Il gruppo di telefonia Windtre è sorto da poco dalla fusione di due noti brand del settore nel nostro Paese, cioè Wind e H3G (anche noto semplicemente come “Tre Italia”), ed ha portato alla creazione di un’azienda che rappresenta quasi il 30% del mercato italiano della telefonia mobile ed il quarto di quella fissa. Questo gruppo riprende l’ottima qualità ed i buoni servizi offerti dalle due società precedenti e che ne avevano fatto dei punti di riferimento nel settore della telefonia, sia fissa che mobile.

Le promozioni di Windtre per coloro che vogliono navigare in modo veloce sulla rete non mancano e riguardano sia famiglie che aziende e privati professionisti. Naturalmente le promozioni di Windtre si diversificano in base alle esigenze familiari o aziendali, ma sia Windtre Adsl che fibra presentano sempre un’ottima velocità di navigazione associata a diversi servizi molto utili. Andiamo a vedere quali possono essere le promozioni di Windtre maggiormente interessanti per coloro che intendano navigare sulla rete velocemente ed in tutta sicurezza.

Il gruppo Windtre propone innanzitutto pacchetti che prevedono l’uso della fibra ottica, tuttavia non tutte le zone sono coperte dalla banda ultralarga e si propone quindi, nel caso, l’uso dell’Adsl in tali aree specifiche. Le promozioni di Windtre possono differenziarsi per la velocità di navigazione in download ed il tipo di tecnologia utilizzata, tra Fibra, Adsl e fibra misto rame. Di conseguenza, la velocità di connessione può variare tra i 20 Mega ed 1 Gigabit al secondo, in base alla tipologia di sistema utilizzato appunto.

Promozioni windtre: scopri l'offerta

Tra le promozioni di Windtre è sicuramente interessante è l’offerta Super Fibra, che prevede la possibilità di navigare su internet ad una velocità fino a 1 Gigabit al secondo, nessun costo di attivazione e di uso del modem (in questo caso è incluso nella tariffa dell’abbonamento), chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili a livello nazionale. A tutto questo poi si aggiunge l’opportunità di usufruire per 12 mesi di un prezzo scontato per i servizi di Amazon Prime con annesso Prime Video, per poter vedere film, serie Tv e show in esclusiva. Tale offerta ha un costo mensile di 28,98 Euro.

Ricordiamo che quest’ultima è disponibile anche con tecnologia di tipo Adsl oppure Fibra misto rame, in quelle aree non ancora coperte dalla fibra ottica. Per chi lo desidera, a questa offerta è possibile aggiungere anche un Sim dati con minuti e giga illimitati, a soli 9,99 Euro in più al mese, da utilizzare su un cellulare. In alcuni casi particolari, l’intero pacchetto può venire anche a costare 29,99 Euro al mese e prevedere inoltre un costo cosiddetto di primo allaccio di circa 99 Euro.

Tali promozioni di Windtre prevedono inoltre la possibilità di aggiungere ulteriori servizi utili, a pagamento. Tra questi, ad esempio, il Family Protect, un servizio che offre la sicurezza della navigazione per la famiglia e difende da eventuali minacce della rete. Poi, il cosiddetto Call Your Country Home, cioè l’opportunità di chiamare all’estero in modo illimitato, a soli 5 Euro in più al mese. Infine il Wi-Fi Extender, un modem ad altissima velocità e che può far connettere fino a 100 dispositivi in contemporanea. Il costo di quest’ultimo, grazie alle promozioni di Windtre, è di 59,90 Euro. 
Da non sottovalutare inoltre, per gli utenti che possiedono già una sim Windtre, la possibilità di avere la promozione con un costo di soli 24,98€.

Promozioni windtre disponibili per aziende e professionisti

Promozioni Windtre

Così come altre società di telefonia, anche Windtre prevede proposte interessanti per navigare su internet alla massima velocità e tutta sicurezza ed effettuare chiamate sia in Italia che all’estero per aziende e liberi professionisti. Anche in questo caso, le offerte cosiddette “business” si basano sulla tecnologia della fibra, ma che può tramutarsi in Adsl nelle zone dove la banda larga ancora non è presente. 

I vari pacchetti di promozioni di Windtre solitamente prevedono la possibilità di navigare fino a 1 Gigabit al secondo, costi di attivazione in genere gratuiti, modem incluso e chiamate nazionali verso fissi e mobili in modalità illimitata, mentre quelle internazionali (in particolare verso Europa, Stati Uniti e Canada) con molteplici vantaggi o sconti tariffari.

Interessante, ad esempio, è il Professional Pack, che offre una serie di utilissimi servizi e promozioni al costo mensile di 13,16 Euro al mese. In particolare, i professionisti possono usufruire della Fibra fino a 1 Gigabit, per chiamate e servizi illimitati e con modem e attivazione inclusi; due linee fisse, di cui una per chiamare e ricevere, per eventuale POS e Fax; Dns dinamico incluso; a cui si aggiungono (col pacchetto Professional Full Plus) Giga illimitati in Italia e minuti illimitati in Italia, Svizzera e Unione Europea.

Per coloro che volessero abbinare questo servizio telefonico ad altri tipi di servizi, a disposizione vi è "Assistenza Facile", che offre idraulico, elettricista, un tecnico per elettrodomestici e per Pc, aggiungendo soltanto 4,99 Euro al mese all'offerta precedente. Il tutto comprende 6 interventi complessivi all'anno. Ricordiamo che questo voucher risulta destinato alle persone fisiche titolari di partita Iva e che esercitano una professione intellettuale e presentano fino ad un massimo di 250 dipendenti, con un fatturato non superiore ai 50 Milioni di Euro all'anno.

Altra offerta interessante, ad un costo mensile di 3,16 Euro, è Super Fibra Professional, che presenta per coloro che ne volessero usufruire la Fibra fino a 1 Gigabit e modem incluso con Super Wi-Fi. In particolare, chiamate con minuti illimitati nel nostro Paese e verso Europa, Usa e Canada; un'assistenza dedicata con consulenti a disposizione del professionista per fornire supporto e rispondere alle varie esigenze del business; a cui si possono aggiungere (col pacchetto Professional Full Plus) minuti e giga illimitati e la potenza della Super Fibra Professional per l'ufficio.

Anche in questo caso, il voucher puó essere usufruito soltanto da persone fisiche titolari di partita Iva, esercitanti una professione intellettuale e che hanno fino ad un massimo di 250 dipendenti al proprio servizio e non superano i 50 Milioni di Euro all'anno come fatturato. Per avere ulteriori informazioni sulle offerte riguardanti i professionisti, è possibile consultare il sito internet della compagnia Windtre oppure recarsi direttamente in un negozio della societá di telefonia. 

Informazioni importanti: verifica la copertura

Promozioni Windtre

Le promozioni di Windtre, alcune volte, possono prevedere dei costi ulteriori in taluni casi specifici, riguardanti ad esempio l’attivazione della linea o l’installazione del modem, pertanto conviene sempre analizzare attentamente le singole proposte sul sito internet dell’azienda. Infine, ricordiamo che alcune promozioni di Windtre sono disponibili soltanto per brevi periodi limitati nel tempo e che possono andare da pochi giorni fino a poche settimane.          

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Potrebbe interessarti

Mail Aruba sul client di posta elettronica: come configurarla

adsl big

Aruba è tra i principali servizi di mailing in Italia che offre anche la possibilità di creare un account di posta elettronica certificata (PEC) a basso costo. Una delle cose più comode dell’e-mail è quella di poter configurare un account client per poter scaricare e conservare la posta elettronica e consultarla con agio anche offline. Tra i principali client di posta elettronica si ricorda Windows Outlook, per cui in questa guida vedremo come configurare Outlook per Aruba, ma anche per gli altri principali client (Thunderbird, su smartphone e tablet).

Sfondi per il profilo di Whatsapp: personalizzazione a portata di click

whatsapp 1212017 640

In Italia, WhatsApp è la piattaforma messaggistica più diffusa ed utilizzata, sulla base della fascia di età presa in considerazione il tempo trascorso su quest’applicazione varia, così come variano le capacità di utilizzo.

Offerte tre: ecco tutte le possibilità per l'Italia e l'estero

Logo offerte tre

Scopri le Offerte Tre: al giorno d’oggi è sempre maggiore la necessità di disporre di una linea internet dovunque ci si trovi.

Internet senza fili: guida completa per ottimizzare la navigazione

Internet senza fili

Internet senza fili – più comunemente noto anche come wi-fi (acronimo di wireless fidelity) – è la tecnologia che permette di connettersi a internet senza l’utilizzo di cavi, bensì sfruttando gli impulsi di energia trasmessi dalle onde elettromagnetiche.

Speed Test ADSL Alice: ecco come fare

Se ci sono problemi tecnici sulla linea ADSL Telecom (Tim) o si desidera sottoscrivere un piano ADSL Alice ma non si è sicuri che la propria zona di residenza sia coperta dal servizio, è possibile effettuare un test di misurazione della velocità di rete, ovvero uno speed test ADSL Alice. Il test si può fare in completa autonomia e tramite alcuni diversi strumenti anche online senza la necessità di scaricare alcun software specifico o installare programmi aggiuntivi. Prima di avviare la misurazione occorre accertarsi che sul PC non siano in funzione software, cosiddetti P2P, ovvero gli uTorrent oppure eMule, che tendono a rallentare molto l’esperienza di navigazione, così come è bene assicurarsi che non vi siano altri dispositivi collegati che stiano in fase di download o upload perché questo potrebbe ovviamente falsificare i risultati.

Come scaricare musica da Youtube: scopriamolo insieme

Come scaricare musica da Youtube

Per gli appassionati di cantanti o gruppi, vi sono anche altre modalità attraverso cui si può scaricare musica da YouTube ed in particolare per il proprio computer con sistema Windows oppure MacOS. Sul web, infatti, si trovano dei programmi che consentono di poter effettuare il download di video o brani dal celebre sito americano.

I più condivisi

Vocabolario di Latino online, uno strumento davvero utile

dizionario-latino-online.png

Può capitare qualche volta di dover tradurre una porzione di versione di Latino oppure una semplice frase, ma non avere la preparazione scolastica di base adeguata oppure il tempo necessario per fare tutto questo. In tal caso, ancora una volta, internet e la sua tecnologia possono dare un aiuto importante, grazie all’uso di un dizionario di Latino online. Infatti, come vedremo, di questo genere di vocabolari ne esistono di varie tipologie e la maggior parte di semplicissimo utilizzo.

Convertitore mp3 online, ecco di cosa si tratta

convertitore-mp3-online.png

Alcune persone amano sentire della musica in alcuni momenti della giornata, soprattutto quando ci si trova sui mezzi pubblici o ci si rilassa durante una passeggiata, attraverso vari dispositivi elettronici. E per potervi inserire dei brani musicali, magari scaricati dal web, si necessita di un convertitore mp3 online, che consenta di convertirli appunto in una modalità facilmente leggibile da qualsiasi sistema elettronico e così poterli ascoltare ovunque ci si trovi e quando si desidera.

Speed Test ADSL Alice: ecco come fare

Se ci sono problemi tecnici sulla linea ADSL Telecom (Tim) o si desidera sottoscrivere un piano ADSL Alice ma non si è sicuri che la propria zona di residenza sia coperta dal servizio, è possibile effettuare un test di misurazione della velocità di rete, ovvero uno speed test ADSL Alice. Il test si può fare in completa autonomia e tramite alcuni diversi strumenti anche online senza la necessità di scaricare alcun software specifico o installare programmi aggiuntivi. Prima di avviare la misurazione occorre accertarsi che sul PC non siano in funzione software, cosiddetti P2P, ovvero gli uTorrent oppure eMule, che tendono a rallentare molto l’esperienza di navigazione, così come è bene assicurarsi che non vi siano altri dispositivi collegati che stiano in fase di download o upload perché questo potrebbe ovviamente falsificare i risultati.

Speed test ADSL Telecom: misura la velocità della tua connessione

Capita a volte che per cause diverse si possano verificare dei rallentamenti nella connessione di rete. Vi sono degli strumenti digitali e online che permettono di misurare lo stato e la velocità di connessione. In particolar modo se possiedi una connessione ADSL o fibra di (ex)-Telecom – oggi TIM - si può effettuare uno speed test dell’ADSL Telecom. I misuratori di velocità online sono facili da utilizzare e in pochi secondi e gratuitamente forniscono un dato certo e affidabile sulla velocità di connessione in download e upload che si tratti della linea domestica o dell’ufficio. Capire la performance della propria rete di navigazione internet può semplicemente servire per soddisfare una curiosità oppure essere un valido strumento per valutare l’opportunità di cambiare gestore di rete o internet provider.