Dopo aver pubblicato un articolo che spiega come vedere in streaming Daredevil, oggi mettiamo online un nuovo articolo. Se sei un appassionato di Star Wars e non vedi l'ora di immergerti nell'epica avventura di "The Mandalorian", sei nel posto giusto. In questa guida, esploreremo dettagliatamente dove vedere The Mandalorian in streaming, fornendo opzioni legittime per i fan di questa serie.

Menu di navigazione dell'articolo

L'acquisizione di Lucasfilm da parte di The Walt Disney Company nel 2012 rappresenta una delle svolte epocali più significative nell'industria dell'intrattenimento degli ultimi decenni. Questo evento non solo ha segnato l'inizio di un nuovo capitolo per le amate saga di "Star Wars" e "Indiana Jones", ma ha anche evidenziato la visione strategica di Disney nell'espandere il suo già vasto impero dell'intrattenimento, consolidando ulteriormente la sua posizione come leader globale nel settore.

Lucasfilm, fondata da George Lucas nel 1971, è stata da sempre sinonimo di innovazione cinematografica, grazie a franchising rivoluzionari che hanno definito generazioni di appassionati di cinema. "Star Wars", in particolare, non è solo una serie di film; è un fenomeno culturale che ha influenzato la cultura popolare, il merchandising, la letteratura e il settore dei videogiochi, creando una delle comunità di fan più fedeli e attive al mondo.

L'acquisizione, valutata circa 4 miliardi di dollari, ha immediatamente sollevato domande e aspettative su come Disney avrebbe gestito e sviluppato questi amati universi narrativi. Disney, con la sua storica expertise nel branding, nel merchandising e nella gestione di franchise di successo come il Marvel Cinematic Universe, ha intravisto l'opportunità di riportare in auge "Star Wars", promettendo di espandere l'universo con nuovi film, serie televisive, parchi a tema, giochi e prodotti derivati.

La svolta epocale non risiede solo nell'acquisizione in sé, ma anche nell'impatto che questa ha avuto sull'industria cinematografica e sull'entertainment a livello globale. Disney ha dimostrato una capacità unica di integrare Lucasfilm nel suo portfolio, mantenendo al contempo l'identità e il patrimonio culturale dei brand acquisiti. La strategia di Disney ha dato vita a una nuova era per "Star Wars", con il lancio di film come "Il risveglio della Forza", che ha riacceso l'entusiasmo dei fan storici e catturato l'immaginazione di una nuova generazione.

Inoltre, l'acquisizione ha sottolineato l'importanza delle sinergie tra contenuti cinematografici e televisivi, merchandising, esperienze nei parchi a tema e piattaforme digitali, creando un ecosistema di intrattenimento senza precedenti. Questo approccio olistico ha permesso a Disney di ottimizzare le opportunità di storytelling trasversale, arricchendo l'esperienza dei fan e generando nuove fonti di revenue.

In sintesi, l'acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney non è stata solo una delle più grandi operazioni di M&A dell'industria dell'intrattenimento, ma un vero e proprio cambio di paradigma che ha riscritto le regole del gioco, influenzando le strategie di business, la produzione creativa e il marketing nel settore dell'entertainment a livello mondiale. La capacità di Disney di valorizzare e espandere l'universo di Lucasfilm dimostra l'importanza della visione a lungo termine e dell'innovazione continua nel mantenere vivi e attuali brand leggendari, garantendo che continuino a incantare e ispirare milioni di fan in tutto il mondo.

Se ti piacciono queste tipologie di serie TV, ti consigliamo di dare un'occhiata all'articolo su come vedere The Witcher in streaming.

La Trama di The Mandalorian

The Mandalorian", acclamata serie televisiva ambientata nell'immensa e riccamente dettagliata galassia di Star Wars, porta gli spettatori in un viaggio emozionante e visivamente stupefacente che segue le vicissitudini di un cacciatore di taglie solitario e enigmatico, conosciuto principalmente con il suo titolo di Mandaloriano o, più intimamente, come Din Djarin. Questa narrazione si colloca in un arco temporale critico dell'universo di Star Wars, precisamente dopo la caduta dell'Impero Galattico e l'ascesa della Nuova Repubblica, un'epoca caratterizzata da un fragile ordine politico e da una generale incertezza che pervade la galassia.

Il cuore pulsante della serie è la relazione tra il Mandaloriano, figura stoica e fortemente legata al codice d'onore del suo popolo, e un piccolo e misterioso bambino appartenente alla stessa rara specie del leggendario Maestro Yoda. Questo bambino, che riceve affettuosamente il nome di Grogu dai fan e che possiede innate abilità nella Forza, diventa ben presto il fulcro dell'esistenza di Djarin, trasformando la sua vita in una missione protettiva che va ben oltre i soliti incarichi da cacciatore di taglie.

La narrazione si snoda attraverso una serie di episodi che sono altrettante avventure, nelle quali il Mandaloriano si scontra con varie minacce che vanno da cacciatori di taglie rivali, a residui delle forze imperiali, a cultisti oscuri e creature feroci. Ogni episodio contribuisce a dipingere un quadro sempre più complesso del panorama galattico, rivelando al contempo la profondità e la complessità dei personaggi.

La serie è ricca di azione, con sequenze di combattimento coreografate magistralmente che mettono in luce non solo le abilità fisiche del Mandaloriano ma anche la sua ingegnosità e lealtà. Parallelamente, i momenti di quiete offrono uno sguardo più intimo sulla sua figura, svelando un personaggio di sorprendente profondità emotiva, segnato da un passato doloroso ma guidato da un senso di giustizia e protezione nei confronti di Grogu.

"The Mandalorian" si distingue per la sua capacità di esplorare tematiche universali come la ricerca dell'identità, il senso della famiglia, il sacrificio e la redenzione, inserendole in un contesto fantascientifico avvincente. La relazione tra Din Djarin e Grogu diventa un potente esempio di legame paterno, evocando riflessioni sull'importanza delle connessioni personali in un universo altrimenti dominato da conflitti e divisioni.

Inoltre, la serie ha il merito di espandere l'universo di Star Wars, introducendo nuovi mondi, culture e personaggi, mentre allo stesso tempo rende omaggio all'eredità della saga, ricreando l'atmosfera e lo spirito delle opere originali. Attraverso un sapiente uso degli effetti speciali, una narrazione avvincente e una regia attenta, "The Mandalorian" non solo ha catturato l'immaginazione di una nuova generazione di fan ma ha anche riacceso la passione dei seguaci di lunga data, consolidando il suo posto come un caposaldo nell'universo narrativo di Star Wars.

In questo viaggio attraverso una galassia turbolenta e imprevedibile, "The Mandalorian" offre dunque non solo un racconto di avventure spaziali e conflitti mozzafiato ma anche una storia profondamente umana di connessione, crescita e scoperta di sé, che risuona con gli spettatori ben oltre i confini dell'azione e della fantascienza.

Sempre in tema Serie TV, vogliamo avvisarti che abbiamo da poco scritto un articolo come vedere Vikings in streaming.

The Mandalorian su Disney+

La piattaforma principale per goderti The Mandalorian in streaming è Disney+. Questa piattaforma di streaming è stata lanciata nel 2019 dalla Walt Disney Company, e offre una vasta libreria di contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. È La Casa ufficiale di The Mandalorian e delle sue emozionanti stagioni.

Con un abbonamento a Disney+, puoi accedere a tutte le stagioni di The Mandalorian con facilità. La piattaforma offre una qualità di streaming impeccabile e ti permette di goderti le avventure del Mandaloriano e del suo adorabile compagno Grogu, noto affettuosamente come Baby Yoda.

Se ti intrigano particolarmente le serie tv sul sovrannaturale allora dai un'occhiata anche a come vedere in streaming X Files.

Trailer



Il prezzo dell’abbonamento a Disney Plus

Disney+ è un servizio di streaming a pagamento: potete scegliere se sottoscrivere un abbonamento di tipo mensile oppure annuale.

I costi, ad oggi, ammontano a 8,99 € per l’abbonamento mensile e 89,90 € all’anno per i nuovi abbonati. Avrete la possibilità di godervi tutti i contenuti con la risoluzione 4K Ultra HD e Dolby Vision.

Lo stesso può essere usato su 4 dispositivi contemporaneamente e consente la creazione di 7 differenti profili, così da condividere l’account con parenti o amici. Inoltre avrete la possibilità di creare il profilo baby per i bambini più piccoli di 6 anni.

L’abbonamento si può sospendere in qualunque momento senza costi extra.

Come funziona Disney Plus per il download di serie tv e film? Anche su questa piattaforma sarà possibile scaricare dei contenuti per guardarli fuori casa in modalità offline.

I dispositivi compatibili con Disney+

Vediamo ora come funziona Disney Plus sui vari dispositivi compatibili con questa piattaforma di streaming. Intanto sappiamo che i dispositivi compatibili con Disney+ sono senza dubbio le smart TV, Apple TV e decoder in generale, console da gaming, notebook o PC desktop o notebook, chromecast, dispositivi, Sky Q e dispositivi Amazon.

Come funziona Disney Plus su tv, smartphone, tablet e gli altri dispositivi

Come funziona Disney Plus

Per guardare Disney+ da un computer ci si dovrà connettere al sito della piattaforma e loggarsi con le proprie credenziali, invece, se si utilizza un tablet o uno smartphone basterà scaricare l'applicazione. Dopo aver effettuato il login si potranno scegliere il numero di profili che si vogliono associare al proprio account.

Se possedete una Smart TV e volete sapere come funziona Disney Plus vi basterà solo scaricare e registrarvi alla piattaforma per iniziare a godervi i vostri contenuti preferiti.

Ma se non avete una smart TV, niente paura! Con una semplice Chromecast il vostro televisore diventerà "intelligente" in un attimo, permettendovi di guardare Disney+.

Disney Plus su Sky Q

Trovi l’app Disney+ anche su Sky Q! Vi si può accedere sia manualmente dalla My Q alla sezione App o attraverso il controllo vocale. Come funziona Disney Plus su Sky Q? Dovrai solo premere il tasto microfono e dire “Disney Plus”. Avrai così accesso al tuo account e potrai visionare qualsiasi contenuto. Anche questi ultimi si possono ricercare con il Controllo vocale: sempre dal tasto microfono ti basterà pronunciare il titolo del film o del programma che vuoi guardare. La ricerca funziona anche per attore, genere, regista, ecc.

Ci scusiamo per aver interrotto brevemente il nostro discorso. Vorremmo sapere se hai già avuto modo di leggere il nostro articolo sul processo di reso su Amazon. Ti consigliamo vivamente di esaminarlo, potrebbe offrirti informazioni preziose.

Il catalogo dei programmi: esclusività a portata di telecomando

Considerando anche solo l’archivio dei contenuti Disney possiamo solo immaginare quanto possa essere sterminata l’offerta di Disney Plus. Se a questo sommiamo i contenuti originali, come The Mandalorian, le produzioni Pixar, il catalogo National Geographic e Fox, i film e le serie Marvel e Star Wars e l’ultimo aggiunto catalogo Stars non possiamo che avere l’imbarazzo della scelta!

L’elemento principale della piattaforma è certamente la library Disney con le pellicole d’animazione storiche come Cenerentola, Dumbo, Biancaneve, Aladdin, fantasia, Il Re leone, La Bella e la Bestia, Pochaontas, Bambi e molti altri ancora.

Non possono mancare naturalmente le pellicole più moderne come l’amatissimo Frozen, Ralph Spaccatutto, Zootropolis e via dicendo.

A questi si affiancano le varie live action Disney che ci anno fatto innamorare nei cinema in questi ultimi anni come Dumbo, Alice in Wonderland, Mary Poppins, High School Musical, Le cronache di Narnia, Sister Act e Pirati dei Caraibi

Troviamo, inoltre, le varie produzioni originali create esclusivamente per Disney+ come ad esempio il remake del dolcissimo Lilli e il Vagabondo. Vediamo ora come funziona Disney Plus  per gli altri cataloghi.

Catalogo dei film Pixar

Non si tira indietro nemmeno Pixar con le sue produzioni amatissime da grandi e piccoli che sanno emozionare milioni di spettatori nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Solo per citarne alcune, tra le produzioni storiche, saranno presenti: Cars, Toy Story, Ratatuille, Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili e tanti altri.

Tra le produzioni originali di Pixar create appositamente per la piattaforma troverete lo short movie Float.

Film e serie tv Marvel

Tra i film Marvel da non perdere su Disney+ ci sono la saga di Avengers, Ant-Man, il lungometraggio dedicato a Thor, Guardiani della Galassia e i film di Iron Man. Inoltre ci sono serie in esclusiva per la nuova piattaforma in streaming.

Star Wars

Gli appassionati di questa saga cult potranno guardare tutti i film di Star Wars oltre che The Mandalorian, la serie tv originale legata all’universo di Star wars. Inoltre non potete perdervi la stagione finale di "The clone Wars": questa serie animata fu inizialmente distribuita da Cartoon Network e la stagione conclusiva sarà disponibile solo su Disney Plus.

National Geographic

Attraverso la partnership con National Geographic, Disney Plus dispone di moltissimi documentari nel suo catalogo fra i quali troviamo, per citarne alcuni: Titanica, Great migrations, Free Solo e molte altre. Anche in questo caso sono presenti titoli originali come il documentario Un giorno in Disney e la docu-serie Il mondo secondo Jeff Goldblum.

20th Century Fox: I Simpson e molto altro

Se sei un appassionato dei Simpson non puoi perderti l’abbonamento a Disney+, infatti, nel catalogo della piattaforma trovi tutte le stagioni della serie tv cult ideata da Matt Groening. Tra gli altri contenuti Fox che potrete trovare sul catalogo streaming di Disney+, c'è anche il film Avatar.

Come funziona Disney Plus con Star

Come funziona disney plus

Star è l’ultimo marchio di contenuti di intrattenimento aggiunto sulla piattaforma Disney Company Plus ed è disponibile in determinati mercati internazionali.

Oltre ai contenuti della programmazione locale, il catalogo Star include anche moltissimi di ore di show TV e film realizzati dagli studios di The Walt Disney Company, del quale fanno parte:

  • Disney Television Studios;
  • 20th Century Studios;
  • 20th Television 

Speriamo che il nostro articolo su come funziona Disney Plus vi sia stato utile. Agli shopping addict non può mancare la lettura dell'articolo su come funziona Amazon Prime. Sei un appassionato di serie tv? Allora quello che fa per te è l'approfondimento su come funziona Netflix



Esistono altre piattaforme che trasmettono The Mandalorian (o almeno delle alternative)?

Se, per qualsiasi motivo, Disney+ non è un'opzione per te, ci sono alcune alternative che potresti considerare.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video offre un servizio di streaming di alta qualità con una vasta gamma di film e serie TV, tra cui alcune produzioni originali.

Apple TV+

Apple TV+ è un servizio di streaming relativamente nuovo che presenta un catalogo di contenuti originali Apple. I

In sintesi, la tua migliore opzione per vedere The Mandalorian in streaming è sicuramente Disney+. Con una vasta gamma di piani disponibili, puoi scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze di visione. Tuttavia, se per qualche ragione Disney+ non è un'opzione, puoi considerare piattaforme come Amazon Prime Video o Apple TV+. Ricorda di verificare la disponibilità nella tua regione.

Se sei anche interessato a vedere la serie Fringe in streaming, ti consiglio di dare un'occhiata a piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video o Hulu. Queste piattaforme potrebbero offrire la serie nel loro catalogo, ma la disponibilità può variare in base alla tua posizione geografica e agli accordi di licenza in atto.

Se "The Mandalorian" ha catturato la tua attenzione con le sue avventure spaziali, personaggi carismatici, e la profonda immersione in un universo fantascientifico ricco di lore, esistono diverse altre serie TV che potrebbero soddisfare il tuo appetito per storie simili. Ecco alcune serie che offrono elementi di fantascienza, avventura e talvolta un tocco di mistero, che potresti trovare altrettanto coinvolgenti:

1. Firefly

Creata da Joss Whedon, "Firefly" è un classico cult della fantascienza che combina elementi di space opera con un'ambientazione che ricorda il Far West. La serie segue le vicende dell'equipaggio della nave Serenity, un gruppo di fuorilegge e veterani di guerra che vivono ai margini della società, cercando di sopravvivere in una galassia governata da un'autorità centrale oppressiva.

2. Star Trek: Discovery

Parte del vasto universo di "Star Trek", questa serie si distingue per la sua narrazione moderna e i suoi effetti speciali all'avanguardia. "Star Trek: Discovery" esplora le avventure della nave stellare USS Discovery, offrendo un nuovo sguardo su temi classici di "Star Trek" come l'esplorazione, il conflitto interstellare e la convivenza tra diverse specie aliene.

3. The Expanse

Basata sui romanzi di James S.A. Corey, "The Expanse" è una serie che unisce thriller politico e fantascienza hard. Ambientata in un futuro in cui l'umanità ha colonizzato il sistema solare, la serie segue le tensioni tra la Terra, Marte e la Cintura degli Asteroidi, con un complesso intrigo politico e una misteriosa minaccia aliena come sfondo.

4. Star Wars: The Clone Wars

Per gli appassionati dell'universo di Star Wars che cercano di approfondire la lore, "Star Wars: The Clone Wars" offre una ricca esplorazione degli eventi che hanno luogo tra "L'Attacco dei Cloni" e "La Vendetta dei Sith". La serie animata è nota per il suo approfondimento dei personaggi, inclusi Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano, e per l'introduzione di nuovi personaggi e storie all'interno dell'universo di Star Wars.

5. Battlestar Galactica (2004)

Rivisitazione dell'omonima serie del 1978, "Battlestar Galactica" mescola dramma, avventura spaziale e filosofia in un racconto epico di sopravvivenza umana. La storia segue gli ultimi superstiti della civiltà umana, in fuga da un attacco dei Cyloni, forme di vita robotiche, e alla ricerca della leggendaria Terra.

6. The Mandalorian spin-offs: The Book of Boba Fett, Ahsoka, e Rangers of the New Republic

Dopo il successo di "The Mandalorian", Disney+ ha annunciato diversi spin-off ambientati nello stesso universo. "The Book of Boba Fett" esplora le vicende del famoso cacciatore di taglie, mentre "Ahsoka" si concentrerà su Ahsoka Tano, un personaggio molto amato dai fan. "Rangers of the New Republic" è previsto per esplorare altre storie dell'era post-Impero.

Queste serie offrono un mix di avventura, esplorazione spaziale, conflitti interstellari e profondi legami personali, garantendo agli spettatori un'ampia gamma di mondi fantastici e narrazioni avvincenti da esplorare. Se vuoi continuare la lettura sul nostro sito dai un'occhiata a come vedere House of Dragon.

FAQ

Come funziona Disney Plus?

Disney Plus è un servizio di streaming che ti consente di guardare una vasta libreria di contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Ecco come funziona:

  • Sottoscrizione: Per iniziare, devi iscriverti a Disney Plus attraverso il loro sito web o l'applicazione mobile. È necessario fornire informazioni di pagamento e creare un account.
  • Accesso multi-dispositivo: Una volta registrato, puoi accedere a Disney Plus su una varietà di dispositivi, tra cui computer, tablet, smartphone, smart TV e console di gioco.
  • Navigazione: L'interfaccia utente di Disney Plus è intuitiva e organizzata per categorie, come "Disney," "Pixar," "Marvel," "Star Wars" e altro. Puoi cercare i contenuti che desideri o sfogliare le raccolte curate.
  • Streaming: Selezionando un film o una serie TV, puoi iniziare lo streaming istantaneamente. Disney Plus supporta la riproduzione in alta definizione (HD) e in alcune regioni anche in ultra alta definizione (4K).
  • Download offline: Puoi scaricare contenuti su dispositivi mobili per guardarli senza connessione internet quando sei in viaggio.
  • Account multi-profilo: Disney Plus ti consente di creare più profili all'interno di un unico account. Questo è utile se vuoi tenere separati i gusti di visione di membri della famiglia o amici.
  • Contenuti originali: Disney Plus offre anche contenuti originali esclusivi, tra cui serie TV e film legati all'universo di Star Wars e Marvel, oltre a contenuti Disney classici e nuovi.
  • Senza pubblicità: A differenza di alcuni altri servizi di streaming, Disney Plus è senza pubblicità, il che significa che puoi goderti i contenuti senza interruzioni pubblicitarie.

Qual è il costo di Disney Plus?

Il costo di Disney Plus può variare in base alla regione e all'offerta disponibile, ma di solito ci sono diverse opzioni:

  • Piano base: Questo piano offre l'accesso a Disney Plus senza pubblicità al prezzo mensile fisso. Il costo può variare da una regione all'altra.
  • Pacchetto bundle: In alcune regioni, Disney Plus offre un pacchetto bundle che include anche Hulu e ESPN+. Questo può essere una scelta economica se sei interessato a tutti e tre i servizi.
  • Offerte annuali: Inoltre, puoi spesso sottoscrivere un abbonamento annuale, che può essere più conveniente rispetto all'abbonamento mensile.
  • Offerte speciali: Disney Plus può anche offrire promozioni speciali o piani familiari che consentono l'accesso a più profili.

Ricorda che i prezzi e le offerte possono cambiare nel tempo e possono variare da una regione all'altra, quindi è consigliabile controllare il sito web ufficiale di Disney Plus per le informazioni più aggiornate.

Posso condividere il mio account Disney Plus con altre persone?

Disney Plus consente la condivisione di account, ma ci sono alcune considerazioni da tenere a mente:

  • Numero di dispositivi: Disney Plus limita il numero di dispositivi che possono essere collegati allo stesso account contemporaneamente. Il numero esatto varia in base alla regione e al tipo di abbonamento.
  • Profili multipli: È possibile creare più profili all'interno dello stesso account, il che è utile per mantenere separati i gusti di visione di diverse persone.
  • Utilizzo responsabile: Anche se puoi condividere il tuo account, è importante farlo in modo responsabile e rispettando i termini di servizio di Disney Plus. Non dovresti condividere le tue credenziali con troppe persone diverse.
  • Limite di geolocalizzazione: Alcuni contenuti potrebbero essere soggetti a restrizioni geografiche, il che significa che potresti non essere in grado di accedere a determinati contenuti quando sei all'estero.

In sintesi, puoi condividere il tuo account Disney Plus con altre persone, ma fai attenzione a rispettare le regole e a evitare un uso eccessivo che potrebbe violare i termini di servizio.

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.