L’offerta per la fibra di Iliad da 5GB a soli 15,99 euro al mese sta tentando molti, si tratta infatti di una vera e propria rivoluzione del mercato della fibra del nostro paese.

Iliad è in grado, attualmente, di andare contro corrente perché riesce a proporre il massimo ad un prezzo pressoché accessibile a tutti riuscendo ad acquistare facilmente la fiducia di consumatori ormai arresisi.

La fibra di Iliad 5gb a 15,99 euro al mese non nasconde inganni ed è già disponibile per ben 7,4 milioni di unità immobiliari bel nostro Paese e su 1.500 Simbox sparse per tutto il territorio.

La fibra è espressione di trasparenza oltre che di qualità e una connessione di questo tipo non può che semplificare la vita a milioni di persone, dando una spinta verso una digitalizzazione ormai necessaria.

Fibra di Iliad 5 gb: cosa comprende l’offerta

L’offerta di Iliad è a 15,99 euro per coloro i quali sono utenti Iliad Mobile e il cui pagamento, dunque, avviene in modo automatico, mentre è a 23,99 euro al mese per tutti gli altri utenti.
Il prezzo, sia nel primo caso che nel secondo, è garantito per sempre e non vi ritroverete a subire costi nascosti, inoltre non vi sono vincoli di durata.

Per quanto riguarda l’aspettotecnico, Iliad offre fino a 5gb/s complessivi in download e 700 Mb/s in upload, oltre che un 1gb/s in download e 300 Mb/s in upload per ben 1,4 milioni di unità immobiliari.

Inoltre potrete usufruire di Iliadbox in comodato d’uso gratuito e di minuti illimitati sia verso i fissi che verso i mobili in Italia, per quanto riguarda ben 60 Paesi nel mondo potrete invece chiamare solo numeri fissi (sempre illimitatamente).

A questa offerta è possibile aggiungere l’Iliad wi-fi extender, ovvero un ripetitore wireless ideale da installare in qualsiasi abitazione che abbia delle dimensioni considerevoli al conto di 1,99 euro al mese, quello che costituisce il canone di locazione.

La fibra di Iliad 5gb ed in particolare riferendoci nello specifico all’IliadBox, il router wi-fi è interamente realizzato da un team di Ricerca e Sviluppo e tra gli aspetti da sottolineare si trova sicuramente la durabilità.

L’obiettivo dell’operatore di Iliad è proprio quello di combattere l’obsolescenza programmata e di conseguenza l’inquinamento da essa derivante, oltre che, dal punto di vista dei clienti, le spese derivanti dalla manutenzione ma che si rivelano spesso inutili; per tutte queste ragioni, l’Iliadbox è stata progettata per durare almeno 10 anni.

Qualora il passaggio dalla vostra attuale linea ad Iliad dovesse preoccuparvi, sappiate che Iliad si occupa anche della portabilità ed in particolare si preoccupa di permettervi di evitare di rimanere senza linea durante il passaggio. Mantenere il proprio modem, però, potrebbe non garantire il raggiungimento della velocità promessa dalla fibra di Iliad 5gb.

Quanto è sfruttabile la Fibra di Iliad?

fibra di iliad

Quando si è sentito parlare di fibra di Iliad 5 gb ad un prezzo così accessibile in molti si sono lasciati incantare, soprattutto per la professionalità offerta da Iliad.

La verità, però, è che il 90% delle case degli italiani, in alcune zone più di altre, non è per niente attrezzata per una connessione cablata: l’offerta di Iliad, per molti, sarà un’offerta da 5 gb in ingresso ma solo 1000 in uscita perché è questa la banda resa disponibile dal modem in comodato d’uso.

Su 5 gb che arrivano dalla fibra al modem, 4.5 di questi sono indirizzati alle porte ethernet sul retro (rispettivamente da 1 e 2.5 gb), mentre il resto va al wireless che nel caso in cui le altre porte non siano già sature può arrivare fino a 900-920 mb, ma solo in condizioni ottimali.

Questi aspetti tecnici e questi numeri, in poche parole, fanno capire che in realtà sarebbero ben pochi quelli in grado di poter sfruttare questa velocità, soprattutto perché la porta 2.5 gb è compatibile con veramente pochi dispositivi in commercio, la maggior parte dei quali dispongono di una porta ethernet da 1 gb.

 

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Potrebbe interessarti

Internet senza fili: guida completa per ottimizzare la navigazione

Internet senza fili

Internet senza fili – più comunemente noto anche come wi-fi (acronimo di wireless fidelity) – è la tecnologia che permette di connettersi a internet senza l’utilizzo di cavi, bensì sfruttando gli impulsi di energia trasmessi dalle onde elettromagnetiche.

PC Samsung: novità e ultimi modelli sul mercato dei computer

PC

L’azienda Samsung è tornata nel 2020 sul mercato, per quanto riguarda i PC Samsung, con tre nuovi modelli di portatile che saranno disponibili a brevissimo in Italia:

Speed test per smart TV: quando la connessione diventa fondamentale

Speed test per smart TV

Ormai chiunque si accinge ad acquistare un nuovo televisore, va alla ricerca di una Smart TV, tramite la quale può comodamente accedere ai vari programmi di streaming attualmente disponibili, come ad esempio, Netflix, Prime Video e molti altri.

Accedi a Facebook quando sei bloccato: è possibile?

accedere-facebook-bloccato.jpg

Facebook è il social network di punta, a cui è possibile accedere ogni giorno da tutte le postazioni dotate di connessione internet, per controllare ed intensificare le interazioni coi nostri amici. È pur vero che da semplice svago, Facebook è diventato una specie di droga per molti, che anche durante le ore di lavoro o durante i corsi scolastici, non possono fare a meno di accedere al proprio profilo per rimanere aggiornati sugli ultimi eventi.

Formattare il MAC: come effettuare questa procedura senza rischi

Formattare il MAC

Se volete formattare il vostro dispositivo Mac, questa è la guida che fa per voi. Sicuramente stiamo parlando di un’operazione estremamente noiosa, ma è altrettanto necessaria, a livello periodico, per evitare di rendere il PC troppo pieno e compromettere prima o poi le sue prestazioni.

Come scaricare musica da Youtube: scopriamolo insieme

Come scaricare musica da Youtube

Per gli appassionati di cantanti o gruppi, vi sono anche altre modalità attraverso cui si può scaricare musica da YouTube ed in particolare per il proprio computer con sistema Windows oppure MacOS. Sul web, infatti, si trovano dei programmi che consentono di poter effettuare il download di video o brani dal celebre sito americano.

I più condivisi

Vocabolario di Latino online, uno strumento davvero utile

dizionario-latino-online.png

Può capitare qualche volta di dover tradurre una porzione di versione di Latino oppure una semplice frase, ma non avere la preparazione scolastica di base adeguata oppure il tempo necessario per fare tutto questo. In tal caso, ancora una volta, internet e la sua tecnologia possono dare un aiuto importante, grazie all’uso di un dizionario di Latino online. Infatti, come vedremo, di questo genere di vocabolari ne esistono di varie tipologie e la maggior parte di semplicissimo utilizzo.

Convertitore mp3 online, ecco di cosa si tratta

convertitore-mp3-online.png

Alcune persone amano sentire della musica in alcuni momenti della giornata, soprattutto quando ci si trova sui mezzi pubblici o ci si rilassa durante una passeggiata, attraverso vari dispositivi elettronici. E per potervi inserire dei brani musicali, magari scaricati dal web, si necessita di un convertitore mp3 online, che consenta di convertirli appunto in una modalità facilmente leggibile da qualsiasi sistema elettronico e così poterli ascoltare ovunque ci si trovi e quando si desidera.

Speed Test ADSL Alice: ecco come fare

Se ci sono problemi tecnici sulla linea ADSL Telecom (Tim) o si desidera sottoscrivere un piano ADSL Alice ma non si è sicuri che la propria zona di residenza sia coperta dal servizio, è possibile effettuare un test di misurazione della velocità di rete, ovvero uno speed test ADSL Alice. Il test si può fare in completa autonomia e tramite alcuni diversi strumenti anche online senza la necessità di scaricare alcun software specifico o installare programmi aggiuntivi. Prima di avviare la misurazione occorre accertarsi che sul PC non siano in funzione software, cosiddetti P2P, ovvero gli uTorrent oppure eMule, che tendono a rallentare molto l’esperienza di navigazione, così come è bene assicurarsi che non vi siano altri dispositivi collegati che stiano in fase di download o upload perché questo potrebbe ovviamente falsificare i risultati.

Speed test ADSL Telecom: misura la velocità della tua connessione

Capita a volte che per cause diverse si possano verificare dei rallentamenti nella connessione di rete. Vi sono degli strumenti digitali e online che permettono di misurare lo stato e la velocità di connessione. In particolar modo se possiedi una connessione ADSL o fibra di (ex)-Telecom – oggi TIM - si può effettuare uno speed test dell’ADSL Telecom. I misuratori di velocità online sono facili da utilizzare e in pochi secondi e gratuitamente forniscono un dato certo e affidabile sulla velocità di connessione in download e upload che si tratti della linea domestica o dell’ufficio. Capire la performance della propria rete di navigazione internet può semplicemente servire per soddisfare una curiosità oppure essere un valido strumento per valutare l’opportunità di cambiare gestore di rete o internet provider.