Nel seguito del nostro articolo precedente sulle diverse Offerte per la telefonia fissa, oggi approfondiremo ulteriormente l'argomento con un nuovo esame. Scopri le Offerte Tre: al giorno d’oggi è sempre maggiore la necessità di disporre di una linea internet dovunque ci si trovi. 

Menu di navigazione dell'articolo

La sicurezza del Wi-Fi domestico

Sulla base di quanto detto sopra è facilmente prevedibile la necessità che la nostra navigazione su internet tramite rete Wi-Fi sia quanto mai sicura soprattutto per evitare che persone esterne ne usufruiscano commettendo, ad esempio, frodi telematiche che sarebbero comunque considerate nostre perché il contratto con il fornitore ci rende responsabili civilmente e penalmente perseguibili.
È per questo motivo che i modem/Router forniti direttamente dall’operatore scelto sono protetti tramite una password alfanumerica che va inserita su ogni dispositivo che intendete connettere alla rete; tale password ci tutela dunque dall’accesso indesiderato di altri utenti, rendendo possibile la definizione di “rete privata”.
Naturalmente è importante che leggiate tutte le informazioni allegate al fine di comprendere al meglio quanto offerto e soprattutto i limiti della vostra sicurezza e quindi fino a che punto risultate tutelati dall’operatore scelto.

Le offerte Tre per i suoi nuovi clienti

Le offerte Tre (sia per la fibra che per l'ADSL) sono moltissime ma le più convenienti, che vi consigliamo, sono:

  • Super Internet 8GB Plus che, con il costo di 10 euro mensili dà accesso ad un abbonamento che consente la navigazione notturna senza limiti, dalle ore 24:00 alle 08.00, invece, di giorno avrete fino a 8 giga al mese 4G LTE di traffico Internet; suddivisi in 2GB a settimana.
  • Promo Casa 3, con un canone di 15 euro al mese. Con questa tariffa avrete il dispositivo Wi-Fi incluso che prevede un addebito sul conto corrente o sulla carta di credito per 30 mesi. Si tratta di un’opzione che mette a disposizione una tariffa per lo smartphone ed una per casa con la possibilità di aggiungere altre SIM raggiungendo un costo di 20/25 euro.
  • Internet Casa Pocket Cube: in abbinamento potrete avere il modem PocketCube LTE di Tre pagando 19 euro di anticipo e le altre rate suddivise nei 10 euro.
  • All-In 400 Casa
  • All-In One Casa, al costo di dieci euro ogni 4 settimane

Se sottoscrivete uno dei piani che fanno parte dell’abbonamento Internet di Tre e sceglierete la modalità di acquisto/vendita a rate Tre, avrete incluso un dispositivo WiFi Web Family. Vediamo, allora, quali sono.

Ecco alcune Offerte Tre (anche per le chiavette)

Tra le offerte Tre più richieste, vediamo:

  • Pocket Cube 4G LTE si tratta del Cubo3 che ha una connessione molto veloce anche in mobilità grazie alla rete 4G LTE. La base del Cubo, oltre ad essere un caricabatteria, riesce a potenziare la copertura del segnale.
  • WebPocket 4G LTE a cui si possono connettere ben dieci dispositivi WiFi e consente la navigazione in mobilità fino a 150 Mbps.
  • WebPocket 42 è, invece, ideale per la connessione Internet mobile supporto Sms e ha una memoria espandibile con la microSD fino a 32 GB.
  • WebCube 4 è un dispositivo molto semplice, infatti, va soltanto collegato ad una presa di corrente per avere una connessione Wi-Fi fino a 300 Mbps.

Come vedete le proposte per i piani tariffari e per i dispositivi WiFi che mette a disposizione l’azienda Tre sono veramente moltissimi e vanno a coprire tutte le fasce di richiesta e necessità di cui si può avere bisogno.

Promozioni con Smartphone e Tablet per la telefonia (anche a livello aziendale e/o partita iva)

Logo offerte tre

Scegliere la migliore tariffa per il tuo telefono non è semplice soprattutto se desiderate dispositivi di ultima generazione e/o pagamento a rate e prezzi agevolati.
Tre è uno degli operatori che offre più soluzioni per chi vuole acquistare uno Smartphone attraverso un’offerta sia che scegliate di farlo attraverso SIM ricaricabile o con Abbonamento.

Una delle offerte Tre più gettonate perché vantaggiose viene chiamata “Free” che permette di avere, a fronte del pagamento di un canone, oltre che minuti, sms e Internet in 4G illimitato senza costi aggiuntivi, anche un modello a scelta di Smartphone (iPhone o Android - Samsung - Huawei) tra i numerosi presenti sul listino a partire da soli 25 euro al mese, un vero affare (ovviamente la spesa mensile varia di qualche euro sulla base del dispositivo scelto).

I piani Free hanno un gran vantaggio: la flessibilità, infatti anche se il vincolo previsto è di 24 o 30 mesi, dopo 12 mesi Tre vi offre la possibilità di cambiare il vostro dispositivo scegliendone, magari, uno più recente.

Questa è solo una delle tante offerte Tre presenti e tutte quante potrebbero subire dei cambiamenti, in certi casi, infatti, possono essere aggiunte nuove tariffe o possono venir fatte delle grandi offerte Tre che finiscono per abbassare i prezzi e divenire sempre più convenienti ed è per questo che infatti vi conviene sempre analizzare attentamente tutte le offerte Tre e capire quelle che fanno maggiormente al caso vostro.

Oltre ad affidarvi alle solite ricerche su internet che per quanto puntali e precise a volte rendono più complessa la comparazione, quindi recatevi presso un 3 store e chiedere informazioni a chi vi lavora che potrà chiarire ogni vostro eventuale dubbio. Sarà semplice mettere d'accordo tutta la famiglia.

Le tariffe in vigore dal 2020 

offerte tre

Le offerte Tre attualmente in vigore per il wifi (Wind) a partire dal 1° gennaio 2020 subiranno alcuni ritocchi. Se già, infatti, le offerte Tre di rete fissa hanno subito dei piccoli aumenti, dal prossimo anno toccherà anche alla rete fissa e dunque al Wifi. Sempre dal 2020, poi, il conto telefonico sarà mensile e non più bimestrale come fino a oggi. Tutte le offerte Tre subiranno un aumento di circa 2 euro. 

In particolare, l’aumento riguarderà le seguenti offerte Tre su rete fissa:

  • 3 Internet, 
  • 3ADSL,
  • 3FIBER, 
  • 3ADSL, 
  • 3FIBER, 
  • Absolute ADSL Mega, 
  • Absolute Affari, 
  • Absolute VoIP MB, 
  • Absolute+. 

In merito alle motivazioni dei ritocchi tariffari, la società si giustifica parlando della necessità di elevare la qualità dell’offerta proposta in linea con le sempre maggiori esigenze di mercato. Naturalmente, va ricordato che l’aumento di tariffe non deve per forza andar bene al cliente, che può eventualmente recedere dal contratto. Come si fa? Tramite posta raccomandata A/R, ma anche posta elettronica certificata PEC, oppure recandosi presso un negozio 3 o sull’Area clienti. L’altra novità riguarda il conto telefonico che non sarà più bimestrale, ma mensile, che ogni utente potrà ricevere, come accade già oggi, sia in formato cartaceo che digitale. La seconda opzione è del tutto gratuita, mentre la spedizione della bolletta cartacea ha un costo di 2 euro a invio, direttamente computato sul conto. Questo vuol dire che dal 2020 chi continuerà a ricevere la bolletta tramite posta ordinaria, anziché spendere 2 euro per 6 invii annui, ne dovrà spendere 24, considerando i 12 invii complessivi. Quindi, se si vuole risparmiare qualcosa, sarà bene scegliere la bolletta digitale da ricevere comodamente sulla propria casella elettronica. Questa opzione si può selezionare dalla propria area clienti, scegliendo il tipo di invio (postale o digitale) del conto telefonico in modo rapido e semplicissimo. Naturalmente, per qualsiasi dubbio o per ogni informazioni c’è il servizio clienti Tre sempre a disposizione.

FAQ

Quali sono le principali Offerte Tre per il Wi-Fi disponibili attualmente?

  • "Tre Casa": Questa offerta include una connessione Internet Wi-Fi a banda larga tramite la rete 4G/4G+ di Tre. I piani sono personalizzabili in base alle esigenze di velocità e traffico dati.
  • "Super Fibra": Questa offerta fornisce una connessione in fibra ottica dedicata a casa, con velocità fino a 1 Gigabit al secondo in alcune aree. È un'opzione ideale per chi cerca prestazioni elevate.
  • "Casa + Mobile": Tre offre anche pacchetti combinati che includono sia la connessione Wi-Fi a casa che una linea mobile, consentendo di risparmiare ulteriormente.
  • Tuttavia, ti consiglio di verificare le offerte più recenti sul sito ufficiale di Tre o contattare il loro servizio clienti per ottenere informazioni aggiornate sulle offerte disponibili.

Quali sono i vantaggi di scegliere un'offerta Tre per il Wi-Fi rispetto ad altri fornitori?

Le offerte Tre per il Wi-Fi presentano diversi vantaggi, tra cui:

  • Ampia copertura: Tre Italia offre una vasta copertura in tutto il paese, che include reti 4G, 4G+ e fibra ottica in alcune aree. Ciò significa che puoi accedere a una connessione veloce anche nelle zone rurali.
  • Personalizzazione: Tre offre diverse opzioni di piani per adattarsi alle tue esigenze di connettività, consentendoti di scegliere la velocità e il traffico dati che preferisci.
  • Pacchetti combinati: Puoi anche combinare la connessione Wi-Fi a casa con una linea mobile, semplificando la gestione delle tue telecomunicazioni e potenzialmente risparmiando sui costi.
  • Assistenza clienti: Tre fornisce assistenza clienti dedicata per risolvere eventuali problemi tecnici o rispondere alle tue domande.

Come posso attivare un'offerta Tre per il Wi-Fi?

Per attivare un'offerta Tre per il Wi-Fi, segui questi passi:

  • Visita il sito ufficiale di Tre Italia o contatta il servizio clienti per visualizzare le offerte attualmente disponibili.
  • Seleziona l'offerta che meglio si adatta alle tue esigenze in termini di velocità e traffico dati.
  • Completa il processo di registrazione o acquisto online, fornendo le informazioni richieste.
  • Se necessario, pianifica un appuntamento per l'installazione della connessione a casa o segui le istruzioni fornite per configurare il modem o il router Wi-Fi.
  • Una volta attivata l'offerta, potrai iniziare a utilizzare la connessione Wi-Fi a casa.

Ricorda che le procedure e le offerte possono variare nel tempo, quindi è sempre consigliabile verificare le istruzioni più recenti sul sito web ufficiale di Tre Italia o contattare il loro servizio clienti per assistenza personalizzata.

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.