Sebbene sia nata in tempi relativamente recenti, la società di telecomunicazioni sarda Tiscali si è fatta largo nel mercato italiano grazie ad un’ottima politica commerciale e all’offerta di servizi di alta qualità, molto apprezzata dagli utenti. Nel corso del tempo, si è concentrata esclusivamente sul mercato italiano offrendo servizi di telefonia e successivamente anche internet, sia fisso che mobile.

Punto di forza è stato un servizio clienti molto efficiente e di assoluto livello, che ha permesso la fidelizzazione della clientela e un buon incremento della stessa a livello nazionale.

Le offerte Tiscali per la telefonia ed internet rispondono alle esigenze di utenti differenti, dalle famiglie alle aziende, passando per i singoli professionisti. Tiscali Adsl e fibra sono infatti destinate a quei soggetti che necessitano, per questioni di lavoro o di svago, di poter navigare in rete in modo veloce ed usufruire di servizi efficienti. 

Andiamo quindi a vedere quali sono le migliori offerte Tiscali al momento proposte dalla compagnia telefonica sarda.

I diversi pacchetti di offerte Tiscali si differenziano tra loro per la velocità di navigazione in download/upload e per la tipologia di connessione alla rete. Difatti, per quanto riguarda quest’ultima, si può scegliere tra fibra ottica, il classico doppino in rame oppure un sistema wireless basato sulle onde radio. Naturalmente la velocità di connessione varia anche in base al livello di copertura della zona geografica interessata e va dai 20 Mbps in download dell’Adsl ai 100 Mbps della Wireless (fibra mista radio), per arrivare fino ai 1000 Mbps (1 Giga) della fibra ottica

Internet casa: scopri l'offerta

Uno dei servizi più interessanti è Ultrainternet Fibra, che offre la possibilità di navigare in rete fino ad una velocità di 1 Giga al secondo, a partire da 27,95 Euro al mese con attivazione inclusa e modem super wifi gratis.

A questo si aggiunge l’accesso per 2 mesi al canale Infinity, una piattaforma dove vedere serie Tv, film, show e diversi altri programmi.

Le telefonate sono a consumo nella versione base, ma in alternativa con una spesa minima di 2 Euro in più al mese si possono avere a disposizione chiamate illimitate dal telefono fisso oltre alla visione gratuita di Infinity per 6 mesi.

Se nella zona interessata non vi è copertura della fibra ottica, si può scegliere tra le altre tecnologie disponibili. 

Tra le altre offerte Tiscali interessanti c'è Ultrainternet Wireless, che permette di navigare ad una velocità fino a 100 Mega al secondo, senza limiti. Tale opzione sfrutta un sistema misto Fibra+Radio, ha il modem Voip wi-fi in comodato gratuito e le chiamate a consumo. Anche in questo caso il cliente può usufruire del canale Infinity per 2 mesi.

Il pacchetto è offerto al costo mensile di 26,95 Euro in versione abbonamento.

Offerte Tiscali

Per coloro che non volessero attivare un abbonamento, è possibile optare per la stessa offerta in versione ricaricabile. Si chiama Ultrainternet Wireless Ricaricabile e consente di ottenere le stesse prestazioni in termini di velocità, ha il modem Voip wi-fi incluso e le chiamate a consumo, ma non prevede l’accesso al canale Infinity. Il costo di attivazione varia tra i 99 ed i 149 Euro e include la navigazione per 24 settimane iniziali, trascorse le quali il servizio viene momentaneamente sospeso finchè non si procede con una ricarica, che può essere da 10 Euro per una settimana di navigazione fino a 80 Euro per dodici settimane.

Offerte Tiscali per aziende e partite Iva

Offerte Tiscali

Tiscali presenta pacchetti internet davvero interessanti e variegati anche per aziende e professionisti con partita Iva. Ciascuno di essi risponde ad esigenze diversificate, in modo da offrire ogni possibile soluzione e agevolazione al business. Nelle varie offerte Tiscali  vi è l’opportunità di navigare senza alcun limite fino a 1 Giga, telefonate illimitate verso tutti i fissi nazionali e tariffazione particolare per cellulari nazionali ed internazionali (in base al singolo pacchetto prescelto).

Alcune importanti informazioni: verifica la copertura

Offerte Tiscali

Ricordiamo che per tutte le offerte Tiscali potrebbero esserci costi di attivazione una tantum da sostenere, come ad esempio per il pacchetto Ultrainternet Wireless che prevede un contributo di attivazione di 30 Euro per l’abbonamento.

Alcune offerte, inoltre, possono essere temporanee e quindi attivabili limitatamente ad un certo periodo di tempo. Si consiglia sempre di verificare le offerte sul sito internet della società.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Potrebbe interessarti

Domotica IKEA: tutte le idee dell’azienda svedese per una casa Smart

Domotica IKEA

Il concetto di domotica IKEA è sempre più diffuso grazie anche all’incremento dell’uso degli assistenti vocali e degli smart speaker e così sull’onda dell’interesse suscitato da questi ausili per la casa facili da utilizzare e connettere agli smartphone, diverse aziende si sono adeguate con l’introduzione di prodotti “intelligenti” per un uso smart delle utilities domestiche.

Influencer marketing: ecco come sviluppare la propria strategia

influencer marketing

In questo nostro articolo vogliamo parlare di un particolare tipo di professionista ovvero l’Influencer marketing cioè un soggetto che basa una particolare forma di marketing basata sull’influenza che riesce ad esercitare sul potere d’acquisto delle altre persone. Fino a qualche anno fa ci si poteva riferire questa figura con l’appellativo di testimonial, oggi invece si tratta di persone che acquisiscono una certa notorietà attraverso internet. 

APN Wind: ecco una guida su come configurarli correttamente

Immagine usata nell'articolo APN Wind, ecco come configurarli correttamente

Sono ormai passati parecchi anni quando si provava stupore, per via dell’allora nuovi mezzi di comunicazione, quando si riusciva a scambiare file multimediali tra un dispositivo e l’altro. Erano i primi anni degli anni duemila quando ci si emoziona ricevendo un MMS (Multimedia Message Service) che permetteva l’inoltro di fotografie che a dire il vero avevano qualità quantomeno discutibili.

Vodafone station: qualche consiglio da non perdere

Vodafone station

La Vodafone Station è il portale di accesso al proprio account di linea Fibra e ADSL con Vodafone; per ottenerla, è sufficiente contattare l’assistenza Vodafone sul sito Vodafone.it o chiamare il numero di servizio Vodafone gratuito 190. Dal sito è disponibile un software gratuito che aiuta nella configurazione del modem. 

Come si paga su Amazon e come funziona il buono regalo?

Gift card Amazon

Amazon è notoriamente il più vasto e noto portale di e-commerce dove è facile fare acquisti online e anche risparmiare, soprattutto se si utilizzano i buoni regalo Amazon, ma cosa sono e come funzionano? La prima cosa da precisare è che i buoni Amazon possono essere “riscattati” personalmente oppure regalati ad altri o ottenerli per sé stessi, così come è possibile riceverli da altri utenti e riscattarli associando il buono al proprio account. Ma procediamo per gradi per capire come sfruttare al meglio i buoni regalo su Amazon

Chiavetta wifi per tv e il televisore diventa Smart

Succede sempre più di rado ma può comunque accadere di passeggiare in un negozio qualsiasi elettronica, e trovarsi davanti un bel televisore FullHD, magari da 40 pollici o anche superiore, che però non abbia funzionalità Smart. Questo non vuol dire necessariamente che stiamo guardando un televisore dato o una giacenza di magazzino, infatti i normali televisori hanno un prezzo di listino parecchio inferiori rispetto a quello degli SmartTv, i cosiddetti televisori intelligenti. Esiste un modo molto economico di trasformare il primo tipo nel secondo con una spesa davvero esigua.

I più condivisi

Vocabolario di Latino online, uno strumento davvero utile

dizionario-latino-online.png

Può capitare qualche volta di dover tradurre una porzione di versione di Latino oppure una semplice frase, ma non avere la preparazione scolastica di base adeguata oppure il tempo necessario per fare tutto questo. In tal caso, ancora una volta, internet e la sua tecnologia possono dare un aiuto importante, grazie all’uso di un dizionario di Latino online. Infatti, come vedremo, di questo genere di vocabolari ne esistono di varie tipologie e la maggior parte di semplicissimo utilizzo.

Convertitore mp3 online, ecco di cosa si tratta

convertitore-mp3-online.png

Alcune persone amano sentire della musica in alcuni momenti della giornata, soprattutto quando ci si trova sui mezzi pubblici o ci si rilassa durante una passeggiata, attraverso vari dispositivi elettronici. E per potervi inserire dei brani musicali, magari scaricati dal web, si necessita di un convertitore mp3 online, che consenta di convertirli appunto in una modalità facilmente leggibile da qualsiasi sistema elettronico e così poterli ascoltare ovunque ci si trovi e quando si desidera.

Speed Test ADSL Alice: ecco come fare

Se ci sono problemi tecnici sulla linea ADSL Telecom (Tim) o si desidera sottoscrivere un piano ADSL Alice ma non si è sicuri che la propria zona di residenza sia coperta dal servizio, è possibile effettuare un test di misurazione della velocità di rete, ovvero uno speed test ADSL Alice. Il test si può fare in completa autonomia e tramite alcuni diversi strumenti anche online senza la necessità di scaricare alcun software specifico o installare programmi aggiuntivi. Prima di avviare la misurazione occorre accertarsi che sul PC non siano in funzione software, cosiddetti P2P, ovvero gli uTorrent oppure eMule, che tendono a rallentare molto l’esperienza di navigazione, così come è bene assicurarsi che non vi siano altri dispositivi collegati che stiano in fase di download o upload perché questo potrebbe ovviamente falsificare i risultati.

Speed test ADSL Telecom: misura la velocità della tua connessione

Capita a volte che per cause diverse si possano verificare dei rallentamenti nella connessione di rete. Vi sono degli strumenti digitali e online che permettono di misurare lo stato e la velocità di connessione. In particolar modo se possiedi una connessione ADSL o fibra di (ex)-Telecom – oggi TIM - si può effettuare uno speed test dell’ADSL Telecom. I misuratori di velocità online sono facili da utilizzare e in pochi secondi e gratuitamente forniscono un dato certo e affidabile sulla velocità di connessione in download e upload che si tratti della linea domestica o dell’ufficio. Capire la performance della propria rete di navigazione internet può semplicemente servire per soddisfare una curiosità oppure essere un valido strumento per valutare l’opportunità di cambiare gestore di rete o internet provider.