Logo Internet Casa

Se sei alla ricerca di un numero di assistenza TIM è perché probabilmente hai bisogno di risolvere un problema tecnico o fare una segnalazione di guasto Tim. Se i problemi sono perduranti e non trovano la soluzione che cercavi, si può anche ipotizzare la disdetta del contratto e il cambio di operatore. Ma, in ogni caso, prima di arrivare a questo vale la pena provare tutte le soluzioni possibili, soprattutto se si tratta di un’azienda con un contratto Tim Business o TIM Impresa semplice. Ricorda di avere a portata di mano una fattura in cui è riportato il codice cliente per il riconoscimento univoco dell’utenza. In questa guida troverai tutti i numeri utili da contattare in caso di assistenza Tim Business e Impresa Semplice mobile e fisso.

Menu di navigazione dell'articolo

Quali sono i numeri dell’assistenza Tim Business

Il Servizio Clienti Business mette a disposizione i seguenti numeri telefonici per qualsiasi tipologia di assistenza o segnalazione guasto.

  • 191 numero principale dell’area clienti TIM;
  • +39.33.44.191 Assistenza TIM Business per chiamate dall’estero;
  • 800.121.121 Numero Customer Care Azienda Tutto-compreso di Telecom;
  • +39 335 8976120 Servizio generico, non legato a Tim Impresa Semplice, per richieste amministrative;
  • 800.018.914 Assistenza tecnica TIM per Alice profili business;
  • 800.102.120 Assistenza tecnica Telecom per Alice Business Voce e Adsl Smart;
  • 803.189 Tim Servizio Clienti per CDN;
  • 800.405.800 Telecom Italia mobile numero verde per il portale Nuvola;
  • 800.42.31.31 (numero verde fax) Telecom Servizio Clienti per il mobile (numero fax Telecom)
  • 800.000.191 (telefax) TIM assistenza per telefonia fissa business.

Quali problematiche risolve l’191

Tim Business: numeri di assistenza e contatti per imprese e aziende

Il servizio 191 risolve problematiche legate alla telefonia fissa, internet e connettività per gli utenti del segmento “business”. Noto anche come Assistenza Impresa Semplice 191 il servizio si rivolge agli imprenditori e alle PMI.

Vi si può accedere anche tramite il sito internet 191.it nell’area clienti attraverso il quale monitorare i costi e lo stato di abbonamento. TIM Business offre ai clienti aziendali fibra ottica e qualità di connessione di livello alto per garantire stabilità e affidabilità ai sistemi aziendali e – anche in caso di problematiche – riesce a intervenire prontamente con la presa in carico veloce e l’assistenza. Completano l’offerta business anche la telefonia in cloud e i centralini Voice Over IP.

Le chiamate telefoniche ai numeri di assistenza sono gratuite oppure si può inviare una segnalazione via e-mail.

In particolare il numero 191 è dedicato all’assistenza dei clienti Business. Il servizio è attivo 24 ore su 24 dall’Italia e dall’estero (il cui numero da digitare però è 0039 33 44 191).

L’assistenza per chi contatta questo numero è relativa sostanzialmente a:

  • Risolvere questioni su come impostare i parametri per la connessione a internet;
  • Chiarimenti su tariffe (voce, SMS, MMS, dati) in Italia e all’estero;
  • Informazioni sul roaming.

Anche se Tim Business mette a disposizione l’assistenza chat online, spesso è molto più comodo e semplice chiamare l’191 e parlare con un operatore.

Inoltre, se ci si registra sul sito all’Area Clienti 191 di Tim Business, molte problematiche sono risolvibili in autonomia oltre a poter usufruire di varie funzioni di controllo delle fatture, dei pagamenti insoluti, l’invio di comunicazioni, monitoraggio dei consumi, gestione di tutte le linee aziendali e molto altro.

FAQ

A cosa serve il numero di assistenza 191?

191 è il numero di TIIM Business gratuito rivolto all’assistenza ai professionisti, imprese e aziende. Il servizio fornisce delucidazione e assistenza ai clienti che necessitano assistenza tecnica.

Come si fa a parlare con un Operatore TIM 191?

Per parlare con un operatore Tim Business per spiegazioni sui contratti business occorre comporre in numero 191 dall’Italia o il numero 0039 33 44 191 si ci trova all’estero. Per i clienti business con contratti PMI e grandi Aziende il numero da contattare è 800 191 101.

Come si accede a TIM business?

I nuovi clienti che sottoscrivono per la prima volta un contratto o acquistano un prodotto Tim Business ricevono dall’assistenza Tim una username e una password per accedere all’Area Clienti. Le credenziali sono trasmesse all’indirizzo e-mail indicato dall’utente in fase contrattuale.

Come si contatta l’assistenza Tim Business chiamando da altro operatore?

I numeri dell’assistenza TIM sono gratuiti solo per i clienti. Per i clienti di altri operatori, i numeri dell’assistenza sono a pagamento e il numero da digitare è il 339 911 9119

Cos’è Tim Business?

Tim Business è l’area di TIM dedicata ai clienti aziendali e ai professionisti possessori di partita IVA ed eroga servizi di ADSL, fibra, telefonia fissa e mobile.

Quanto dura un contratto Tim Business?

La durata standard di un contratto Tim Business è di 24 mesi. Resta valida la possibilità di disdetta in qualsiasi momento o al più tardi da inviare entro 30 giorni prima della data di scadenza del contratto tramite comunicazione scritta e all’indirizzo indicato sulla fattura Tim.

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.