In Italia, WhatsApp è la piattaforma messaggistica più diffusa ed utilizzata, sulla base della fascia di età presa in considerazione il tempo trascorso su quest’applicazione varia, così come variano le capacità di utilizzo.
I giovani sono sicuramente quelli che più utilizzano gli Smartphone e che di conseguenza si esprimono attraverso applicazioni quali WhatsApp che può, ad un occhio inesperto, apparire banale, ma che in realtà attraverso piccoli accorgimenti può essere espressione di noi stessi attraverso una nostra foto, lo stato e soprattutto gli sfondi per il profilo di Whatsapp che ci ritroviamo a fissare per molte ore al giorno.
Cambiare gli sfondi per il profilo di Whatsapp è un modo per dare un tocco unico alle conversazioni attraverso immagini personali o immagini predefinite, semplici sfondi colorati a tinta unita o variegati, qualsiasi cosa desideriate è a portata di click.

Cambiare sfondi per il profilo di Whatsapp: ecco come fare

Prima di procedere alla visione di siti che vi permetteranno di scaricare sfondi per il profilo di WhatsApp unici e adatti a voi, è importante sapere in che modo è possibile effettuare questo cambiamento: non preoccupatevi, è molto più semplice di quanto si possa pensare.
Se avete deciso di cambiare lo sfondo profilo di WhatsApp e siete in possesso di un Android, vi basterà avviare l’applicazione, premere sul pulsante con il simbolo “…” che si trova in alto a destra e selezionare la voce “impostazioni” dal menù a finestra che apparirà.
A questo punto vi basterà premere sulla voce “chat” e poi su quella “sfondo” e selezionare una delle opzioni disponibili tra le seguenti:

  • Le mie foto, selezionando quest’opzione state scegliendo di utilizzare una foto presente all’interno della galleria multimediale predefinita di Android, a questo punto potrai scegliere tra un numero più o meno elevato di sfondi per il profilo di Whatsapp semplicemente selezionando una foto già in vostro possesso e regolandola in termini di posizionamento (zoom, allontanamento, trascinamento) e per confermare basta selezionare la voce “imposta”;
  • Luminoso: quest’opzione si riferisce alla possibilità di scaricare, in maniera gratuita, le immagini dai colori chiari rilasciate da WhatsApp;
  • Scuro: quest’opzione è simile alla precedente ma si contraddistingue per immagini scure che vengono utilizzate principalmente da coloro i quali hanno impostato il tema scuro dell’App;
  • Colori a tinta unita: si tratta degli sfondi per il profilo di Whatsapp introdotti negli ultimi anni e sono tra i più semplici e belli.
    Come il nome stesso suggerisce si tratta di un elenco di sfondi a tinta unita e presenti in diverse tonalità: ottimo per chi ha un colore preferito e allo stesso tempo non apprezza immagini troppo invasive durante la comunicazione;
  • Sfondo predefinito: quest’opzione vi permetterà di tornare alle impostazioni di partenza e quindi allo sfondo predefinito dall’app.

Qualora siate in possesso di un iPhone, gli sfondi per il profilo di WhatsApp risultano essere già inclusi e quindi non dovrete scaricarli come negli Androidi.
Vi sono altre differenze, sia sul luogo in cui si trovano le impostazioni (che in questo caso è in basso a destra), sia sulla possibilità di personalizzare la chat di un singolo contatto: vi basterà cliccare sul nome e sulle voci “sfondo e suono” e conseguentemente “scegli un nuovo sfondo” e da lì procedere alla scelta sulla base delle opzioni sopra elencate.

Dove scaricare nuovi sfondi

whatsapp 1212017 640

Per tutti gli appassionati di film e serie tv e conseguentemente di personaggi in essi presenti o per coloro che amano paesaggi di ogni tipo o semplicemente le opere d’arte esistono delle applicazioni adatte per la ricerca di immagini di buona qualità coerenti con i vostri gusti.
Se quindi volete scaricare nuovi sfondi per il profilo di WhatsApp il primo consiglio è il sito web Mobileswall: un ottimo portale Web gratuito pensato proprio per essere impostati come sfondo tanto sugli Smartphone quanto su WhatsApp.
Per scaricare uno o più degli sfondi per il profilo di WhatsApp presenti su Mobileswall vi basterà collegarvi alla home page e pigiare sul simbolo in alto a destra e da lì selezionare una della categorie disponibili in relazione allo sfondo che desiderate applicare, una volta scelta l’immagine vi basterà premere sul tasto per il Download presente in basso e procedere con il salvataggio.
Un altro sito interessante è sicuramente Zedge, conosciuto principalmente per la possibilità di scaricare sfondi e suonerie per i cellulari.
Una volta entrati sul sito dovrete selezionare la voce “Wallpapers” presente in alto ed iniziare a sfogliare gli sfondi per il profilo di Whatsapp e non solo disponibili, procedendo “scaricando” o “salvando” l’immagine.
Infine, negli ultimi anni si è diffuso l’ormai popolare Social Network Pinterest che può risultare utile nella ricerca di nuovi sfondi, soprattutto per gli appassionati di film e serie tv.
Vi consigliamo di effettuare una ricerca che comprenda i termini “wallpapers” o proprio “sfondi per il profilo di Whatsapp” al fine di visualizzare immagini con una risoluzione ottimale e in grado di adempiere al vostro scopo: quello di personalizzare la vostra app di messaggistica.   

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Potrebbe interessarti

Google speed test: cos’è, come funziona e a chi serve davvero?

Google speed test

Capita di avere dei rallentamenti di connessione durante la navigazione che possono dipendere dalla rete o da svariate altre cause. È, a volte, necessario effettuare uno speed test o test della velocità per capire se esiste un rallentamento reale della trasmissione dati. Uno dei misuratori più affidabili è lo il Google speed test.

Offerte Very Mobile: vi sveliamo quelle da non perdere

offerte very mobile

L’avvento del mercato libero nella telefonia mobile ha aperto tantissime possibilità agli operatori del settore ed anche ai clienti come noi, che hanno visto fioccare tantissime offerte nuove e molto convenienti. 

Offerte Linkem per ADSL: una selezione di quelle più vantaggiose

Offerte Linkem

Con il mercato libero, i servizi e i gestori sono sempre più vari e offrono un’ampia gamma di scelte – a volte troppe; nel mondo della telefonia, da decenni, si è affacciata una realtà che sta sempre più conquistando il favore dei clienti ed è Linkem. È un’azienda di telecomunicazioni italiana che nasce a Roma nel 2001 ed è specializzata nella fornitura di servizi a banda larga wireless utilizzando la tecnologia WiMax, Wi-fi e HiperLan. 

Vocabolario di Latino online, uno strumento davvero utile

dizionario-latino-online.png

Può capitare qualche volta di dover tradurre una porzione di versione di Latino oppure una semplice frase, ma non avere la preparazione scolastica di base adeguata oppure il tempo necessario per fare tutto questo. In tal caso, ancora una volta, internet e la sua tecnologia possono dare un aiuto importante, grazie all’uso di un dizionario di Latino online. Infatti, come vedremo, di questo genere di vocabolari ne esistono di varie tipologie e la maggior parte di semplicissimo utilizzo.

Amazon cloud drive: le tariffe. Fine allo storage gratuito illimitato

amazon cloud drive

Il sogno di avere un “magazzino” infinito dove depositare gratuitamente foto, documenti, video, file musicali e molto altro si è infranto a giugno 2017, quando Amazon ha annunciato che il suo cloud storage non è più illimitato e gratuito.

Ripetitori WIFI: che cosa sono? Come funzionano?

ripetitori wifi

Se avete la necessità di risolvere il problema di un segnale debole proveniente dalla rete WiFi di casa non c’è affatto bisogno di disperare, infatti, la soluzione più semplice arriva attraverso una serie di router con potenza maggiorata, i powerline di nuova generazione, ed i ripetitori WiFi.

I più condivisi

Vocabolario di Latino online, uno strumento davvero utile

dizionario-latino-online.png

Può capitare qualche volta di dover tradurre una porzione di versione di Latino oppure una semplice frase, ma non avere la preparazione scolastica di base adeguata oppure il tempo necessario per fare tutto questo. In tal caso, ancora una volta, internet e la sua tecnologia possono dare un aiuto importante, grazie all’uso di un dizionario di Latino online. Infatti, come vedremo, di questo genere di vocabolari ne esistono di varie tipologie e la maggior parte di semplicissimo utilizzo.

Convertitore mp3 online, ecco di cosa si tratta

convertitore-mp3-online.png

Alcune persone amano sentire della musica in alcuni momenti della giornata, soprattutto quando ci si trova sui mezzi pubblici o ci si rilassa durante una passeggiata, attraverso vari dispositivi elettronici. E per potervi inserire dei brani musicali, magari scaricati dal web, si necessita di un convertitore mp3 online, che consenta di convertirli appunto in una modalità facilmente leggibile da qualsiasi sistema elettronico e così poterli ascoltare ovunque ci si trovi e quando si desidera.

Speed Test ADSL Alice: ecco come fare

Se ci sono problemi tecnici sulla linea ADSL Telecom (Tim) o si desidera sottoscrivere un piano ADSL Alice ma non si è sicuri che la propria zona di residenza sia coperta dal servizio, è possibile effettuare un test di misurazione della velocità di rete, ovvero uno speed test ADSL Alice. Il test si può fare in completa autonomia e tramite alcuni diversi strumenti anche online senza la necessità di scaricare alcun software specifico o installare programmi aggiuntivi. Prima di avviare la misurazione occorre accertarsi che sul PC non siano in funzione software, cosiddetti P2P, ovvero gli uTorrent oppure eMule, che tendono a rallentare molto l’esperienza di navigazione, così come è bene assicurarsi che non vi siano altri dispositivi collegati che stiano in fase di download o upload perché questo potrebbe ovviamente falsificare i risultati.

Speed test ADSL Telecom: misura la velocità della tua connessione

Capita a volte che per cause diverse si possano verificare dei rallentamenti nella connessione di rete. Vi sono degli strumenti digitali e online che permettono di misurare lo stato e la velocità di connessione. In particolar modo se possiedi una connessione ADSL o fibra di (ex)-Telecom – oggi TIM - si può effettuare uno speed test dell’ADSL Telecom. I misuratori di velocità online sono facili da utilizzare e in pochi secondi e gratuitamente forniscono un dato certo e affidabile sulla velocità di connessione in download e upload che si tratti della linea domestica o dell’ufficio. Capire la performance della propria rete di navigazione internet può semplicemente servire per soddisfare una curiosità oppure essere un valido strumento per valutare l’opportunità di cambiare gestore di rete o internet provider.