Il settore della telefonia mobile è sempre molto vivace e vede la presenza di numerosi operatori che cercano di acquisire nuove fette di mercato e accaparrarsi nuovi clienti. Difatti, questo ormai rappresenta un comparto molto ambito e ricercato, in quanto il numero di soggetti che utilizzano dispositivi elettronici è veramente elevato, sia nel nostro Paese che nel resto del mondo, e consente di ottenere profitti consistenti per quelle società che ne fanno parte.

Comunque, uno degli arrivi più recenti in questo ambito riguarda la società Kena Mobile, un operatore virtuale di telefonia mobile appunto (brand del gruppo TIM, di cui utilizza la rete), che presenta una serie di servizi utili per coloro che posseggono ed utilizzano smartphones per navigare su internet, effettuare chiamate e per il divertimento in rete in generale. Dopo aver parlato delle offerte Infostrada, andiamo a conoscere meglio quali sono le offerte di Kena Mobile disponibili sul mercato, per soddisfare le esigenze di qualsiasi soggetto.

Piani e servizi offerti da Kena Mobile

Come vedremo, le offerte di Kena Mobile sono diverse. Per coloro che approdano a Kena Mobile per l’attivazione di nuovi numeri, esiste un’offerta interessante di 7,99 Euro al mese, che consente la navigazione su internet fino a 50 GB (all’estero sono inclusi 5,5 GB in modalità 3G), con minuti di conversazione illimitati e fino a 1.000 sms verso tutti gli operatori. Velocità in download fino a 60 Mbps e in upload fino a 30 Mbps. È previsto comunque un costo di attivazione di 6,99 Euro.

Per quelle persone che usano tanto il proprio dispositivo, ecco l’offerta Kena 11,99 100 GB. Al costo di 11,99 Euro mensili, a disposizione vi sono 100 GB (inclusi 8 GB all’estero, in modalità 3G) per poter navigare su internet, minuti di conversazione illimitati verso tutti gli altri operatori telefonici e fino a 1.000 sms. Velocità di download fino a 60 Mbps e in upload fino a 30 Mbps. Tale opzione prevede un contributo di attivazione di 4,99 Euro ed è disponibile per chi attiva un nuovo numero o proviene da altri operatori telefonici.

Per festeggiare i 5 anni dalla nascita di Kena Mobile, è attivabile anche l’offerta speciale Kena 7,99 130 Giga. Questa prevede, al costo di 7,99 Euro al mese, la navigazione internet fino a 130 GB (compresi 5,5 GB in Europa in 3G), minuti illimitati verso altri telefoni fissi e mobili e 500 sms disponibili. Velocità di download e upload come le altre opzioni precedenti. Il costo di attivazione è di 4,99 Euro. Tale piano si può sottoscrivere solo da chi proviene da altri operatori, tra cui Iliad, Poste Mobile, HO Mobile e Tiscali.

Come attivare le offerte di Kena Mobile

Per coloro che fossero interessati ad una delle offerte di Kena Mobile, queste si possono attivare in maniera davvero facile. In particolare, andando direttamente sul sito internet dell’operatore telefonico, selezionando l’offerta prescelta e poi cliccando sul tasto “Acquista”; scaricando l’app Kena Mobile, disponibile sia per Android che per iPhone; andando in un negozio autorizzato oppure contattando il servizio assistenza clienti Kena al numero 181.

Eventuali servizi aggiuntivi

Offerte Kena Mobile

Oltre lle offerte di Kena Mobile ci sono anche dei servizi aggiuntivi ai diversi piani tariffari prescelti, da attivare in caso di necessità, quando il traffico dati disponibile sia terminato in anticipo rispetto alla data di rinnovo delle offerte di Kena Mobile. A disposizione vi è pertanto: l’SOS 30 Giga, quindi ulteriori 30 GB per poter navigare, con un costo di attivazione di 5 Euro per la durata complessiva di un mese; l’SOS 10 Giga, 10 GB di internet aggiuntivi disponibili, per un costo di 3 Euro e sempre per 30 giorni.

Infine, si può aggiungere anche il servizio SOS 500 MB, che offre una quantità di 500 MB ulteriori per la navigazione, al costo di un Euro, ma solo per la durata di 24 ore. Un’altra opzione è disponibile per coloro che, invece, hanno soltanto il traffico dati oppure hanno terminato gli sms o, ancora, presentano minuti di conversazione limitati. È attivabile infatti l’Opzione 100 Minuti, che offre per ciascun mese ulteriori 100 minuti per chiamare altri operatori, al costo mensile di un Euro e senza tariffe di attivazione.

Quale tra queste offerte di Kena Mobile è la vostra preferita?

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Potrebbe interessarti

Programmi per creare loghi: una guida ai migliori tools

applicazioni videochiamate

Creare un marchio può non essere facile, per questo motivo esistono diversi programmi per creare loghi gratuiti o a pagamento che ti daranno un vantaggio sul tuo processo realizzazione.

Sap, l’azienda che ha rivoluzionato il mondo del lavoro

sap

Probabilmente non avrete mai sentito parlare di sap, un’azienda principalmente a stretto contatto con gli imprenditori e gestori di attività commerciali; essa infatti si occupa della progettazione e distribuzione di softwaregestionali per piccole e grandi aziende. Cos’è un software gestionale? 

Verifica della copertura ADSL: ecco come farla correttamente

verifica copertura adsl

Se si desidera cambiare operatore telefonico, oppure ci si è trasferiti da poco in una nuova abitazione e si ha necessità di sottoscrivere un contratto ADSL, la prima cosa da fare è quella di assicurarsi sulla verifica della copertura adsl di cui si dispone.

Speed test ADSL Telecom: misura la velocità della tua connessione

Capita a volte che per cause diverse si possano verificare dei rallentamenti nella connessione di rete. Vi sono degli strumenti digitali e online che permettono di misurare lo stato e la velocità di connessione. In particolar modo se possiedi una connessione ADSL o fibra di (ex)-Telecom – oggi TIM - si può effettuare uno speed test dell’ADSL Telecom. I misuratori di velocità online sono facili da utilizzare e in pochi secondi e gratuitamente forniscono un dato certo e affidabile sulla velocità di connessione in download e upload che si tratti della linea domestica o dell’ufficio. Capire la performance della propria rete di navigazione internet può semplicemente servire per soddisfare una curiosità oppure essere un valido strumento per valutare l’opportunità di cambiare gestore di rete o internet provider.

Wifi di Vodafone: scopri le nostre opinioni sulle loro offerte

La Vodafone, fondata nel 1984, è una delle più grandi multinazionali nel campo della telefonia fissa e mobile. Negli ultimi decenni le telecomunicazioni hanno compiuto passi da gigante ricercando tecnologie sempre più all’avanguardia. Sin dalla fine degli anni 90 con l’avvento del wi-fi, una tecnologia che permette ai dispositivi di collegarsi tra loro attraverso una rete locale, le compagnie telefoniche hanno messo a disposizione degli utenti dei mezzi per la navigazione.

Come funziona Whatsapp Web? Ecco una guida completa

Immagine usata nell'articolo Whatsapp Web: come funziona? Ecco una guida completa

WhatsApp web: come funziona? Si tratta dell’app di messaggistica per smartphone più popolare del momento, insieme a Telegram, Instagram e TikTok grazie alle sue numerose funzioni, alla versatilità e facilità di utilizzo; non tutti sanno che esiste anche una versione per PC che si chiama WhatsApp Web con la quale chattare, inviare file e foto utilizzando il computer e mantenendo memoria dei messaggi anche su smartphone, purché sincronizzati. Ecco come funziona e come installare, usare e configurare WhasApp Web per PC.

I più condivisi

Vocabolario di Latino online, uno strumento davvero utile

dizionario-latino-online.png

Può capitare qualche volta di dover tradurre una porzione di versione di Latino oppure una semplice frase, ma non avere la preparazione scolastica di base adeguata oppure il tempo necessario per fare tutto questo. In tal caso, ancora una volta, internet e la sua tecnologia possono dare un aiuto importante, grazie all’uso di un dizionario di Latino online. Infatti, come vedremo, di questo genere di vocabolari ne esistono di varie tipologie e la maggior parte di semplicissimo utilizzo.

Convertitore mp3 online, ecco di cosa si tratta

convertitore-mp3-online.png

Alcune persone amano sentire della musica in alcuni momenti della giornata, soprattutto quando ci si trova sui mezzi pubblici o ci si rilassa durante una passeggiata, attraverso vari dispositivi elettronici. E per potervi inserire dei brani musicali, magari scaricati dal web, si necessita di un convertitore mp3 online, che consenta di convertirli appunto in una modalità facilmente leggibile da qualsiasi sistema elettronico e così poterli ascoltare ovunque ci si trovi e quando si desidera.

Speed Test ADSL Alice: ecco come fare

Se ci sono problemi tecnici sulla linea ADSL Telecom (Tim) o si desidera sottoscrivere un piano ADSL Alice ma non si è sicuri che la propria zona di residenza sia coperta dal servizio, è possibile effettuare un test di misurazione della velocità di rete, ovvero uno speed test ADSL Alice. Il test si può fare in completa autonomia e tramite alcuni diversi strumenti anche online senza la necessità di scaricare alcun software specifico o installare programmi aggiuntivi. Prima di avviare la misurazione occorre accertarsi che sul PC non siano in funzione software, cosiddetti P2P, ovvero gli uTorrent oppure eMule, che tendono a rallentare molto l’esperienza di navigazione, così come è bene assicurarsi che non vi siano altri dispositivi collegati che stiano in fase di download o upload perché questo potrebbe ovviamente falsificare i risultati.

Speed test ADSL Telecom: misura la velocità della tua connessione

Capita a volte che per cause diverse si possano verificare dei rallentamenti nella connessione di rete. Vi sono degli strumenti digitali e online che permettono di misurare lo stato e la velocità di connessione. In particolar modo se possiedi una connessione ADSL o fibra di (ex)-Telecom – oggi TIM - si può effettuare uno speed test dell’ADSL Telecom. I misuratori di velocità online sono facili da utilizzare e in pochi secondi e gratuitamente forniscono un dato certo e affidabile sulla velocità di connessione in download e upload che si tratti della linea domestica o dell’ufficio. Capire la performance della propria rete di navigazione internet può semplicemente servire per soddisfare una curiosità oppure essere un valido strumento per valutare l’opportunità di cambiare gestore di rete o internet provider.