Sebbene sia nata in tempi relativamente recenti, la società di telecomunicazioni sarda Tiscali si è fatta largo nel mercato italiano grazie ad un’ottima politica commerciale e all’offerta di servizi di alta qualità, molto apprezzata dagli utenti. Nel corso del tempo, si è concentrata esclusivamente sul mercato italiano offrendo servizi di telefonia e successivamente anche internet, sia fisso che mobile.

Punto di forza è stato un servizio clienti molto efficiente e di assoluto livello, che ha permesso la fidelizzazione della clientela e un buon incremento della stessa a livello nazionale.

Le offerte Tiscali per la telefonia ed internet rispondono alle esigenze di utenti differenti, dalle famiglie alle aziende, passando per i singoli professionisti. Tiscali Adsl e fibra sono infatti destinate a quei soggetti che necessitano, per questioni di lavoro o di svago, di poter navigare in rete in modo veloce ed usufruire di servizi efficienti. 

Andiamo quindi a vedere quali sono le migliori offerte Tiscali al momento proposte dalla compagnia telefonica sarda.

I diversi pacchetti di offerte Tiscali si differenziano tra loro per la velocità di navigazione in download/upload e per la tipologia di connessione alla rete. Difatti, per quanto riguarda quest’ultima, si può scegliere tra fibra ottica, il classico doppino in rame oppure un sistema wireless basato sulle onde radio. Naturalmente la velocità di connessione varia anche in base al livello di copertura della zona geografica interessata e va dai 20 Mbps in download dell’Adsl ai 100 Mbps della Wireless (fibra mista radio), per arrivare fino ai 1000 Mbps (1 Giga) della fibra ottica

Internet casa: scopri l'offerta

Uno dei servizi più interessanti è Ultrainternet Fibra, che offre la possibilità di navigare in rete fino ad una velocità di 1 Giga al secondo, a partire da 27,95 Euro al mese con attivazione inclusa e modem super wifi gratis.

A questo si aggiunge l’accesso per 2 mesi al canale Infinity, una piattaforma dove vedere serie Tv, film, show e diversi altri programmi.

Le telefonate sono a consumo nella versione base, ma in alternativa con una spesa minima di 2 Euro in più al mese si possono avere a disposizione chiamate illimitate dal telefono fisso oltre alla visione gratuita di Infinity per 6 mesi.

Se nella zona interessata non vi è copertura della fibra ottica, si può scegliere tra le altre tecnologie disponibili. 

Tra le altre offerte Tiscali interessanti c'è Ultrainternet Wireless, che permette di navigare ad una velocità fino a 100 Mega al secondo, senza limiti. Tale opzione sfrutta un sistema misto Fibra+Radio, ha il modem Voip wi-fi in comodato gratuito e le chiamate a consumo. Anche in questo caso il cliente può usufruire del canale Infinity per 2 mesi.

Il pacchetto è offerto al costo mensile di 26,95 Euro in versione abbonamento.

Offerte Tiscali

Per coloro che non volessero attivare un abbonamento, è possibile optare per la stessa offerta in versione ricaricabile. Si chiama Ultrainternet Wireless Ricaricabile e consente di ottenere le stesse prestazioni in termini di velocità, ha il modem Voip wi-fi incluso e le chiamate a consumo, ma non prevede l’accesso al canale Infinity. Il costo di attivazione varia tra i 99 ed i 149 Euro e include la navigazione per 24 settimane iniziali, trascorse le quali il servizio viene momentaneamente sospeso finchè non si procede con una ricarica, che può essere da 10 Euro per una settimana di navigazione fino a 80 Euro per dodici settimane.

Offerte Tiscali per aziende e partite Iva

Offerte Tiscali

Tiscali presenta pacchetti internet davvero interessanti e variegati anche per aziende e professionisti con partita Iva. Ciascuno di essi risponde ad esigenze diversificate, in modo da offrire ogni possibile soluzione e agevolazione al business. Nelle varie offerte Tiscali  vi è l’opportunità di navigare senza alcun limite fino a 1 Giga, telefonate illimitate verso tutti i fissi nazionali e tariffazione particolare per cellulari nazionali ed internazionali (in base al singolo pacchetto prescelto).

Alcune importanti informazioni: verifica la copertura

Offerte Tiscali

Ricordiamo che per tutte le offerte Tiscali potrebbero esserci costi di attivazione una tantum da sostenere, come ad esempio per il pacchetto Ultrainternet Wireless che prevede un contributo di attivazione di 30 Euro per l’abbonamento.

Alcune offerte, inoltre, possono essere temporanee e quindi attivabili limitatamente ad un certo periodo di tempo. Si consiglia sempre di verificare le offerte sul sito internet della società.

Potrebbe interessarti

Videoconferenze su Skype: scopri con noi perché sceglierle

videoconferenze su SKype

Ora tutti gli strumenti presenti online, però, Skype è uno dei più utilizzati perché la sua organizzazione ne permette l’utilizzo in ogni campo, anche in quelli più importanti come il lavoro dove le videoconferenze Skype non mancano e vengono scelte da sempre più aziende.

Collegare un router in cascata: migliorare la connessione internet

Tutti noi a casa abbiamo un modem mediante il quale riusciamo ad accedere ad internet e rimanere in costante contatto con il mondo. Che sia infatti per semplice girovagare sul web, che sia per guardare un film o per mandare una mail l’avere a disposizione un’efficiente connessione internet sta alla base di qualsiasi nucleo familiare. 

Giga week Tim, scopriamo un’offerta davvero interessante

Al giorno d’oggi, si passa molto tempo sul proprio smartphone per leggere notizie, scambiarsi messaggi oppure vedere video o film in streaming. E tutto questo è possibile farlo anche grazie alla dotazione di Giga che si possiede nella propria offerta, fornita dall’operatore telefonico. Le persone maggiormente attente verificano sempre la disponibilità di Giga sul proprio dispositivo, tuttavia può capitare che essi terminino, senza accorgersene, prima del rinnovo mensile.

Schede video per il 4k: ecco la nostra guida alla scelta

Prima di poter parlare delle schede video per il 4k migliori presenti in commercio occorre avere ben chiaro cosa sia una scheda video e come questa possa migliorare le vostre esperienze di gioco in una semplice mossa.

Smart TV 4K: tutto quello che devi sapere per l'acquisto

smartv2

I televisori in vendita in Italia devono rispettare per legge lo standard minimo di ricezione DVB-T2 (nuovo digitale terrestre) e codec HEVC (smart TV 4k). Entro il 2022, i recenti sviluppi tecnologici impongono nuovi standard sia di trasmissione per le emittenti che di ricezione che prevedono il 4K ultra HD. Ma cosa significa 4K e come scegliere un televisore in vista dei cambiamenti futuri?

Recuperare messaggi cancellati su WhatsApp, ecco come fare

Recuperare messaggi cancellati su WhatsApp

Uno degli aspetti più interessanti ed utili della vasta diffusione degli smartphone è rappresentato dalla relativa creazione ed uso di app per ogni esigenza. Tra quelle più utilizzate ed amate, vi sono quelle di messaggistica e quando si fa riferimento ad app di questo tipo, non si può non parlare di WhatsApp. Un piccolo programmino per dispositivi elettronici che ha rivoluzionato il settore e spesso la vita delle persone e le loro relazioni sociali.

I più condivisi

Spusu, le opinioni su questo nuovo operatore telefonico

Il settore della telefonia mobile, sia in Italia che nel resto d’Europa, si fa sempre più attivo e composto da diversi operatori, che cercano di incrementare la propria clientela attraverso offerte e servizi utili. D’altronde, in questi decenni tale ambito ha visto una crescita esponenziale ed uno sviluppo davvero impressionante dal punto di vista tecnologico. Basti pensare ai cellulari di prima generazione rispetto agli smartphones che si utilizzano al giorno d’oggi, con capacità e funzioni quasi da computer.

Offerte di Kena Mobile, scopriamo quelle più interessanti

Il settore della telefonia mobile è sempre molto vivace e vede la presenza di numerosi operatori che cercano di acquisire nuove fette di mercato e accaparrarsi nuovi clienti. Difatti, questo ormai rappresenta un comparto molto ambito e ricercato, in quanto il numero di soggetti che utilizzano dispositivi elettronici è veramente elevato, sia nel nostro Paese che nel resto del mondo, e consente di ottenere profitti consistenti per quelle società che ne fanno parte.

Giga week Tim, scopriamo un’offerta davvero interessante

Al giorno d’oggi, si passa molto tempo sul proprio smartphone per leggere notizie, scambiarsi messaggi oppure vedere video o film in streaming. E tutto questo è possibile farlo anche grazie alla dotazione di Giga che si possiede nella propria offerta, fornita dall’operatore telefonico. Le persone maggiormente attente verificano sempre la disponibilità di Giga sul proprio dispositivo, tuttavia può capitare che essi terminino, senza accorgersene, prima del rinnovo mensile.

Offerte Ho Mobile: scopriamo insieme le più convenienti

Ho Mobile si appoggia alla rete mobile di Vodafone ed è grazie a questa che garantisce le sue ottime offerte la cui convenienza dipende anche dal proprio operatore di partenza.