Dopo aver pubblicato un approfondimento su come vedere in streaming i Soprano, oggi cambiamo argomento. Netflix, Sky, Raiplay e molte altri canali multimediali stanno sostituendo la TV, perché è molto più veloce e immediato vedere quello che realmente si desidera, a costi inferiori, talvolta gratuitamente, persino le dirette in streaming e le serie TV di maggior successo come Doctor Who. Vediamo, dunque, quali sono i canali dove vedere in streaming legalmente Doctor Who (da non confondere con Doctor Strange). Come in Supernatural e in Daredevil assisteremo a dei casi a dir poco favolosi.

Menu di navigazione dell'articolo

Quali sono i siti dove vedere legalmente Doctor Who in streaming

Guardare un film o una serie TV in libertà è semplice grazie alle numerose piattaforme web che trasmettono i contenuti nel rispetto della legge vigente in materia di copyright e senza necessità di sottoscrivere un abbonamento.

Canali che trasmettono serie TV e film

Le piattaforme digitali sono varie, alcune sono specializzate nella sola trasmissione di film, altre anche di serie TV e video musicali. I siti principali che trasmettono anche le serie TV sono nella maggior parte dei casi emittenti televisive:

  • Raiplay: sito ufficiale dell’emittente di stato consente la visione gratuita dei film e delle trasmissioni in programmazione sui suoi 14 canali. Il servizio è accessibile anche con app dai dispositivi mobili;
  • Vodkey: è l’acronimo di Video On Demand Key ed è una piattaforma che non trasmette direttamente i contenuti, ma raccoglie i link delle serie TV e dei film che possono essere visti legalmente e gratuitamente. A volte i contenuti sono a disposizione per periodi di tempo limitati, ma l’aggiornamento è costante;
  • VVVVID: è un canale televisivo della Mperience s.r.l. il cui accesso è gratuito tramite registrazione (anche attraverso accesso facilitato dall’account Facebook). In catalogo ci sono film, serie TV, anime giapponesi e cartoon.

Canali che trasmettono Doctor Who in streaming

Gli appassionati di film, della cinematografia del passato e del presente, possono soddisfare la propria curiosità cercando nei cataloghi dei canali specializzati nella raccolta di film da trasmettere in streaming online, come:

  • Popcorn TV: propone un catalogo offerto dalla Delat Pictures di oltre 500 film, in italiano e in lingua originale, non necessita di registrazione per l’accesso o la visualizzazione né di programmi come Flash Player. I suoi contenuti si possono vedere anche con i dispositivi mobili come tablet e smartphone ed è compatibile con tutti i principali software per browser mobili.
  • Openculture: sito per appassionati e amanti dei film più ricercati e indipendenti. Il catalogo propone un archivio di oltre 1000 titoli che hanno fatto la storia del cinema. La maggior parte dei film sono in lingua originale. Oltre ai film, la piattaforma propone l’ascolto di audio libri, eBook e corsi online.

La trama di Doctor Who

Ora che sapete dove vedere in streaming Doctor Who e tutte le serie TV preferite, conosciamo meglio la trama e le vicende del misterioso dottore.

Doctor Who è un misterioso Signore del Tempo, l’ultimo superstite del pianeta Gallifrey, un extraterreste dalle sembianze umane con due cuori, un sistema respiratorio di esclusione che gli permette di respirare senza ossigeno e compie viaggi spazio-temporali a bordo di una speciale astronave senziente, la TARDIS (Time and Relative Dimension in Space) che ha l’aspetto esteriore e le dimensioni di una cabina telefonica, ma all’interno è enorme. Nei suoi viaggi temporali, il dottore è accompagnato da assistenti terrestri con i quali combatte i nemici, salva intere civiltà, aiuta chi è in difficoltà; il cacciavite sonico è uno dei suoi strumenti più utilizzati.

La serie fantascientifica di Doctor Who è prodotta dalla BBC a partire dal 1963 e recentemente si è arricchito di due spin-off: “Torchwood” e “Le avventure di Sarah Jane”.

Nel 1989, la serie viene interrotta fino al 1996 quando ci fu un tentativo infruttuoso di farla ripartire con un episodio pilota sotto forma di film per la TV. Infine, nel 2005, lo sceneggiatore Russell T. Davies ha riproposto la serie con successo. Nonostante l’interruzione dal 1989 al 2005, Doctor Who è la serie televisiva fantascientifica più longeva al mondo con 800 episodi realizzati e 55 anni complessivi di programmazione.

Se ti piacciono i videogiochi e le serie TV fantasy, ti consigliamo di dare un'occhiata all'articolo che abbiamo scritto su come vedere The Witcher in streaming.

Il successo della serie

Annoverata nel libro dei primati mondiali (Guinness), la serie TV del Doctor Who è considerata parte della cultura popolare del Regno Unito e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti da parte della critica e del pubblico come il premio BAFTA per la miglior serie drammatica e 5 National Television Award per cinque anni consecutivi, dal 2005 al 2010. Il successo è stato in gran parte merito dei 14 attori che si sono succeduti nel tempo in questo ruolo, come Matti Smith che è stato nominato al premio BAFTA come miglior attore protagonista di una serie TV. Ogni cambiamento di attore nel ruolo del Dottore viene interpretato nella trama come una rigenerazione, un processo vitale dei Signori del Trempo attraverso il quale il Dottore continua a vivere in un corpo nuovo diverso dal precedente e che comporta oltre a un cambiamento di personalità anche quello di identità, infatti dal 2018, il personaggio è interpretato da Jodie Whittaker, la prima donna a interpretare il Doctor Who.

Tra gli estimatori della serie TV si possono citare anche delle celebrità come la Regina Elisabetta II, Steven Spielberg, George Lucas, Peter Jackson, Stephen Hawking, Tom Hanks e Johnny Depp.

Doctor Who 14: Jodie Whittaker non ci sarà

Doctor Who in streaming

Doctor Who 14 si dovrà confrontare con l’assenza della “dottoressa” Jodie Whittaker. Infatti, alla fine della tredicesima stagione come un'altro veterano della serie tv, David Tennant, lascerà le riprese di Doctor Who.

Con l’arrivo della stagione 14 e l’ennesima rigenerazione del dottore ci sarà un volto nuovo e un nuovo protagonista. La news arriva dal Daily Mirror e non è ancora stata ufficializzata ma sembra che tutto lo staff ne sia già a conoscenza.

Dalla BBC, dopo una richiesta di Variety, è giunta voce che non ci sarà nessuna indiscrezione sul futuro di Jodie Whittaker all’interno della serie TV.

L’attrice ha però fatto sapere che preferirebbe dedicarsi ad altre opportunità lavorative e per tal motivo vorrebbe seguire la regola che ha interessato la maggior parte degli altri “Doctor”, ovvero quella che li vede interpreti del personaggio per non oltre tre stagioni. Il TARDIS ha bisogno di un nuovo comandante: avanti il prossimo!

Ci chiediamo se la scena della rigenerazione sia già stata girata e se faccia parte di questa tredicesima stagione in onda su BBC One nel Regno Unito e che è composta da 8 episodi. si tratta di un numero inferiore rispetto alle stagioni precedenti e questo è dovuto all'impossibilità di girare determinate scene a causa dell'emergenza sanitaria da COVID-19.

In seguito all'abbandono di Tosin Cole e Bradley Walsh che hanno lasciato la serie Doctor Who nella dodicesima stagione, quindi, pare proprio che anche Jodie Whittaker sia destinata ad abbandonarci con questa tredicesima stagione mentre Chris Chibnall rimarrà a farci compagnia nella serie.

Jodie comunque non è destinata a essere dimenticata visto che il tredicesimo dottore entrerà a far parte nella storia per essere stata il primo Signore del Tempo del pianeta Gallifrey ad essersi rigenerato nel corpo di una donna e degno successore dell’interprete Peter Capaldi.

Tutti noi ricordiamo la sua prima apparizione nell'episodio natalizio del 2017 “C’era due volte”… il nuovo dottore sarà così bravo da farcela dimenticare così facilmente?

Sempre in tema con quanto stai leggendo, permettici di dirti che abbiamo da poco pubblicato un approfondimento su come vedere Vikings in streaming... dagli un'occhiata.

10 puntate più belle della Serie TV Doctor Who

Ecco una lista di dieci episodi notevoli di "Doctor Who", ma è importante ricordare che la bellezza di un episodio può essere molto soggettiva e dipendere dalle preferenze personali di ciascuno.

  1. "Blink" (Stagione 3, Episodio 10): Questo episodio introduce gli spaventosi Angeli Piangenti e presenta una trama ingegnosa che gioca con il concetto di viaggio nel tempo.
  2. "The Empty Child / The Doctor Dances" (Stagione 1, Episodi 9 e 10): Un doppio episodio ambientato nella Londra della Seconda Guerra Mondiale, con una trama avvincente e momenti di vero terrore.
  3. "Vincent and the Doctor" (Stagione 5, Episodio 10): Un episodio emotivo che vede il Dottore e Amy Pond incontrare Vincent Van Gogh.
  4. "The Day of the Doctor" (50° anniversario): Un episodio speciale che celebra il 50° anniversario della serie, con il ritorno di vari Dottori.
  5. "The Girl in the Fireplace" (Stagione 2, Episodio 4): Un episodio toccante che mescola storia e fantascienza, con il Dottore che cerca di salvare Madame de Pompadour dai robot dell'orologio.
  6. "Doomsday" (Stagione 2, Episodio 13): Il finale della seconda stagione con un addio straziante tra il Dottore e Rose Tyler.
  7. "Heaven Sent" (Stagione 9, Episodio 11): Un episodio potente e toccante che vede il Dottore solo, intrappolato in un castello da un mostro invisibile.
  8. "Silence in the Library / Forest of the Dead" (Stagione 4, Episodi 8 e 9): Un doppio episodio spaventoso che introduce River Song e presenta una biblioteca spettrale e un enigma mortale.
  9. "The Eleventh Hour" (Stagione 5, Episodio 1): Il primo episodio del Dottore di Matt Smith introduce un nuovo Dottore e una nuova compagna con una trama che mescola fantasia e avventura.
  10. "The Waters of Mars" (Speciali del 2009): Un episodio speciale che esplora il "complesso di Dio" del Dottore e le conseguenze del suo intervento nella storia.

Questi episodi rappresentano alcuni dei momenti migliori di "Doctor Who", ma ci sono molti altri episodi eccellenti nella serie che vale la pena di vedere.

Trailer in HD di Doctor Who in streaming

Link per guardarlo in streaming su PC, Tablet, Smartphone e/o su Smart TV

Sito Ufficiale della BBC

Se ti piace il fantasy prova a leggere il nostro articolo in cui spieghiamo come vedere in streaming Obi-Wan Kenobi.

Se hai dei problemi di connessione, ti possiamo consigliare l'articolo su come segnalare un guasto all'operatore TIM.

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.