Dopo aver parlato di una serie italiana come Gomorra e della Serie su Daredevil, oggi ci occupiamo di un prodotto americano con un articolo che riporta la trama della fortunata serie tv Prison Break e i link per vedere in Streaming questa serie tv. Si tratta di Prison Break, serie che coniuga thriller, drammatico e azione; è ambientata in un penitenziario, quello di Fox River ma poi si amplia in tutto il territorio statunitense. La serie si conclude con la quarta stagione ma, in seguito, la Fox ha trasmesso una quinta miniserie trasmessa nel 2017. Non è esclusa, però, una sesta stagione. Dopo la trama vi aspettano i link per godervi la serie Prison Break in Streaming. Vi ricordo che ogni episodio sarà disponibile, sicuramente, nei formati in alta definizione più richiesti, HD e Full HD. Altri formati in cui potrete vedere Prison Break sono i classici 480p, 720p e 1080p, utili se non avete una connessione wifi e dovete accontentarvi dei dati del cellulare oppure siete in possesso di uno smartphone, I Phone o Android delle generazioni precedenti. Ricordo, inoltre che ogni puntata potrà essere scaricata tramite un download su qualsiasi dispositivo Mac e Windows che supporti il formato.

Menu di navigazione dell'articolo

Complessivamente, la serie ha ottenuto ampio consenso sia di pubblico che di critica. Per quanto riguarda il primo, infatti, considerevole è risultata l'audience ottenuta nelle diverse singole stagioni, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo in cui è stata trasmessa, Italia compresa. Per ciò che concerne la critica, le prime due stagioni sono state considerate le migliori, mentre le successive tre un pò meno accattivanti e riuscite. Una sesta sarebbe ancora in fase di sviluppo, comunque resta molto attesa.

La buona accoglienza della critica, soprattutto nella prima serie trasmessa, si è trasformata successivamente nell'ottenimento di alcuni premi e diverse nominations. Tra queste ultime, la più importante al Golden Globe (il secondo riconoscimento più importante dopo l'Oscar) come migliore serie televisiva drammatica e migliore interpretazione maschile nello stesso genere di serie, ambedue nel 2006. Nello stesso anno, gli è stato conferito l'importante premio popolare People's Choise Award come migliore serie televisiva drammatica in America.

Tra gli attori, si è distinto particolarmente Wentworth Miller, che interpreta Michael Scofield, fratello del protagonista Lincoln all'interno della produzione TV. L'interprete angloamericano ha partecipato a diverse celebri serie televisive, tra cui E.R. - Medici in prima linea e Buffy, prima di arrivare al ruolo in Prison Break, che gli ha fatto ottenere inoltre anche una nomination al Golden Globe del 2006. A livello cinematografico, Miller ha avuto diversi parti, tra cui in un episodio della celebre saga di Resident Evil.

Prima da passare a descrivere brevemente l'affascinante trama delle varie stagioni, parliamo di qualche curiosità riguardante questa celebre serie. Così come altri prodotti televisivi o cinematografici di successo, anche in questo caso è stato creato un videogioco per consolle, quali PlayStation e Xbox, dal titolo di Prison Break: The Conspiracy. Inoltre, le scene del penitenziario di Fox River sono state girate all'interno della struttura di Joliet Prison, lo stesso apparso in alcuni celebri film, tra cui anche The Blues Brothers.  

La trama della serie stagione per stagione

La serie Prison Break in Streaming inizia con l’accusa nei confronti di Lincoln Burrows per La Fine di Terrence Steadman, fratello del vicepresidente USA. L’uomo viene così condannato e rinchiuso nel Penitenziario di Fox River. Ma Michael, suo fratello, è convinto della sua innocenza e per salvarlo finge di compiere una rapina in banca per essere rinchiuso insieme a suo fratello.

Michael deve però guadagnarsi una via d’uscita e finge di soffrire di diabete per ottenere un approccio con la dottoressa Sara Tancredi. La donna scopre così che il vicepresidente ha una casa in Montana in cui tiene prigioniero suo fratello. Si reca così in questa casa per indagare e qui, trova realmente Terence.

Nel frattempo i due fratelli, insieme ad altri sei, evadono ma, purtroppo, non riescono a salire sull’aereo.

Le altre stagioni di Prison Break in streaming

Ci si ritrova, così, all’inizio della seconda stagione di Prison Break in Streaming in cui Veronica tenta di liberare Terence. La donna però viene finita da due agenti dell’FBI mentre si trova in contatto telefonico con Lincoln. I due fratelli si trovano, quindi, senza Veronica, intralciati da agenti sotto copertura che sono appartenenti ad un'organizzazione conosciuta come la "Compagnia", tra cui Paul Kellerman.

I fuggitivi decidono di proseguire su strade differenti per raggiungere un obiettivo ognuno. Intanto Brad Bellik viene licenziato dalla prigione e decide di inseguire comunque i due fuggitivi per ottenere la taglia che pende sui due uomini. Molti dei fuggitivi, nel frattempo, si riuniscono per entrare in possesso di un’ingente somma di denaro che Charles Westmoreland aveva nascosto tempo prima.

Nel frattempo, l’agente federale Mahone, ottiene l’incarico di trovare gli otto fuggitivi ma si scopre che egli stesso è in combutta con la Compagnia per finire i detenuti. Quando Sara scopre, però, che suo padre, il Governatore Frank Tancredi, è morto, incontra Michael e si unisce ai due fratelli per rovesciare l'attuale Presidente, ossia un membro della Compagnia. Per questo, la donna, si fa arrestare e ottiene il processo. Durante il processo, grazie alla testimonianza di Paul Kellerman, Lincoln e Sara vengono assolti.

Tweener, Haywire e Abruzzi, nel frattempo, vengono uccisi da Mahone, e C-Note viene inserito, con la famiglia, nel programma "protezione testimoni". I fratelli, intanto, hanno raggiunto Panamá e vengono arrestati e rinchiusi nel Penitenziario Federale di Sona.

Nella terza stagione Michael si trova all'interno di Sona e Lincoln, invece, al di fuori, a Panamá. Sona è una prigione dai detenuti stessi che hanno cacciato, con una rivolta, le guardie al suo esterno.

Burrows viene contattato da un’agente della Compagnia, Gretchen Morgan, riguardo al rapimento di suo figlio L.J. e di Sara, la donna che ama Michael. Per ottenere il rilascio, Michael deve fare evadere un certo James Whistler da Sona. Michael, aiutato da suo fratello e da Sucre organizza, così, un piano per la fuga. Quando Lincoln prova a salvare Sara e L.J. viene, però, a conoscenza del fatto che Gretchen ha decapitato Sara. Michael e Whistler, finalmente scappano lasciando indietro i complici, tra cui T-Bag e Bellick. Sucre viene imprigionato a Sona. L.J. e Sofia vengono liberati in cambio di Whistler, e Michael medita vendetta per la morte di Sara.

Siamo arrivati, quindi, alla quarta serie. Qui, Michael trova Gretchen e Whistler a Los Angeles, ma non riesce a farsi dire cosa è successo a Sara. Intanto, oltre a Michael, vengono arrestati anche tutti gli altri: Lincoln viene incastrato Panamá dalla compagnia, Mahone subisce un evento tragico personale per mezzo della Compagnia, Sucre e Bellick sono stati arrestati dalla polizia di frontiera dopo essere evasi da Sona a seguito di un incendio doloso, appiccato da T-Bag, quest'ultimo, intanto, si spaccia per Whistler, venendo così in possesso del suo libretto.

Lui è proprio lui il capo della Compagnia ed è responsabile di tutto ciò che è accaduto fino ad adesso. Nella prima parte della stagione, la squadra entra in possesso di Scylla, rubandola alla compagnia. Ed intanto si scopre che Sara è ancora viva, mentre Bellick no. Si scopre che Self è un doppiogiochista che vuole Scylla al miglior offerente: infatti, appena lo ottiene scappa mettendo gli altri in gravi difficoltà.

A questo punto, Lincoln decide di unirsi alla Compagnia per recuperare Scylla, mentre Michael è costretto a farsi operare a causa di un’amartoma nell’ipotalamo e, nella sede della compagnia scopre che sua madre, Christina Rose Scofield, che lui credeva morta è, invece, ancora viva ed è un'agente della Compagnia.

Siamo giunti alla quinta stagione. Lincoln scopre, tramite T-Bag, che Michael, creduto morto, si trova imprigionato ad Ogygia, nello Yemen, in cui è attualmente in corso una guerra civile. In questi anni, Michael, è stato alle dipendenze di un ex agente della CIA, Poseidone, che è attualmente ricercato che gli ha garantito, sette anni fa, la libertà. L’uomo in questi anni si è occupato della fuga di prigionieri da altre prigioni e, proprio ad Ogygia, è stato catturato e messo in isolamento per quattro anni.

News in arrivo sulla sesta stagione!

I fan di Prison Break sono felici sapendo che è stato annunciato ufficialmente l'avvio della sesta stagione della serie Prison Break in Streaming che ha per protagonisti Dominic Purcell e Wentworth Miller nei panni dei due fratelli Lincoln Burrows e Michael Scofiel.

La quinta stagione della serie, prodotta a parecchi anni dalla quarta, tanto che sembrava un’apparente conclusione, è andata in onda su FOX e ha visto la "resurrezione" di Michael, il quale ha sopravvissuto ad eventi che hanno caratterizzato le precedenti serie. Il pubblico ha notevolmente apprezzato anche il suo ricongiungimento con la moglie, dottoressa Sara Tancredi, ed il figlio.

Le situazioni, però, sono destinate a cambiare di nuovo dato che la sesta stagione di Prison Break in Streaming ci sarà. Nel press tour invernale di Television Critics Association, Michael Thorn, ha annunciato la nuova iterazione di Prison Break, anche se ancora in fase precoce.

Il presidente ed amministratore delegato della FOX, invece, ha precisato in questa nuova stagione non ci sarà un cast tutto nuovo ma sicuramente Wentworth Miller e Dominic Purcell saranno presenti anche per una sola puntata.

Non c’è ancora uno schema per il pilot ma entrambi i fratelli saranno presenti nella serie, ovviamente in base alla disponibilità dato che c’è ancora molto da organizzare quando si sta riportando in scena il cast di uno spettacolo con attori molto impegnati.

Comunque dopo tanti rumors, adesso è realtà: Prison Break 6 ci sarà davvero.

Serie creata da Paul Scheuring, ha debuttato in televisione nel 2007 e segue le storie di Michael Scofield, un brillante ingegnere edile, il quale si fa rinchiudere al carcere di Fox River nell'Illinois, simulando una rapina a mano armata in una banca. Il fine è quello di essere nello stesso carcere dove è rinchiuso il fratello, Lincoln Burrows, che è condannato a morte per l’omicidio apparente del fratello del vice-presidente degli USA.

Michael vuole far evadere suo fratello dal penitenziario perché assolutamente certo della sua innocenza. Attraverso varie alleanze pericolose, egli riuscirà nel suo intento. Una clamorosa fuga, eventi e personaggi di ogni genere, l'amore di Sara e Michael sono le caratteristiche principali di Prison Break, fino alla morte apparente del protagonista, apparso vivo nella quinta stagione.

Per scoprire quello che succederà nella sesta stagione di Prison Break in Streaming non resta che attendere le nuove e ufficiali notizie.

Altre serie TV simili

Serie con evasioni e fughe:

  • Vis a Vis - Il prezzo del riscatto
  • Fuga per la libertà
  • Breakout Kings

Serie con protagonisti intelligenti e strategici:

  • The Mentalist
  • Sherlock
  • White Collar

Serie con un'atmosfera cupa e tesa:

  • Ozark
  • Breaking Bad
  • Game of Thrones

Serie con storie avvincenti e personaggi complessi:

Oltre a queste serie, potresti anche apprezzare:

  • Le tue serie TV preferite
  • Serie TV con un cast corale
  • Serie TV con un finale aperto

Altri film e serie tv con Wentworth Miller:

Film:

  • The Human Stain (2003)
  • Underworld (2003)
  • Resident Evil: Afterlife (2010)
  • The Loft (2014)

Serie TV:

  • Buffy the Vampire Slayer (1999)
  • Joan of Arcadia (2003)
  • Ghost Whisperer (2005)
  • Law & Order: Special Victims Unit (2009)
  • The Flash (2014-2019)
  • Legends of Tomorrow (2016-2022)

Altri ruoli:

  • Wentworth Miller ha avuto anche ruoli in diversi film per la TV e cortometraggi.
  • Ha scritto e diretto il film Stoker (2013).

Informazioni interessanti:

  • Wentworth Miller è nato nel 1972 a Chipping Norton, Oxfordshire, Inghilterra.
  • Ha studiato letteratura inglese alla Princeton University.
  • Ha iniziato la sua carriera di attore all'inizio degli anni 2000.
  • È meglio conosciuto per il suo ruolo di Michael Scofield nella serie TV Prison Break (2005-2009).

H2: Top 10 delle serie TV d'avventura da non perdere

"Lost"

"Lost" è una delle serie TV d'avventura più famose e amate, incentrata sulla lotta per la sopravvivenza dei superstiti di un disastro aereo su un'isola misteriosa. Ogni personaggio porta con sé un proprio enigma, arricchendo la trama con una serie di sottotrame affascinanti. Questa serie è inclusa nella nostra lista per la sua originalità, il suo racconto intrigante e la sua capacità di tenere gli spettatori costantemente sul filo del rasoio.

"Stranger Things"

"Stranger Things" è una miscela di avventura, fantascienza e horror ambientata negli anni '80. La serie, che segue un gruppo di amici che si imbattono in fenomeni soprannaturali nella loro piccola città, è stata acclamata per la sua capacità di mescolare elementi familiari con una storia unica e avvincente. L'inclusione di "Stranger Things" in questa lista è dovuta alla sua forte dose di avventura, mistero e l'alta tensione in ogni episodio.

"Game of Thrones"

Sebbene "Game of Thrones" possa essere classificato principalmente come una serie fantasy, la serie è ricca di avventure che ti tengono incollato allo schermo. Il motivo per cui "Game of Thrones" è in questa lista è la sua trama complessa e ben congegnata, piena di intrighi, battaglie epiche e viaggi avventurosi.

"Breaking Bad"

"Breaking Bad" è una serie TV di avventura e dramma incentrata sulla vita di un insegnante di chimica malato di cancro che si trasforma in un produttore e venditore di metanfetamine. La serie è in questa lista per la sua intensità, le sue trame intelligentemente intrecciate e la sua brillante rappresentazione della discesa di un uomo nella criminalità.

"The Mandalorian"

"The Mandalorian", parte dell'universo di Star Wars, è una serie che segue le avventure di un cacciatore di taglie solitario ai margini della galassia. L'inclusione di "The Mandalorian" in questa lista è dovuta alla sua azione costante, ai suoi personaggi affascinanti e alla sua ambientazione ricca e dettagliata.

"The Witcher"

"The Witcher" è una serie fantasy avventurosa basata sull'omonima serie di libri e videogiochi. La serie, che segue le avventure del cacciatore di mostri Geralt of Rivia, è in questa lista per la sua trama coinvolgente, le sue spettacolari sequenze di combattimento e i suoi personaggi ben sviluppati.

"The Walking Dead"

"The Walking Dead" è una serie horror post-apocalittica che segue un gruppo di sopravvissuti in un mondo infestato da zombie. La serie merita un posto in questa lista per la sua costante tensione, le sue trame avvincenti e la sua crudele rappresentazione di un mondo post-apocalittico.

"Vikings"

 

"Vikings" è una serie storica che segue le avventure del leggendario vichingo Ragnar Lothbrok. La serie è in questa lista per la sua rappresentazione accurata e cruda della vita vichinga, la sua trama avvincente e le sue battaglie spettacolari.

"Westworld"

"Westworld" è una serie di fantascienza che esplora un parco a tema futuristico abitato da androidi. La serie è in questa lista per il suo concetto unico, le sue trame complesse e il suo esame del confine tra umanità e artificialità.

"Money Heist (La Casa De Papel)"

"Money Heist" è una serie spagnola che segue un gruppo di criminali che pianificano e eseguono il più grande colpo nella storia della Spagna. La serie è in questa lista per la sua suspense, la sua trama astuta e la sua caratterizzazione dettagliata.

Caratteristiche chiave di una serie TV d'avventura di successo

Intriganti trame e sottotrame

Uno degli aspetti centrali di una serie TV d'avventura di successo è la presenza di trame e sottotrame intriganti. Queste storie avvincenti sono il cuore pulsante di qualsiasi serie, fornendo il contesto in cui i personaggi vivono le loro avventure. Che si tratti di un mistero irrisolto, di una pericolosa missione o di una lunga ricerca, una trama solida e intrigante cattura l'attenzione dello spettatore e lo invita a immergersi nel mondo della serie. Le sottotrame, da parte loro, aggiungono profondità e sfumature, consentendo lo sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di temi secondari che arricchiscono la narrazione complessiva.

Sviluppo dinamico dei personaggi

Un altro elemento chiave di una serie TV d'avventura di successo è lo sviluppo dinamico dei personaggi. Gli spettatori amano vedere i personaggi crescere, cambiare e affrontare sfide che mettono alla prova il loro carattere. Questo sviluppo dinamico rende i personaggi tridimensionali e realistici, permettendo allo spettatore di identificarsi con loro e di investire emotivamente nelle loro storie. Che si tratti del cambiamento di un personaggio da eroe a villain, o della trasformazione di un personaggio da una figura inesperta a un abile leader, lo sviluppo del personaggio è essenziale per mantenere l'interesse dello spettatore nel corso di molteplici stagioni.

Effetti speciali e ambientazioni mozzafiato

Le serie TV d'avventura di successo spesso si distinguono anche per i loro spettacolari effetti speciali e le ambientazioni mozzafiato. Questi elementi visivi contribuiscono a creare un mondo convincente in cui le avventure si svolgono, aumentando il senso di immersione per lo spettatore. Che si tratti di intricati effetti CGI, di scenografie dettagliate o di ambientazioni esotiche, questi elementi visivi servono a realizzare l'azione e il senso dell'avventura che caratterizzano il genere. L'uso di effetti speciali e ambientazioni ben realizzate può trasformare una serie da buona a straordinaria, rendendola visivamente indimenticabile e contribuendo al suo successo complessivo.

Se sei un appassionato di serie TV ti consigliamo di dare un'occhiata al nostro articolo in cui illustriamo come vedere Obi-Wan Kenobi in streaming.

Trailer

 

Se questo articolo ti è piaciuto prova a leggere anche quello su The Wire, una serie che siamo sicuri potrà appassionarti.

Link per guardare Prison Break in streaming su PC, Tablet, Smartphone e/o su Smart TV

Potrete guardare la serie tv Prison Break in Streaming, sui seguenti canali digitali, i quali la ospitano in italiano e in lingua originale con i rispettivi sottotitoli.

Microsoft

Se hai dei problemi di connessione, ti possiamo consigliare l'articolo su come segnalare un guasto all'operatore TIM.

Se ti è piaciuto quest'articolo, rimani con noi e dai un'occhiata al nostro approfondimento su come vedere in streaming la Serie TV Fargo.

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.