Sicuramente, se stai leggendo questa guida, sei in possesso di un account di Facebook che però, per un motivo o per un altro, hai deciso di disattivare. Eliminare Facebook, quando si ha un account già impostato, non è poi così semplice, motivo per cui abbiamo deciso di creare una breve guida in cui illustrarvi come eliminare Facebook, anche dopo esservi registrati e aver creato un profilo personale.

Dedicando pochi minuti della tua vita a questa guida illustrativa, potrai finalmente riuscire nella tua impresa ed eliminare Facebook dalla tua vita per sempre. Basteranno pochi passaggi, probabilmente non troppo intuitivi, vista la struttura della piattaforma, ma sicuramente molto semplici, se riuscirai a seguire passo dopo passo quello che ti proponiamo come procedimento ti renderai conto che non c’è bisogno di alcun titolo informatico per disattivare il tuo account di Facebook.

Come iniziare: i primi passaggi

Prima di eliminare Facebook in modo definitivo sarà necessario effettuare alcune operazioni preliminari, come ad esempio il backup di tutti i dati che hai salvato su questo socialnetwork durante il periodo di utilizzo.

Se vuoi procedere con il backup tramite dispositivi mobili, come tablet, Android o IPhone, dovrai entrare nell’applicazione e premere il pulsante con tre righe orizzontali una sopra l’altra. In questo modo accederai alla sezione delle impostazioni. Da qui dovrai entrare nella sezione chiamata “Le tue informazioni su Facebook”, tramite la quale potrai scaricare tutti i dati di backup.

Tramite questa procedura potrai richiedere una copia di tutte le informazioni che vorrai salvare, tra immagini, commenti e scambi di opinioni con i tuoi amici. Procedendo secondo i nostri consigli, quindi, potrai eliminare Facebook, senza dover rinunciare a tutti i ricordi che ne derivano.

Se invece preferisci attuare questa procedura tramite PC, dovrai collegarti alla home del socialnetwork e accedere tramite le tue credenziali. In altro a destra troverai una freccia rivolta verso il basso, premendola scenderà una tendina con varie voci, dovrai scegliere “Impostazioni”. Dopo di che, cerca nella pagina che si apre “scarica le tue informazioni” e premi sul pulsante di riferimento “visualizza”.

A questo punto potrai scegliere i dati che vuoi includere nel tuo backup di salvataggio, creare un file che le contenga e scaricarle sul tuo computer, nulla di più semplice.

Eliminare Facebook tramite app

Per eliminare Facebook tramite l’applicazione scaricata sul tuo dispositivo mobile, dovrai necessariamente avviare l’app. Se utilizzi quotidianamente questo social, sicuramente troverai il login già effettuato, in caso contrario dovrai accedere inserendo le tue credenziali. Se non le ricordi, tranquillo, potrai avviare direttamente dalla schermata in cui ti trovi, il processo di recupero, tramite mail o numero di telefono.

eliminare facebook

Una volta effettuato l’accesso, premi il solito pulsante rappresentato con le tre stanghette orizzontali, nella sezione impostazione e privacy, scegli Impostazioni. A questo punto si aprirà una nuova schermata, all’interno della quale dovrai individuare la voce “le tue informazioni su Facebook”, da qui fai tap su “proprietà e controllo dell’account” e, successivamente, su “disattivazione ed eliminazione”.

A questo punto, se il tuo scopo è quello di eliminare Facebook definitivamente, allora poni la spunta su “eliminazione account” e poi premi “Continua”. A questo punto vi verrà chiesta un’ultima volta la password di accesso, inserendola il vostro account non sarà più visibile agli altri utenti e potrete considerare terminata la procedura.

Ti informiamo che inizialmente il tuo account non sarà eliminato definitivamente, ma avrai trenta giorni di tempo per recuperarlo, ti basterà inserire nuovamente le tue credenziali nella pagina di accesso.

Una volta recuperato, potrai disattivarlo nuovamente quando lo riterrai necessario. Scaduti i trenta giorni, il tuo account sarà eliminato per sempre e potrai ritenere la procedura per eliminare Facebook dai tuoi socialnetwork terminata.

Potrebbe interessarti

Copertura di Linkem: come verificarla con la nostra guida?

Copertura di Linkem

Spesso, fra le offerte Internet senza il telefono fisso si possono trovare alcune alternative molto interessanti a prezzi accessibili. A esempio il WiMax di Linkem è un’opzione che può risultare molto valida.

Vodafone Station Revolution: ecco quali sono gli step per configurarla

vodafone station revolution

Se avete appena sottoscritto un’offerta Vodafone per l’ADSL di casa dovrete configurare, sicuramente, un nuovo modem. Per effettuare questa procedura è necessario impostare, tramite il pannello di controllo, determinati parametri propri della compagnia telefonica.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Articoli correlati

I più condivisi

Pc da gaming assemblati: orientarsi all’acquisto

pc da gmaing assemblati

Ritrovarsi appassionati del mondo dei videogiochi per PC comporta, prima o poi, la voglia di possedere una postazione che vi permetta di divertirvi e allo stesso tempo dare spazio a questo nuovo hobby, adatto per tutte le età.

Sfondi per il profilo di Whatsapp: personalizzazione a portata di click

whatsapp 1212017 640

In Italia, WhatsApp è la piattaforma messaggistica più diffusa ed utilizzata, sulla base della fascia di età presa in considerazione il tempo trascorso su quest’applicazione varia, così come variano le capacità di utilizzo.

Font per Instagram: perché è importante

instagram 1519537 640

Tutti noi siamo circondati da pubblicità e riviste (online o meno) e tutti noi abbiamo almeno uno dei tanti social esistenti, ma come mai allora alcuni riescono ad avere maggior successo o maggiore impatto?