Acquistare un pc assemblato su ebay conviene? Se sì, perché? Rispondere a queste domande non è del tutto semplice soprattutto perché le opzioni presenti sul mercato sono molteplici e l’alternativa, ovvero assemblare autonomamente un pc, è sempre dietro l’angolo.

Cerchieremo comunque di comprendere al meglio quando conviene acquistare un pc assemblato su ebay, quando procedere all’acquisto autonomo dei componenti e rivolgersi ad un professionista o ancora quando è opportuno procedere ad assemblarlo autonomamente.

Sicuramente se state cercando un pc assemblato su ebay potrete trovare facilmente dei computer di fascia bassa, ottimi nel caso in cui il vostro budget sia limitato e non abbiate grandi pretese, pur desiderando che le prestazioni siano notevoli e che i soldi spesi abbiano un buon riscontro nelle vostre attività quotidiane.

Qualora, infatti, lo scopo sia averne uno adatto alla navigazione online del tipo Mycrosoft, sarà facile trovare un  pc assemblato su ebay appartenente alle varie fasce di prezzo ed in questo caso il vantaggio riguarda sicuramente il fatto che il pc risulta già pronto per l’utilizzo e il prezzo contiene anche quello del montaggio (che può raggiungere cifre pari anche a 100 euro).

Nel caso dell’acquisto dei singoli componenti, invece, dovrete rivolgervi ad un professionista e quindi dover pagare separatamente il suo servizio.

Qualora vogliate delle prestazioni precise e quindi stiate optando per l’acquisto di un pc assemblato su ebay perché ne dovete fare un uso preciso, allora assicuratevi di prestare attenzione alle offerte e di non lasciarvi abbindolare da prezzi troppo bassi, contattate sempre il venditore e cercate di comprendere se il pc in questione è adatto al vostro scopo: verificate la memoria RAM, la potenza dell’alimentatore, la scheda video e tutto il resto.

Come potenziale il PC: un’alternativa ai pc assemblati

Qualora abbiate cercato un pc assemblato su ebay che facesse al caso vostro ma nessuno fosse stato in grado di convincervi per un motivo o per un altro, allora potreste valutare di non procedere all’acquisto di un nuovo pc ma di potenziare quello in vostro possesso.

Se ci si trova a che fare con un vecchio pc che va sempre più lento acquistarne uno nuovo è sempre la prima alternativa a cui si pensa, ma non è l’unica soluzione.

È possibile optare per un potenziamento del proprio pc e cercheremo di dirvi a quali componenti fare riferimento prima di procedere all’acquisto.

Sicuramente il primo modo per potenziare il PC al massimo è quello di acquistare nuovi componenti hardware, gli stessi di cui occorre verificare la qualità prima di procedere all’acquisto di un pc assemblato su ebay.

pc assemblati ebay

La prima cosa da fare è installare un SSD, ovvero la memoria di massa costruita in modo diverso dai dischi meccanici, l’accesso ai dati non richiede in questo caso lo spostamento di alcuna testina meccanica.

Gli SSD sono caratterizzati da velocità di lettura/scrittura e di accesso ai dati maggiore rispetto ai dischi meccanici, di conseguenza l’avvio del sistema avviene in pochissimi secondi, risolvendo quanto possibile la lentezza del pc.

La seconda cosa da fare è quella di cambiare la memoria RAM, responsabile della possibilità di eseguire più programmi contemporaneamente senza rallentare le prestazioni.

Si tratta di un elemento essenziale indipendentemente dal motivo per cui si stanno modificando le prestazioni del proprio pc o da quello per cui abbiamo scelto di dare un’occhiata ai pc assemblati su ebay: è importante conoscerne le capacità per lavorare, giocare, guardare film al meglio.

Pc assemblati su ebay: come cercare

pc assemblati ebay

Per trovare il pc assemblato su ebay che faccia al caso vostro vi basterà procedere alla classica ricerca su google o altro strumento di ricerca per poi procedere alla ricerca mirata.

In questo caso il sito di ebay vi facilita notevolmente il lavoro, prima di tutto potrete optare sia per la ricerca in tutte le inserzioni, sia su asta online dove si trovano in genere delle ottime occasioni.
Alla vostra sinistra troverete poi una lista di caratteristiche il quanto più precise possibili per permettervi di acquistare un prodotto coerente con le vostre esigenze ed il vostro budget.

Troverete infatti la voce relativa al tipo si memorizzazione e avrete quindi la possibilità di scegliere tra la possibilità di avere un disco rigido o uno stato solido (l’SSD sopra detta).

Troverete poi le caratteristiche relative alla forma: slim, mini pc, mini desktop e altre voci, inoltre potrete scegliere anche il tipo di GPU, ma anche la capacità massima della RAM, in che condizione lo desiderate (nuovo, usato, ricondizionato…) ed infine vi sarà permesso di selezionale il prezzo tra le fasce suggerite o potrete creare una fascia di prezzo personalizzata.

pc assemblati

In qualche minuto avrete a che fare con poche inserzioni ma tutte con le caratteristiche che davvero cercate e di conseguenza la vostra ricerca sarà veloce e le possibilità di ottenere il prodotto desiderato in poco tempo è notevole: approfittatene.

 

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Potrebbe interessarti

Come configurare una VPN su modem Tim: la nostra spiegazione

vpn

La VPN (Virtual Private Network) è un sistema di protezione del traffico dati, nasconde la posizione e maschera l’IP, ciò permette di essere più anonimi in rete, di navigare in sicurezza, di aggirare alcuni blocchi restrittivi su internet e utilizzare servizi di streaming stranieri. Ma come si installa una VPN? 

Eliminare Facebook: come procedere con la disattivazione dell’account

accedere facebook bloccato

Sicuramente, se stai leggendo questa guida, sei in possesso di un account di Facebook che però, per un motivo o per un altro, hai deciso di disattivare. Eliminare Facebook, quando si ha un account già impostato, non è poi così semplice, motivo per cui abbiamo deciso di creare una breve guida in cui illustrarvi come eliminare Facebook, anche dopo esservi registrati e aver creato un profilo personale.

4g illimitato: scopriamo se è possibile e in che modo!

Immagine per come navigare a 4G illimitati

Come navigare in 4G in maniera illimitati? La connessione a internet con Giga illimitati in modalità mobile o fissa dipende dal gestore di telefonia con cui si sottoscrive un abbonamento. Le offerte sul mercato a Giga limitati prevedono che quando si supera la soglia di consumo, si può continuare a navigare alle tariffe standard (leggere il relativo piano tariffario del proprio gestore) ma a velocità ridotta. 

Sap, l’azienda che ha rivoluzionato il mondo del lavoro

sap

Probabilmente non avrete mai sentito parlare di sap, un’azienda principalmente a stretto contatto con gli imprenditori e gestori di attività commerciali; essa infatti si occupa della progettazione e distribuzione di softwaregestionali per piccole e grandi aziende. Cos’è un software gestionale? 

Switch gigabit: cosa sono e a cosa servono realmente?

switch gigabit

I modem attualmente presenti sul mercato, in via generale, dispongono di un numero limitato di porte ethernet, quasi sempre quattro. Sicuramente in un appartamento standard, dove la tecnologia è al minimo possono bastare, ma per gli amanti dei dispositivi tecnologici potrebbero essere poche.

Open Sky: Internet via satellite! Ecco le nostre opinioni

Open Sky internet è un servizio di connessione a banda larga che si rivolge a tutti gli utenti d’Italia. Questo segnale satellitare riesce a coprire il 100% del nostro territorio offrendo prestazioni elevate a costi abbastanza contenuti.

I più condivisi

Email Marketing: che cos’è e quali sono i vantaggi

email-marketing.png

Stai pensando di avviare per la tua azienda un’attività di marketing diretto? In questo articolo approfondiamo l’Email Marketing e vediamo quali sono i vantaggi che riesce ad ottenere l’azienda utilizzando tale tecnica nella propria strategia di marketing

Come utilizzare i Social Network in sicurezza: alcune dritte

come-utilizzare-social-network-sicurezza.jpg

Nell’era di internet, sapere come utilizzare i Social Network in sicurezza è fondamentale per evitare truffe o eventuali problemi minori. Dal momento in cui i nostri cellulari sono diventati irrinunciabili, siamo abituati a svolgere tante azioni, come cercare informazioni, fare shopping online. L’uso che ne facciamo, però, è talvolta errato: non dimenticare mai di proteggerti sul web.

Programmi per creare loghi: una guida ai migliori tools

applicazioni videochiamate

Creare un marchio può non essere facile, per questo motivo esistono diversi programmi per creare loghi gratuiti o a pagamento che ti daranno un vantaggio sul tuo processo realizzazione.

Geocodifica massiva di indirizzi: che cos’è e perché è importante

geocodifica.jpg

Disporre di indirizzi e informazioni geografiche precise, al giorno d’oggi, è della massima importanza per qualunque business e attività. Basti pensare al successo di un programma come Google Maps, che grazie alla sua versione mobile e alle molteplici funzionalità offerte, viene utilizzato ormai da milioni di aziende e professionisti in tutto il mondo. In numerosi ambiti la geocodifica e quindi la possibilità di ricavare le coordinate geografiche a partire da un indirizzo si conferma come un fattore chiave per garantire servizi di qualità, risultando di gran lunga più competitivi sul mercato.

 

 

 

  

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina