I polizieschi sono delle tipologie di film che non annoieranno mai e, nella fattispecie, Brooklyn 99 offre un valore aggiunto a questo genere. Una serie televisiva statunitense progettata in otto stagioni e che è fruita dalla maggior parte del pubblico americano su Fox e, successivamente è stata trasferita su NBC.

Menu di navigazione dell'articolo

Questa serie tv vede dei personaggi attivi soprattutto all’interno del distretto di polizia di New York e, le vicende, interessano un gruppo giovane di detective. Ma cosa rende questa serie così all’avanguardia? il fatto che, proprio come la serie tv The Office, questa serie utilizza l’espediente narrativo della camera spiona. Il cameraman è continuamente dietro ogni personaggio, pronto a cogliere le loro battute o a farli imbarazzare di fronte a comportamenti al di fuori dall’ordinario per un corpo di polizia. La serie tv ha ricevuto parecchie onorificenze: ben due Golden Globe nel 2014, uno per la sezione miglior sere musicale e un altro premio è stato interamente per Andy Samberg come miglior attore di una serie commedy. Numerose informazioni sulla serie, nonché alcune importanti puntate riguardo Brooklyn 99 in streaming stagione 7.

Ma di cosa tratta questa stagione di Brooklyn 99 in streaming che antepone l’ultima dell’intera serie?

Le stagioni

Stagione 1

La trama di Brooklyn Nine-Nine si apre con l'arrivo del capitano Raymond Holt al 99° distretto di polizia di Brooklyn, dove si scontra con la personalità giocosa e non convenzionale del detective Jake Peralta. La stagione segue le avventure degli investigatori mentre risolvono i crimini, e le relazioni tra i personaggi iniziano a svilupparsi, in particolare quella tra Jake e la sua collega Amy Santiago.

Stagione 2

Nella seconda stagione, il distretto del Brooklyn 99 affronta il pericolo di essere chiuso, mettendo alla prova la determinazione e l'ingegnosità del team. Jake ammette per la prima volta i suoi sentimenti per Amy, creando tensioni amorose.

Stagione 3

La terza stagione si apre con Jake e Amy che iniziano a frequentarsi, mentre il capitano Holt è stato trasferito a un reparto delle pubbliche relazioni, lasciando il 99° distretto nelle mani del terribile capitano Seth Dozerman e, successivamente, del volubile capitano C.J. Stentley. Alla fine, Holt riesce a tornare al suo posto al Brooklyn 99.

Stagione 4

Durante la quarta stagione, Jake e Rosa vengono incastrati per un crimine che non hanno commesso e vengono arrestati. Nel frattempo, Amy e Jake si impegnano in una relazione seria, mentre il resto del team lavora sodo per scagionare Jake e Rosa.

Stagione 5

Questa stagione vede Jake e Rosa in prigione, ma non per molto, grazie agli sforzi del team del Brooklyn 99. Questa stagione segna anche un momento cruciale per Jake e Amy, che si fidanzano. Nel frattempo, Rosa rivela ai suoi colleghi di essere bisessuale.

Stagione 6

Dopo essere stata brevemente cancellata e poi ripresa da NBC, la sesta stagione vede Jake e Amy sposarsi in un matrimonio stravagante ma affettuoso. La stagione affronta anche temi più seri come il razzismo e la discriminazione nell'ambito dell'applicazione della legge. Holt perde la promozione a commissario di polizia, il che lo getta in una depressione professionale dalla quale si riprende lentamente.

La settima stagione di Brooklyn 99

La settima stagione di Brooklyn 99 in streaming è al momento l’ultima disponibile perché la numero otto, confermata dalla produzione, è stata decretata dalla stampa come la stagione conclusiva relativa alle avventure di questi personaggi. Brooklyn 99 stagione 7 è stata trasmessa in prima visione negli USA dalla casa produttrice NBC, dal 7 Febbraio fino al 24 Aprile del 2020. I diritti per la fruizione italiana della settima stagione di Brooklyn 99 li ha acquistati La Casa di produzione ormai più famosa in assoluta per lo streaming, ovvero Netflix. Internet Casa però consente di tenersi continuamente aggiornati sulle ultime informazioni riguardo l’andamento della serie: è possibile trovare tante novità ed anticipazioni sul Cinema, senza però spoilers di cattivo gusto.

Anche la settima stagione ha ricevuto delle recensioni valide e positive, specialmente per il ruolo che ha costruito il detective Jake Peralta, ormai uno dei nomi più influenti nel distretto per l’altissimo numero di arresti eseguiti in città. All’interno della stagione, ad affiancare il detective e il nuovo comandante Ray Holt, che si posiziona come il detective Ami Santiago. Su Internet Casa tutte le novità che descrivono questa stagione 7 di Brooklyn 99 in streaming, che diventa imperdibile di fronte la prossima nuova uscita dell’ottava stagione.

Gli episodi della settima stagione: chi compone il cast?

Gli episodi della settima stagione di Brooklyn 99 in streaming sono complessivamente tredici e sono stati interamente caricati sulla piattaforma Netflix in data 6 Febbraio 2022.  Qui puoi trovare anche fil del calibro de "La Fine". I fan più affezionati non potranno che essere felici nel sapere che è stato rinnovato il ruolo di Andy Samberg nel ruolo di protagonista, che viene assiduamente supportato da Stephanie Beatriz nelle vesti di Rosa Diaz. Ad accodarsi si confermano Terry Crews è il neo capitano Andre Braugher. Un’assenza sofferta è però quella di Chelsea Peretti nel ruolo della segretaria amministrativa Linetti Gina ma, si conferma inarrestabile, il personaggio di Norm Scully interpretato dall’attore Joel McKinnon Miller. Tutto questo insieme ad altri aggiornamenti e curiosità sulla settima stagione di Brookyn 99 vengono presentate sulla piattaforma magazine di Internet Casa.

Opinioni sull’ottava stagione?

L’ottava stagione è approdata definitivamente sugli schermi delle piattaforme streaming il 12 Agosto del 2021, specificatamente su NBC. Questa stagione è stata progettata come l’ultima della serie diretta dai famosi Micheal Schur e da Dan Goor. La NBC, agli albori di questa serie tv rifiutò di produrre questo gioiellino statunitense che, con il tempo, si è rivelato un grande successo. In occasione dell’ottava stagione la NBC si ripresenta felice dei risultati e del prodotto. Prima di approdare alla Fox, la NBC era comunque stata la prima scelta degli autori. Il primo episodio dell’ottava stagione è stato intitolato “The Good Ones” ed ha presto il via con il personaggio Rosa, interpretato da Stephanie Beatriz, la quale lascia la sua professione da poliziotta successivamente alle proteste su George Floyd, intraprendendo il percorso di investigatrice privata. Con estrema indecisione, il personaggio ben presto si schiera con Jake, interpretato dall’attore Andy Samberg, il cui rapporto scatena una serie di eventi che con scetticismo avviano il distretto verso un blackout da cui non si potrà tornare indietro.

L’ultima stagione sarà costituita da ben dieci nuovi episodi e il cast vedrà il solito attore protagonista Andy Samberg, ovvero Jake Peralta. La squadra rimanente sarà costituita da detective senior estremamente pigri, che hanno risolto tanti casi solo ed esclusivamente perché si trovano in servizio da molto più tempo. Altri importanti personaggi presenti sono Micheal Hitchcook e Norm Scully, mentre tutti gli investigatori devono prestare molta attenzione alle indicazioni del tenente Terry Jeffords, un uomo grande e grosso ma fortemente legato alla propria famiglia. Immancabili sono anche Andre Braugher, che riveste il ruolo di Ray Holt, Chelsea Peretti nei panni di Gina linetti e Joe Lo truglio, nel ruolo di Charles Boyle. Tutto nell’incredibile stile della macchina da presa nelle vesti di spia, che segue i personaggi nelle loro vicende e nella loro attività, diventando parte integrante del flusso investigativo della squadra.

Le migliori puntate da vedere assolutamente

"The Bet" (Stagione 1, Episodio 13)

Questa puntata segna un punto di svolta nella relazione tra Jake Peralta (Andy Samberg) e Amy Santiago (Melissa Fumero). La puntata ruota attorno a una scommessa tra i due detective su chi può risolvere più casi. Il perdente deve fare quello che l'altro desidera per una settimana.

"USPIS" (Stagione 2, Episodio 8)

Questa puntata introduce l'intrattenimento che deriva dall'interazione di Jake con un detective della United States Postal Inspection Service, interpretato dal comico Ed Helms. L'humor deriva dalla rivalità tra le due figure dell'applicazione della legge.

"Yippie Kayak" (Stagione 3, Episodio 10)

Omaggio a "Die Hard" con Jake, Charles e Gina che si ritrovano coinvolti in una rapina in un negozio durante il periodo natalizio. Jake, essendo un grande fan di "Die Hard", è estatico all'idea di risolvere un caso simile.

"Moo Moo" (Stagione 4, Episodio 16)

Questa puntata tratta questioni importanti come la discriminazione e il profiling razziale, dimostrando come la serie possa affrontare temi seri oltre all'humor. Terry Crews, che interpreta il sergente Terry Jeffords, offre una performance particolarmente notevole.

"The Box" (Stagione 5, Episodio 14)

Un'intensa puntata incentrata sull'interrogatorio di un sospetto, interpretato da Sterling K. Brown. Jake e Holt passano tutta la notte a cercare di ottenere una confessione, il che rende questa puntata un brillante gioco del gatto con il topo.

"Cinco De Mayo" (Stagione 6, Episodio 16)

Un'altra puntata incentrata sullo "Heist", una delle tradizioni preferite del Nine-Nine. L'episodio culmina con una svolta emozionale che segna un importante momento di crescita per il capitano Holt.

FAQ

Qual è la trama generale di Brooklyn Nine-Nine?

Brooklyn Nine-Nine è una serie televisiva americana di genere comico, ambientata nella 99ª circoscrizione del dipartimento di polizia di New York, situata a Brooklyn. La trama ruota intorno al quotidiano di un gruppo di detective. Il personaggio principale è Jake Peralta, interpretato da Andy Samberg, un detective talentuoso ma infantile. L'arrivo del nuovo capitano, Raymond Holt, un leader serio e disciplinato, cambia la dinamica del dipartimento. La serie segue le interazioni e gli sviluppi personali e professionali di questi personaggi, con un mix di umorismo, dramma e momenti di tenerezza.

Chi sono i personaggi principali di Brooklyn Nine-Nine?

I personaggi principali di Brooklyn Nine-Nine sono un insieme di detective e il personale del distretto. Jake Peralta (Andy Samberg) è il protagonista, un detective brillante ma immaturo. Il capitano Raymond Holt (Andre Braugher) è il nuovo comandante del distretto, che è molto disciplinato e serio. Amy Santiago (Melissa Fumero) è un detective ambizioso e ossessionato dalle regole. Terry Jeffords (Terry Crews) è il sergente, un uomo muscoloso con un cuore tenero. Rosa Diaz (Stephanie Beatriz) è una detective stoica e intimidatoria. Charles Boyle (Joe Lo Truglio) è un detective amichevole ma ingenuo. Infine, Gina Linetti (Chelsea Peretti) è l'assistente civile del distretto, che è molto sicura di sé.

Brooklyn Nine-Nine è basata su fatti reali?

No, Brooklyn Nine-Nine non è basata su fatti reali. È una serie televisiva di fiction creata da Dan Goor e Michael Schur. Tuttavia, la serie cerca di rappresentare con autenticità il lavoro della polizia e affronta temi reali come la corruzione all'interno del dipartimento, le questioni di discriminazione, e le difficoltà di conciliare la vita personale con quella professionale.

Perché Brooklyn Nine-Nine è stata così popolare?

Brooklyn Nine-Nine ha guadagnato popolarità per il suo umorismo intelligente, personaggi ben sviluppati, e rappresentazione inclusiva. La serie ha una scrittura comica astuta che bilancia bene l'umorismo con momenti di dramma e tensione. I personaggi sono ben delineati, ciascuno con una personalità unica e sfaccettature complesse. Inoltre, la serie è stata lodata per la sua rappresentazione di diversità e inclusività, con personaggi di diverse etnie, orientamenti sessuali e background. Infine, la serie ha affrontato con sensibilità temi importanti come la discriminazione, la corruzione e le sfide nella vita di un poliziotto.

Quante stagioni ci sono di Brooklyn Nine-Nine e dove posso guardarle?

Brooklyn Nine-Nine ha otto stagioni. La serie ha debuttato nel 2013 e l'ultima stagione è stata trasmessa nel 2021. Puoi guardare tutte le stagioni di Brooklyn Nine-Nine su diverse piattaforme di streaming, come Netflix, Hulu e NBC, a seconda della tua posizione geografica. Ti consigliamo di controllare la disponibilità sulla piattaforma di streaming della tua preferenza.

Momenti divertenti

Dove vedere Brooklyn 99 in streaming

Guarda Brooklyn 99 in streaming in alta definizione su:

Netflix

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.