Area Clienti “My Business”. All’interno di questa sezioni si possono visualizzare, pagare e stampare le fatture online, monitorare i consumi e il traffico delle linee telefoniche attivate. Al momento della registrazione è possibile scegliere un “profilo” a seconda dell’offerta mobile o rete fissa. I profili mobile sono:
Per i sottoscrittori di offerte business rete fissa, i profili tra cui scegliere sono:
In base al profilo utente selezionato si hanno diversi gradi di accesso per poter visualizzare le fatture, nominare dei referenti, accedere all’area per modificare o aggiornare i dati aziendali.
Dall’area Clienti My business si può richiedere l’assistenza per qualsiasi problema sulla linea o sul piano tariffario. Il servizio clienti è attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Il numero da contattare è il 191 e la telefonata è gratuita. Per contattare il servizio di assistenza Tim Impresa Semplice dall’estero il numero da chiamare è +39 33 44 191.
Spesso, fra le offerte Internet senza il telefono fisso si possono trovare alcune alternative molto interessanti a prezzi accessibili. A esempio il WiMax di Linkem è un’opzione che può risultare molto valida.
Se avete appena sottoscritto un’offerta Vodafone per l’ADSL di casa dovrete configurare, sicuramente, un nuovo modem. Per effettuare questa procedura è necessario impostare, tramite il pannello di controllo, determinati parametri propri della compagnia telefonica.
Se avete sottoscritto un contatto con il provider Tiscali dovrete sicuramente configurare il vostro nuovo modem per riuscire a navigare con la connessione di rete internet. Solitamente i dispositivi che vengono forniti alla sottoscrizione del contratto sono già pre-configurati per non creare problemi già dal primo utilizzo e avviarli in modo semplice e veloce appena vengono collegati.
Se avete sottoscritto da poco tempo un abbonamento alla rete Fastweb sicuramente vi troverete davanti alla necessità di dover configurare il modem fornito da loro, per avviare la navigazione online.
Se avete deciso di sottoscrivere un abbonamento con Infostrada per la navigazione in Internet dovrete configurare il vostro nuovo modem.
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Una volta che avrete acquistato il vostro PC, oltre ad installare il sistema operativo, il pacchetto office e le varie app “di rito”, sarà necessario informarvi su quale antivirus per pc da installare sul vostro nuovo dispositivo.
Oggigiorno il web e internet in generale, sono raggiungibili da vari dispositivi, tra i quali ci sono anche le Smart TV, le quali, oltre a consentire la classica visualizzazione della tv nazionale ci permettono di navigare su internet e di installare applicazioni da uno store interno.
Visto il grande successo dell’idea di domotica, e la diffusione dei vari prodotti inerenti a questa nuova tecnologia moltissimi brand si stanno adoperando per creare la propria linea di articoli per la domotica.
La fibra ILC è una connessione realizzata mediante un cavo di ftt dedicato che va dalla centrale al router e che garantisce prestazioni eccellenti e tempi di latenza ping molto bassi.
Al giorno d’oggi è sempre maggiore la necessità di disporre di una linea internet dovunque ci si trovi.