Al giorno d’oggi è sempre maggiore la necessità di disporre di una linea internet dovunque ci si trovi. Questo spiega come mai quasi ogni famiglia possiede sia un abbonamento per la rete di casa che una tariffa per ogni telefono cellulare dei componenti del nucleo familiare. L'ideale, ovviamente, sarebbe quello di riuscire a risparmiare qualcosa sui costi attraverso la sottoscrizione di alcune promozioni che comprendono la connessione internet di tipo wiFi per casa in abbinamento al numero di schede per la telefonia mobile di cui si ha bisogno.

Analizziamo, ora, in particolare le proposte WiFi dell’operatore Tre.

Le offerte di Tre

Le offerte di cui dispone l’operatore Tre sono moltissime ma le più convenienti, che vi consigliamo, sono:

  • Super Internet 8GB Plus che, con il costo di 10 euro mensili dà accesso ad un abbonamento che consente la navigazione notturna senza limiti, dalle ore 24:00 alle 08.00, invece, di giorno avrete fino a 8 giga al mese 4G LTE di traffico Internet; suddivisi in 2GB a settimana.
  • Promo Casa 3, con un canone di 15 euro al mese vi permetterà di sottoscrivere un abbonamento che comprende la navigazione senza limiti di notte e fino a 7,5 GB di traffico Internet a settimana, anche qui 4G LTE. Questo abbonamento dispone, anche di una versione ricaricabile che, con una ricarica di 15 euro al mese, vi farà navigare fino a 30 GB suddivisi equamente nelle settimane. Con questa tariffa avrete il dispositivo Wi-Fi incluso che prevede un addebito sul conto corrente o sulla carta di credito per 30 mesi. Si tratta di un’opzione che mette a disposizione una tariffa per lo smartphone ed una per casa con la possibilità di aggiungere altre SIM raggiungendo un costo di 20/25 euro.
  • Internet Casa Pocket Cube, ha una tariffa di 10 euro al mese e comprende 30 GB di internet mobili suddivisi nella quantità di 1 giga al giorno, invece la notte il traffico è illimitato. In abbinamento potrete avere il modem PocketCube LTE di Tre pagando 19 euro di anticipo e le altre rate suddivise nei 10 euro.
  • All-In 400 Casa, è una promozione che al costo di cinque euro ogni 4 settimane dà la possibilità di usufruire di 400 minuti da utilizzare verso tutti gli operatori; 400 messaggi SMS da inviare, anche in questo caso, verso tutti gli operatori; 4 GB di traffico dati internet.
  • All-In One Casa, al costo di dieci euro ogni 4 settimane con cui avrete la possibilità di minuti illimitati da utilizzare verso tutti i gestori; SMS illimitati da poter inviare verso tutti gli operatori; 4 GB di traffico dati internet con la rete 4G. Inoltre, ad ogni scheda SIM che assocerete è possibile aggiungere uno smartphone con la formula prevista del telefono incluso.

Se sottoscrivete uno dei piani che fanno parte dell’abbonamento Internet di Tre e sceglierete la modalità di acquisto/vendita a rate Tre, avrete incluso un dispositivo WiFi Web Family. Vediamo, allora, quali sono.

I dispositivi di Tre per il wifi

Quindi, come già detto, se volete navigare su Internet usando dei dispositivi WiFi che appartengono alla Web Family di Tre potete scegliere fra diversi prodotti che dispongono di offerte sia in modalità abbonamento che con ricaricabile; tra cui:

  • Pocket Cube 4G LTE si tratta del Cubo3 che ha una connessione molto veloce anche in mobilità grazie alla rete 4G LTE. La base del Cubo, oltre ad essere un caricabatteria, riesce a potenziare la copertura del segnale.
  • WebPocket 4G LTE a cui si possono connettere ben dieci dispositivi WiFi e consente la navigazione in mobilità fino a 150 Mbps.
  • WebPocket 42 è, invece, ideale per la connessione Internet mobile supporto Sms e ha una memoria espandibile con la microSD fino a 32 GB.
  • WebCube 4 è un dispositivo molto semplice, infatti, va soltanto collegato ad una presa di corrente per avere una connessione Wi-Fi fino a 300 Mbps.

Come vedete le proposte per i piani tariffari e per i dispositivi WiFi che mette a disposizione l’azienda Tre sono veramente moltissimi e vanno a coprire tutte le fasce di richiesta e necessità di cui si può avere bisogno.

I più condivisi

Ecco le impostazioni Mail per Infostrada

Se fino a qualche decennio fa contatti ed informazioni tra diversi soggetti, quali persone o aziende, avvenivano tramite fax, posta tradizionale o telefonate, adesso, con l'avvento della tecnologia di internet e dei computer, tutto questo si svolge attraverso le email e quindi la cosiddetta posta elettronica. Una modalità che consente uno scambio veloce tra le parti sia di informazioni, ma anche di documenti o altri tipi di materiali.

Leggi tutto...

Conosciamo i DNS di Tiscali

La tecnologia di internet ormai è utilizzata da moltissime persone, adulti e ragazzi, e per i più diversi usi: dal lavoro allo studio o al divertimento. Tuttavia, pochissime persone sanno che dietro tale tecnologia apparentemente semplice si trovano invece procedure e meccanismi complessi, che hanno richiesto anni di studio e di lavoro per essere inventati ed utilizzati in maniera ottimale con i dispositivi attuali.

Leggi tutto...

Ecco le impostazioni per la Mail di Vodafone

Le email e quindi la posta elettronica, negli ultimi anni, rappresentano uno dei metodi più veloci per scambiarsi informazioni, documenti o anche allegati di qualsiasi genere, da quelli di natura professionale a quelli personali, tra individui o soggetti vari, pubblici o privati che siano. Una tecnologia che si è diffusa ed ampliata man mano che progrediva l'uso dei computer e soprattutto di internet e che ha facilitato considerevolmente tanti aspetti delle attività umane.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Ecco le offerte di Vodafone per la Fibra

Vodafone è uno dei maggiori gestori telefonici per il mobile; tuttavia negli ultimi anni ha investito molto anche sulla banda ultra larga, impegnandosi in un obiettivo molto sfidante: consentire all’85% della popolazione italiana l’accesso ad internet con la fibra ottica, con velocità pari e superiore a100 Mbps (il tutto entro il 2020).

Leggi tutto...

Leggi anche...

Copertura Linkem: come verificarla?

Spesso, fra le offerte Internet senza il telefono fisso si possono trovare alcune alternative molto interessanti a prezzi accessibili. A esempio il WiMax di Linkem è un’opzione che può risultare molto valida.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Il Wi-Fi di Fastweb: perché sceglierlo?

Ormai sia da casa che dall’ufficio c’è la tendenza a connettersi con tecnologie wireless (senza fili). Il Wi-Fi, fa parte di queste tecnologie, e permette di connettere a internet, senza l’ausilio di fili, uno o più dispositivi che sia uno smartphone, un PC o un tablet. Anche se la connessione ethernet ha meno interferenze, risulta più scomoda perché molto più ingombrante, in quanto in una rete cablata ad ogni cavo corrisponde un dispositivo. Inoltre, in ethernet sarebbe particolarmente scomodo connettere gli smartphone.

Leggi tutto...