Benvenuti in un nuovo articolo firmato Internet Casa! Dopo aver parlato della Casa e Daredevil, oggi continuiamo il filone dell'Horror con The Walking dead. The Walking Dead in streaming è una serie che ha riscosso un grande successo non solo in Italia ma in moltissimi altri Paesi. Raccoglie un gran numero di seguaci di tutte le età grazie alla capacità di concentrare in un’unica serie televisiva molteplici generi, come ad esempio: thriller, post apocalittico, drammatico e azione La produzione è iniziata nel 2010.

Menu di navigazione dell'articolo

La serie è stata ideata dal regista Frank Darabont ed è basata sull'omonima serie a fumetti creata da Robert Kirkman che è, inoltre, anche il produttore esecutivo dello show. Il fumetto vanta le illustrazioni di Tony Moore e Charlie Adlard e viene pubblicato dalla Image Comics.

The Walking Dead in streaming lo trovate su diversi portali. La serie Tv al momento è reperibile su diversi portali, indicati alla fine dell'articolo. Troverete tutti gli episodi in vari formati, per chi ama l'alta definizione potrete guardarli in HD e Full HD, ma ci sono anche altri formati adatti alla connessione dati del cellulare oppure a dispositivi Android, I Phone, Mac e Windows meno aggiornati (480p, 720p, 1080p). Consiglio in ogni caso un download delle puntate tramite una connessione wifi per assicurarvi una visione senza interruzioni e buffering.

Dove vederlo

 

La trama della serie televisiva in streaming

Per quanto riguarda la trama della serie TV, questa, segue a grandi linee la storia che si sussegue nel fumetto ma presenta moltissime novità e personaggi che nel fumetto sono inesistenti.

Il primo episodio di The Walking Dead in streaming stato trasmesso il 31 ottobre del 2010 dal canale televisivo AMC in occasione del Fearfest. In Italia, invece, viene trasmessa, quasi in maniera contemporanea, dal canale Fox a partire dal 1º novembre dello stesso anno. 

La serie Tv The Walking Dead in streaming si apre con la conoscenza di Rick Grimes; un giovane vice sceriffo che è stato vittima di un incidente mentre affrontava uno scontro con alcuni fuorilegge. Il poliziotto viene colpito alla schiena e a causa di questo andrà in coma, lasciando nella disperazione la moglie Lori e il figlio piccolo, Carl. Il suo risveglio in ospedale, poco tempo dopo, è veramente traumatico; infatti, la struttura è quasi del tutto distrutta e piena di strani esseri. Rick non dovrà pensarci troppo su per capire cosa è successo: il virus che era stato messo in giro prima del suo incidente non era sotto controllo, come invece era stato riverito dalle autorità, ma, ha preso piede in tutto lo Stato. Questo virus permette ai defunti di risvegliarsi ed attaccare le poche persone ancora rimaste in vita, che si stanno decimando a vista d’occhio. Il vice sceriffo, attraverso tutta la sua abilità di sopravvivenza e la sua esperienza con le armi, riesce a sopravvivere e a fuggire dalla città. Appena fuori, tra i boschi, ritrova in un accampamento la sua amata famiglia ed il suo migliore amico, nonché collega, Shane Walsh. Il gruppo però sarà costretto a spostarsi in continuazione per fuggire da questi esseri ma anche da ben altri nemici, gli esseri umani ancora in vita che sono fortemente animati dall'istinto di sopravvivenza.

Se ti piacciono le serie tv fantastiche allora permettici di consigliarti l'articolo su come vedere in streaming X Files.

I personaggi

Rick Grimes

Rick.jpg

Proprio Rick Grimes merita un piccolo paragrafo tutto per sé, infatti, fra i personaggi “permanenti” della serie è, forse, il più amato. Protagonista sia nel fumetto che nell’omonima serie televisiva The Walking Dead in streaming, è interpretato dal bravissimo Andrew Lincoln che ne ha fatto un idolo tanto da piazzarlo alla ventiseiesima posizione nella classifica che raccoglie i cento migliori eroi della storia dei fumetti. Rick, infatti, si trova prima di Hellboy e dopo Il Punitore.

Probabilmente a fare di lui un personaggio così amato e ammirato è la grande forza di volontà che gli permetterà di andare avanti in questa terribile realtà nonostante le terribili tragedie che si troverà costretto ad affrontare durante il suo cammino. Ma non soltanto! Infatti Rick non penserà solo per sé ma si farà leader e portavoce del suo gruppo salvandolo spesso da imminenti catastrofi.

Daryl Dixon

daryl

Chi non si è innamorato dello scontroso personaggio di Daryl?

Esperto segugio e abile cacciatore dall'infanzia complicata a causa di un padre spesso ubriaco è cresciuto con il fratello Merle che conosciamo nella prima stagione. Dapprima restio a legare con il gruppo, pian piano, nonostante il carattere duro, inizierà a farsi strada non mirando mai a capeggiare ma sempre pronto ad aiutare senza mai chiedere aiuto.

Ricopre un ruolo importantissimo nella serie perché diventerà il braccio destro di Rick Grimes.

Negan Smith

negan

Negan Smith è tra i personaggi più sadici e violenti di The Walking Dead. Sociopatico e degenerato mentale è forse il peggior nemico che il gruppo si trova ad affrontare, forse anche peggio del Governatore.

Nonostante questo, Negan è un uomo molto intelligente che riesce a sfruttare al meglio chiunque gli possa tornare utile. Il suo contorto senso dell'umorismo ne fa anche un buon negoziatore. Con le sue abili strategie ha più volte fatto cadere il gruppo di Rick in varie imboscate. Sembra che l'unico con cui riesca ad instaurare uno strano legame di mutuo rispetto sia Carl.

E' temuto e rispettato sia da tutte le comunità vicine e dai suoi uomini grazie alla sua mazza Lucille.

 

The Walking Dead: tutte le stagioni

the walking dead

Per ben undici anni, The Walking Dead ha messo in scena l’Apocalisse zombie che ha incastrato davanti agli schermi milioni di telespettatori. Ma la vera cosa interessante sono i diversi modi in cui l’animo umano ha reagito al mondo post apocalittico. Infatti più che i “morti che camminano" ciò che colpisce sono i sopravvissuti e ciò che sono pronti a fare pur di non perdere la vita o quel che ne rimane. vediamo come si sono sviluppate queste 11 stagioni.

Prima stagione

Il momento in cui nasce The Walking Dead con il risveglio di Rick in ospedale e la scoperta di un mondo profondamente cambiato. Si tratta sei episodi che si sviluppano in un arco temporale di più o meno due mesi e che vedono un primo gruppo di superstiti che si pinge insieme a Rick sino al CDC di Atlanta.

Seconda stagione

La seconda stagione dura temporalmente ancora meno, circa un mese. Il nostro gruppo arriva alla fattoria di Hershel in cui si svolgeranno diverse tragedie che porteranno i singoli sopravvissuti a diversi scontri interni.

Terza stagione

Visto il grande successo, la terza stagione passa ad avere 16 episodi che ricoprono un arco temporale di circa 8 mesi. La storia si svolge dalla fuga dalla fattoria di Hershel sino all'arrivo alla prigione che verrà utilizzata come rifugio. Qui incontreremo il Governatore per un sanguinoso scontro con la sua comunità.

Quarta stagione

Altri sei mesi passano nella quarta stagione e intanto lo scontro finale con il Governatore porterà non solo alla distruzione della prigione ma anche ad una seperazione del gruppo originale.

Quinta stagione

Ritorniamo a coprire un brevissimo arco temporale di un mese per raccontare del viaggio della speranza per raggiungere Terminus. Questa però non è proprio la terra promessa che diceva di essere. Fortunatamente l'arrivo di Aaron porterà il gruppo ad Alexandria: ecco una nuova casa.

Sesta stagione

In questa stagione incontriamo Jesus da Hilltop e fanno la loro prima apparizione i Salvatori con il loro terrificante leader: Negan. Questo personaggio sarà importantissimo perchè metterà a dura prova il gruppo cambiando il corso della narrazione.

Settima stagione

La 7 stagione è forse la più dolorosa: alcuni membri del gruppo verranno massacrati da Negan e Lucille, la sua mazza da baseball chiodata. Conosceremo anche Tara di Oceanside, Re Ezekiel e Jadis e la comunità che vive nella discarica. Tutto questo in una stagione che copre a malapena due settimane: si tratta dell’arco temporale più breve di tutto The Walking Dead.

Ottava stagione

Per circa 2 mesi in questa stagione rimaniamo focalizzati sulla lotta contro Negan e i suoi compagni violentissimi, fino ad un epilogo che non è poi così scontato come potrebbe apparire.

Nona stagione

Questa stagione, diversamente della settima, è la più lunga e colpirà il cuore di ogni telespettatore. La trama compie un balzo in avanti di circa 6 anni: tutto è cambiato.

Decima stagione

nella stagione precedente sono apparsi i Sussurratori. L'epidemia è iniziata da quasi 11 anni e lo show si sta avviando verso la sua conclusione definitiva.

Undicesima stagione

Gli stessi vertici di AMC, hanno ammesso che la stagione 11 di The Walking Dead sarà la conclusiva. Sarà suddivisa in tre parti per un totale di 24 episodi. Più distrutti che mai i sopravvissuti devono riuscire a salvare i loro figli, anche a costo di perdere la propria vita.

Sempre in tema con quanto stai leggendo, permettici di dirti che abbiamo da poco pubblicato un approfondimento su come vedere Vikings in streaming... dagli un'occhiata.

Trailer di The walking dead 

Nuove serie spin-off in streaming

The Walking Dead: World Beyond

Nel 2019 la AMC ha annunciato uno spin-off appartenente all’universo della grande serie The Walking Dead. La notizia di questo nuovo spin-off è stata sicuramente una sorpresa per i fan. E' stato lanciato e trasmesso nel corso del 2020, in concomitanza col finale della decima stagione della serie "canonica", lo spin-off precedentemente annunciato nel 2019. Questa serie spin-off, dal titolo "The Walking Dead: World Beyond", è stata composta da dieci episodi, in cui le protagoniste principali erano due ragazze e la storia era ambientata circa dieci anni dopo l'apocalisse. Questa ulteriore serie di The Walking Dead in streaming è stata trasmessa sulla piattaforma di Amazon Prime Video tra l'Ottobre e Novembre 2020. Nel 2021 è andata in onda una seconda stagione conclusiva. Tale serie fa da "ponte" verso un'ulteriore evoluzione dell'intera opera. Infatti, si prevede la realizzazione di una trilogia basata sulle vicende del personaggio principale, cioè Rick Grimes

La storia ha due giovani ragazze come protagoniste e si concentra  principalmente sulla prima generazione nata dall’apocalisse, da cui si hanno alcuni eroi e i loro antagonisti. Alla fine ognuno di loro ne esce cambiato dalle varie vicende, chi positivamente chi meno. Nel cast:

  • Alexa Mansour veste i panni di una donna che vive ogni giorno così come si presenta, appare divertente ma nasconde una grande tristezza;
  • Nicolas Cantu è un ragazzino amichevole dall’anima antica, cintura nera di karate;
  • Hal Cumpston è un ragazzo timido e solitario;
  • Aliyah Royale è Iris;
  • Annet Mahendru è Huck;
  • Nico Tortorella è Felix, un uomo di parola che si batte per la sicurezza altrui;
  • Joe Holt è Leo Bennett, un uomo di famiglia ed un insegnante dal grande cuore che farebbe di tutto per coloro che ama.

Quest’altro spin-off è sembrato ad alcuni un’esagerazione o un buco nell’acqua, ma avere la possibilità di mostrare ai fan qualcosa di non visto riguardo l’universo zombie è stata una vera e propria occasione, utile a celebrare i 10 anni della serie madre e i 15 anni dei fumetti.

Fear the Walking Dead

Fear the Walking Dead è una serie TV nata negli Stat Uniti come spin-off di The Walking Dead. viene ambientata a Los Angeles e la storia è incentrata su alcune famiglie che hanno come legame quello di essere state chiamate ad affrontare le origini dell'apocalisse zombie che ben conosciamo. Come inizia la nostra storia?

Isle of the Dead

Il canale televisivo AMC ha dato l'annuncio al via della produzione per lo spin-off Isle of the Dead. I protagonisti della serie sono i personaggi Maggie e Negan che sono interpretati dagli attori Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan. La serie TV è composta da sei episodi e vedrà i due personaggi in viaggio lungo una Manhattan post-apocalittica.

Tales of the Walking Dead

Tales of the Walking Dead è la la nuova serie antologica che ha come scenario l'universo post-apocalittico dello zombie drama di fama mondiale The Walking Dead. Già in onda negli Stati Uniti lo spin-off è composto da 6 episodi autoconclusivi e per lo più indipendenti dalle narrazioni del franchise.

The Walking Dead: Torn Apart

The Walking Dead Torn Apart sono sei web episodes in brevi filmati che raccontano di Hannah e la sua storia. Di come ella sia stata infettata come "mezzo cadavere" o "zombi in bicicletta".

The Walking Dead: Cold Storage

Fra la prima e la seconda stagione della serie TV AMC diede il via a Greg Nicotero (il truccatore FX della serie) per rilasciare “Torn Apart”, sei webisodes (gratuiti) che raccontavano le vicende della donna zombie divisa a metà che si vede nelle prime puntate della serie. Fra la seconda e la terza stagione, AMC volle bissare, e nacque “Cold Storage”, con i suoi 4 webisodes.

The Walking Dead: Red Machete

AMC ha diffuso anche dei mini-episodi intitolata The Walking Dead: Red Machete. Questi sono stati trasmessi durante le pause pubblicitarie. Questa serie ha ricevuto una nomination agli Emmy Award per la categoria forma breve. Ora gli episodi sono stati raccolti in un video di 15 minuti che trovare qui sopra e che vi permette di seguire la vicenda.

The Walking Dead: The Oath

Si tratta di una web series americana, che racconta le peripezie dei sopravvissuti. La storia è ambientata prima del risveglio di Rick Grimes. Mira, come a far aspettare i telespettatori tra la stagione 3 e 4 della serie omonima.

Ci sono delle serie TV Horror che hanno vinto dei premi internazionali?

Sì, diverse serie TV horror hanno ricevuto riconoscimenti e vinto premi internazionali. Eccone alcuni esempi:

  1. "Stranger Things": Questa serie di Netflix è stata un enorme successo sia di pubblico che di critica. Ha vinto numerosi Screen Actors Guild Awards, tra cui quello per le migliori prestazioni di un ensemble in una serie drammatica. Inoltre, ha ricevuto diverse nomination agli Emmy Awards e ai Golden Globe.
  2. "American Horror Story": Questa serie antologica ha ottenuto riconoscimenti per diverse stagioni e membri del cast. Jessica Lange, ad esempio, ha vinto due Emmy Awards per la sua performance in varie stagioni. La serie stessa ha ricevuto numerose nomination agli Emmy e ai Golden Globe.
  3. "The Haunting of Hill House": Questa serie di Netflix ha ricevuto ampi elogi dalla critica per la sua narrazione, la sua atmosfera spaventosa e le sue performance. Victoria Pedretti ha ricevuto una nomination per il Critics' Choice Television Award come miglior attrice in una serie horror per il suo ruolo nella serie.
  4. "Penny Dreadful": Questa serie di Showtime ha ricevuto diversi premi, tra cui tre BAFTA TV Awards. Eva Green, protagonista della serie, è stata nominata per un Critics' Choice Television Award e un Satellite Award per la sua performance.
  5. "The Walking Dead": Nonostante sia più incentrata sull'azione e il dramma, questa serie ha ricevuto diversi premi per il suo trucco e gli effetti speciali, tra cui due Emmy Awards.

Se vuoi continuare la lettura sul nostro sito dai un'occhiata a come vedere in streaming House of Dragon.

FAQ

Che fine ha fatto Rick in The Walking Dead?

Non si hanno notizie di Rick Grimes, scomparso a bordo di un elicottero nella 9 stagione della serie TV. La sua destinazione dovrebbe essere svelata dalla prossima uscita di 3 film sulla sua storia parallela.

Cosa faceva Daryl prima dell'apocalisse?

Daryl prima dell'apocalisse viveva con fratello Merle facendo il motociclista districandosi tra piccoli furti e spaccio di droga.

Cosa dice il dottore a Rick The Walking Dead?

Il dottor Jenner sussurra a Rick al che tutti sono infetti. Non importa se vieni morso o graffiato: se muori, diventi zombie. L'unica alternativa per non diventarlo è farsi sparare alla testa.

Come muore Michonne The Walking Dead?

Michonne non muore. La donna ha semplicemente deciso di partire per una missione alla ricerca di Rick.

Quando Rick uccide Negan?

Rick sconfigge Negan ferendolo con del vetro e procurandogli un profondo taglio alla gola ma alla fine decide di graziarlo e lo rinchiude in una cella.

In che stagione muore Shein? 

Shein muore nel dodicesimo episodio della 2 stagione. 

Come è iniziata l'epidemia in The Walking Dead? 

Nell’ultimo episodio dello spin-off The Walking Dead: World Beyond in una scena post-credits viene svelato che il virus che ha causato quella che in The walking dead è La Fine del proviene da un laboratorio in Francia! 

Dove è stato girato The Walking Dead?

La serie Tv è stata girata in Georgia nello specifico nelle località di Atlanta e Senoia.

Quali sono alcune delle migliori serie TV horror disponibili in streaming?

Le piattaforme di streaming offrono una vasta selezione di serie TV horror di alta qualità. Alcune delle serie più popolari includono "Stranger Things" e "The Haunting of Hill House" su Netflix, "American Horror Story" su Hulu e "The Witcher" su Netflix. Ogni serie offre un'esperienza unica, con trame diverse che vanno dal sovrannaturale al dramma psicologico. La scelta della serie più adatta a te dipenderà dai tuoi gusti personali, ma queste serie sono universalmente apprezzate per le loro trame avvincenti, le loro atmosfere inquietanti e le loro prestazioni di alto livello.

Quali sono le caratteristiche chiave di una serie TV horror di successo?

Una serie TV horror di successo di solito combina una serie di elementi chiave. Questi includono una trama avvincente, personaggi ben sviluppati, una tensione costante e, naturalmente, momenti di paura e terrore. Un altro elemento importante è la qualità della produzione, inclusi gli effetti speciali, la cinematografia, il design del suono e la colonna sonora. Le serie TV horror di successo spesso esplorano anche temi profondi e affrontano questioni di natura sociale, politica o psicologica, il che contribuisce a dare profondità e complessità alle storie.

Come le serie TV horror influenzano la cultura popolare?

Le serie TV horror hanno un impatto significativo sulla cultura popolare. Influenzano il modo in cui affrontiamo e discutiamo dei nostri timori collettivi, e molte serie hanno creato personaggi iconici e indimenticabili. Questi spettacoli hanno anche influenzato altre forme d'arte, come la musica, il cinema e la letteratura. Ad esempio, le serie TV horror hanno ispirato canzoni, film, libri e persino moda.

Perché le serie TV horror sono popolari su piattaforme di streaming come Netflix?

Le serie TV horror sono popolari su piattaforme di streaming come Netflix per una serie di motivi. Primo, le piattaforme di streaming consentono agli spettatori di guardare gli episodi a proprio ritmo, il che può essere particolarmente utile per le serie che si basano sulla suspense e sui colpi di scena. In secondo luogo, queste piattaforme spesso investono in produzioni di alta qualità, il che può portare a serie TV horror più sofisticate e ben realizzate. Infine, le piattaforme di streaming hanno un pubblico globale, il che significa che le serie TV horror possono raggiungere un pubblico più ampio.

Come posso trovare una serie TV horror che fa per me?

La scelta della serie TV horror giusta per te dipenderà dai tuoi gusti personali. Se ti piacciono le storie sovrannaturali, potresti godere di serie come "Stranger Things" o "The Haunting of Hill House". Se preferisci l'horror psicologico, serie come "Bates Motel" o "Hannibal" potrebbero essere più adatte a te. Inoltre, molte piattaforme di streaming offrono funzionalità di ricerca avanzate che ti permettono di cercare serie in base al genere, alla popolarità o alle recensioni, il che può aiutarti a trovare lo spettacolo perfetto per te.

Termina qui il nostro approfondimento dedicato ai modi legali di vedere The walking dead in streaming. Se sei un appassionato di serie TV ti consigliamo di dare un'occhiata al nostro articolo in cui illustriamo come vedere Obi-Wan Kenobi in streaming.

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.