Acquistare un pc assemblato su ebay conviene? Se sì, perché? Rispondere a queste domande non è del tutto semplice soprattutto perché le opzioni presenti sul mercato sono molteplici e l’alternativa, ovvero assemblare autonomamente un pc, è sempre dietro l’angolo.

Cerchieremo comunque di comprendere al meglio quando conviene acquistare un pc assemblato su ebay, quando procedere all’acquisto autonomo dei componenti e rivolgersi ad un professionista o ancora quando è opportuno procedere ad assemblarlo autonomamente.

Sicuramente se state cercando un pc assemblato su ebay potrete trovare facilmente dei computer di fascia bassa, ottimi nel caso in cui il vostro budget sia limitato e non abbiate grandi pretese, pur desiderando che le prestazioni siano notevoli e che i soldi spesi abbiano un buon riscontro nelle vostre attività quotidiane.

Qualora, infatti, lo scopo sia averne uno adatto alla navigazione online del tipo Mycrosoft, sarà facile trovare un  pc assemblato su ebay appartenente alle varie fasce di prezzo ed in questo caso il vantaggio riguarda sicuramente il fatto che il pc risulta già pronto per l’utilizzo e il prezzo contiene anche quello del montaggio (che può raggiungere cifre pari anche a 100 euro).

Nel caso dell’acquisto dei singoli componenti, invece, dovrete rivolgervi ad un professionista e quindi dover pagare separatamente il suo servizio.

Qualora vogliate delle prestazioni precise e quindi stiate optando per l’acquisto di un pc assemblato su ebay perché ne dovete fare un uso preciso, allora assicuratevi di prestare attenzione alle offerte e di non lasciarvi abbindolare da prezzi troppo bassi, contattate sempre il venditore e cercate di comprendere se il pc in questione è adatto al vostro scopo: verificate la memoria RAM, la potenza dell’alimentatore, la scheda video e tutto il resto.

Come potenziale il PC: un’alternativa ai pc assemblati

Qualora abbiate cercato un pc assemblato su ebay che facesse al caso vostro ma nessuno fosse stato in grado di convincervi per un motivo o per un altro, allora potreste valutare di non procedere all’acquisto di un nuovo pc ma di potenziare quello in vostro possesso.

Se ci si trova a che fare con un vecchio pc che va sempre più lento acquistarne uno nuovo è sempre la prima alternativa a cui si pensa, ma non è l’unica soluzione.

È possibile optare per un potenziamento del proprio pc e cercheremo di dirvi a quali componenti fare riferimento prima di procedere all’acquisto.

Sicuramente il primo modo per potenziare il PC al massimo è quello di acquistare nuovi componenti hardware, gli stessi di cui occorre verificare la qualità prima di procedere all’acquisto di un pc assemblato su ebay.

pc assemblati ebay

La prima cosa da fare è installare un SSD, ovvero la memoria di massa costruita in modo diverso dai dischi meccanici, l’accesso ai dati non richiede in questo caso lo spostamento di alcuna testina meccanica.

Gli SSD sono caratterizzati da velocità di lettura/scrittura e di accesso ai dati maggiore rispetto ai dischi meccanici, di conseguenza l’avvio del sistema avviene in pochissimi secondi, risolvendo quanto possibile la lentezza del pc.

La seconda cosa da fare è quella di cambiare la memoria RAM, responsabile della possibilità di eseguire più programmi contemporaneamente senza rallentare le prestazioni.

Si tratta di un elemento essenziale indipendentemente dal motivo per cui si stanno modificando le prestazioni del proprio pc o da quello per cui abbiamo scelto di dare un’occhiata ai pc assemblati su ebay: è importante conoscerne le capacità per lavorare, giocare, guardare film al meglio.

Pc assemblati su ebay: come cercare

pc assemblati ebay

Per trovare il pc assemblato su ebay che faccia al caso vostro vi basterà procedere alla classica ricerca su google o altro strumento di ricerca per poi procedere alla ricerca mirata.

In questo caso il sito di ebay vi facilita notevolmente il lavoro, prima di tutto potrete optare sia per la ricerca in tutte le inserzioni, sia su asta online dove si trovano in genere delle ottime occasioni.
Alla vostra sinistra troverete poi una lista di caratteristiche il quanto più precise possibili per permettervi di acquistare un prodotto coerente con le vostre esigenze ed il vostro budget.

Troverete infatti la voce relativa al tipo si memorizzazione e avrete quindi la possibilità di scegliere tra la possibilità di avere un disco rigido o uno stato solido (l’SSD sopra detta).

Troverete poi le caratteristiche relative alla forma: slim, mini pc, mini desktop e altre voci, inoltre potrete scegliere anche il tipo di GPU, ma anche la capacità massima della RAM, in che condizione lo desiderate (nuovo, usato, ricondizionato…) ed infine vi sarà permesso di selezionale il prezzo tra le fasce suggerite o potrete creare una fascia di prezzo personalizzata.

pc assemblati

In qualche minuto avrete a che fare con poche inserzioni ma tutte con le caratteristiche che davvero cercate e di conseguenza la vostra ricerca sarà veloce e le possibilità di ottenere il prodotto desiderato in poco tempo è notevole: approfittatene.

 

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Potrebbe interessarti

Pokemon Trading Card Game: scopri il deck avversario

immagine per Pokemon Trading Card Game

Il Pokemon Trading Card Game è un gioco di carte da collezione Pokemon che si ispira alla serie di videogiochi dei Pokemon, ideati in Giappone nel 1996 e con ampio seguito negli Stati Uniti. La casa produttrice originaria era la Wizard of the Coast ceduta nel 2003 alla Nintendo che attualmente produce sia i videogiochi che le carte e si occupa della gestione dei tornei in Italia e nel mondo.

Access point del wifi: quello che devi sapere per navigare

IWifi access point

Per navigare in internet a casa o in ufficio occorre un router; per amplificare il segnale nelle altre stanze o portare la rete wi-fi  in un’altra stanza o impostare una rete wireless occorre un  Access Point delwifi. È un dispositivo che serve appunto a creare una rete wi-fi con la quale collegarsi a internet o in locale. Ecco una guida completa su cosa sono gli access point, le tipologie e come si configurano.

Pc da gaming assemblati: orientarsi all’acquisto

pc da gmaing assemblati

Ritrovarsi appassionati del mondo dei videogiochi per PC comporta, prima o poi, la voglia di possedere una postazione che vi permetta di divertirvi e allo stesso tempo dare spazio a questo nuovo hobby, adatto per tutte le età.

Offerte del Cyber Monday: di cosa si tratta? Alla scoperta delle opportunità

Cyber Monday

In questi ultimi anni si stanno sempre più escogitando mezzi e modalità sempre nuovi per favorire lo shopping delle persone. E se non bastano più i consueti periodi natalizi, in cui si spende del denaro per effettuare qualche bel regalo ad amici o parenti, ecco che si inventano e si diffondono giornate di sconti eccezionali. Esempi tipici possono essere le offerte del Cyber Monday o quelle relative al ben più conosciuto (soprattutto negli Usa) Black Friday.

Tooway: tutte le offerte per la connessione satellitare

tooway

Purtroppo, in Italia, esistono ancora moltissimi luoghi ed aree dove la linea ADSL, o peggio ancora la fibra, non arriva o non funziona bene come dovrebbe. Questo è un grande problema che pone numerose difficoltà e limitazioni alla vita e alla professione dei cittadini che si trovano nelle condizioni di essere “digital divisi” e sono costretti a rimediare rivolgendosi ad aziende che propongono si connessioni ADSL vantaggiose ma anche estremamente costose rispetto a quelle tradizionali.

Sky online: tutto quello che devi sapere su come usarlo

sky online

Sky Italia è una Pay TV di proprietà di Murdoch usufruibile via internet e che offre una grande quantità di contenuti a pagamento, ma dai costi accessibili. La piattaforma per i video-on demand di Sky online è NOW TV e il servizio si suddivide in un’ampia offerta proposta sotto forma di “pacchetti”: cinema, TV, Sport, musica, spettacolo.

I più condivisi

I migliori consigli per risparmiare sulla bolletta del telefono

Sappiamo bene che nel contesto del bilancio familiare ci sono alcune spese che vanno a incidere più di altre. Tra queste dobbiamo senza dubbio indicare la bolletta del telefono, che per molte persone non è comunque più quello tradizionale di tipo fisso.

Il fenomeno delle aste giudiziarie e il passaggio alla modalità telematica

Il mercato immobiliare continua a subire evoluzioni e ad allargare i propri orizzonti attraverso modalità d’acquisto diverse e al passo coi tempi. Accanto alla classica trafila da compiere per l’acquisto canonico di un immobile attraverso l’appoggio di un’agenzia immobiliare come RockAgent - in grado di seguire ogni passo della compravendita dall’annuncio alla conclusione dell’affare - negli ultimi anni il fenomeno delle aste è andato ad attirare un numero sempre maggiore di potenziali clienti. La nuova frontiera di questo tipo di transazione è rappresentato dalle aste telematiche.

I 3 macro-settori del mondo informatico che sono cresciuti maggiormente negli ultimi anni

Viene chiamata da molti la “quarta rivoluzione industriale” e nel corso di appena 15 anni è riuscita a passare da 1 miliardo di utenti a quasi 4 miliardi e mezzo. Stiamo ovviamente parlando di internet e di tutto quello che ruota attorno a un fenomeno epocale in grado di modificare pesantemente le nostre abitudini e che ha portato la tecnologia ad evolversi seguendo strade spesso anche inattese. Anche sotto i colpi pesanti del covid, il settore IT non ha subito perdite, anzi, ha fatto segnare percentuali di crescita anche a causa della definitiva esplosione dell’e-commerce.

Email Marketing: che cos’è e quali sono i vantaggi

email-marketing.png

Stai pensando di avviare per la tua azienda un’attività di marketing diretto? In questo articolo approfondiamo l’Email Marketing e vediamo quali sono i vantaggi che riesce ad ottenere l’azienda utilizzando tale tecnica nella propria strategia di marketing

 

 

 

  

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina