Ormai sia da casa che dall’ufficio c’è la tendenza a connettersi con tecnologie wireless (senza fili). Il Wi-Fi, fa parte di queste tecnologie, e permette di connettere a internet, senza l’ausilio di fili, uno o più dispositivi che sia uno smartphone, un PC o un tablet. Anche se la connessione ethernet ha meno interferenze, risulta più scomoda perché molto più ingombrante, in quanto in una rete cablata ad ogni cavo corrisponde un dispositivo. Inoltre, in ethernet sarebbe particolarmente scomodo connettere gli smartphone.

In conclusione, quindi anche se il Wi-Fi può risultare meno performante, a causa di interferenze che ne rendono le prestazioni più lente, è sicuramente più comodo per la vita da ufficio, ma anche da casa vista la quantità di dispositivi elettronici che inizia a popolare le nostre abitazioni.

Fastweb propone una serie di offerte, dove l’alta velocità è la protagonista, inoltre ha ideato il WOW-Fi, proprio per rendere la connessioneWi-Fi più veloce e agevole. Andiamo a vedere quali sono nel dettaglio le promozioni che ci offre Fastweb partendo proprio dal WOW-FI.

WOW-FI, il WI-FI Fastweb veloce e innovativo

Dal momento che sceglierete di acquistare un’offertaFastweb, avrete la possibilità di far installare sul vostro modem un nuovo tipo di segnale WI-FI indipendente dalla rete domestica, in modo tale che funzioni da hotspot per tutti i dispositivi Fastweb presenti nella zona. Si tratta di una vera e propria community, esclusiva per i clienti Fastweb, attualmente disponibile in quasi tutta Italia, soprattutto in importanti capoluoghi come Roma, Milano o Firenze.

La connessione al WOW-Fi è molto semplice, basta infatti individuarne uno nella zona e tentare la connessione, la rete è facilmente riconoscibile in quanto si chiama “WOW FI – FASTWEB”. Una volta selezionata vi sarà richiesta una password che vi verrà inviata direttamente tramite SMS e basterà inserirla esclusivamente al primo accesso.

I vantaggi

Ma quali sono i veri vantaggi di questa nuova community? A parte il fatto che potrete connettervi anche fuori casa, magari quando siete in un bar o al centro commerciale, la comodità sta nel fatto che potrete mantenere l’alta velocità. Quello che voglio dire è che, anche se altre persone si connetteranno al vostro hotspot, le prestazioni della connessione in casa non cambieranno, in quanto si tratta di due reti completamente distinte. Inoltre WOW-FI è stato progettato appositamente per garantire sicurezza e privacy.

Le altre offerte Fastweb

WOW-FI non è l’unica offerta che Fastweb propone, anche se probabilmente si tratta della più innovativa. Come già anticipato l’obiettivo di questo gestore telefonico è quello di generare una connessione veloce e priva di interferenze, e portare l’alta velocità in tutte le abitazioni italiane. Le loro offerte infatti, sono tutte volte a creare una rete interna veloce e performante. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le promozioni più gettonate, proposte da Fastweb

Offerte ADSL + telefono

Tra queste offerte in particolare, le più richieste sono quelle Ultrafibra, ma soprattutto quella correlata a Sky, rivolta a tutti coloro che vogliono navigare su Sky on Demand, tra film e serie tv ad alta velocità.

Quest’ultima promozione offre una velocità di download di 1000 Mbps e nel pacchetto sono inclusi

  • Cofanetto Sky e Sky On Demand
  • Chiamate illimitate verso i fissi nazionali
  • Fibraottica che raggiunge potenzialmente 1Gbps
  • Per tutti coloro che si abbonano on line il modem è gratuito

Offerte ADSL

Questo tipo di offerte non prevedono delle promozioni per la linea telefonica fissa, ma solo per quanto riguarda la connessione internet. Anche in questo caso la più richiesta è quella correlata a Sky, l’unica differenza è che non sono incluse le chiamate verso i numeri fissi nazionali. Chi richiede questo tipo di servizio, generalmente pretende una connessione veloce e performante, per questo motivo l’UltraFibra viene attivata con molta frequenza. Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche:

  • Internet che raggiunge 1Gbps e totalmente illimitato
  • Per coloro che si abbonano on line l’attivazione è gratuita
  • Ottimizzata e progettata per il Gaming

I più condivisi

Tethering wifi con iPhone: connessione internet in casi di emergenza

Avete mai provato ad immaginare una vostra classica giornata senza l’accesso ad Internet? Avete mai provato ad immaginarvi ventiquattro ora senza connessione nel vostro smartphone? Niente notifiche, niente Facebook. Nessuna possibilità di aprire la vostra mail, di caricare foto su Instagram o di leggere le ultime notizie di cronaca: niente di tutto ciò. 

Leggi tutto...

Connessione a cascata tra modem e router: migliorare la connessione internet

Tutti noi a casa abbiamo un modem mediante il quale riusciamo ad accedere ad internet e rimanere in costante contatto con il mondo. Che sia infatti per semplice girovagare sul web, che sia per guardare un film o per mandare una mail l’avere a disposizione un’efficiente connessione internet sta alla base di qualsiasi nucleo familiare. 

Leggi tutto...

Ecco le impostazioni Mail per Infostrada

Se fino a qualche decennio fa contatti ed informazioni tra diversi soggetti, quali persone o aziende, avvenivano tramite fax, posta tradizionale o telefonate, adesso, con l'avvento della tecnologia di internet e dei computer, tutto questo si svolge attraverso le email e quindi la cosiddetta posta elettronica. Una modalità che consente uno scambio veloce tra le parti sia di informazioni, ma anche di documenti o altri tipi di materiali.

Leggi tutto...

Leggi anche...

La copertura per la Fibra ottica in Italia: scopri la verità

Gli obbiettivi del Governo Italiano e dell’Agenda digitale Europea, per quanto riguarda la Strategia per labanda ultralarga, sono di coprire entro il 2020, l’85% del territorio Italiano e di raggiungere la popolazione con servizi che abbiano una velocità di trasmissione dati pari e superiori a 100Mbps e di garantire alla totalità degli italiani di poter accedere ad Internet almeno alla velocità di 30Mbps. Il finanziamento per Strategia per la banda ultralarga viene da...

Leggi tutto...

Leggi anche...

Ecco come fare la verifica della copertura per l'accesso all'ADSL

Se si desidera cambiare operatore telefonico, oppure ci si è trasferiti da poco in una nuova abitazione e si ha necessità di sottoscrivere un contratto ADSL, la prima cosa da fare è quella di assicurarsi sul tipo di copertura di cui si dispone.

Leggi tutto...

Leggi anche...

I ripetitori WI-FI: che cosa sono? Come funzionano?

Se avete la necessità di risolvere il problema di un segnale debole proveniente dalla rete WiFi di casa non c’è affatto bisogno di disperare, infatti, la soluzione più semplice arriva attraverso una serie di router con potenza maggiorata, i powerline di nuova generazione, ed i ripetitori WiFi.

Leggi tutto...