Acquistare un pc assemblato su ebay conviene? Se sì, perché? Rispondere a queste domande non è del tutto semplice soprattutto perché le opzioni presenti sul mercato sono molteplici e l’alternativa, ovvero assemblare autonomamente un pc, è sempre dietro l’angolo.

Cerchieremo comunque di comprendere al meglio quando conviene acquistare un pc assemblato su ebay, quando procedere all’acquisto autonomo dei componenti e rivolgersi ad un professionista o ancora quando è opportuno procedere ad assemblarlo autonomamente.

Sicuramente se state cercando un pc assemblato su ebay potrete trovare facilmente dei computer di fascia bassa, ottimi nel caso in cui il vostro budget sia limitato e non abbiate grandi pretese, pur desiderando che le prestazioni siano notevoli e che i soldi spesi abbiano un buon riscontro nelle vostre attività quotidiane.

Qualora, infatti, lo scopo sia averne uno adatto alla navigazione online del tipo Mycrosoft, sarà facile trovare un  pc assemblato su ebay appartenente alle varie fasce di prezzo ed in questo caso il vantaggio riguarda sicuramente il fatto che il pc risulta già pronto per l’utilizzo e il prezzo contiene anche quello del montaggio (che può raggiungere cifre pari anche a 100 euro).

Nel caso dell’acquisto dei singoli componenti, invece, dovrete rivolgervi ad un professionista e quindi dover pagare separatamente il suo servizio.

Qualora vogliate delle prestazioni precise e quindi stiate optando per l’acquisto di un pc assemblato su ebay perché ne dovete fare un uso preciso, allora assicuratevi di prestare attenzione alle offerte e di non lasciarvi abbindolare da prezzi troppo bassi, contattate sempre il venditore e cercate di comprendere se il pc in questione è adatto al vostro scopo: verificate la memoria RAM, la potenza dell’alimentatore, la scheda video e tutto il resto.

Come potenziale il PC: un’alternativa ai pc assemblati

Qualora abbiate cercato un pc assemblato su ebay che facesse al caso vostro ma nessuno fosse stato in grado di convincervi per un motivo o per un altro, allora potreste valutare di non procedere all’acquisto di un nuovo pc ma di potenziare quello in vostro possesso.

Se ci si trova a che fare con un vecchio pc che va sempre più lento acquistarne uno nuovo è sempre la prima alternativa a cui si pensa, ma non è l’unica soluzione.

È possibile optare per un potenziamento del proprio pc e cercheremo di dirvi a quali componenti fare riferimento prima di procedere all’acquisto.

Sicuramente il primo modo per potenziare il PC al massimo è quello di acquistare nuovi componenti hardware, gli stessi di cui occorre verificare la qualità prima di procedere all’acquisto di un pc assemblato su ebay.

pc assemblati ebay

La prima cosa da fare è installare un SSD, ovvero la memoria di massa costruita in modo diverso dai dischi meccanici, l’accesso ai dati non richiede in questo caso lo spostamento di alcuna testina meccanica.

Gli SSD sono caratterizzati da velocità di lettura/scrittura e di accesso ai dati maggiore rispetto ai dischi meccanici, di conseguenza l’avvio del sistema avviene in pochissimi secondi, risolvendo quanto possibile la lentezza del pc.

La seconda cosa da fare è quella di cambiare la memoria RAM, responsabile della possibilità di eseguire più programmi contemporaneamente senza rallentare le prestazioni.

Si tratta di un elemento essenziale indipendentemente dal motivo per cui si stanno modificando le prestazioni del proprio pc o da quello per cui abbiamo scelto di dare un’occhiata ai pc assemblati su ebay: è importante conoscerne le capacità per lavorare, giocare, guardare film al meglio.

Pc assemblati su ebay: come cercare

pc assemblati ebay

Per trovare il pc assemblato su ebay che faccia al caso vostro vi basterà procedere alla classica ricerca su google o altro strumento di ricerca per poi procedere alla ricerca mirata.

In questo caso il sito di ebay vi facilita notevolmente il lavoro, prima di tutto potrete optare sia per la ricerca in tutte le inserzioni, sia su asta online dove si trovano in genere delle ottime occasioni.
Alla vostra sinistra troverete poi una lista di caratteristiche il quanto più precise possibili per permettervi di acquistare un prodotto coerente con le vostre esigenze ed il vostro budget.

Troverete infatti la voce relativa al tipo si memorizzazione e avrete quindi la possibilità di scegliere tra la possibilità di avere un disco rigido o uno stato solido (l’SSD sopra detta).

Troverete poi le caratteristiche relative alla forma: slim, mini pc, mini desktop e altre voci, inoltre potrete scegliere anche il tipo di GPU, ma anche la capacità massima della RAM, in che condizione lo desiderate (nuovo, usato, ricondizionato…) ed infine vi sarà permesso di selezionale il prezzo tra le fasce suggerite o potrete creare una fascia di prezzo personalizzata.

pc assemblati

In qualche minuto avrete a che fare con poche inserzioni ma tutte con le caratteristiche che davvero cercate e di conseguenza la vostra ricerca sarà veloce e le possibilità di ottenere il prodotto desiderato in poco tempo è notevole: approfittatene.

 

Potrebbe interessarti

Tethering su iPhone: wifi e connessione internet in casi di emergenza

girl 1192032 640

Avete mai provato ad immaginare una vostra classica giornata senza l’accesso ad Internet? Avete mai provato ad immaginarvi ventiquattro ora senza connessione nel vostro smartphone? Niente notifiche, niente Facebook. Nessuna possibilità di aprire la vostra mail, di caricare foto su Instagram o di leggere le ultime notizie di cronaca: niente di tutto ciò. 

Come funziona Amazon Prime Video? Come accedere al servizio?

Come funziona Amazon Prime Video

Negli ultimi decenni, la diffusione e l'uso della rete internet a livello planetario è stata considerevole ed ha sempre più coinvolto sia le attività lavorative che quelle destinate allo svago delle persone. In quest'ultimo caso, particolare successo hanno ottenuto quelle piattaforme online che permettono di acquistare e vedere film, produzioni televisive o contenuti di altro genere, quali ad esempio eventi sportivi o documentari scientifici o naturalistici.

Come configurare una VPN su modem Tim: la nostra spiegazione

vpn

La VPN (Virtual Private Network) è un sistema di protezione del traffico dati, nasconde la posizione e maschera l’IP, ciò permette di essere più anonimi in rete, di navigare in sicurezza, di aggirare alcuni blocchi restrittivi su internet e utilizzare servizi di streaming stranieri. Ma come si installa una VPN? 

Chiavetta wifi per tv e il televisore diventa Smart

Succede sempre più di rado ma può comunque accadere di passeggiare in un negozio qualsiasi elettronica, e trovarsi davanti un bel televisore FullHD, magari da 40 pollici o anche superiore, che però non abbia funzionalità Smart. Questo non vuol dire necessariamente che stiamo guardando un televisore dato o una giacenza di magazzino, infatti i normali televisori hanno un prezzo di listino parecchio inferiori rispetto a quello degli SmartTv, i cosiddetti televisori intelligenti. Esiste un modo molto economico di trasformare il primo tipo nel secondo con una spesa davvero esigua.

Offerte Infostrada: quali prendere seriamente in considerazione

Non tutti sanno che Wind Telecomunicazioni S.p.A., per lo più conosciuta semplicemente come Wind, è un'azienda di telecomunicazioni di origini italiane leader nell’offrire servizi riguardanti la telefonia mobile e, servendosi del marchio Infostrada, estende i suoi servizi anche ad Internet e alla telefonia fissa.

Cuffiette da running, a cosa fare attenzione prima dell’acquisto

cuffiette running

La tecnologia ormai è una presenza costante nella maggior parte delle nostre attività quotidiane, da quella professionale a quella private o sportive. Infatti spesso passiamo dall’uso del computer o dello smartphone sul lavoro all’utilizzo di un lettore Mp3 per ascoltare musica sui mezzi pubblici oppure durante l'attività sportiva, magari all’aria aperta.

I più condivisi

Spusu, le opinioni su questo nuovo operatore telefonico

Il settore della telefonia mobile, sia in Italia che nel resto d’Europa, si fa sempre più attivo e composto da diversi operatori, che cercano di incrementare la propria clientela attraverso offerte e servizi utili. D’altronde, in questi decenni tale ambito ha visto una crescita esponenziale ed uno sviluppo davvero impressionante dal punto di vista tecnologico. Basti pensare ai cellulari di prima generazione rispetto agli smartphones che si utilizzano al giorno d’oggi, con capacità e funzioni quasi da computer.

Offerte di Kena Mobile, scopriamo quelle più interessanti

Il settore della telefonia mobile è sempre molto vivace e vede la presenza di numerosi operatori che cercano di acquisire nuove fette di mercato e accaparrarsi nuovi clienti. Difatti, questo ormai rappresenta un comparto molto ambito e ricercato, in quanto il numero di soggetti che utilizzano dispositivi elettronici è veramente elevato, sia nel nostro Paese che nel resto del mondo, e consente di ottenere profitti consistenti per quelle società che ne fanno parte.

Giga week Tim, scopriamo un’offerta davvero interessante

Al giorno d’oggi, si passa molto tempo sul proprio smartphone per leggere notizie, scambiarsi messaggi oppure vedere video o film in streaming. E tutto questo è possibile farlo anche grazie alla dotazione di Giga che si possiede nella propria offerta, fornita dall’operatore telefonico. Le persone maggiormente attente verificano sempre la disponibilità di Giga sul proprio dispositivo, tuttavia può capitare che essi terminino, senza accorgersene, prima del rinnovo mensile.

Offerte Ho Mobile: scopriamo insieme le più convenienti

Ho Mobile si appoggia alla rete mobile di Vodafone ed è grazie a questa che garantisce le sue ottime offerte la cui convenienza dipende anche dal proprio operatore di partenza.