In Italia, WhatsApp è la piattaforma messaggistica più diffusa ed utilizzata, sulla base della fascia di età presa in considerazione il tempo trascorso su quest’applicazione varia, così come variano le capacità di utilizzo.
I giovani sono sicuramente quelli che più utilizzano gli Smartphone e che di conseguenza si esprimono attraverso applicazioni quali WhatsApp che può, ad un occhio inesperto, apparire banale, ma che in realtà attraverso piccoli accorgimenti può essere espressione di noi stessi attraverso una nostra foto, lo stato e soprattutto gli sfondi per il profilo di Whatsapp che ci ritroviamo a fissare per molte ore al giorno.
Cambiare gli sfondi per il profilo di Whatsapp è un modo per dare un tocco unico alle conversazioni attraverso immagini personali o immagini predefinite, semplici sfondi colorati a tinta unita o variegati, qualsiasi cosa desideriate è a portata di click.

Cambiare sfondi per il profilo di Whatsapp: ecco come fare

Prima di procedere alla visione di siti che vi permetteranno di scaricare sfondi per il profilo di WhatsApp unici e adatti a voi, è importante sapere in che modo è possibile effettuare questo cambiamento: non preoccupatevi, è molto più semplice di quanto si possa pensare.
Se avete deciso di cambiare lo sfondo profilo di WhatsApp e siete in possesso di un Android, vi basterà avviare l’applicazione, premere sul pulsante con il simbolo “…” che si trova in alto a destra e selezionare la voce “impostazioni” dal menù a finestra che apparirà.
A questo punto vi basterà premere sulla voce “chat” e poi su quella “sfondo” e selezionare una delle opzioni disponibili tra le seguenti:

  • Le mie foto, selezionando quest’opzione state scegliendo di utilizzare una foto presente all’interno della galleria multimediale predefinita di Android, a questo punto potrai scegliere tra un numero più o meno elevato di sfondi per il profilo di Whatsapp semplicemente selezionando una foto già in vostro possesso e regolandola in termini di posizionamento (zoom, allontanamento, trascinamento) e per confermare basta selezionare la voce “imposta”;
  • Luminoso: quest’opzione si riferisce alla possibilità di scaricare, in maniera gratuita, le immagini dai colori chiari rilasciate da WhatsApp;
  • Scuro: quest’opzione è simile alla precedente ma si contraddistingue per immagini scure che vengono utilizzate principalmente da coloro i quali hanno impostato il tema scuro dell’App;
  • Colori a tinta unita: si tratta degli sfondi per il profilo di Whatsapp introdotti negli ultimi anni e sono tra i più semplici e belli.
    Come il nome stesso suggerisce si tratta di un elenco di sfondi a tinta unita e presenti in diverse tonalità: ottimo per chi ha un colore preferito e allo stesso tempo non apprezza immagini troppo invasive durante la comunicazione;
  • Sfondo predefinito: quest’opzione vi permetterà di tornare alle impostazioni di partenza e quindi allo sfondo predefinito dall’app.

Qualora siate in possesso di un iPhone, gli sfondi per il profilo di WhatsApp risultano essere già inclusi e quindi non dovrete scaricarli come negli Androidi.
Vi sono altre differenze, sia sul luogo in cui si trovano le impostazioni (che in questo caso è in basso a destra), sia sulla possibilità di personalizzare la chat di un singolo contatto: vi basterà cliccare sul nome e sulle voci “sfondo e suono” e conseguentemente “scegli un nuovo sfondo” e da lì procedere alla scelta sulla base delle opzioni sopra elencate.

Dove scaricare nuovi sfondi

whatsapp 1212017 640

Per tutti gli appassionati di film e serie tv e conseguentemente di personaggi in essi presenti o per coloro che amano paesaggi di ogni tipo o semplicemente le opere d’arte esistono delle applicazioni adatte per la ricerca di immagini di buona qualità coerenti con i vostri gusti.
Se quindi volete scaricare nuovi sfondi per il profilo di WhatsApp il primo consiglio è il sito web Mobileswall: un ottimo portale Web gratuito pensato proprio per essere impostati come sfondo tanto sugli Smartphone quanto su WhatsApp.
Per scaricare uno o più degli sfondi per il profilo di WhatsApp presenti su Mobileswall vi basterà collegarvi alla home page e pigiare sul simbolo in alto a destra e da lì selezionare una della categorie disponibili in relazione allo sfondo che desiderate applicare, una volta scelta l’immagine vi basterà premere sul tasto per il Download presente in basso e procedere con il salvataggio.
Un altro sito interessante è sicuramente Zedge, conosciuto principalmente per la possibilità di scaricare sfondi e suonerie per i cellulari.
Una volta entrati sul sito dovrete selezionare la voce “Wallpapers” presente in alto ed iniziare a sfogliare gli sfondi per il profilo di Whatsapp e non solo disponibili, procedendo “scaricando” o “salvando” l’immagine.
Infine, negli ultimi anni si è diffuso l’ormai popolare Social Network Pinterest che può risultare utile nella ricerca di nuovi sfondi, soprattutto per gli appassionati di film e serie tv.
Vi consigliamo di effettuare una ricerca che comprenda i termini “wallpapers” o proprio “sfondi per il profilo di Whatsapp” al fine di visualizzare immagini con una risoluzione ottimale e in grado di adempiere al vostro scopo: quello di personalizzare la vostra app di messaggistica.   

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Potrebbe interessarti

Scegliere l'operatore telefonico: ecco cinque consigli utili

Scegliere l'operatore telefonico

L’innumerevole quantità di gestori telefonici presenti sul mercato rende la scelta di quello più adatto davvero difficile. I prezzi sono sempre più competitivi e le offerte sempre più allettanti, soprattutto per quanto riguarda la quantità di giga mensili, disponibili per navigare autonomamente su internet.

Hard Disk esterno da 2TB: quale acquistare per archiviare foto video e file

Hard Disk esterno da 2TB

Oggi, dopo avervi parlato delle Micro SD, vi presentiamo una guida per l'acquisto di un Hard Disk esterno da 2TB. Quale hard disk esterno acquistare per archiviare foto, video e file è la domanda che molti si pongono quando si trovano nelle condizioni di non avere più spazio di archiviazione nel proprio Pc, Mac o Notebook. Sono finiti i tempi in cui si archiviavano foto e video sui CD o DVD o su hard disk esterni con lo spazio di archiviazione limitati, oggi lo spazio di archiviazione sugli hard disk esterni possono arrivare anche 2tb.

Font di WhatsApp: come cambiare scrittura sulla famosa applicazione

font WhatsApp

Scommettiamo che utilizzate WhatsApp ogni giorno per comunicare con i vostri parenti e con i vostri amici. Vi è mai capitato di avere la necessità di evidenziare alcuni messaggi per rimarcare un concetto oppure semplicemente per stupire qualcuno con un messaggio un po’ particolare? Leggete la parte successiva della guida sui font di WhatsApp per scoprirlo.

Smart working: tutto quello che c'è da sapere per organizzarsi

smart working

Negli ultimi mesi è stato necessario adattarsi al fine di riuscire a contenere il problema, prima che la situazione sfuggisse di controllo.

Come scaricare video da YouTube? Ecco i tools indispensabili

Come scaricare video da YouTube

YT è uno dei canali video più utilizzati in rete, una miniera di video musicali, trailer, film, videogame, alcuni talmente originali, rari e unici da collezionare. Ma come scaricare video da YouTube, con quali prodotti, quali sono i programmi o i siti youtube downloader? Ecco una guida su come scaricare video da YouTube in modo legale e gratuitamente.

Pc da gaming assemblati: orientarsi all’acquisto

pc da gmaing assemblati

Ritrovarsi appassionati del mondo dei videogiochi per PC comporta, prima o poi, la voglia di possedere una postazione che vi permetta di divertirvi e allo stesso tempo dare spazio a questo nuovo hobby, adatto per tutte le età.

I più condivisi

I migliori consigli per risparmiare sulla bolletta del telefono

Sappiamo bene che nel contesto del bilancio familiare ci sono alcune spese che vanno a incidere più di altre. Tra queste dobbiamo senza dubbio indicare la bolletta del telefono, che per molte persone non è comunque più quello tradizionale di tipo fisso.

Il fenomeno delle aste giudiziarie e il passaggio alla modalità telematica

Il mercato immobiliare continua a subire evoluzioni e ad allargare i propri orizzonti attraverso modalità d’acquisto diverse e al passo coi tempi. Accanto alla classica trafila da compiere per l’acquisto canonico di un immobile attraverso l’appoggio di un’agenzia immobiliare come RockAgent - in grado di seguire ogni passo della compravendita dall’annuncio alla conclusione dell’affare - negli ultimi anni il fenomeno delle aste è andato ad attirare un numero sempre maggiore di potenziali clienti. La nuova frontiera di questo tipo di transazione è rappresentato dalle aste telematiche.

I 3 macro-settori del mondo informatico che sono cresciuti maggiormente negli ultimi anni

Viene chiamata da molti la “quarta rivoluzione industriale” e nel corso di appena 15 anni è riuscita a passare da 1 miliardo di utenti a quasi 4 miliardi e mezzo. Stiamo ovviamente parlando di internet e di tutto quello che ruota attorno a un fenomeno epocale in grado di modificare pesantemente le nostre abitudini e che ha portato la tecnologia ad evolversi seguendo strade spesso anche inattese. Anche sotto i colpi pesanti del covid, il settore IT non ha subito perdite, anzi, ha fatto segnare percentuali di crescita anche a causa della definitiva esplosione dell’e-commerce.

Email Marketing: che cos’è e quali sono i vantaggi

email-marketing.png

Stai pensando di avviare per la tua azienda un’attività di marketing diretto? In questo articolo approfondiamo l’Email Marketing e vediamo quali sono i vantaggi che riesce ad ottenere l’azienda utilizzando tale tecnica nella propria strategia di marketing

 

 

 

  

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina