Chi ha una propria attività, un’impresa o un’azienda, sa benissimo quanto è difficile mantenere una crescita costante e favorire lo sviluppo; al giorno d’oggi il mercato è saturo di qualsiasi prodotto o servizio, la vostra idea geniale sicuramente è già il progetto in corso d’opera di qualcun altro. 

Come fare quindi a questo punto ad agevolare la crescita della propria attività? Affidandosi ad una promozione sul web. Tranquilli, non stiamo per proporvi di fare qualche post pubblicitario qua e là sperando in un miracolo, perché il web ormai non funziona più così da tantissimi anni.

Bisogna sapersi distinguere dal gregge ed emergere dalla folla. Sicuramente siete degli imprenditori moderni già coscienti delle immense opportunità date dalla tecnologia, e sicuramente avete già un sito web dell’attività, un blog e tanto altro ancora.

Vi siete fatti aiutare da un programmatore e avete provveduto da soli alla stesura dei testi, tanto sono capaci tutti no? Purtroppo no.

I motori di ricerca del giorno d’oggi hanno particolari gusti ed esigenze, e preferiscono i così detti testi ottimizzati SEO. Il SEO non è altro che una pratica, o meglio dire strategia, in grado di soddisfare le esigenze del motore di ricerca, che a sua volta posizionerà il testo tra i primi risultati

Si tratta di un’attività di promozione sul web che richiede tempo, in cui solo l’ agenzia SEO è specializzata, ma andiamo ad analizzare la questione più nel dettaglio!

Perché rivolgersi ad un’agenzia SEO?

Probabilmente il precedente accenno al SEO vi ha lasciati un po' confusi, non ne avevate mai sentito parlare prima in modo dettagliato, e ora volete saperne di più.

Si tratta di un discorso molto lungo che richiede specifiche competenze del settore per essere compreso; nonostante ciò possiamo però fornirvi una spiegazione veritiera a grandi linee. 

Quando cerchiamo su Google il ristorante più vicino a casa nostra, ci aspettiamo di trovare l’elenco completo dei locali a pochi chilometri da noi, e il motore di ricerca lo sa benissimo. Il suo compito diventa quindi quello di cercare le parole, le famosissime keywords, che più si adattano alla nostra ricerca attraverso un lavoro di promozione sul web fatto dalle attività stesse.

Riprendendo l’esempio del ristorante, il motore di ricerca ci mostrerà subito le pagine web che contengono parole uguali o correlate alla nostra ricerca, escludendo tutto ciò che non trova riscontro.

Tuttavia il discorso SEO non finisce qui, in quanto i motori di ricerca hanno anche particolari esigenze sotto il punto di vista dei testi. Un testo strutturato e organizzato in paragrafi con tag html avrà molte più chance di finire in prima pagina rispetto ad un testo privo di titoli, link o ottimizzazione.

Ebbene l’agenzia SEO si occupa proprio di questo, utilizzare tutte le strategie a disposizione per ottimizzare al meglio il testo, aumentando le sue probabilità di finire tra i primi risultati di ricerca grazie a questa promozione sul web, senza però tralasciare la correttezza del contenuto e la sua sostanza.

Vi ricordiamo nuovamente che si tratta di un processo lungo che necessità di competenze specifiche, i risultati finali saranno però sbalorditivi. 

Promozione sul web: funziona davvero per tutti i domini?

promozione web

Sul funzionamento e sui risultati portati dalla messa in pratica di una buona strategia SEO si promozione sul web non ci sono assolutamente dubbi! 

Un’attività il cui sito finisce in prima pagina potrà aumentare notevolmente la propria clientela. Immaginiamo per un momento di possedere una comune ferramenta, che come ogni attività odierna che si rispetti, detiene il suo sito web. 

La nostra ferramenta immaginaria ha sede a Milano, città letteralmente piena di ogni servizio o prodotto esistente sulla Terra. A questo punto della situazione troviamo un normalissimo padre di famiglia appena arrivato in città che ha bisogno di fare alcuni lavoretti dentro casa, ma non conosce alcuna ferramenta a Milano.

Apre comodamente il suo smartphone, va su Google, e digita ferramenta a Milano. Indovinate dove effettuerà il suo acquisto? Esatto, presso la prima ferramenta visualizzata nella pagina di Google; non perderà sicuramente tempo a scorrere tra tutti gli altri risultati.

Ad acquisto completato il padre di famiglia avrà tutto il necessario per lavorare dentro casa, e la nostra ferramenta immaginaria avrà guadagnato un altro cliente grazie alla strategia SEO di promozione sul web che ha dato i suoi frutti. 

La stessa situazione sicuramente si ripeterà domani, tra due giorni o tra una settimana, aumentando notevolmente le entrate della nostra attività e spronandone la crescita. 

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Potrebbe interessarti

Come funziona Amazon Prime Video? Come accedere al servizio?

Come funziona Amazon Prime Video

Negli ultimi decenni, la diffusione e l'uso della rete internet a livello planetario è stata considerevole ed ha sempre più coinvolto sia le attività lavorative che quelle destinate allo svago delle persone. In quest'ultimo caso, particolare successo hanno ottenuto quelle piattaforme online che permettono di acquistare e vedere film, produzioni televisive o contenuti di altro genere, quali ad esempio eventi sportivi o documentari scientifici o naturalistici.

Cronotermostati internet: ecco alcuni nostri consigli

Il termostato o cronotermostato è un apparecchio che si installa per programmare l’accensione della propria caldaia e per regolarne i settaggi. Se i termostati non sono dati in dotazione dalla casa produttrice della caldaia perché il modello non lo prevede, è sempre possibile acquistarne uno compatibile e in commercio si trovano dei termostati o cronotermostati wi-fi molto pratici, facili da installare e utilizzare, compatibili con la maggior parte dei modelli in circolazione e gestibili persino tramite app del proprio smartphone che funziona da telecomando per regolare il cronotermostato. 

Influencer marketing: ecco come sviluppare la propria strategia

influencer marketing

In questo nostro articolo vogliamo parlare di un particolare tipo di professionista ovvero l’Influencer marketing cioè un soggetto che basa una particolare forma di marketing basata sull’influenza che riesce ad esercitare sul potere d’acquisto delle altre persone. Fino a qualche anno fa ci si poteva riferire questa figura con l’appellativo di testimonial, oggi invece si tratta di persone che acquisiscono una certa notorietà attraverso internet. 

SMTP Wind: ecco le impostazioni Mail per Infostrada

Se fino a qualche decennio fa contatti ed informazioni tra diversi soggetti, quali persone o aziende, avvenivano tramite fax, posta tradizionale o telefonate, adesso, con l'avvento della tecnologia di internet e dei computer, tutto questo si svolge attraverso le email e quindi la cosiddetta posta elettronica. Una modalità che consente uno scambio veloce tra le parti sia di informazioni, ma anche di documenti o altri tipi di materiali.

PC Samsung: novità e ultimi modelli sul mercato dei computer

PC

L’azienda Samsung è tornata nel 2020 sul mercato, per quanto riguarda i PC Samsung, con tre nuovi modelli di portatile che saranno disponibili a brevissimo in Italia:

Mail Aruba su un client di posta elettronica: come configurarla correttamente

adsl big

Aruba è tra i principali servizi di mailing in Italia che offre anche la possibilità di creare un account di posta elettronica certificata (PEC) a basso costo. Una delle cose più comode dell’e-mail è quella di poter configurare un account client per poter scaricare e conservare la posta elettronica e consultarla con agio anche offline. Tra i principali client di posta elettronica si ricorda Windows Outlook, per cui in questa guida vedremo come configurare Outlook per Aruba, ma anche per gli altri principali client (Thunderbird, su smartphone e tablet).

I più condivisi

I migliori consigli per risparmiare sulla bolletta del telefono

Sappiamo bene che nel contesto del bilancio familiare ci sono alcune spese che vanno a incidere più di altre. Tra queste dobbiamo senza dubbio indicare la bolletta del telefono, che per molte persone non è comunque più quello tradizionale di tipo fisso.

Il fenomeno delle aste giudiziarie e il passaggio alla modalità telematica

Il mercato immobiliare continua a subire evoluzioni e ad allargare i propri orizzonti attraverso modalità d’acquisto diverse e al passo coi tempi. Accanto alla classica trafila da compiere per l’acquisto canonico di un immobile attraverso l’appoggio di un’agenzia immobiliare come RockAgent - in grado di seguire ogni passo della compravendita dall’annuncio alla conclusione dell’affare - negli ultimi anni il fenomeno delle aste è andato ad attirare un numero sempre maggiore di potenziali clienti. La nuova frontiera di questo tipo di transazione è rappresentato dalle aste telematiche.

I 3 macro-settori del mondo informatico che sono cresciuti maggiormente negli ultimi anni

Viene chiamata da molti la “quarta rivoluzione industriale” e nel corso di appena 15 anni è riuscita a passare da 1 miliardo di utenti a quasi 4 miliardi e mezzo. Stiamo ovviamente parlando di internet e di tutto quello che ruota attorno a un fenomeno epocale in grado di modificare pesantemente le nostre abitudini e che ha portato la tecnologia ad evolversi seguendo strade spesso anche inattese. Anche sotto i colpi pesanti del covid, il settore IT non ha subito perdite, anzi, ha fatto segnare percentuali di crescita anche a causa della definitiva esplosione dell’e-commerce.

Email Marketing: che cos’è e quali sono i vantaggi

email-marketing.png

Stai pensando di avviare per la tua azienda un’attività di marketing diretto? In questo articolo approfondiamo l’Email Marketing e vediamo quali sono i vantaggi che riesce ad ottenere l’azienda utilizzando tale tecnica nella propria strategia di marketing

 

 

 

  

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina