Non tutti sanno che Wind Telecomunicazioni S.p.A., per lo più conosciuta semplicemente come Wind, è un'azienda di telecomunicazioni di origini italiane leader nell’offrire servizi riguardanti la telefonia mobile e, servendosi del marchio Infostrada, estende i suoi servizi anche ad Internet e alla telefonia fissa.

L’operatore Infostrada S.p.A. inizia la sua ascesa nel 1996 affermandosi nella concorrenza di Telecom Italia per il settore della telefonia fissa. Solamente due anni dopo, grazie al grande successo riscosso, l’azienda stringe un accordo con le Ferrovie dello Stato, ottenendo l’accesso alle infrastrutture appartenenti alle Ferrovie per avere l’uso di una parte dei cavi in fibra ottica della rete delle FS. Nel 2002 avviene la fusione con Wind Telecomunicazioni e nello stesso anno grazie all’offerta Unbundling Local Loop, l’azienda contribuirà al termine del monopolio Telecom nel settore della rete fissa italiana.

Infostrada e Wind insieme, ad oggi si trovano al secondo posto, per numero di clienti, nella lista degli operatori italiani di telefonia fissa. Il marchio Infostrada, però, non offre solamente servizi di telefonia fissa e mobile ma anche una serie di prodotti internet e per la TV via cavo. Quindi, Infostrada è l’Internet Service Provider, più comunemente ISP, di Wind ed è altamente specializzata per tutto quello che riguarda le offerte per l’ADSL.

Vediamo, allora, alcune tra le promozioni più convenienti offerte da questa e quale abbonamento Internet Infostrada è maggiormente affine alle necessità di ognuno.

WindHome vi permette di essere sempre connessi (anche in wifi)

Questa promozione offre una fibra stabile e veloce fino a 1000 Mb. Avrete a vostra disposizione un modem Wi-Fi di tipo fisso tra i più potenti sul mercato a cui collegare più dispositivi; inoltre verrà fornita una Sim dati per avere la possibilità di navigare anche fuori casa utilizzando fino a 50 Giga di internet.

Costo dell’offerta WindHome

Per questa offerta il costo ammonta a 19,90 euro, ogni quattro settimane e si tratta di un prezzo bloccato. Un’ ottima notizia è anche la possibilità di attivare l’offerta gratuitamente.

WindHome Unlimited per chiamare e navigare ovunque senza limiti

Se la prima proposta è quello che fa per voi ma avete bisogno di effettuare delle chiamate, allora, optate per la WindHome Unlimited. Questa offerta è identica alla precedente ma è più completa perchè, infatti, mette a disposizione chiamate illimitate dal telefono fisso.

Costo dell’offerta WindHome Unlimited

Anche qui l’attivazione è gratuita ed il costo per quattro settimane è fissato a 24,90 euro, anche qui si tratta di un prezzo bloccato.

WindHome + Sky limited edition con un wifi molto potente

Con questa offerta potrete usufruire di tutti i vantaggi proposte dalle offerte WindHome ma avrete la possibilità di godere dalla grande TV Sky. Avrete la possibilità di guardare tutti gli show più celebri del momento come ad esempio X Factor oppure MasterChef; potrete seguire tutte le serie TV più viste ed amate come The Walking Dead e non mancheranno anche le grandi produzioni originali come ad esempio Gomorra. E attraverso la promozione Sky Box Sets che è inclusa, avrete la possibilità di godere di tutte le stagioni complete delle ultime e migliori serie TV, e potrete vederla in qualsiasi momento. Ancora ci sono a disposizione tutta una serie di programmi educativi e divertenti diretti a bambini e ragazzi di qualsiasi età e i documentari più interessanti. Inoltre, godendo dell’offerta Sky Go inclusa nella promozione potrete guardare qualsiasi programma di vostro interesse su tutti i dispositivi come ad esempio computer, tablet,  smartphone anche fuori casa.

Costo dell’offerta WindHome + Sky limited edition

Il costo di questa offerta è di 29,90 da pagare ogni quattro settimane per i primi 13 rinnovi, successivamente il costo rimarrà pari ma Sky non sarà più incluso nel prezzo.                                                                                                                                       

I più condivisi

Quali sono le offerte ADSL Linkem

Con il mercato libero, i servizi e i gestori sono sempre più vari e offrono un’ampia gamma di scelte – a volte troppe; nel mondo della telefonia, da decenni, si è affacciata una realtà che sta sempre più conquistando il favore dei clienti ed è Linkem. È un’azienda di telecomunicazioni italiana che nasce a Roma nel 2001 ed è specializzata nella fornitura di servizi a banda larga wireless utilizzando la tecnologia WiMax, Wi-fi e HiperLan. 

Leggi tutto...

Quali sono le migliori chiavette internet

Le chiavette internet USB sono il modo migliore per navigare in totale mobilità, soprattutto quando si viaggia o si è fuori casa o all’estero. La navigazione con una chiavetta internet non è più limitativa, lenta o problematica, la tecnologia ha permesso di realizzare chiavette internet pratiche, molto veloci e potenti in termini di giga. 

Leggi tutto...

Vodafone station: istruzioni per l’uso

La Vodafone Station è il portale di accesso al proprio account di linea Fibra e ADSL con Vodafone; per ottenerla, è sufficiente contattare l’assistenza Vodafone sul sito Vodafone.it o chiamare il numero di servizio Vodafone gratuito 190. Dal sito è disponibile un software gratuito che aiuta nella configurazione del modem. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Ecco le offerte di Vodafone per la Fibra

Vodafone è uno dei maggiori gestori telefonici per il mobile; tuttavia negli ultimi anni ha investito molto anche sulla banda ultra larga, impegnandosi in un obiettivo molto sfidante: consentire all’85% della popolazione italiana l’accesso ad internet con la fibra ottica, con velocità pari e superiore a100 Mbps (il tutto entro il 2020).

Leggi tutto...

Leggi anche...

Guasti Telecom: ecco cosa fare!

A tutti sarà capitato almeno una di avere un problema di qualche tipo con un operatore telefonico, ovviamente questo può accadere anche con la linea telefonica oppure internet di Telecom.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Il Wi-Fi di Fastweb: perché sceglierlo?

Ormai sia da casa che dall’ufficio c’è la tendenza a connettersi con tecnologie wireless (senza fili). Il Wi-Fi, fa parte di queste tecnologie, e permette di connettere a internet, senza l’ausilio di fili, uno o più dispositivi che sia uno smartphone, un PC o un tablet. Anche se la connessione ethernet ha meno interferenze, risulta più scomoda perché molto più ingombrante, in quanto in una rete cablata ad ogni cavo corrisponde un dispositivo. Inoltre, in ethernet sarebbe particolarmente scomodo connettere gli smartphone.

Leggi tutto...