Il gruppo di telefonia Windtre è sorto da poco dalla fusione di due noti brand del settore nel nostro Paese, cioè Wind e H3G (anche noto semplicemente come “Tre Italia”), ed ha portato alla creazione di un’azienda che rappresenta quasi il 30% del mercato italiano della telefonia mobile ed il quarto di quella fissa. Questo gruppo riprende l’ottima qualità ed i buoni servizi offerti dalle due società precedenti e che ne avevano fatto dei punti di riferimento nel settore della telefonia, sia fissa che mobile.

Le promozioni di Windtre per coloro che vogliono navigare in modo veloce sulla rete non mancano e riguardano sia famiglie che aziende e privati professionisti. Naturalmente le promozioni di Windtre si diversificano in base alle esigenze familiari o aziendali, ma sia Windtre Adsl che fibra presentano sempre un’ottima velocità di navigazione associata a diversi servizi molto utili. Andiamo a vedere quali possono essere le promozioni di Windtre maggiormente interessanti per coloro che intendano navigare sulla rete velocemente ed in tutta sicurezza.

Il gruppo Windtre propone innanzitutto pacchetti che prevedono l’uso della fibra ottica, tuttavia non tutte le zone sono coperte dalla banda ultralarga e si propone quindi, nel caso, l’uso dell’Adsl in tali aree specifiche. Le promozioni di Windtre possono differenziarsi per la velocità di navigazione in download ed il tipo di tecnologia utilizzata, tra Fibra, Adsl e fibra misto rame. Di conseguenza, la velocità di connessione può variare tra i 20 Mega ed 1 Gigabit al secondo, in base alla tipologia di sistema utilizzato appunto.

Internet casa di Windtre: scopri l'offerta

Promozioni Windtre

Tra le promozioni di Windtre è sicuramente interessante è l’offerta Super Fibra, che prevede la possibilità di navigare su internet ad una velocità fino a 1 Gigabit al secondo, nessun costo di attivazione e di uso del modem (in questo caso è incluso nella tariffa dell’abbonamento), chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili a livello nazionale. A tutto questo poi si aggiunge l’opportunità di usufruire per 12 mesi di un prezzo scontato per i servizi di Amazon Prime con annesso Prime Video, per poter vedere film, serie Tv e show in esclusiva. Tale offerta ha un costo mensile di 28,98 Euro.

Ricordiamo che quest’ultima è disponibile anche con tecnologia di tipo Adsl oppure Fibra misto rame, in quelle aree non ancora coperte dalla fibra ottica. Per chi lo desidera, a questa offerta è possibile aggiungere anche un Sim dati con minuti e giga illimitati, a soli 9,99 Euro in più al mese, da utilizzare su un cellulare. In alcuni casi particolari, l’intero pacchetto può venire anche a costare 29,99 Euro al mese e prevedere inoltre un costo cosiddetto di primo allaccio di circa 99 Euro.

Tali promozioni di Windtre prevedono inoltre la possibilità di aggiungere ulteriori servizi utili, a pagamento. Tra questi, ad esempio, il Family Protect, un servizio che offre la sicurezza della navigazione per la famiglia e difende da eventuali minacce della rete. Poi, il cosiddetto Call Your Country Home, cioè l’opportunità di chiamare all’estero in modo illimitato, a soli 5 Euro in più al mese. Infine il Wi-Fi Extender, un modem ad altissima velocità e che può far connettere fino a 100 dispositivi in contemporanea. Il costo di quest’ultimo, grazie alle promozioni di Windtre, è di 59,90 Euro. 
Da non sottovalutare inoltre, per gli utenti che possiedono già una sim Windtre, la possibilità di avere la promozione con un costo di soli 24,98€.

Offerte disponibili per aziende e professionisti

Promozioni Windtre

Così come altre società di telefonia, anche Windtre prevede proposte interessanti per navigare su internet alla massima velocità e tutta sicurezza ed effettuare chiamate sia in Italia che all’estero per aziende e liberi professionisti. Anche in questo caso, le offerte cosiddette “business” si basano sulla tecnologia della fibra, ma che può tramutarsi in Adsl nelle zone dove la banda larga ancora non è presente. 

I vari pacchetti di promozioni di Windtre solitamente prevedono la possibilità di navigare fino a 1 Gigabit al secondo, costi di attivazione in genere gratuiti, modem incluso e chiamate nazionali verso fissi e mobili in modalità illimitata, mentre quelle internazionali (in particolare verso Europa, Stati Uniti e Canada) con molteplici vantaggi o sconti tariffari.

Informazioni importanti: verifica la copertura

Promozioni Windtre

Le promozioni di Windtre, alcune volte, possono prevedere dei costi ulteriori in taluni casi specifici, riguardanti ad esempio l’attivazione della linea o l’installazione del modem, pertanto conviene sempre analizzare attentamente le singole proposte sul sito internet dell’azienda. Infine, ricordiamo che alcune promozioni di Windtre sono disponibili soltanto per brevi periodi limitati nel tempo e che possono andare da pochi giorni fino a poche settimane.          

Potrebbe interessarti

Copertura Linkem: come verificarla?

Spesso, fra le offerte Internet senza il telefono fisso si possono trovare alcune alternative molto interessanti a prezzi accessibili. A esempio il WiMax di Linkem è un’opzione che può risultare molto valida.

Come configurare la Vodafone Station Revolution: ecco quali sono gli step

Se avete appena sottoscritto un’offerta Vodafone per l’ADSL di casa dovrete configurare, sicuramente, un nuovo modem. Per effettuare questa procedura è necessario impostare, tramite il pannello di controllo, determinati parametri propri della compagnia telefonica.

Configurazione di un modem Tiscali

Se avete sottoscritto un contatto con il provider Tiscali dovrete sicuramente configurare il vostro nuovo modem per riuscire a navigare con la connessione di rete internet. Solitamente i dispositivi che vengono forniti alla sottoscrizione del contratto sono già pre-configurati per non creare problemi già dal primo utilizzo e avviarli in modo semplice e veloce appena vengono collegati.

Modem Fastweb: ecco come fare per procedere nella sua configurazione

Immagine usata nell'articolo Modem Fastweb: ecco come fare per procedere nella sua configurazione

Se avete sottoscritto da poco tempo un abbonamento alla rete Fastweb sicuramente vi troverete davanti alla necessità di dover configurare il modem fornito da loro, per avviare la navigazione online.

Come configurare un modem Infostrada

Se avete deciso di sottoscrivere un abbonamento con Infostrada per la navigazione in Internet dovrete configurare il vostro nuovo modem. 

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Articoli correlati

I più condivisi

Antivirus per Smart TV: è davvero necessario?

Oggigiorno il web e internet in generale, sono raggiungibili da vari dispositivi, tra i quali ci sono anche le Smart TV, le quali, oltre a consentire la classica visualizzazione della tv nazionale ci permettono di navigare su internet e di installare applicazioni da uno store interno. 

Antivirus gratis per pc: ecco i più utilizzati e funzionali

Una volta che avrete acquistato il vostro PC, oltre ad installare il sistema operativo, il pacchetto office e le varie app “di rito”, sarà necessario informarvi su quale antivirus per pc da installare sul vostro nuovo dispositivo.

Formattare l’hard disk: la procedura completa

 

Quasi tutti i dati sensibili appartenenti alla nostra persona e alla nostra vita privata sono salvati, prevalentemente, sul disco fisso del nostro PC oppure sull’SSD presente all’interno del computer.