In Italia, WhatsApp è la piattaforma messaggistica più diffusa ed utilizzata, sulla base della fascia di età presa in considerazione il tempo trascorso su quest’applicazione varia, così come variano le capacità di utilizzo.
I giovani sono sicuramente quelli che più utilizzano gli Smartphone e che di conseguenza si esprimono attraverso applicazioni quali WhatsApp che può, ad un occhio inesperto, apparire banale, ma che in realtà attraverso piccoli accorgimenti può essere espressione di noi stessi attraverso una nostra foto, lo stato e soprattutto gli sfondi per il profilo di Whatsapp che ci ritroviamo a fissare per molte ore al giorno.
Cambiare gli sfondi per il profilo di Whatsapp è un modo per dare un tocco unico alle conversazioni attraverso immagini personali o immagini predefinite, semplici sfondi colorati a tinta unita o variegati, qualsiasi cosa desideriate è a portata di click.

Cambiare sfondi per il profilo di Whatsapp: ecco come fare

Prima di procedere alla visione di siti che vi permetteranno di scaricare sfondi per il profilo di WhatsApp unici e adatti a voi, è importante sapere in che modo è possibile effettuare questo cambiamento: non preoccupatevi, è molto più semplice di quanto si possa pensare.
Se avete deciso di cambiare lo sfondo profilo di WhatsApp e siete in possesso di un Android, vi basterà avviare l’applicazione, premere sul pulsante con il simbolo “…” che si trova in alto a destra e selezionare la voce “impostazioni” dal menù a finestra che apparirà.
A questo punto vi basterà premere sulla voce “chat” e poi su quella “sfondo” e selezionare una delle opzioni disponibili tra le seguenti:

  • Le mie foto, selezionando quest’opzione state scegliendo di utilizzare una foto presente all’interno della galleria multimediale predefinita di Android, a questo punto potrai scegliere tra un numero più o meno elevato di sfondi per il profilo di Whatsapp semplicemente selezionando una foto già in vostro possesso e regolandola in termini di posizionamento (zoom, allontanamento, trascinamento) e per confermare basta selezionare la voce “imposta”;
  • Luminoso: quest’opzione si riferisce alla possibilità di scaricare, in maniera gratuita, le immagini dai colori chiari rilasciate da WhatsApp;
  • Scuro: quest’opzione è simile alla precedente ma si contraddistingue per immagini scure che vengono utilizzate principalmente da coloro i quali hanno impostato il tema scuro dell’App;
  • Colori a tinta unita: si tratta degli sfondi per il profilo di Whatsapp introdotti negli ultimi anni e sono tra i più semplici e belli.
    Come il nome stesso suggerisce si tratta di un elenco di sfondi a tinta unita e presenti in diverse tonalità: ottimo per chi ha un colore preferito e allo stesso tempo non apprezza immagini troppo invasive durante la comunicazione;
  • Sfondo predefinito: quest’opzione vi permetterà di tornare alle impostazioni di partenza e quindi allo sfondo predefinito dall’app.

Qualora siate in possesso di un iPhone, gli sfondi per il profilo di WhatsApp risultano essere già inclusi e quindi non dovrete scaricarli come negli Androidi.
Vi sono altre differenze, sia sul luogo in cui si trovano le impostazioni (che in questo caso è in basso a destra), sia sulla possibilità di personalizzare la chat di un singolo contatto: vi basterà cliccare sul nome e sulle voci “sfondo e suono” e conseguentemente “scegli un nuovo sfondo” e da lì procedere alla scelta sulla base delle opzioni sopra elencate.

Dove scaricare nuovi sfondi

whatsapp 1212017 640

Per tutti gli appassionati di film e serie tv e conseguentemente di personaggi in essi presenti o per coloro che amano paesaggi di ogni tipo o semplicemente le opere d’arte esistono delle applicazioni adatte per la ricerca di immagini di buona qualità coerenti con i vostri gusti.
Se quindi volete scaricare nuovi sfondi per il profilo di WhatsApp il primo consiglio è il sito web Mobileswall: un ottimo portale Web gratuito pensato proprio per essere impostati come sfondo tanto sugli Smartphone quanto su WhatsApp.
Per scaricare uno o più degli sfondi per il profilo di WhatsApp presenti su Mobileswall vi basterà collegarvi alla home page e pigiare sul simbolo in alto a destra e da lì selezionare una della categorie disponibili in relazione allo sfondo che desiderate applicare, una volta scelta l’immagine vi basterà premere sul tasto per il Download presente in basso e procedere con il salvataggio.
Un altro sito interessante è sicuramente Zedge, conosciuto principalmente per la possibilità di scaricare sfondi e suonerie per i cellulari.
Una volta entrati sul sito dovrete selezionare la voce “Wallpapers” presente in alto ed iniziare a sfogliare gli sfondi per il profilo di Whatsapp e non solo disponibili, procedendo “scaricando” o “salvando” l’immagine.
Infine, negli ultimi anni si è diffuso l’ormai popolare Social Network Pinterest che può risultare utile nella ricerca di nuovi sfondi, soprattutto per gli appassionati di film e serie tv.
Vi consigliamo di effettuare una ricerca che comprenda i termini “wallpapers” o proprio “sfondi per il profilo di Whatsapp” al fine di visualizzare immagini con una risoluzione ottimale e in grado di adempiere al vostro scopo: quello di personalizzare la vostra app di messaggistica.   

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Potrebbe interessarti

Tastiere Wifi: facciamo chiarezza sui diversi modelli

La tastiera, conosciuta comunemente anche con il termine inglese keyboard, è uno strumento che permette di digitare dei caratteri, come ad esempio lettere, numeri e simboli, sul computer; un po' come se fosse una macchina da scrivere.

Virgilio Mail: Ecco come risolvere eventuali problemi senza intoppi

Immagine usata nell'articolo Come risolvere i problemi di accesso a Virgilio mail

Virgilio Mail è il servizio di posta elettronica gestita dal gruppo ItaliaOnline (a cui appartiene anche Pagine Bianche) e di proprietà dell’imprenditore egiziano Naguib Sawiris. Nonostante i servizi di posta elettronica siano oggi sempre molto efficienti, non sono esclusi problemi di connessione di accesso al login. Qualora vi imbatteste in problemi inerenti al Virgilio mail login, leggendo questa guida dovreste essere in grado di risolverli da soli. Esaminiamo i principali problemi di accesso all’account Virgilio.

ADSL di Telecom: scommettiamo che non conosci tutte le offerte?

Offerte ADSL Telecom

Telecom, oggi passata sotto il marchio TIM, è il gestore di telecomunicazioni più importante e diffuso sull’intero territorio nazionale. Oggi le proposte per ADSL e Fibra, anche in casa Telecom, non sono più così distanti a livello di convenienza e spesso assistiamo a offerte più convenienti per la Fibra piuttosto che per la vecchia ADSL.

Velocità dell’ADSL Telecom (e non solo): qualche trucco per aumentarla

Aumentare la velocità dell’adsl e renderla al contempo stabile e più affidabile, si può! In realtà, però, è impossibile riuscire a raggiungere una maggiore velocità di trasferimento dei dati rispetto a quella che ci viene fornita dal gestore a cui ci siamo abbonati e, comunque, quasi tutti gli utenti non riescono a sfruttare al meglio le potenzialità che offre la propria rete domestica.

Tecnologia 8d: un viaggio nell’innovazione dell’ascolto digitale

tecnologia 8d 2

La tecnologia 8d consente di creare suoni dimensioni diverse in modo da riuscire a dare vita al suono stesso. Le canzoni che siamo soliti ascoltare con cuffie e auricolari, generalmente, sono realizzati con la tecnologia 2d o, al massimo 3d.

Disattivare Google Pay: dissocia la tua carta da ogni piattaforma online

In questi ultimi anni, sta diventando sempre piú diffuso e comune fare acquisti, sia online che in negozio, utilizzando una propria carta di credito o di debito, senza pagare con denaro contante. Tale modalitá di pagamento risulta essere pratico e spesso conveniente e si è diffuso soprattutto con lo sviluppo sempre piú ampio di internet e degli acquisti online appunto. Difatti, bastano pochi click su un computer per comprare qualsiasi cosa da un negozio virtuale e vederselo recapitare dopo alcuni giorni.

I più condivisi

Email Marketing: che cos’è e quali sono i vantaggi

email-marketing.png

Stai pensando di avviare per la tua azienda un’attività di marketing diretto? In questo articolo approfondiamo l’Email Marketing e vediamo quali sono i vantaggi che riesce ad ottenere l’azienda utilizzando tale tecnica nella propria strategia di marketing

Come utilizzare i Social Network in sicurezza: alcune dritte

come-utilizzare-social-network-sicurezza.jpg

Nell’era di internet, sapere come utilizzare i Social Network in sicurezza è fondamentale per evitare truffe o eventuali problemi minori. Dal momento in cui i nostri cellulari sono diventati irrinunciabili, siamo abituati a svolgere tante azioni, come cercare informazioni, fare shopping online. L’uso che ne facciamo, però, è talvolta errato: non dimenticare mai di proteggerti sul web.

Programmi per creare loghi: una guida ai migliori tools

applicazioni videochiamate

Creare un marchio può non essere facile, per questo motivo esistono diversi programmi per creare loghi gratuiti o a pagamento che ti daranno un vantaggio sul tuo processo realizzazione.

Geocodifica massiva di indirizzi: che cos’è e perché è importante

geocodifica.jpg

Disporre di indirizzi e informazioni geografiche precise, al giorno d’oggi, è della massima importanza per qualunque business e attività. Basti pensare al successo di un programma come Google Maps, che grazie alla sua versione mobile e alle molteplici funzionalità offerte, viene utilizzato ormai da milioni di aziende e professionisti in tutto il mondo. In numerosi ambiti la geocodifica e quindi la possibilità di ricavare le coordinate geografiche a partire da un indirizzo si conferma come un fattore chiave per garantire servizi di qualità, risultando di gran lunga più competitivi sul mercato.

 

 

 

  

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina