Al giorno d’oggi, si passa molto tempo sul proprio smartphone per leggere notizie, scambiarsi messaggi oppure vedere video o film in streaming. E tutto questo è possibile farlo anche grazie alla dotazione di Giga che si possiede nella propria offerta, fornita dall’operatore telefonico. Le persone maggiormente attente verificano sempre la disponibilità di Giga sul proprio dispositivo, tuttavia può capitare che essi terminino, senza accorgersene, prima del rinnovo mensile.

Come fare in questi casi? Si potrebbe navigare “a consumo”, tuttavia tale soluzione si presenta come molto costosa per singolo Megabyte ricevuto e se si devono scaricare filmati, video o altro ancora, la spesa complessiva sarebbe consistente. Un’altra soluzione sarebbe quella di richiedere un supplemento di Giga al proprio operatore telefonico attraverso l’adesione ad offerte specifiche. Una di queste si chiama Giga week Tim, proposta da questo operatore per i propri clienti. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

In cosa consiste l’offerta Giga week della Tim

Con Giga week Tim, la compagnia telefonica Tim offre l'opportunità alla propria clientela di poter navigare, mettendo a disposizione, per sette giorni, 10 Gigabyte in aggiunta a quelli del proprio piano tariffario, ad un costo complessivo di 4,99 Euro. Terminata la settimana o finiti i Giga disponibili, la promozione si conclude automaticamente, senza ulteriori costi. Nel dettaglio, Giga week Tim si articola secondo una serie di condizioni e richiede alcuni requisiti specifici.

Per quanto riguarda le condizioni, come abbiamo accennato, Giga week Tim ha una durata di sette giorni, al termine dei quali essa si conclude senza rinnovo automatico. La stessa offerta si conclude anche quando sono stati consumati i 10 Giga di traffico dati a propria disposizione. Nel caso in cui una parte di questi, invece, dovesse restare inutilizzata, allora andrà persa al termine della settimana. Il traffico potrà essere utilizzato anche in roaming nei Paesi UE, ma fino ad un massimo di 2 Giga.

Terminata l’offerta Giga week Tim o utilizzati tutti i Giga a disposizione e quindi superata la soglia di traffico disponibile, in assenza di ulteriori opzioni attive, si continuerà a navigare secondo il proprio piano tariffario di base. Infine, superati i 2 Giga in roaming, si navigherà su internet al costo di 0,416 Euro per Megabyte. Andiamo a vedere adesso come poter attivare tale promozione e quali sono i requisiti richiesti dalla Tim.

L’attivazione della promozione 

Per poter usufruire di questo traffico dati ulteriore di 10 Gigabyte, i requisiti richiesti sono due: essere ovviamente un cliente della Tim e la Tim card posseduta deve presentare un credito maggiore di 0 Euro. Coloro che rispettano tali requisiti possono richiedere in modo molto semplice l’attivazione dell’offerta attraverso varie modalità, sia online che per contatto telefonico diretto con un operatore.

La prima modalità è collegandosi al sito internet ufficiale della società e, nello specifico, alla pagina delle offerte di Giga extra, selezionando poi la specifica opzione “Giga week Tim”. Una volta che questa sia stata individuata e sia stato premuto il tasto “attiva”, si accederà ad uno spazio in cui si potrà acquistare l’offerta e concludere la procedura, fornendo alcune informazioni.

Giga week Tim

La seconda modalità consente di aderire all’offerta Giga week Tim per mezzo dell’applicazione ufficiale MyTim, che può essere scaricata con estrema facilità sul proprio smartphone o tablet (nel caso ancora non si possedesse). A questo punto è sufficiente attivare l’opzione Giga week Tim, presente nella sezione “offerte e servizi extra”. L’app MyTim, tra le altre cose, permette di gestire e verificare i consumi della promozione attivata e fornisce anche ulteriori informazioni relative a questa.

Per coloro che, invece, non possono connettersi a Internet, ed è questa una terza possibilità di attivazione, potranno effettuarla chiamando dal proprio cellulare il numero Tim 40916 e parlando con un operatore telefonico. Altrimenti, è sempre possibile recarsi presso un qualsiasi negozio della Tim oppure un negozio convenzionato, che possano effettuare l’operazione richiesta.

Nell’ipotesi in cui si voglia procedere alla disattivazione dell’offerta Giga week Tim, si possono attendere i sette giorni oppure consumare i 10 Giga a disposizione. In quest’ultimo caso, l’operatore telefonico invierà un sms per proporre un rinnovo dell’offerta, a cui non si deve rispondere. Se si vuole invece disattivare la promozione in anticipo, basta contattare il numero del servizio clienti della Tim oppure andare nell’area clienti sul sito internet dell’operatore o dell’app MyTim.

Potrebbe interessarti

Twitch prime: giochi gratis con Amazon in maniera legale

Twitch prime: giochi

Twitch è una piattaforma in cui tutti i giorni famosi videogiocatori giocano in streaming live le loro partite, ma chi è abbonato ad Amazon Prime – oltre a usufruire dei vantaggi Prime – potrà godere della possibilità di accedere a Twitch Prime e scaricare contenuti e giochi gratuiti. Ecco come fare! 

APN Vodafone: cosa sono? Come faccio ad impostarli correttamente?

Ormai non prendiamo in giro non c’è più vita senza internet. La nostra vita, sistematicamente, ruota intorno a quella che è la navigazione sul web che ci permette, indipendentemente da tutto, di giostrare la nostra vita: mediante internet, infatti, noi facciamo tutto. Per esempio ne usufruiamo per lavorare, per studiare (ormai tantissime università permettono di perseguire la laurea mediante studi e lezioni che si svolgono solo ed esclusivamente via etere), per metterci in contatto con gli altri e via discorrendo.

Tecnologia 8d: un viaggio nell’innovazione dell’ascolto digitale

tecnologia 8d 2

La tecnologia 8d consente di creare suoni dimensioni diverse in modo da riuscire a dare vita al suono stesso. Le canzoni che siamo soliti ascoltare con cuffie e auricolari, generalmente, sono realizzati con la tecnologia 2d o, al massimo 3d.

APN Wind: ecco una guida su come configurarli correttamente

Immagine usata nell'articolo APN Wind, ecco come configurarli correttamente

Sono ormai passati parecchi anni quando si provava stupore, per via dell’allora nuovi mezzi di comunicazione, quando si riusciva a scambiare file multimediali tra un dispositivo e l’altro. Erano i primi anni degli anni duemila quando ci si emoziona ricevendo un MMS (Multimedia Message Service) che permetteva l’inoltro di fotografie che a dire il vero avevano qualità quantomeno discutibili.

Antivirus gratis per pc: ecco i più utilizzati e funzionali

Una volta che avrete acquistato il vostro PC, oltre ad installare il sistema operativo, il pacchetto office e le varie app “di rito”, sarà necessario informarvi su quale antivirus per pc da installare sul vostro nuovo dispositivo.

Go internet: copertura e offerte del provider eugubino

Immagine presente nell'articolo Go internet: copertura e offerte del provider eugubino

Go Internet è un provider di servizi di telefonia e internet di Gubbio. L’azienda viene fondata nel 2011 e si ritaglia un mercato specifico nel centro Italia fornendo esclusivamente servizi tramite infrastrutture di rete fibra (in particolare FTTH – Fiber To the Home) e tecnologie LTE e Wimax in base alle zone di attivazione o da cablare. L’operatore non contempla tra i suoi servizi offerte ADSL.

I più condivisi

Spusu, le opinioni su questo nuovo operatore telefonico

Il settore della telefonia mobile, sia in Italia che nel resto d’Europa, si fa sempre più attivo e composto da diversi operatori, che cercano di incrementare la propria clientela attraverso offerte e servizi utili. D’altronde, in questi decenni tale ambito ha visto una crescita esponenziale ed uno sviluppo davvero impressionante dal punto di vista tecnologico. Basti pensare ai cellulari di prima generazione rispetto agli smartphones che si utilizzano al giorno d’oggi, con capacità e funzioni quasi da computer.

Offerte di Kena Mobile, scopriamo quelle più interessanti

Il settore della telefonia mobile è sempre molto vivace e vede la presenza di numerosi operatori che cercano di acquisire nuove fette di mercato e accaparrarsi nuovi clienti. Difatti, questo ormai rappresenta un comparto molto ambito e ricercato, in quanto il numero di soggetti che utilizzano dispositivi elettronici è veramente elevato, sia nel nostro Paese che nel resto del mondo, e consente di ottenere profitti consistenti per quelle società che ne fanno parte.

Giga week Tim, scopriamo un’offerta davvero interessante

Al giorno d’oggi, si passa molto tempo sul proprio smartphone per leggere notizie, scambiarsi messaggi oppure vedere video o film in streaming. E tutto questo è possibile farlo anche grazie alla dotazione di Giga che si possiede nella propria offerta, fornita dall’operatore telefonico. Le persone maggiormente attente verificano sempre la disponibilità di Giga sul proprio dispositivo, tuttavia può capitare che essi terminino, senza accorgersene, prima del rinnovo mensile.

Offerte Ho Mobile: scopriamo insieme le più convenienti

Ho Mobile si appoggia alla rete mobile di Vodafone ed è grazie a questa che garantisce le sue ottime offerte la cui convenienza dipende anche dal proprio operatore di partenza.