Dopo aver parlato di Prison Break e Daredevil, oggi vi parliamo di un'altra grande Serie TV. Supernatural è una serie TV ormai conosciuta non soltanto dagli amanti del genere ma, dal 2005 con le sue quindici stagioni ha fatto innamorare di sé anche i più reticenti. Nell'articolo, oltre alla recensione e al trailer troverete i link dei siti che ne ospitano la visione in streaming in alta definizioneBasterà, infatti una buona connessione Wi-Fi per il download delle singole puntate in italiano o in lingua originale, accompagnata dai sottotitoli. Per chi avesse a disposizione solamente la connessione dati del cellulare, sono disponibili anche formati meno pesanti (480p, 720p, 1080p). vediamo allora come guardare Supernatural in streaming.

Menu di navigazione dell'articolo

Supernatural è una serie tv horror e fantasy che segue le avventure dei fratelli Winchester, Sam e Dean, impegnati a combattere creature sovrannaturali come demoni, vampiri, licantropi e angeli in un mondo sospeso tra realtà e mistero. Creata da Eric Kripke, la serie è stata trasmessa per 15 stagioni, dal 2005 al 2020, e ha visto la partecipazione di molte guest star come Jeffrey Dean Morgan, Felicia Day, Mark Sheppard, Misha Collins, Mark Pellegrino, Jim Beaver, Genevieve Padalecki e Ruth Connell. Se sei alla ricerca di dove vedere Supernatural in streaming, puoi trovare la serie tv su diverse piattaforme online come Amazon Prime Video, Netflix e Sky Go, dove puoi guardare tutti gli episodi e le stagioni della fiction televisiva. Scopri tutti i dettagli per non perderti neanche un minuto della serie su queste piattaforme streaming on demand.

Le riprese degli episodi si svolgono a Vancouver, presso la British Columbia, in cui si susseguono le turbolente vicende che vedono come protagonisti i fratelli Dean e Sam Winchester, a cui prestano il volto, rispettivamente, gli attori Jensen Ackles e Jared Padalecki. Si tratta di due fratelli il cui unico lavoro è quello di cacciare gli esseri soprannaturali e combattere altre figure del mondo paranormale.

La trama di Supernatural, ricca di vicende avventurose, che coinvolge i due fratelli prende spunto dalla fine della loro madre Mary, avvenuto nel 1983 per mano di un essere soprannaturale. John, il padre di Dean e Sam, decide a quel punto di farli crescere ed educare alla ricerca del soprannaturale al fine di ritrovare l'essere che ha finito la loro madre e potersi vendicare. Tuttavia, i due fratelli sono caratterialmente differenti: mentre il primogenito Dean persegue sin da subito le idee del padre, Sam, almeno inizialmente, vuole allontanarsene per vivere una vita differente.

La serie, con le sue svariate stagioni ha ottenuto sin da subito una calda accoglienza di pubblico ed ottimi riscontri della critica. Diversi sono i premi vinti e le nomination registrate in questi anni di programmazione. Per quanto riguarda i primi, si riscontrano vari People's Choise Awards come miglior serie televisiva in diverse categorie. Tra le nomination invece, se ne registrano due ai celebri Emmy Awards (considerati gli Oscar della TV), nel 2006 e 2008, per il miglior montaggio sonoro e le musiche. Sei pronto a guardare Supernatural in streaming?

Considerando l'originalità della trama elaborata ed il successo di pubblico riscontrato, nel corso del tempo sono stati realizzati dei fumetti basati su Supernatural e concepiti come cosiddetti prequel degli eventi raccontati nella produzione TV. Il tutto per una casa editrice di fumetti americana ed indipendente. Qualche anno più tardi, si è avuta invece una trasposizione in "anime" giapponesi della serie televisiva, con il titolo di Supernatural: The Animation, realizzata con la collaborazione di un celebre studio d'animazione nipponico e poi trasmessa dalla televisione del Paese asiatico.

Non è mancata neanche l'idea di creare un cosiddetto Spin-off della tanto amata serie. Infatti, nel 2013, un canale televisivo americano ha voluto provare a sviluppare e realizzare Supernatural: Bloodlines, ambientata nella città di Chicago e con protagonisti alcuni personaggi apparsi durante alcune stagioni dell'opera principale. Tuttavia, l'idea non si è mai concretizzata ed il progetto è stato accantonato. Ma quali sono i protagonisti di Supernatural, la serie? Proseguiamo il nostro articolo su Supernatural in streaming scoprendo di seguito il cast.

Se ti piacciono i videogiochi e le serie TV fantasy, ti consigliamo di dare un'occhiata all'articolo che abbiamo scritto su come vedere The Witcher in streaming.

Dove vederlo

Se hai dei problemi di connessione, ti possiamo consigliare l'articolo su come segnalare un guasto all'operatore TIM.

I personaggi principali

Tutta la serie è un susseguirsi di vecchi e nuovi personaggi che scompaiono e si ripropongono, ma i più amati, che hanno saputo incollare gli spettatori allo schermo, sono:

  • Dean Winchester (Jensen Ackles), il più grande della famiglia: belloccio e donnaiolo che sente su di sé tutta la responsabilità di un fratello maggiore e che in ogni modo si prodiga per coprire le spalle al fratello Sam. Dean dimostra grande forza e spavalderia, ma in fondo anche lui possiede le sue debolezze, derivanti da un’adolescenza solitaria e turbolenta. E' il protagonista più impulsivo e rappresenta il "braccio" piuttosto che la "mente" e, proprio per questo motivo, forma una squadra perfetta con il fratello contro gli eventi soprannaturali che portano entrambi a soffrire per importanti perdite nel corso della loro storia.
  • Sam Winchester (Jared Padalecki) è il fratello minore di Dean. Nel passato ha creduto di poter abbandonare questo mondo e rifarsi una vita normale, ma questo non è il suo destino e grazie a Dean ritrova la forza di rientrare nel mondo che gli appartiene e che gli ha tolto tanto, diventando presto uno tra i più famosi cacciatori del paranormale. Sempre calmo, diplomatico e riflessivo ricoprirà la parte della "mente" nel duo formato col fratello. Non certo saranno queste sue caratteristiche a mettere al riparo Sam nel corso della serie TV, anzi, la sua è una delle storie più movimentate tra i personaggi di Supernatural.
  • Un altro personaggio divenuto fondamentale è quello di Castiel, interpretato da Misha Collins. Il suo personaggio entra a far parte degli episodi a partire dalla quarta stagione, ma in brevissimo tempo è riuscito a farsi strada nei cuori dei telespettatori con i suoi modi di fare un po' sopra le righe. Questo "angelo alternativo", diverrà un grande amico dei due fratelli Winchester, al punto tale da rivalutare la sua intera natura e correre per loro i più disparati pericoli. Prenderà maggiormente sotto la sua ala protettrice Dean, il fratello maggiore, che nonostante la sua spavalderia e il suo fare distaccato ricambierà l'affetto per "l’angelo guerriero" Castiel.

I personaggi di Supernatural sono veramente troppi per poter dire qualcosa di tutti: imparerete ad amare Crowley, un essere soprannaturale che nasconde un animo buono; immancabile la figura irriverente di Lucifero, il cacciatore Bobby Singer, che nasconde un triste passato, John (Jeffrey dean Morgan) e Mary Winchester che serberanno parecchie sorprese ai telespettatori nel corso dei vari episodi, e poi Rowenw, Jody, Jack, Kevin...potrei non finire più! Quale miglior modo per conoscerli tutti che guardare Supernatural in streaming?

Sempre in tema con quanto stai leggendo, permettici di dirti che abbiamo da poco pubblicato un approfondimento su come vedere Vikings in streaming... dagli un'occhiata.

Se ti piacciono le serie tv fantastiche allora permettici di consigliarti l'articolo su come vedere in streaming X Files.

Quindicesima stagione: trama cast e uscita

Si consiglia la lingua originale anche se il doppiaggio in italiano è eccezionale (colonna sonora in linea con gli standard). La storica serie tv è arrivata alla fine, questa quindicesima stagione sarà anche l’ultima , in uscita tra La Fine del 2019 e l’inizio del 2020. Gli ebisodi dovrebbero essere 20. Ancora non si sa bene il cast officiale ma senza ombra di dubbio Jarend Padaalecki sarà Sam Winchester,

Jansen ackles sarà Dean Winchester , Misha Collins interpreterà Castiel metre Alexander Calvert sarà nei panni di Jack kline. Mentre per il resto del cast non si sa nulla, sicuramente qualche attore delle precedenti stagioni potremmo ritrovarlo. Volete vedere la stagione 15 di Supernatural in streaming? Ecco quando uscirà!

Supernatural in streaming (Sub ITA e Sub ENG). I seguenti link sono utilizzabili sia a Windows che a MAC

Se questa sfilza di personaggi e la trama paranormale vi hanno incuriosito, il consiglio è quello di acquistare la visione di Supernatural in streaming in alta definizione. Se utilizzate dispositivi mobili Android o Apple (come iPhone o iPad) il consiglio è di tenere sotto controllo i dati di connessione e affidarvi al wifi. Vi ricordiamo che è possibile guardare tale serie anche su Netflix.

Trailer in HD (1080p) di Supernatural in streaming (gratuito)

Puoi attivare anche i sottotitoli (sia in sub ita che in sub eng). Un mix dei migliori episodi

Se ti piacciono le serie TV di avventura, possiamo consigliarti il nostro approfondimento che svela come vedere in streaming House of Dragon.

FAQ

Quando è stata trasmessa la prima puntata di Supernatural?

La prima puntata di Supernatural è stata trasmessa il 13 settembre 2005.

Quante stagioni ha Supernatural?

Supernatural ha avuto 15 stagioni, che sono andate in onda dal 2005 al 2020.

Chi sono i protagonisti di Supernatural?

I protagonisti di Supernatural sono i fratelli Winchester: Sam e Dean. Sam è interpretato da Jared Padalecki, mentre Dean è interpretato da Jensen Ackles.

Di che genere è Supernatural?

Supernatural è una serie tv di genere horror, fantasy e drammatico.

Qual è la trama di Supernatural?

La trama di Supernatural segue le vicende dei fratelli Winchester, che viaggiano in giro per gli Stati Uniti alla ricerca di creature soprannaturali da combattere. Nel corso della serie, affrontano demoni, fantasmi, vampiri, licantropi, angeli e altre creature del mondo sovrannaturale, mentre cercano di salvare il mondo dall'apocalisse.

Dove è ambientata la serie?

Supernatural è ambientata principalmente negli Stati Uniti, ma i fratelli Winchester viaggiano in molte altre parti del mondo nel corso della serie.

Chi sono i creatori di Supernatural?

Supernatural è stata creata da Eric Kripke.

Quali sono le guest star più famose apparse nella serie?

Tra le guest star più famose apparse in Supernatural ci sono: Jeffrey Dean Morgan, Felicia Day, Mark Sheppard, Misha Collins, Mark Pellegrino, Jim Beaver, Genevieve Padalecki e Ruth Connell.

Dove posso guardare Supernatural in streaming?

Supernatural è disponibile in streaming su alcune piattaforme, come Amazon Prime Video, Netflix e Sky Go.

Se ti piace il fantasy prova a leggere il nostro articolo in cui spieghiamo come vedere in streaming Obi-Wan Kenobi. Oppure per contenuti più forti ti consigliamo la lettura del nostro articolo su come vedere in streaming The Walking dead.

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.