Al giorno d’oggi è sempre maggiore la necessità di disporre di una linea internet dovunque ci si trovi. Questo spiega come mai quasi ogni famiglia possiede sia un abbonamento per la rete di casa che una tariffa per ogni telefono cellulare dei componenti del nucleo familiare. L'ideale, ovviamente, sarebbe quello di riuscire a risparmiare qualcosa sui costi attraverso la sottoscrizione di alcune promozioni che comprendono la connessione internet di tipo wiFi per casa in abbinamento al numero di schede per la telefonia mobile di cui si ha bisogno.

La sicurezza del Wi-Fi domestico

Sulla base di quanto detto sopra è facilmente prevedibile la necessità che la nostra navigazione su internet tramite rete Wi-Fi sia quanto mai sicura soprattutto per evitare che persone esterne ne usufruiscano commettendo, ad esempio, frodi telematiche che sarebbero comunque considerate nostre perché il contratto con il fornitore ci rende responsabili civilmente e penalmente perseguibili.
È per questo motivo che i modem/router forniti direttamente dall’operatore scelto sono protetti tramite una password alfanumerica che va inserita su ogni dispositivo che intendete connettere alla rete; tale password ci tutela dunque dall’accesso indesiderato di altri utenti, rendendo possibile la definizione di “rete privata”.
Naturalmente è importante che leggiate tutte le informazioni allegate al fine di comprendere al meglio quanto offerto e soprattutto i limiti della vostra sicurezza e quindi fino a che punto risultate tutelati dall’operatore scelto.

Analizziamo, ora, in particolare le proposte WiFi dell’operatore Tre.

Le offerte di Tre

Le offerte di cui dispone l’operatore Tre sono moltissime ma le più convenienti, che vi consigliamo, sono:

  • Super Internet 8GB Plus che, con il costo di 10 euro mensili dà accesso ad un abbonamento che consente la navigazione notturna senza limiti, dalle ore 24:00 alle 08.00, invece, di giorno avrete fino a 8 giga al mese 4G LTE di traffico Internet; suddivisi in 2GB a settimana.
  • Promo Casa 3, con un canone di 15 euro al mese vi permetterà di sottoscrivere un abbonamento che comprende la navigazione senza limiti di notte e fino a 7,5 GB di traffico Internet a settimana, anche qui 4G LTE. Questo abbonamento dispone, anche di una versione ricaricabile che, con una ricarica di 15 euro al mese, vi farà navigare fino a 30 GB suddivisi equamente nelle settimane. Con questa tariffa avrete il dispositivo Wi-Fi incluso che prevede un addebito sul conto corrente o sulla carta di credito per 30 mesi. Si tratta di un’opzione che mette a disposizione una tariffa per lo smartphone ed una per casa con la possibilità di aggiungere altre SIM raggiungendo un costo di 20/25 euro.
  • Internet Casa Pocket Cube, ha una tariffa di 10 euro al mese e comprende 30 GB di internet mobili suddivisi nella quantità di 1 giga al giorno, invece la notte il traffico è illimitato. In abbinamento potrete avere il modem PocketCube LTE di Tre pagando 19 euro di anticipo e le altre rate suddivise nei 10 euro.
  • All-In 400 Casa, è una promozione che al costo di cinque euro ogni 4 settimane dà la possibilità di usufruire di 400 minuti da utilizzare verso tutti gli operatori; 400 messaggi SMS da inviare, anche in questo caso, verso tutti gli operatori; 4 GB di traffico dati internet.
  • All-In One Casa, al costo di dieci euro ogni 4 settimane con cui avrete la possibilità di minuti illimitati da utilizzare verso tutti i gestori; SMS illimitati da poter inviare verso tutti gli operatori; 4 GB di traffico dati internet con la rete 4G. Inoltre, ad ogni scheda SIM che assocerete è possibile aggiungere uno smartphone con la formula prevista del telefono incluso.

Se sottoscrivete uno dei piani che fanno parte dell’abbonamento Internet di Tre e sceglierete la modalità di acquisto/vendita a rate Tre, avrete incluso un dispositivo WiFi Web Family. Vediamo, allora, quali sono.

I dispositivi di Tre per il wifi

Quindi, come già detto, se volete navigare su Internet usando dei dispositivi WiFi che appartengono alla Web Family di Tre potete scegliere fra diversi prodotti che dispongono di offerte sia in modalità abbonamento che con ricaricabile; tra cui:

  • Pocket Cube 4G LTE si tratta del Cubo3 che ha una connessione molto veloce anche in mobilità grazie alla rete 4G LTE. La base del Cubo, oltre ad essere un caricabatteria, riesce a potenziare la copertura del segnale.
  • WebPocket 4G LTE a cui si possono connettere ben dieci dispositivi WiFi e consente la navigazione in mobilità fino a 150 Mbps.
  • WebPocket 42 è, invece, ideale per la connessione Internet mobile supporto Sms e ha una memoria espandibile con la microSD fino a 32 GB.
  • WebCube 4 è un dispositivo molto semplice, infatti, va soltanto collegato ad una presa di corrente per avere una connessione Wi-Fi fino a 300 Mbps.

Come vedete le proposte per i piani tariffari e per i dispositivi WiFi che mette a disposizione l’azienda Tre sono veramente moltissimi e vanno a coprire tutte le fasce di richiesta e necessità di cui si può avere bisogno.

Offerte con Smartphone

Scegliere la migliore tariffa per lo Smartphone non è semplice soprattutto se desiderate dispositivi di ultima generazione e/o pagamento a rate e prezzi agevolati.
Tre è uno degli operatori che offre più soluzioni per chi vuole acquistare uno Smartphone attraverso un’offerta sia che scegliate di farlo attraverso SIM ricaricabile o con Abbonamento.
Una delle offerte più gettonate perché vantaggiose viene chiamata “Free” che permette di avere, a fronte del pagamento di un canone, oltre che minuti, sms e Internet in 4G senza costi aggiuntivi, anche un modello a scelta di Smartphone tra i numerosi presenti sul listino a partire da soli 25 euro al mese, un vero affare (ovviamente la spesa mensile varia di qualche euro sulla base del dispositivo scelto).

I piani Free hanno un gran vantaggio: la flessibilità, infatti anche se il vincolo previsto è di 24 o 30 mesi, dopo 12 mesi Tre vi offre la possibilità di cambiare il vostro dispositivo scegliendone, magari, uno più recente.
Questa è solo una delle tante offerte presenti e tutte quante potrebbero subire dei cambiamenti, in certi casi, infatti, possono essere aggiunte nuove tariffe o possono venir fatte delle grandi offerte che finiscono per abbassare i prezzi e divenire sempre più convenienti ed è per questo che infatti vi conviene sempre analizzare attentamente tutte le offerte e capire quelle che fanno maggiormente al caso vostro.
Oltre ad affidarvi alle solite ricerche su internet che per quanto puntali e precise a volte rendono più complessa la comparazione, quindi recatevi presso un 3 store e chiedere informazioni a chi vi lavora che potrà chiarire ogni vostro eventuale dubbio.

I più condivisi

Videocitofono wi-fi e video campanello wi-fi: guida alla scelta

Il videocitofono è un valido strumento, utile e comodo per vedere chi ha suonato alla nostra casa e non avere brutte sorprese dietro la porta; chi vive in una casa indipendente ne può trarre tutti i vantaggi, mentre chi vive in un contesto condominiale può montare il videocitofono nel caso in cui è stato unanimemente deliberato in un’assemblea condominiale. Tuttavia nulla vieta di montare anche in un contesto condominale – previa autorizzazione - un videocitofono wi-fi che occupa poco spazio ed è esteticamente discreto. Oltre ai videocitofoni wi-fi esistono anche i campanelli wi-fi, ma vediamo in cosa consistono, come funzionano e come sceglierli. 

Leggi tutto...

Cavo di rete dritto o incrociato: differenze e come scegliere il cavo di rete

I cavi di rete o Ethernet per la connessione internet sembrano tutti identici, in realtà – a parte il connettore RJ45 comune a tutti che permette di collegare un dispositivo come stampante, scanner, NAS a un router, uno switch o un PC – i cavi di rete sono diversi tra loro e con funzioni diverse. Continua a leggere per saperne di più e riuscire a districarti letteralmente nel mondo dei cavi di rete. 

Leggi tutto...

Cronotermostati internet: i migliori sul mercato (2019)

Il termostato o cronotermostato è un apparecchio che si installa per programmare l’accensione della propria caldaia e per regolarne i settaggi. Se i termostati non sono dati in dotazione dalla casa produttrice della caldaia perché il modello non lo prevede, è sempre possibile acquistarne uno compatibile e in commercio si trovano dei termostati o cronotermostati wi-fi molto pratici, facili da installare e utilizzare, compatibili con la maggior parte dei modelli in circolazione e gestibili persino tramite app del proprio smartphone che funziona da telecomando per regolare il cronotermostato. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

La copertura per la Fibra ottica in Italia: scopri la verità

Gli obbiettivi del Governo Italiano e dell’Agenda digitale Europea, per quanto riguarda la Strategia per labanda ultralarga, sono di coprire entro il 2020, l’85% del territorio Italiano e di raggiungere la popolazione con servizi che abbiano una velocità di trasmissione dati pari e superiori a 100Mbps e di garantire alla totalità degli italiani di poter accedere ad Internet almeno alla velocità di 30Mbps. Il finanziamento per Strategia per la banda ultralarga viene da...

Leggi tutto...

Leggi anche...

Ecco le impostazioni per la Mail di Vodafone

Le email e quindi la posta elettronica, negli ultimi anni, rappresentano uno dei metodi più veloci per scambiarsi informazioni, documenti o anche allegati di qualsiasi genere, da quelli di natura professionale a quelli personali, tra individui o soggetti vari, pubblici o privati che siano. Una tecnologia che si è diffusa ed ampliata man mano che progrediva l'uso dei computer e soprattutto di internet e che ha facilitato considerevolmente tanti aspetti delle attività umane.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Il Wi-Fi di Fastweb: perché sceglierlo?

Ormai sia da casa che dall’ufficio c’è la tendenza a connettersi con tecnologie wireless (senza fili). Il Wi-Fi, fa parte di queste tecnologie, e permette di connettere a internet, senza l’ausilio di fili, uno o più dispositivi che sia uno smartphone, un PC o un tablet. Anche se la connessione ethernet ha meno interferenze, risulta più scomoda perché molto più ingombrante, in quanto in una rete cablata ad ogni cavo corrisponde un dispositivo. Inoltre, in ethernet sarebbe particolarmente scomodo connettere gli smartphone.

Leggi tutto...