Il settore della telefonia mobile, sia in Italia che nel resto d’Europa, si fa sempre più attivo e composto da diversi operatori, che cercano di incrementare la propria clientela attraverso offerte e servizi utili. D’altronde, in questi decenni tale ambito ha visto una crescita esponenziale ed uno sviluppo davvero impressionante dal punto di vista tecnologico. Basti pensare ai cellulari di prima generazione rispetto agli smartphones che si utilizzano al giorno d’oggi, con capacità e funzioni quasi da computer.

E proprio in questo settore è arrivato recentemente un nuovo operatore telefonico, denominato Spusu, che ha lanciato sul mercato italiano diverse offerte e tariffe concorrenziali per la telefonia mobile. Punti di forza su cui vuole far leva questa nuova società sono la semplicità e trasparenza dei suoi contratti e delle sue tariffe. Ma quali sono le opinioni su Spusu di coloro che utilizzano tale operatore? Andiamo a conoscere meglio questa azienda e le opinioni su di essa.

L’operatore telefonico Spusu

Questa azienda è di origine austriaca ed è attiva dal 2015 e fa parte della società Mass Response. Dopo la sua nascita, ha cominciato a riscuotere un certo successo e a svilupparsi, anche a livello internazionale, fino a sbarcare in Italia, dove è stata lanciata nel Giugno 2020. Il suo nome particolare deriva dall’abbreviazione della frase tedesca “Sprich und Surf”, cioè “parla e naviga”. Al momento, Spusu sta cercando di trovare spazio e clientela nel difficile e complesso mercato italiano.

Questo operatore mobile virtuale si appoggia alla rete della WindTre e quindi consente una navigazione con la velocità di quest’ultima compagnia, tuttavia presenta piattaforme e tecnologie proprie. Per quanto concerne le offerte, Spusu Italia o Spusu Mobile presenta una vasta scelta di piani tariffari, completi di Giga per la navigazione internet, minuti di conversazione verso altri operatori ed anche sms. Tali piani sono disponibili sia per coloro che attivano nuovi numeri e sia per i soggetti provenienti da altri operatori mobili.

In dettaglio, si potrebbe scegliere in una vasta gamma di offerte, che vanno con costi e servizi crescenti da Spusu 1 a Spusu 100. Il primo offre un GB di navigazione, 100 minuti di conversazione verso altri operatori, 100 sms e 2 GB di riserva, al costo di 3,99 Euro al mese. Spusu 100, invece, consente di avere 100 GB di navigazione internet, 2000 minuti di conversazione, 500 sms e fino a 200 GB di riserva, spendendo 9,99 Euro mensili. Al momento, comunque, le eventuali ricariche si possono eseguire solo online.

Come si può notare, le offerte Spusu Mobile sono davvero varie ed interessanti, tuttavia un elemento originale ed allettante riguarda la “riserva dati” disponibile. Questa è una sorta di salvadanaio, che consente di mettere da parte minuti, sms o Giga non utilizzati e trasformarli in GB disponibili nel mese successivo e senza alcuna scadenza. Il funzionamento è davvero semplice: ogni minuto di conversazione o sms non utilizzato si trasforma in un MB di traffico, a disposizione nel mese successivo.

Le opinioni su questo operatore telefonico

Come accade per qualsiasi altra società di telefonia mobile, la clientela di Spusu si ritiene per la maggior parte soddisfatta dai servizi offerti, anche se non mancano tuttavia alcune note critiche. Per quanto riguarda gli aspetti positivi, si sottolinea la serietà, la rapidità, l'affidabilità e la cortesia del servizio clienti, assieme poi alla bontà delle tariffe disponibili per tutte le tipologie di clienti. Inoltre, si evidenziano i costi davvero ridotti rispetto ad altre società di telefonia.

Per quanto concerne gli aspetti maggiormente critici, invece, si riassumono soprattutto per quanto riguarda la linea e la sua copertura in alcune parti del territorio. Tale problematica, secondo la società austriaca, era da addebitarsi al sistema di antenne di WindTre su cui essa si appoggia al momento. Comunque, non tutti hanno riscontrato disservizi con la copertura fornita. Pochi altri invece hanno avuto alcune problematiche con l’uso e la funzionalità delle sim Spusu.

In generale, le opinioni su questa azienda risultano essere complessivamente positive, tuttavia la presenza di alcune problematiche non consentono di essere pienamente soddisfatti dei servizi offerti. Comunque, ricordiamo che Spusu Mobile è presente nel nostro Paese dal 2020 e quindi necessita forse di ulteriore tempo per migliorare i propri servizi e risolvere alcune problematiche riscontrate nel territorio.

Potrebbe interessarti

Twitch prime: giochi gratis con Amazon in maniera legale

Twitch prime: giochi

Twitch è una piattaforma in cui tutti i giorni famosi videogiocatori giocano in streaming live le loro partite, ma chi è abbonato ad Amazon Prime – oltre a usufruire dei vantaggi Prime – potrà godere della possibilità di accedere a Twitch Prime e scaricare contenuti e giochi gratuiti. Ecco come fare! 

APN Vodafone: cosa sono? Come faccio ad impostarli correttamente?

Ormai non prendiamo in giro non c’è più vita senza internet. La nostra vita, sistematicamente, ruota intorno a quella che è la navigazione sul web che ci permette, indipendentemente da tutto, di giostrare la nostra vita: mediante internet, infatti, noi facciamo tutto. Per esempio ne usufruiamo per lavorare, per studiare (ormai tantissime università permettono di perseguire la laurea mediante studi e lezioni che si svolgono solo ed esclusivamente via etere), per metterci in contatto con gli altri e via discorrendo.

Tecnologia 8d: un viaggio nell’innovazione dell’ascolto digitale

tecnologia 8d 2

La tecnologia 8d consente di creare suoni dimensioni diverse in modo da riuscire a dare vita al suono stesso. Le canzoni che siamo soliti ascoltare con cuffie e auricolari, generalmente, sono realizzati con la tecnologia 2d o, al massimo 3d.

APN Wind: ecco una guida su come configurarli correttamente

Immagine usata nell'articolo APN Wind, ecco come configurarli correttamente

Sono ormai passati parecchi anni quando si provava stupore, per via dell’allora nuovi mezzi di comunicazione, quando si riusciva a scambiare file multimediali tra un dispositivo e l’altro. Erano i primi anni degli anni duemila quando ci si emoziona ricevendo un MMS (Multimedia Message Service) che permetteva l’inoltro di fotografie che a dire il vero avevano qualità quantomeno discutibili.

Antivirus gratis per pc: ecco i più utilizzati e funzionali

Una volta che avrete acquistato il vostro PC, oltre ad installare il sistema operativo, il pacchetto office e le varie app “di rito”, sarà necessario informarvi su quale antivirus per pc da installare sul vostro nuovo dispositivo.

Go internet: copertura e offerte del provider eugubino

Immagine presente nell'articolo Go internet: copertura e offerte del provider eugubino

Go Internet è un provider di servizi di telefonia e internet di Gubbio. L’azienda viene fondata nel 2011 e si ritaglia un mercato specifico nel centro Italia fornendo esclusivamente servizi tramite infrastrutture di rete fibra (in particolare FTTH – Fiber To the Home) e tecnologie LTE e Wimax in base alle zone di attivazione o da cablare. L’operatore non contempla tra i suoi servizi offerte ADSL.

I più condivisi

Spusu, le opinioni su questo nuovo operatore telefonico

Il settore della telefonia mobile, sia in Italia che nel resto d’Europa, si fa sempre più attivo e composto da diversi operatori, che cercano di incrementare la propria clientela attraverso offerte e servizi utili. D’altronde, in questi decenni tale ambito ha visto una crescita esponenziale ed uno sviluppo davvero impressionante dal punto di vista tecnologico. Basti pensare ai cellulari di prima generazione rispetto agli smartphones che si utilizzano al giorno d’oggi, con capacità e funzioni quasi da computer.

Offerte di Kena Mobile, scopriamo quelle più interessanti

Il settore della telefonia mobile è sempre molto vivace e vede la presenza di numerosi operatori che cercano di acquisire nuove fette di mercato e accaparrarsi nuovi clienti. Difatti, questo ormai rappresenta un comparto molto ambito e ricercato, in quanto il numero di soggetti che utilizzano dispositivi elettronici è veramente elevato, sia nel nostro Paese che nel resto del mondo, e consente di ottenere profitti consistenti per quelle società che ne fanno parte.

Giga week Tim, scopriamo un’offerta davvero interessante

Al giorno d’oggi, si passa molto tempo sul proprio smartphone per leggere notizie, scambiarsi messaggi oppure vedere video o film in streaming. E tutto questo è possibile farlo anche grazie alla dotazione di Giga che si possiede nella propria offerta, fornita dall’operatore telefonico. Le persone maggiormente attente verificano sempre la disponibilità di Giga sul proprio dispositivo, tuttavia può capitare che essi terminino, senza accorgersene, prima del rinnovo mensile.

Offerte Ho Mobile: scopriamo insieme le più convenienti

Ho Mobile si appoggia alla rete mobile di Vodafone ed è grazie a questa che garantisce le sue ottime offerte la cui convenienza dipende anche dal proprio operatore di partenza.