Logo Internet Casa

Disney plus è il servizio di streaming lanciato da Walt Disney Company che oltre allo sterminato catalogo ha anche un costo abbastanza contenuto. Grazie alla sua raccolta di produzioni Disney, Marvel, Pixar, National Geographic, Star Wars, 20th Century Fox e Star ha milioni di abbonati in Italia e nel mondo.

Menu di navigazione dell'articolo

Per usare Disney Plus dovrete avere una connessione a internet e un dispositivo; è necessario scaricare l’applicazione e registrarsi per l’accesso al catalogo di Disney+. Dopo aver spiegato come funziona Netflix, vediamo, quindi, come funziona Disney Plus per quanto riguarda gli abbonamenti.

Il prezzo dell’abbonamento a Disney Plus

Disney+ è un servizio di streaming a pagamento: potete scegliere se sottoscrivere un abbonamento di tipo mensile oppure annuale.

I costi, ad oggi, ammontano a 8,99 € per l’abbonamento mensile e 89,90 € all’anno per i nuovi abbonati. Avrete la possibilità di godervi tutti i contenuti con la risoluzione 4K Ultra HD e Dolby Vision.

Lo stesso può essere usato su 4 dispositivi contemporaneamente e consente la creazione di 7 differenti profili, così da condividere l’account con parenti o amici. Inoltre avrete la possibilità di creare il profilo baby per i bambini più piccoli di 6 anni.

L’abbonamento si può sospendere in qualunque momento senza costi extra.

Come funziona Disney Plus per il download di serie tv e film? Anche su questa piattaforma sarà possibile scaricare dei contenuti per guardarli fuori casa in modalità offline.

I dispositivi compatibili con Disney+

Vediamo ora come funziona Disney Plus sui vari dispositivi compatibili con questa piattaforma di streaming. Intanto sappiamo che i dispositivi compatibili con Disney+ sono senza dubbio le smart TV, Apple TV e decoder in generale, console da gaming, notebook o PC desktop o notebook, chromecast, dispositivi, Sky Q e dispositivi Amazon.

Come funziona Disney Plus su tv, smartphone, tablet e gli altri dispositivi

Come funziona Disney Plus

Per guardare Disney+ da un computer ci si dovrà connettere al sito della piattaforma e loggarsi con le proprie credenziali, invece, se si utilizza un tablet o uno smartphone basterà scaricare l'applicazione. Dopo aver effettuato il login si potranno scegliere il numero di profili che si vogliono associare al proprio account.

Se possedete una Smart TV e volete sapere come funziona Disney Plus vi basterà solo scaricare e registrarvi alla piattaforma per iniziare a godervi i vostri contenuti preferiti.

Ma se non avete una smart TV, niente paura! Con una semplice Chromecast il vostro televisore diventerà "intelligente" in un attimo, permettendovi di guardare Disney+.

Disney Plus su Sky Q

Trovi l’app Disney+ anche su Sky Q! Vi si può accedere sia manualmente dalla My Q alla sezione App o attraverso il controllo vocale. Come funziona Disney Plus su Sky Q? Dovrai solo premere il tasto microfono e dire “Disney Plus”. Avrai così accesso al tuo account e potrai visionare qualsiasi contenuto. Anche questi ultimi si possono ricercare con il Controllo vocale: sempre dal tasto microfono ti basterà pronunciare il titolo del film o del programma che vuoi guardare. La ricerca funziona anche per attore, genere, regista, ecc.

Il catalogo dei programmi: esclusività a portata di telecomando

Considerando anche solo l’archivio dei contenuti Disney possiamo solo immaginare quanto possa essere sterminata l’offerta di Disney Plus. Se a questo sommiamo i contenuti originali, come The Mandalorian, le produzioni Pixar, il catalogo National Geographic e Fox, i film e le serie Marvel e Star Wars e l’ultimo aggiunto catalogo Stars non possiamo che avere l’imbarazzo della scelta!

L’elemento principale della piattaforma è certamente la library Disney con le pellicole d’animazione storiche come Cenerentola, Dumbo, Biancaneve, Aladdin, fantasia, Il Re leone, La Bella e la Bestia, Pochaontas, Bambi e molti altri ancora.

Non possono mancare naturalmente le pellicole più moderne come l’amatissimo Frozen, Ralph Spaccatutto, Zootropolis e via dicendo.

A questi si affiancano le varie live action Disney che ci anno fatto innamorare nei cinema in questi ultimi anni come Dumbo, Alice in Wonderland, Mary Poppins, High School Musical, Le cronache di Narnia, Sister Act e Pirati dei Caraibi

Troviamo, inoltre, le varie produzioni originali create esclusivamente per Disney+ come ad esempio il remake del dolcissimo Lilli e il Vagabondo. Vediamo ora come funziona Disney Plus  per gli altri cataloghi.

Catalogo dei film Pixar

Non si tira indietro nemmeno Pixar con le sue produzioni amatissime da grandi e piccoli che sanno emozionare milioni di spettatori nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Solo per citarne alcune, tra le produzioni storiche, saranno presenti: Cars, Toy Story, Ratatuille, Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili e tanti altri.

Tra le produzioni originali di Pixar create appositamente per la piattaforma troverete lo short movie Float.

Film e serie tv Marvel

Tra i film Marvel da non perdere su Disney+ ci sono la saga di Avengers, Ant-Man, il lungometraggio dedicato a Thor, Guardiani della Galassia e i film di Iron Man. Inoltre ci sono serie in esclusiva per la nuova piattaforma in streaming.

Star Wars

Gli appassionati di questa saga cult potranno guardare tutti i film di Star Wars oltre che The Mandalorian, la serie tv originale legata all’universo di Star wars. Inoltre non potete perdervi la stagione finale di "The clone Wars": questa serie animata fu inizialmente distribuita da Cartoon Network e la stagione conclusiva sarà disponibile solo su Disney Plus.

National Geographic

Attraverso la partnership con National Geographic, Disney Plus dispone di moltissimi documentari nel suo catalogo fra i quali troviamo, per citarne alcuni: Titanica, Great migrations, Free Solo e molte altre. Anche in questo caso sono presenti titoli originali come il documentario Un giorno in Disney e la docu-serie Il mondo secondo Jeff Goldblum.

20th Century Fox: I Simpson e molto altro

Se sei un appassionato dei Simpson non puoi perderti l’abbonamento a Disney+, infatti, nel catalogo della piattaforma trovi tutte le stagioni della serie tv cult ideata da Matt Groening. Tra gli altri contenuti Fox che potrete trovare sul catalogo streaming di Disney+, c'è anche il film Avatar.

Come funziona Disney Plus con Star

Come funziona disney plus

Star è l’ultimo marchio di contenuti di intrattenimento aggiunto sulla piattaforma Disney Company Plus ed è disponibile in determinati mercati internazionali.

Oltre ai contenuti della programmazione locale, il catalogo Star include anche moltissimi di ore di show TV e film realizzati dagli studios di The Walt Disney Company, del quale fanno parte:

  • Disney Television Studios;
  • 20th Century Studios;
  • 20th Television 

Speriamo che il nostro articolo su come funziona Disney Plus vi sia stato utile

 

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.

Segnalaci un errore, un refuso o un suggerimento per migliorare l'articolo