Le Micro SD da 32GB fanno parte delle tipologie di Memory card (supporti di memorizzazione), usate per le fotocamere digitali, Smartphone, Smartwatch, Tablet e videocamere. Tutti questi dispositivi digitali, sono dotati di una certa quantità di memoria su cui possono essere salvate le foto e i video realizzati. Sono in pratica delle valide alternative ai classici Hard Disk.

Da qualche anno assistiamo ad uso sempre più smodato di diversi dispositivi elettronici, dallo smartphone al tablet, e per ogni genere di attività, come navigare sul web oppure fare delle fotografie o dei filmati, magari quando si è in vacanza. Ed a proposito di foto e video, capita spesso di farne centinaia in tante occasioni. Talmente tante che se ne dimentica e, alcune volte, nel caso non si avesse un computer a portata di mano dove riversarle, si è costretti a doverle cancellare per fare spazio nella memoria (generalmente ridotta) del proprio dispositivo.

E a questo punto si deve affrontare il tanto odiato momento della selezione. Quali foto o video scegliere? Fortunatamente, anche per ovviare a tali situazioni, si sono realizzati dei piccoli strumenti che, come vedremo, ci consentono di poter effettuare diverse centinaia di foto o decine di video senza preoccuparci della quantità di memoria disponibile sul dispositivo che stiamo utilizzando. Tali piccoli strumenti davvero utilissimi sono le cosiddette schede micro SD.

Le schede micro SD da 32GB fanno parte delle tipologie di Memory card (supporti di memorizzazione), usate per le fotocamere digitali, Smartphone, Tablet, Smartwatch e videocamere. Tutti questi dispositivi digitali, sono dotati di una certa quantità di memoria su cui possono essere salvate le foto e i video realizzati. Di solito questa memoria non è molta e consente di salvare solo pochi scatti o brevissimi filmati. Si rende quindi necessario, espanderla con una Memory card che abbia una superiore capacità. Queste schede di memoria sono accessori disponibili in diverse tipologie ma ogni dispositivo digitale progettato per usarlo solo una.

La SD (Secure Digital) è la più diffusa, ha gradualmente sostituito le Compact flash anche tra le Reflex digitali. Il tipo di schede micro SDda 32GB da acquistare, dipende dalla fotocamera digitale che si possiede mentre la capacità dipende dalle proprie esigenze. Più sono le foto e i video che vogliamo memorizzare, più grande deve essere la memoria che andiamo ad acquistare.

Esempio di capacità su una Micro SD da 32GB

scheda di memoria

Su 2 GB di spazio si possono salvare circa 500 foto da 10 Megapixel nel formato Jpeg. Se poi vogliamo usare una Reflex o Compatta che registri anche video, meglio propendere per una scheda di memoria più capiente. I prezzi oggi sono molto più abbordabili di qualche tempo fa che si possono trovare in vendita su Amazon con offerte vantaggiose. Le schede Micro SD da 32GB devono il loro successo soprattutto alle dimensioni ridotte, sono infatti più piccole delle classiche Memory Card utilizzata ad esempio per PlayStation o Xbox 360. sono inoltre quelle che hanno un prezzo minore a parità di capacità. 

Memory card SDHC Micro SD da 32GB

Sono disponibili anche nella versione SDHC (Secure digital high capacity) che non sono altro che delle SD ad alta capacità. Le Memory card Sdhc si dividono in tre classi che differiscono tra loro per la velocità di trasferimento dati e la capacità di memoria che può arrivare a 32 GB di dati. Le Sdhc non sono compatibili con le vecchie fotocamere che utilizzavano le SD. Questa tipologia di memorie è anche dotata di una piccola levetta che permette di proteggere dalla scrittura accidentale.

Capacità Estesa SD Extended (SDXC)

La scheda con Capacità Estesa SDExtended (SDXC) permette di scattare e archiviare molte più foto e video in Full HD2 su Smartphone e Tablet Android che hanno una capacità di archiviazione fino a 128GB. 

Assicurati della compatibilità con i tuoi dispositivi

scheda di memoria

Prima di acquistare su Amazon le Micro SD da 32GB che risponde alle tue richieste, assicurati che la stessa sia compatibile con la tua fotocamera o con i tuoi dispositivi Android.

Infatti, succede spesso che si acquistino prodotti (in questo caso appunto tali schede di memoria) che non risultino compatibili con un certo tipo di dispositivo in possesso, di conseguenza si effettuino acquisti inutili e si è costretti a doverli cambiare, con relative perdite di tempo. D'altronde, individuare il genere di scheda compatibile col proprio smartphone oppure fotocamera non è difficile, basta semplicemente fare attenzione alle indicazioni riportate sulla stessa confezione del prodotto digitale oppure sul suo libretto delle istruzioni, ove presente.

 

 

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Potrebbe interessarti

Come fare le Transition su Tik Tok: scoprilo nella nostra guida

come fare le Transition su Tik Tok

Tra le funzioni che si possono adoperare per ottenere tali effetti particolari, esiste quella su come fare transition su Tik Tok, chiamate anche transiction oppure, in italiano, transizioni. Prima di andare a spiegare come fare transition su Tik Tok, sia per dispositivi con sistema Android che per quelli con sistema iOS, chiariamo meglio in cosa esse consistono nello specifico. In questo modo avremo la possibilità di poter sfruttare al massimo le funzionalità di questo social network cinese.

Tim per la Fibra: diamo uno sguardo alle offerte più convenienti

tim fibra

Tim Telecom è il gestore di telecomunicazioni più importante in Italia, proprietario di più di sette milioni di linee ADSL e fibra ottica per la rete fissa. Primo operatore per il mobile, con il 56,9% del mercato. Le offerte Tim hanno avuto e continuano ad averlo un grande successo. Attualmente Tim Telecom ha scelto come marchio aziendale TIM.

I più condivisi

La storia della connessione internet a casa: dal modem 56K all’ADSL

scrivania.jpeg

Le case degli italiani sono connesse grazie all’utilizzo dell’ADSL. Nonostante si siano fatte largo la fibra misto rame e la fibra ottica, tra le tecnologie più usate resta l’ADSL, motivo per cui quasi tutti i principali provider di servizi dedicati all’Internet riservano sempre delle offerte speciali. Ecco perché è bene consultare offerte internet casa sul sito adsl-it.