Con il servizio Sky Go potrete guardare tutti i contenuti Sky su qualsiasi dispositivo mobile anche se siete furi casa.

Menu di navigazione dell'articolo

Il funzionamento del servizio di Pay Tv è molto semplice: ogni abbonato Sky può godere dei contenuti televisivi compresi nel proprio abbonamento Sky anche se non ci si trova vicino al decoder della TV di casa riuscendo a godersi, anche in trasferta, una partita, la puntata della serie tv preferita o il tanto atteso film! Vediamo quindi come funziona Sky Go!

I dispositivi compatibili

Il servizio Sky Go è scaricabile sui dispositivi iOS e Android, come tablet e smartphone o in versione client desktop per PC Windows e macOS e ancora visionare i contenuti direttamente dal sito web.

Vediamo come funziona Sky Go: la prima cosa da fare per avere accesso ai contenuti Sky è quella di creare un account Sky ID per accedere all’ area riservata dalla sezione Sky Go Fai da Te.

Quest’applicazione è pensata per chi vuole gestire completamente il proprio abbonamento. Potete trovarlo sul Play Store e sull’App Store e accedervi tramite le credenziali Sky ID. Potrete:

  • Informarvi sulle offerte da sottoscrivere;
  • Controllare saldo e fatture;
  • Contattare l’assistenza;
  • Acquistare eventi Primafila;
  • Cambiare i recapiti e/o i dati del contratto.

Se siete interessati a questo approfondimento sappiate che possiamo offrirvi ulteriori spunti sul nostro blog! Infatti, abbiamo realizzato delle guide specifiche anche su come disattivare Google Pay o come eliminare l'account Google. Mentre, agli shopping addict non può mancare la lettura dell'articolo su come funziona Amazon Prime. Sei un appassionato di serie tv? Allora quello che fa per te è l'approfondimento su come funziona Netflix. Questo e altro ancora su Internet Casa!

Cosa si può fare con Sky Go

Grazie a Sky Go avrete sempre a disposizione il vostro abbonamento Sky con:

  • I programmi in onda sui canali previsti dal vostro abbonamento Sky;
  • I principali eventi sportivi;
  • Più di 4000 titoli on demand fra film, documentari, serie TV e intrattenimento;
  • Funzioni pausa, Restart, replay (per su Sky Go Q e Plus);
  • Funzione Download & Play (per su Sky Go Q e Plus);
  • Registrazioni (per su Sky Go Q e Plus).

Come attivare Sky Go

Per quanto riguarda come funziona Sky Go dal punto di vista dell’attivazione, questa è molto semplice: basterà registrarsi nell’area Fai da te per la creazione di uno Sky ID; si aprirà una pagina con un form che va compilato in tutte le sue parti e che comprende:

  • Codice fiscale
  • Codice cliente
  • Password account
  • Indirizzo email
  • Sky ID registrazione

Adesso dovrete solo scaricare l’app giusta per il dispositivo sul quale andrete ad utilizzare il servizio e inserire le credenziali di accesso per cominciare a visionare tutti i contenuti Sky su PC, tablet e smartphone.

Sky Go non è accessibile a tutti i clienti Sky! Il servizio è disponibile gratuitamente per chi è cliente Sky sul digitale terrestre o per chi ha l’abbonamento da almeno un anno. Per gli altri c’è Sky Go Plus. Andiamo a vedere, quindi, come funziona Sky Go Plus.

Sky Go Plus: cos’è e come funziona

Come funziona Sky go

Questo servizio, diversamente da quello di cui abbiamo parlato finora, non è gratuito, ma ha un costo per l’abbonamento di 5,40€ al mese per accedere agli stessi vantaggi di Sky Go più qualche bonus.

Infatti, mentre con il primo servizio si possono associare fino a due dispositivi per la visione, chi ha Sky Go Plus potrà associarne anche quattro! Inoltre, con Sky Go Plus ci sono due inedite funzionalità:

  • Download & Play per scaricare titoli e programmi on demand sul proprio dispositivo e guardarli anche senza connessione ad Internet;
  • Restart, Pausa e Replay per rivedere, mettere in pausa, ricominciare da capo programmi e titoli ogni volta che si desidera.

Come resettare dispositivi Sky Go

Come funziona Sky Go

Come abbiamo già spiegato prima non è possibile guardare Sky su un numero illimitato di dispositivi, ed è per questo motivo che bisogna scegliere con attenzione quali device vogliamo abilitare per la visione dei titoli in streaming.

Se avete cambiato idea e volete eliminare un dispositivo dalla lista di quelli abilitati vi spieghiamo come funziona Sky Go per resettare un dispositivo con questi semplici passaggi:

  • Andate sul sito Sky;
  • Loggatevi con le vostre credenziali;
  • Accedete all’area Fai da te;
  • Andate nella sezione Gestione dispositivi;
  • Individuate il device che volete rimuovere dalla lista di dispositivi associati;
  • Selezionatelo e premete su “Conferma”;
  • Vi arriverà un messaggio per l’avvenuta operazione.

Assistenza Sky Go

Se Sky Go vi segnala un codice errore, prima di contattare l’assistenza, se siete in possesso di un codice errore, ricordate di provare una delle soluzioni proposte dallo stesso sito di Sky all’interno della pagina dedicata: molti errori fra i più comuni si risolvono facilmente senza iniziare inutili trafile con l’assistenza tecnica.

Se, invece, avete bisogno di parlare con un operatore per essere sicuri sulla procedura corretta da seguire o perché non si riesce a risolvere il problema potete utilizzare una delle opzioni di contatto messe a disposizione da Sky per contattare il servizio clienti.

Se preferite procedere con il contatto telefonico potete utilizzare il numero verde Sky valido per tutti i servizi Sky. La cosa diversa è che ci sono altri numeri che si possono chiamare per risolvere i problemi di natura amministrativa o tecnica. Per esempio si potrà chiamare il numero Fai da Te se vogliamo essere aiutati a risolvere il problema da una voce registrata oppure si può ricorrere agli specialisti My Team per problemi con il pacchetto Internet e TV.

Vediamo quindi come funziona Sky Go dal punto di vista dell'assistenza e le varie opzioni di contatto telefonico:

  • 917171 per il Numero Fai da Te: attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 per parlare con una voce registrata che vi guiderà alla risoluzione dei problemi;
  • 100.400 per il Numero Servizio Clienti Sky: attivo ogni giorno, dalle 8:30 alle 22:30, con operatori che vi aiuteranno a risolvere i problemi tecnici e amministrativi di qualsiasi tipo;
  • 918.918 per il Numero Verde di My Team: dedicato ai clienti Internet e TV 170: si tratta di un numero gratuito dedicato a chi ha sottoscritto il pacchetto Internet e TV e si compone di un team di specialisti che rispondono tutti i giorni, dalle ore 8 alle ore 22:30. E’ possibile contattare gli stessi specialisti anche digitando semplicemente il numero 170 o, per richiedere la disattivazione del servizio il numero 180.

Recap Video

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.