Il gruppo di telefonia Windtre è sorto da poco dalla fusione di due noti brand del settore nel nostro Paese, cioè Wind e H3G (anche noto semplicemente come “Tre Italia”), ed ha portato alla creazione di un’azienda che rappresenta quasi il 30% del mercato italiano della telefonia mobile ed il quarto di quella fissa. Questo gruppo riprende l’ottima qualità ed i buoni servizi offerti dalle due società precedenti e che ne avevano fatto dei punti di riferimento nel settore della telefonia, sia fissa che mobile.

Le promozioni di Windtre per coloro che vogliono navigare in modo veloce sulla rete non mancano e riguardano sia famiglie che aziende e privati professionisti. Naturalmente le promozioni di Windtre si diversificano in base alle esigenze familiari o aziendali, ma sia Windtre Adsl che fibra presentano sempre un’ottima velocità di navigazione associata a diversi servizi molto utili. Andiamo a vedere quali possono essere le promozioni di Windtre maggiormente interessanti per coloro che intendano navigare sulla rete velocemente ed in tutta sicurezza.

Il gruppo Windtre propone innanzitutto pacchetti che prevedono l’uso della fibra ottica, tuttavia non tutte le zone sono coperte dalla banda ultralarga e si propone quindi, nel caso, l’uso dell’Adsl in tali aree specifiche. Le promozioni di Windtre possono differenziarsi per la velocità di navigazione in download ed il tipo di tecnologia utilizzata, tra Fibra, Adsl e fibra misto rame. Di conseguenza, la velocità di connessione può variare tra i 20 Mega ed 1 Gigabit al secondo, in base alla tipologia di sistema utilizzato appunto.

Promozioni windtre: scopri l'offerta

Tra le promozioni di Windtre è sicuramente interessante è l’offerta Super Fibra, che prevede la possibilità di navigare su internet ad una velocità fino a 1 Gigabit al secondo, nessun costo di attivazione e di uso del modem (in questo caso è incluso nella tariffa dell’abbonamento), chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili a livello nazionale. A tutto questo poi si aggiunge l’opportunità di usufruire per 12 mesi di un prezzo scontato per i servizi di Amazon Prime con annesso Prime Video, per poter vedere film, serie Tv e show in esclusiva. Tale offerta ha un costo mensile di 28,98 Euro.

Ricordiamo che quest’ultima è disponibile anche con tecnologia di tipo Adsl oppure Fibra misto rame, in quelle aree non ancora coperte dalla fibra ottica. Per chi lo desidera, a questa offerta è possibile aggiungere anche un Sim dati con minuti e giga illimitati, a soli 9,99 Euro in più al mese, da utilizzare su un cellulare. In alcuni casi particolari, l’intero pacchetto può venire anche a costare 29,99 Euro al mese e prevedere inoltre un costo cosiddetto di primo allaccio di circa 99 Euro.

Tali promozioni di Windtre prevedono inoltre la possibilità di aggiungere ulteriori servizi utili, a pagamento. Tra questi, ad esempio, il Family Protect, un servizio che offre la sicurezza della navigazione per la famiglia e difende da eventuali minacce della rete. Poi, il cosiddetto Call Your Country Home, cioè l’opportunità di chiamare all’estero in modo illimitato, a soli 5 Euro in più al mese. Infine il Wi-Fi Extender, un modem ad altissima velocità e che può far connettere fino a 100 dispositivi in contemporanea. Il costo di quest’ultimo, grazie alle promozioni di Windtre, è di 59,90 Euro. 
Da non sottovalutare inoltre, per gli utenti che possiedono già una sim Windtre, la possibilità di avere la promozione con un costo di soli 24,98€.

Promozioni windtre disponibili per aziende e professionisti

Promozioni Windtre

Così come altre società di telefonia, anche Windtre prevede proposte interessanti per navigare su internet alla massima velocità e tutta sicurezza ed effettuare chiamate sia in Italia che all’estero per aziende e liberi professionisti. Anche in questo caso, le offerte cosiddette “business” si basano sulla tecnologia della fibra, ma che può tramutarsi in Adsl nelle zone dove la banda larga ancora non è presente. 

I vari pacchetti di promozioni di Windtre solitamente prevedono la possibilità di navigare fino a 1 Gigabit al secondo, costi di attivazione in genere gratuiti, modem incluso e chiamate nazionali verso fissi e mobili in modalità illimitata, mentre quelle internazionali (in particolare verso Europa, Stati Uniti e Canada) con molteplici vantaggi o sconti tariffari.

Interessante, ad esempio, è il Professional Pack, che offre una serie di utilissimi servizi e promozioni al costo mensile di 13,16 Euro al mese. In particolare, i professionisti possono usufruire della Fibra fino a 1 Gigabit, per chiamate e servizi illimitati e con modem e attivazione inclusi; due linee fisse, di cui una per chiamare e ricevere, per eventuale POS e Fax; Dns dinamico incluso; a cui si aggiungono (col pacchetto Professional Full Plus) Giga illimitati in Italia e minuti illimitati in Italia, Svizzera e Unione Europea.

Per coloro che volessero abbinare questo servizio telefonico ad altri tipi di servizi, a disposizione vi è "Assistenza Facile", che offre idraulico, elettricista, un tecnico per elettrodomestici e per Pc, aggiungendo soltanto 4,99 Euro al mese all'offerta precedente. Il tutto comprende 6 interventi complessivi all'anno. Ricordiamo che questo voucher risulta destinato alle persone fisiche titolari di partita Iva e che esercitano una professione intellettuale e presentano fino ad un massimo di 250 dipendenti, con un fatturato non superiore ai 50 Milioni di Euro all'anno.

Altra offerta interessante, ad un costo mensile di 3,16 Euro, è Super Fibra Professional, che presenta per coloro che ne volessero usufruire la Fibra fino a 1 Gigabit e modem incluso con Super Wi-Fi. In particolare, chiamate con minuti illimitati nel nostro Paese e verso Europa, Usa e Canada; un'assistenza dedicata con consulenti a disposizione del professionista per fornire supporto e rispondere alle varie esigenze del business; a cui si possono aggiungere (col pacchetto Professional Full Plus) minuti e giga illimitati e la potenza della Super Fibra Professional per l'ufficio.

Anche in questo caso, il voucher puó essere usufruito soltanto da persone fisiche titolari di partita Iva, esercitanti una professione intellettuale e che hanno fino ad un massimo di 250 dipendenti al proprio servizio e non superano i 50 Milioni di Euro all'anno come fatturato. Per avere ulteriori informazioni sulle offerte riguardanti i professionisti, è possibile consultare il sito internet della compagnia Windtre oppure recarsi direttamente in un negozio della societá di telefonia. 

Informazioni importanti: verifica la copertura

Promozioni Windtre

Le promozioni di Windtre, alcune volte, possono prevedere dei costi ulteriori in taluni casi specifici, riguardanti ad esempio l’attivazione della linea o l’installazione del modem, pertanto conviene sempre analizzare attentamente le singole proposte sul sito internet dell’azienda. Infine, ricordiamo che alcune promozioni di Windtre sono disponibili soltanto per brevi periodi limitati nel tempo e che possono andare da pochi giorni fino a poche settimane.  

Offerte WindTre Mobile: le migliori del 2022

WindTre offre alla propria clientela diverse tipologie di tariffe per i dispositivi mobili che vi consigliamo di selezionare in base alle vostre esigenze di comunicazione: solo chiamate, solo internet, entrambi, senza dimenticare chi ha l’esigenza di comunicare in maniera regolare con l’estero.
Per chi volesse approfittare delle offerte WindTre Mobile mantenendo l’attuale numero di telefono, allora dovrà cercare il codice ICCID sul retro della propria SIM e chiedere a WindTre la portabilità del numero, per chi invece desidera attivare un nuovo numero, allora il codice ICCID non serve e potrà recarsi in un centro WindTre per scoprire le migliori offerte di ottobre.

Tra le migliori offerte Chiamate e Internet WindTre Mobile abbiamo ben 5 possibilità di scelta: la Start, la Medium, la Large, l’XLarge e l’Unlimited. A queste 5 offerte WindTre Mobile per Chiamate e Internet troviamo anche quelle pensate per gli Under 30 e per gli Over 60, ovvero la Young, la Young 5G, la Junior, la Junior Crew, la Junior+ e la Senior.

Per capire quale possa essere l’Offerta WindTre Mobile più adatta alle proprie esigenze, occorre tenere in considerazione che l’unica differenza tra le cinque sopra citate dipende dal tipo di rete a cui è possibile accedere. Per chi è in possesso di un dispositivo in grado di reggere il 5G consigliamo di sottoscrivere la tariffa XLarge o la tariffa Unlimited in basse alla quantità di Giga di cui si necessita, ne avrete a disposizione 100 nel caso della XLarge e illimitati nel caso dell’Unlimited, permettendovi di utilizzarle anche come hotspot qualora ne aveste la necessità.
Per quanto riguarda le offerte WindTre Mobile divise per fascia d’età, troviamo:

  • La tariffa Young e la Young 5G (Under 30) che prevedono rispettivamente 80 e 100 GB di internet, minuti e messaggi illimitati verso tutti
  • La tariffa WindTre Junior (Under 14) che prevede 60 GB, minuti illimitati verso numeri mobili WindTre e 100 minuti da spendere verso gli altri numeri
  • La tariffa WindTre Junior+ (Under 14) che prevede 60 GB, minuti illimitati da spendere verso tutti i numeri e 200 SMS
  • La tariffa Senior (Under 60) che prevede 6 GB di rete, minuti illimitati verso tutti e 200 SMS totali al mese.
Autore: Enrico Mainero
Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog (assieme alla Redazione di ElaMedia).

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ram da gaming, un elemento importante da non sottovalutare

Per poter giocare in modo divertente e soddisfacente con i videogiochi, è necessario avere un computer con tutte le carte in regola e quindi con una serie di elementi che permettano di sfruttarne al massimo le prestazioni: dal monitor di buona qualità alla memoria Ram capiente e veloce.