Oggi diamo uno sguardo al WiFi di Infostrada. Ecco alcune offerte imperdibili.

Non tutti sanno che Wind Telecomunicazioni S.p.A., per lo più conosciuta semplicemente come Wind, è un'azienda di telecomunicazioni di origini italiane leader nell’offrire servizi riguardanti la telefonia mobile e, servendosi del marchio Infostrada, estende i suoi servizi anche ad Internet e alla telefonia fissa.

Wind Telecomunicazioni nasce alla fine del 1997 grazie all'investimento di Enel, France Télécom e Deutsche Telekom. Dal 1º marzo 1999 sono attivi anche i servizi di telefonia mobile. 

L’operatore Infostrada S.p.A. inizia la sua ascesa nel 1996 affermandosi nella concorrenza di Telecom Italia per il settore della telefonia fissa. Solamente due anni dopo, grazie al grande successo riscosso, l’azienda stringe un accordo con le Ferrovie dello Stato, ottenendo l’accesso alle infrastrutture appartenenti alle Ferrovie per avere l’uso di una parte dei cavi in fibra ottica della rete delle FS. Nel 2002 avviene la fusione con Wind Telecomunicazioni e nello stesso anno grazie all’offerta Unbundling Local Loop, l’azienda contribuirà al termine del monopolio Telecom nel settore della rete fissa italiana.

Infostrada e Wind insieme, ad oggi si trovano al secondo posto, per numero di clienti, nella lista degli operatori italiani di telefonia fissa. Il marchio Infostrada, però, non offre solamente servizi di telefonia fissa e mobile ma anche una serie di prodotti internet e per la TV via cavo. Quindi, Infostrada è l’Internet Service Provider, più comunemente ISP, di Wind ed è altamente specializzata per tutto quello che riguarda le offerte per l’ADSL.

Per chi ama parlare di numeri, questi sono i dati risalenti al 30/9/2016 riguardo a

  • Telefonia mobile: Wind gestisce il 22,4% del mercato con 21,82 linee mobili totali, di cui 19,62 milioni di SIM residenziali e 2,20 milioni di SIM affari, 18,84 milioni di SIM ricaricabili e 2,98 milioni di SIM abbonamento; di questi clienti, il 56% ha accesso a Internet mobile;
  • Telefonia fissa: Infostrada controlla 2,71 milioni di linee fisse occupando il 13,4% del mercato, di cui 2,35 sono linee fisse broadband ADSL e Fibra.

Un punto forte della società è sempre stato il marketing, che si è concretizzato in questo caso in una presenza di testimonial importanti per la cultura contemporanea italiana, con personaggi del calibro di Aldo, Giovanni e Giacomo, Rosario Fiorello, Giorgio Panariello, Vanessa Incontrada e Carlo Conti.

Vediamo, allora, alcune tra le promozioni più convenienti offerte da questa e quale abbonamento Internet Infostrada è maggiormente affine alle necessità di ognuno.

WindHome vi permette di essere sempre connessi (anche in wifi)

Immagine usata nell'articolo Wifi Infostrada: le offerte da prendere seriamente in considerazione

Questa promozione offre una fibra stabile e veloce fino a 1000 Mb. Avrete a vostra disposizione un modem Wi-Fi di tipo fisso tra i più potenti sul mercato a cui collegare più dispositivi; inoltre verrà fornita una Sim dati per avere la possibilità di navigare anche fuori casa utilizzando fino a 50 Giga di internet.

Costo dell’offerta

Per questa offerta il costo ammonta a 19,90 euro, ogni quattro settimane e si tratta di un prezzo bloccato. Un’ ottima notizia è anche la possibilità di attivare l’offerta gratuitamente.

Unlimited per chiamare e navigare ovunque senza limiti

Se la prima proposta è quello che fa per voi ma avete bisogno di effettuare delle chiamate, allora, optate per la WindHome Unlimited. Questa offerta è identica alla precedente ma è più completa perchè, infatti, mette a disposizione chiamate illimitate dal telefono fisso.

Costo dell’offerta

Anche qui l’attivazione è gratuita ed il costo per quattro settimane è fissato a 24,90 euro, anche qui si tratta di un prezzo bloccato.

+ Sky limited edition con un wifi molto potente

Con questa offerta potrete usufruire di tutti i vantaggi proposte dalle offerte WindHome ma avrete la possibilità di godere dalla grande TV Sky. Avrete la possibilità di guardare tutti gli show più celebri del momento come ad esempio X Factor oppure MasterChef; potrete seguire tutte le serie TV più viste ed amate come The Walking Dead e non mancheranno anche le grandi produzioni originali come ad esempio Gomorra. E attraverso la promozione Sky Box Sets che è inclusa, avrete la possibilità di godere di tutte le stagioni complete delle ultime e migliori serie TV, e potrete vederla in qualsiasi momento. Ancora ci sono a disposizione tutta una serie di programmi educativi e divertenti diretti a bambini e ragazzi di qualsiasi età e i documentari più interessanti. Inoltre, godendo dell’offerta Sky Go inclusa nella promozione potrete guardare qualsiasi programma di vostro interesse su tutti i dispositivi come ad esempio computer, tablet,  smartphone anche fuori casa.

Costo dell’offerta WindHome + Sky limited edition

Il costo di questa offerta è di 29,90 da pagare ogni quattro settimane per i primi 13 rinnovi, successivamente il costo rimarrà pari ma Sky non sarà più incluso nel prezzo.                                                                                                                                       

Potrebbe interessarti

Copertura Linkem: come verificarla?

Spesso, fra le offerte Internet senza il telefono fisso si possono trovare alcune alternative molto interessanti a prezzi accessibili. A esempio il WiMax di Linkem è un’opzione che può risultare molto valida.

Come configurare la Vodafone Station Revolution: ecco quali sono gli step

Se avete appena sottoscritto un’offerta Vodafone per l’ADSL di casa dovrete configurare, sicuramente, un nuovo modem. Per effettuare questa procedura è necessario impostare, tramite il pannello di controllo, determinati parametri propri della compagnia telefonica.

Configurazione di un modem Tiscali

Se avete sottoscritto un contatto con il provider Tiscali dovrete sicuramente configurare il vostro nuovo modem per riuscire a navigare con la connessione di rete internet. Solitamente i dispositivi che vengono forniti alla sottoscrizione del contratto sono già pre-configurati per non creare problemi già dal primo utilizzo e avviarli in modo semplice e veloce appena vengono collegati.

Modem Fastweb: ecco come fare per procedere nella sua configurazione

Immagine usata nell'articolo Modem Fastweb: ecco come fare per procedere nella sua configurazione

Se avete sottoscritto da poco tempo un abbonamento alla rete Fastweb sicuramente vi troverete davanti alla necessità di dover configurare il modem fornito da loro, per avviare la navigazione online.

Come configurare un modem Infostrada

Se avete deciso di sottoscrivere un abbonamento con Infostrada per la navigazione in Internet dovrete configurare il vostro nuovo modem. 

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Articoli correlati

I più condivisi

Antivirus per Smart TV: è davvero necessario?

Oggigiorno il web e internet in generale, sono raggiungibili da vari dispositivi, tra i quali ci sono anche le Smart TV, le quali, oltre a consentire la classica visualizzazione della tv nazionale ci permettono di navigare su internet e di installare applicazioni da uno store interno. 

Antivirus gratis per pc: ecco i più utilizzati e funzionali

Una volta che avrete acquistato il vostro PC, oltre ad installare il sistema operativo, il pacchetto office e le varie app “di rito”, sarà necessario informarvi su quale antivirus per pc da installare sul vostro nuovo dispositivo.

Formattare l’hard disk: la procedura completa

 

Quasi tutti i dati sensibili appartenenti alla nostra persona e alla nostra vita privata sono salvati, prevalentemente, sul disco fisso del nostro PC oppure sull’SSD presente all’interno del computer.