L’azienda Samsung è tornata nel 2020 sul mercato, per quanto riguarda i PC Samsung, con tre nuovi modelli di portatile che saranno disponibili a brevissimo in Italia:

  • Galaxy Book S, caratterizzato da tecnologia Intel;
  • Galaxy Book Flex;
  • Galaxy Book Ion.

L’azienda ha ritenuto il 2020 un anno perfetto per innovare i propri prodotti e proporre al pubblico di consumatori questi tre nuovi PC Samsung. Perché proprio il 2020? Ovviamente, ha influito moltissimo sulla scelta, il fatto che, a causa delle condizioni politico sociali in cui si trova attualmente l’intero globo, in conseguenza alla diffusione del Covid-19, la pratica dello smartworking è sempre più diffusa sia per i dipendenti aziendali che per i liberi professionisti. L’utilizzo dei dispositivi portatili, come i PC Samsung o Apple, è considerevolmente aumentato e moltissime persone sono alla ricerca dei nuovi modelli, per rendere la propria esperienza lavorativa più semplice e pratica.

PC Samsung

Per questo motivo, tale azienda, leader del settore, ha pensato di poter uscire, proprio quest’anno, con i suoi nuovi PC Samsung. Ha capito l’esigenza del suo mercato e ha provato ad incontrarla tramite tre nuovi dispositivi, volti al miglioramento della vita lavorativa di molte persone.

I nuovi modelli di PC Samsung

Come già accennato i nuovi dispositivi PC Samsung, sono tre, ognuno dei quali ha caratteristiche diverse, in grado di incontrare esigenze completamente diverse. Ormai l’utilizzo dei PC Samsung è talmente diffuso, che l’azienda produttrice sta cercano man mano di capire quali sono le funzionalità più richieste e più utili agli users. Tramite un’accurata analisi di mercato, infatti la Samsung ha creato tre dispositivi, in grado di rispondere alle necessità più comuni che rispecchiano la maggior parte degli utenti.

Vediamo ora nel dettaglio le caratteriste che ognuno di questi nuovi PC Samsung, in modo che ognuno di voi potrà avere un’idea chiara sulle varie funzionalità e disponibili e, di conseguenza, potrà valutare se effettivamente, almeno uno di questi PC Samsung possa fare al suo caso.

Galaxy Book S

PC Samsung

Questo PC Samsung era già disponibile all’acquisto, in Italia, con una versione caratterizzata dal processore Qalcomm Snapdragon. Sta per arrivare, invece la versione con Chip Intel Core, un processore di ultima generazione con Hybrid Tecnology. Il PC Samsung Galaxy Book S è il primo dispositivo ad aver integrato questa tipologia di processore. Si tratta quindi di un sistema estremamente all’avanguardia.

Altro punto a favore sono le dimensioni, questo dispositivo, infatti ha un peso minimo di 950 grammi e uno spessore di circa 12mm, che vi consentirà di portarlo praticamente con voi anche se dovete viaggiare tramite mezzi di trasporto.

I dispositivi di questo tipo, inoltre, garantiscono una connettività continua e senza interruzioni tra vari dispositivi, infatti, grazie alla collaborazione stretta tra Samsung e Microsoft, sarà possibile utilizzare tranquillamente il sistema operativo del proprio sistema Android su un PC che funziona grazie a Windows.

Galaxy Book Flex

PC Samsung

Progettato per chi lavora come programmator o ha necessità di sfruttare la meglio la scrittura in codice. Dotato di una cerniera a 360° potrete utilizzare questo PC Samsung, sia come PC che come tablet. Si tratta di un dispositivo apposito per chi è solito lavorare con grafiche, è dotato infatti anche di una S Pen progettata per passare rapidamente da una slide all’altra sull’applicazione Power Point.

Galaxy ION

Questo PC Samsung, è stato pensato per tutti i professionisti che non dispongono di una scrivania fissa e sono in continuo movimento. Ha una struttura a conchiglia molto leggera e il suo design è estremamente sottile. Questo dispositivo, infatti punta tutto sulla portabilità, per andare incontro alle esigenze degli eterni pendolari, o di chi comunque necessita di effettuare molteplici spostamenti nell’arco della settimana.

Potrebbe interessarti

Copertura Linkem: come verificarla?

Spesso, fra le offerte Internet senza il telefono fisso si possono trovare alcune alternative molto interessanti a prezzi accessibili. A esempio il WiMax di Linkem è un’opzione che può risultare molto valida.

Come configurare la Vodafone Station Revolution: ecco quali sono gli step

Se avete appena sottoscritto un’offerta Vodafone per l’ADSL di casa dovrete configurare, sicuramente, un nuovo modem. Per effettuare questa procedura è necessario impostare, tramite il pannello di controllo, determinati parametri propri della compagnia telefonica.

Configurazione di un modem Tiscali

Se avete sottoscritto un contatto con il provider Tiscali dovrete sicuramente configurare il vostro nuovo modem per riuscire a navigare con la connessione di rete internet. Solitamente i dispositivi che vengono forniti alla sottoscrizione del contratto sono già pre-configurati per non creare problemi già dal primo utilizzo e avviarli in modo semplice e veloce appena vengono collegati.

Modem Fastweb: ecco come fare per procedere nella sua configurazione

Immagine usata nell'articolo Modem Fastweb: ecco come fare per procedere nella sua configurazione

Se avete sottoscritto da poco tempo un abbonamento alla rete Fastweb sicuramente vi troverete davanti alla necessità di dover configurare il modem fornito da loro, per avviare la navigazione online.

Come configurare un modem Infostrada

Se avete deciso di sottoscrivere un abbonamento con Infostrada per la navigazione in Internet dovrete configurare il vostro nuovo modem. 

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Articoli correlati

I più condivisi

Domotica Xiaomi: innovazione ed efficienza a casa tua

domotica xiaomi 2

Visto il grande successo dell’idea di domotica, e la diffusione dei vari prodotti inerenti a questa nuova tecnologia moltissimi brand si stanno adoperando per creare la propria linea di articoli per la domotica.

Telecamera compatibile con Alexa: controlla il tuo appartamento

Telecamera compatibile con Alexa

Amazon Alexa è un dispositivo di ultima generazione e tecnologia che, negli ultimi anni, sta comparendo all’interno di moltissime case e appartamenti.

Bonus PC: ecco tutto quello che c’è da sapere sull'incentivo

Bonus Pc

Il Governo, per pareggiare la situazione digitale in Italia ha stanziato una serie di fondi per sostenere sia le imprese che le famiglie nell'acquisto di questi dispositivi e per attivare una connessione più veloce: il Bonus Pc.