Il settore della telefonia mobile è sempre molto vivace e vede la presenza di numerosi operatori che cercano di acquisire nuove fette di mercato e accaparrarsi nuovi clienti. Difatti, questo ormai rappresenta un comparto molto ambito e ricercato, in quanto il numero di soggetti che utilizzano dispositivi elettronici è veramente elevato, sia nel nostro Paese che nel resto del mondo, e consente di ottenere profitti consistenti per quelle società che ne fanno parte.

Comunque, uno degli arrivi più recenti in questo ambito riguarda la società Kena Mobile, un operatore virtuale di telefonia mobile appunto (brand del gruppo TIM, di cui utilizza la rete), che presenta una serie di servizi utili per coloro che posseggono ed utilizzano smartphones per navigare su internet, effettuare chiamate e per il divertimento in rete in generale. Dopo aver parlato delle offerte Infostrada, andiamo a conoscere meglio quali sono le offerte di Kena Mobile disponibili sul mercato, per soddisfare le esigenze di qualsiasi soggetto.

Piani e servizi offerti da Kena Mobile

Come vedremo, le offerte di Kena Mobile sono diverse. Per coloro che approdano a Kena Mobile per l’attivazione di nuovi numeri, esiste un’offerta interessante di 7,99 Euro al mese, che consente la navigazione su internet fino a 50 GB (all’estero sono inclusi 5,5 GB in modalità 3G), con minuti di conversazione illimitati e fino a 1.000 sms verso tutti gli operatori. Velocità in download fino a 60 Mbps e in upload fino a 30 Mbps. È previsto comunque un costo di attivazione di 6,99 Euro.

Per quelle persone che usano tanto il proprio dispositivo, ecco l’offerta Kena 11,99 100 GB. Al costo di 11,99 Euro mensili, a disposizione vi sono 100 GB (inclusi 8 GB all’estero, in modalità 3G) per poter navigare su internet, minuti di conversazione illimitati verso tutti gli altri operatori telefonici e fino a 1.000 sms. Velocità di download fino a 60 Mbps e in upload fino a 30 Mbps. Tale opzione prevede un contributo di attivazione di 4,99 Euro ed è disponibile per chi attiva un nuovo numero o proviene da altri operatori telefonici.

Per festeggiare i 5 anni dalla nascita di Kena Mobile, è attivabile anche l’offerta speciale Kena 7,99 130 Giga. Questa prevede, al costo di 7,99 Euro al mese, la navigazione internet fino a 130 GB (compresi 5,5 GB in Europa in 3G), minuti illimitati verso altri telefoni fissi e mobili e 500 sms disponibili. Velocità di download e upload come le altre opzioni precedenti. Il costo di attivazione è di 4,99 Euro. Tale piano si può sottoscrivere solo da chi proviene da altri operatori, tra cui Iliad, Poste Mobile, HO Mobile e Tiscali.

Come attivare le offerte di Kena Mobile

Per coloro che fossero interessati ad una delle offerte di Kena Mobile, queste si possono attivare in maniera davvero facile. In particolare, andando direttamente sul sito internet dell’operatore telefonico, selezionando l’offerta prescelta e poi cliccando sul tasto “Acquista”; scaricando l’app Kena Mobile, disponibile sia per Android che per iPhone; andando in un negozio autorizzato oppure contattando il servizio assistenza clienti Kena al numero 181.

Eventuali servizi aggiuntivi

Offerte Kena Mobile

Oltre lle offerte di Kena Mobile ci sono anche dei servizi aggiuntivi ai diversi piani tariffari prescelti, da attivare in caso di necessità, quando il traffico dati disponibile sia terminato in anticipo rispetto alla data di rinnovo delle offerte di Kena Mobile. A disposizione vi è pertanto: l’SOS 30 Giga, quindi ulteriori 30 GB per poter navigare, con un costo di attivazione di 5 Euro per la durata complessiva di un mese; l’SOS 10 Giga, 10 GB di internet aggiuntivi disponibili, per un costo di 3 Euro e sempre per 30 giorni.

Infine, si può aggiungere anche il servizio SOS 500 MB, che offre una quantità di 500 MB ulteriori per la navigazione, al costo di un Euro, ma solo per la durata di 24 ore. Un’altra opzione è disponibile per coloro che, invece, hanno soltanto il traffico dati oppure hanno terminato gli sms o, ancora, presentano minuti di conversazione limitati. È attivabile infatti l’Opzione 100 Minuti, che offre per ciascun mese ulteriori 100 minuti per chiamare altri operatori, al costo mensile di un Euro e senza tariffe di attivazione.

Quale tra queste offerte di Kena Mobile è la vostra preferita?

Autore: Enrico Mainero
Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog (assieme alla Redazione di ElaMedia).

Altri articoli che potrebbero interessarti

Come fare le Transition su Tik Tok: scoprilo nella nostra guida

Tra le funzioni che si possono adoperare per ottenere tali effetti particolari, esiste quella su come fare transition su Tik Tok, chiamate anche transiction oppure, in italiano, transizioni. Prima di andare a spiegare come fare transition su Tik Tok..