Dopo avervi parlato di TIM Vision, è finalmente arrivato il momento di tuffarsi in un altro approfoAl giorno d’oggi, si passa molto tempo sul proprio smartphone per leggere notizie, scambiarsi messaggi oppure vedere video o Film in streaming. E tutto questo è possibile farlo anche grazie alla dotazione di Giga che si possiede nella propria offerta, fornita dall’operatore telefonico. Le persone maggiormente attente verificano sempre la disponibilità di Giga sul proprio dispositivo, tuttavia può capitare che essi terminino, senza accorgersene, prima del rinnovo mensile.
Menu di navigazione dell'articolo
Come fare in questi casi? Si potrebbe navigare “a consumo”, tuttavia tale soluzione si presenta come molto costosa per singolo Megabyte ricevuto e se si devono scaricare filmati, video o altro ancora, la spesa complessiva sarebbe consistente. Un’altra soluzione sarebbe quella di richiedere un supplemento di Giga al proprio operatore telefonico attraverso l’adesione ad offerte specifiche. Una di queste si chiama Giga week Tim, proposta da questo operatore per i propri clienti. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.
In cosa consiste l’offerta Giga week della Tim
Con Giga week Tim, la compagnia telefonica Tim offre l'opportunità alla propria clientela di poter navigare, mettendo a disposizione, per sette giorni, 10 Gigabyte in aggiunta a quelli del proprio piano tariffario, ad un costo complessivo di 4,99 Euro. Terminata la settimana o finiti i Giga disponibili, la promozione si conclude automaticamente, senza ulteriori costi. Nel dettaglio, Giga week Tim si articola secondo una serie di condizioni e richiede alcuni requisiti specifici.
Per quanto riguarda le condizioni, come abbiamo accennato, Giga week Tim ha una durata di sette giorni, al termine dei quali essa si conclude senza rinnovo automatico. La stessa offerta si conclude anche quando sono stati consumati i 10 Giga di traffico dati a propria disposizione. Nel caso in cui una parte di questi, invece, dovesse restare inutilizzata, allora andrà persa al termine della settimana. Il traffico potrà essere utilizzato anche in roaming nei Paesi UE, ma fino ad un massimo di 2 Giga.
Terminata l’offerta Giga week Tim o utilizzati tutti i Giga a disposizione e quindi superata la soglia di traffico disponibile, in assenza di ulteriori opzioni attive, si continuerà a navigare secondo il proprio piano tariffario di base. Infine, superati i 2 Giga in roaming, si navigherà su internet al costo di 0,416 Euro per Megabyte. Andiamo a vedere adesso come poter attivare tale promozione e quali sono i requisiti richiesti dalla Tim.
L’attivazione della promozione
Per poter usufruire di questo traffico dati ulteriore di 10 Gigabyte, i requisiti richiesti sono due: essere ovviamente un cliente della Tim e la Tim card posseduta deve presentare un credito maggiore di 0 Euro. Coloro che rispettano tali requisiti possono richiedere in modo molto semplice l’attivazione dell’offerta attraverso varie modalità, sia online che per contatto telefonico diretto con un operatore.
La prima modalità è collegandosi al sito internet ufficiale della società e, nello specifico, alla pagina delle offerte di Giga extra, selezionando poi la specifica opzione “Giga week Tim”. Una volta che questa sia stata individuata e sia stato premuto il tasto “attiva”, si accederà ad uno spazio in cui si potrà acquistare l’offerta e concludere la procedura, fornendo alcune informazioni.
La seconda modalità consente di aderire all’offerta Giga week Tim per mezzo dell’applicazione ufficiale MyTim, che può essere scaricata con estrema facilità sul proprio smartphone o tablet (nel caso ancora non si possedesse). A questo punto è sufficiente attivare l’opzione Giga week Tim, presente nella sezione “offerte e servizi extra”. L’app MyTim, tra le altre cose, permette di gestire e verificare i consumi della promozione attivata e fornisce anche ulteriori informazioni relative a questa.
Per coloro che, invece, non possono connettersi a Internet, ed è questa una terza possibilità di attivazione, potranno effettuarla chiamando dal proprio cellulare il numero Tim 40916 e parlando con un operatore telefonico. Altrimenti, è sempre possibile recarsi presso un qualsiasi negozio della Tim oppure un negozio convenzionato, che possano effettuare l’operazione richiesta.
Nell’ipotesi in cui si voglia procedere alla disattivazione dell’offerta Giga week Tim, si possono attendere i sette giorni oppure consumare i 10 Giga a disposizione. In quest’ultimo caso, l’operatore telefonico invierà un sms per proporre un rinnovo dell’offerta, a cui non si deve rispondere. Se si vuole invece disattivare la promozione in anticipo, basta contattare il numero del servizio clienti della Tim oppure andare nell’area clienti sul sito internet dell’operatore o dell’app MyTim.
Se state cercando una connessione mobile per il vodtro smartphone valutate anche queste offerte per il 4G illimitato.