L’offerta per la fibra di Iliad da 5GB a soli 15,99 euro al mese sta tentando molti, si tratta infatti di una vera e propria rivoluzione del mercato della fibra del nostro paese.

Iliad è in grado, attualmente, di andare contro corrente perché riesce a proporre il massimo ad un prezzo pressoché accessibile a tutti riuscendo ad acquistare facilmente la fiducia di consumatori ormai arresisi.

La fibra di Iliad 5gb a 15,99 euro al mese non nasconde inganni ed è già disponibile per ben 7,4 milioni di unità immobiliari bel nostro Paese e su 1.500 Simbox sparse per tutto il territorio.

La fibra è espressione di trasparenza oltre che di qualità e una connessione di questo tipo non può che semplificare la vita a milioni di persone, dando una spinta verso una digitalizzazione ormai necessaria.

Fibra di Iliad 5 gb: cosa comprende l’offerta

L’offerta di Iliad è a 15,99 euro per coloro i quali sono utenti Iliad Mobile e il cui pagamento, dunque, avviene in modo automatico, mentre è a 23,99 euro al mese per tutti gli altri utenti.
Il prezzo, sia nel primo caso che nel secondo, è garantito per sempre e non vi ritroverete a subire costi nascosti, inoltre non vi sono vincoli di durata.

Per quanto riguarda l’aspettotecnico, Iliad offre fino a 5gb/s complessivi in download e 700 Mb/s in upload, oltre che un 1gb/s in download e 300 Mb/s in upload per ben 1,4 milioni di unità immobiliari.

Inoltre potrete usufruire di Iliadbox in comodato d’uso gratuito e di minuti illimitati sia verso i fissi che verso i mobili in Italia, per quanto riguarda ben 60 Paesi nel mondo potrete invece chiamare solo numeri fissi (sempre illimitatamente).

A questa offerta è possibile aggiungere l’Iliad wi-fi extender, ovvero un ripetitore wireless ideale da installare in qualsiasi abitazione che abbia delle dimensioni considerevoli al conto di 1,99 euro al mese, quello che costituisce il canone di locazione.

La fibra di Iliad 5gb ed in particolare riferendoci nello specifico all’IliadBox, il router wi-fi è interamente realizzato da un team di Ricerca e Sviluppo e tra gli aspetti da sottolineare si trova sicuramente la durabilità.

L’obiettivo dell’operatore di Iliad è proprio quello di combattere l’obsolescenza programmata e di conseguenza l’inquinamento da essa derivante, oltre che, dal punto di vista dei clienti, le spese derivanti dalla manutenzione ma che si rivelano spesso inutili; per tutte queste ragioni, l’Iliadbox è stata progettata per durare almeno 10 anni.

Qualora il passaggio dalla vostra attuale linea ad Iliad dovesse preoccuparvi, sappiate che Iliad si occupa anche della portabilità ed in particolare si preoccupa di permettervi di evitare di rimanere senza linea durante il passaggio. Mantenere il proprio modem, però, potrebbe non garantire il raggiungimento della velocità promessa dalla fibra di Iliad 5gb.

Quanto è sfruttabile la Fibra di Iliad?

fibra di iliad

Quando si è sentito parlare di fibra di Iliad 5 gb ad un prezzo così accessibile in molti si sono lasciati incantare, soprattutto per la professionalità offerta da Iliad.

La verità, però, è che il 90% delle case degli italiani, in alcune zone più di altre, non è per niente attrezzata per una connessione cablata: l’offerta di Iliad, per molti, sarà un’offerta da 5 gb in ingresso ma solo 1000 in uscita perché è questa la banda resa disponibile dal modem in comodato d’uso.

Su 5 gb che arrivano dalla fibra al modem, 4.5 di questi sono indirizzati alle porte ethernet sul retro (rispettivamente da 1 e 2.5 gb), mentre il resto va al wireless che nel caso in cui le altre porte non siano già sature può arrivare fino a 900-920 mb, ma solo in condizioni ottimali.

Questi aspetti tecnici e questi numeri, in poche parole, fanno capire che in realtà sarebbero ben pochi quelli in grado di poter sfruttare questa velocità, soprattutto perché la porta 2.5 gb è compatibile con veramente pochi dispositivi in commercio, la maggior parte dei quali dispongono di una porta ethernet da 1 gb.

 

Potrebbe interessarti

Videoconferenze su Skype: scopri con noi perché sceglierle

videoconferenze su SKype

Ora tutti gli strumenti presenti online, però, Skype è uno dei più utilizzati perché la sua organizzazione ne permette l’utilizzo in ogni campo, anche in quelli più importanti come il lavoro dove le videoconferenze Skype non mancano e vengono scelte da sempre più aziende.

Collegare un router in cascata: migliorare la connessione internet

Tutti noi a casa abbiamo un modem mediante il quale riusciamo ad accedere ad internet e rimanere in costante contatto con il mondo. Che sia infatti per semplice girovagare sul web, che sia per guardare un film o per mandare una mail l’avere a disposizione un’efficiente connessione internet sta alla base di qualsiasi nucleo familiare. 

Giga week Tim, scopriamo un’offerta davvero interessante

Al giorno d’oggi, si passa molto tempo sul proprio smartphone per leggere notizie, scambiarsi messaggi oppure vedere video o film in streaming. E tutto questo è possibile farlo anche grazie alla dotazione di Giga che si possiede nella propria offerta, fornita dall’operatore telefonico. Le persone maggiormente attente verificano sempre la disponibilità di Giga sul proprio dispositivo, tuttavia può capitare che essi terminino, senza accorgersene, prima del rinnovo mensile.

Schede video per il 4k: ecco la nostra guida alla scelta

Prima di poter parlare delle schede video per il 4k migliori presenti in commercio occorre avere ben chiaro cosa sia una scheda video e come questa possa migliorare le vostre esperienze di gioco in una semplice mossa.

Smart TV 4K: tutto quello che devi sapere per l'acquisto

smartv2

I televisori in vendita in Italia devono rispettare per legge lo standard minimo di ricezione DVB-T2 (nuovo digitale terrestre) e codec HEVC (smart TV 4k). Entro il 2022, i recenti sviluppi tecnologici impongono nuovi standard sia di trasmissione per le emittenti che di ricezione che prevedono il 4K ultra HD. Ma cosa significa 4K e come scegliere un televisore in vista dei cambiamenti futuri?

Recuperare messaggi cancellati su WhatsApp, ecco come fare

Recuperare messaggi cancellati su WhatsApp

Uno degli aspetti più interessanti ed utili della vasta diffusione degli smartphone è rappresentato dalla relativa creazione ed uso di app per ogni esigenza. Tra quelle più utilizzate ed amate, vi sono quelle di messaggistica e quando si fa riferimento ad app di questo tipo, non si può non parlare di WhatsApp. Un piccolo programmino per dispositivi elettronici che ha rivoluzionato il settore e spesso la vita delle persone e le loro relazioni sociali.

I più condivisi

Spusu, le opinioni su questo nuovo operatore telefonico

Il settore della telefonia mobile, sia in Italia che nel resto d’Europa, si fa sempre più attivo e composto da diversi operatori, che cercano di incrementare la propria clientela attraverso offerte e servizi utili. D’altronde, in questi decenni tale ambito ha visto una crescita esponenziale ed uno sviluppo davvero impressionante dal punto di vista tecnologico. Basti pensare ai cellulari di prima generazione rispetto agli smartphones che si utilizzano al giorno d’oggi, con capacità e funzioni quasi da computer.

Offerte di Kena Mobile, scopriamo quelle più interessanti

Il settore della telefonia mobile è sempre molto vivace e vede la presenza di numerosi operatori che cercano di acquisire nuove fette di mercato e accaparrarsi nuovi clienti. Difatti, questo ormai rappresenta un comparto molto ambito e ricercato, in quanto il numero di soggetti che utilizzano dispositivi elettronici è veramente elevato, sia nel nostro Paese che nel resto del mondo, e consente di ottenere profitti consistenti per quelle società che ne fanno parte.

Giga week Tim, scopriamo un’offerta davvero interessante

Al giorno d’oggi, si passa molto tempo sul proprio smartphone per leggere notizie, scambiarsi messaggi oppure vedere video o film in streaming. E tutto questo è possibile farlo anche grazie alla dotazione di Giga che si possiede nella propria offerta, fornita dall’operatore telefonico. Le persone maggiormente attente verificano sempre la disponibilità di Giga sul proprio dispositivo, tuttavia può capitare che essi terminino, senza accorgersene, prima del rinnovo mensile.

Offerte Ho Mobile: scopriamo insieme le più convenienti

Ho Mobile si appoggia alla rete mobile di Vodafone ed è grazie a questa che garantisce le sue ottime offerte la cui convenienza dipende anche dal proprio operatore di partenza.