Visto il grande successo dell’idea di domotica, e la diffusione dei vari prodotti inerenti a questa nuova tecnologia moltissimi brand si stanno adoperando per creare la propria linea di articoli per la domotica. Negli ultimi tempi, ad esempio, si sente sempre più parlare di domotica Xiaomi. Questo brand infatti, molto noto per le sue attività relative all’innovazione tecnologica, ha puntato molto sul ramo della domotica creando una linea di articoli davvero rispettabili.

La corsa delle aziende Hi-Tech per primeggiare nella fetta di mercato della domotica è davvero spietata. La domotica Xiaomi, nasce con il lancio sul mercato di Xiao AI, ovvero l’assistente vocale destinato, almeno per ora, solo al mondo orientale. Dopo il lancio ovviamente, la domotica Xiaomi ha subito una forte crescita e sono stati lanciati sul mercato molti prodotti adatti alla realizzazione di una smart-home.

I prodotti di domotica Xiaomi

In questi paragrafi e in quelli successivi vogliamo illustrarvi quali sono i migliori prodotti della domotica Xiaomi, che vi aiuteranno a rendere la vostra casa intelligente grazie alle loro tecnologie avanzate. Dall’illuminazione alla sorveglianza, fino ad arrivare alla pulizia di casa gli articoli della linea di domotica Xiaomi vi stupiranno. Tutti gli articoli elencati sono disponibili su Amazon, quindi potrete acquistarli comodamente da casa vostra.

Andiamo per categorie in modo da non creare confusione, iniziamo dai prodotti più richiesti per poi arrivare a quelli più particolari.

Illuminazione

domotica xiaomi

Di seguito vi elenchiamo e descriviamo una serie di prodotti domotici relativi all’illuminazione. Sicuramente una delle categorie che le persone tendono a rendere indipendente all’interno della propria abitazione è proprio questa. Quanto deve essere comodo la sera, dal divano, chiedere alle luci del salotto di spegnersi senza dovervi alzare? Credo sia il sogno di tutti da molto tempo e, grazie alla domotica Xiaomi, è realizzabile. Le lampadine smart, infatti sono molto acquistate non solo per la comodità pratica che esercitano all’interno di un appartamento, ma anche e soprattutto per la loro facilità di installazione e i prezzi davvero invitanti. Andiamo a vedere gli articoli che potete acquistare comodamente su Amazon.

Xiaomi YeeLight

Questa lampadina smart è uno dei prodotti più acquistati della domotica Xiaomi, possiamo definirla uno dei cavalli di battaglia del marchio cinese per quanto riguarda la domotica. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e i consumatori sono davvero allettati da questo prodotto.

Questa lampada ovviamente può essere associata e regolata tramite Mi Home e l’azienda garantisce su questo prodotto di domotica Xiaomi una durata di undici anni.

Lampada tavolo Xiaomi

Anche questo articolo è particolarmente gettonato, soprattutto perché oltre che al dispositivo Mi Home è compatibile anche con Alexa e Siri. Inoltre, può regolata sia con la voce che tramite l’applicazione Mi Home.

Una delle principali funzionalità è quella che vi permette di programmare l’accensione e lo spegnimento della lampada sia tramite il timer presente all’interno del dispositivo, sia tramite Alexa.

Sicurezza della casa: domotica Xiaomi

domotica xiaomi 2

Anche la sicurezza è uno dei punti di forza della domotica Xiaomi, infatti questo brand conta un grande numero di videocamere di sorveglianza ottime per essere rese intelligenti e per essere regolate tramite le funzioni smart di Mi Home e Alexa. Vediamo i modelli più richiesti.

Videocamera IP YI

Questa videocamera, elemento fondamentale per la domotica Xiaomi, è contrassegnata su Amazon come “Amazon’s Choice” grazie all’alto numero di articoli pezzi richiesti e di recensioni positive.

Per chi volesse inserire all’interno del proprio appartamento un articolo firmato domotica Xiaomi, questo è il prodotto che fa per voi. Sicuramente non ne rimarrete delusi, grazie alle sue molteplici funzionalità e alle sue riprese ad alta definizione.

Potrebbe interessarti

Copertura Linkem: come verificarla?

Spesso, fra le offerte Internet senza il telefono fisso si possono trovare alcune alternative molto interessanti a prezzi accessibili. A esempio il WiMax di Linkem è un’opzione che può risultare molto valida.

Come configurare la Vodafone Station Revolution: ecco quali sono gli step

Se avete appena sottoscritto un’offerta Vodafone per l’ADSL di casa dovrete configurare, sicuramente, un nuovo modem. Per effettuare questa procedura è necessario impostare, tramite il pannello di controllo, determinati parametri propri della compagnia telefonica.

Configurazione di un modem Tiscali

Se avete sottoscritto un contatto con il provider Tiscali dovrete sicuramente configurare il vostro nuovo modem per riuscire a navigare con la connessione di rete internet. Solitamente i dispositivi che vengono forniti alla sottoscrizione del contratto sono già pre-configurati per non creare problemi già dal primo utilizzo e avviarli in modo semplice e veloce appena vengono collegati.

Modem Fastweb: ecco come fare per procedere nella sua configurazione

Immagine usata nell'articolo Modem Fastweb: ecco come fare per procedere nella sua configurazione

Se avete sottoscritto da poco tempo un abbonamento alla rete Fastweb sicuramente vi troverete davanti alla necessità di dover configurare il modem fornito da loro, per avviare la navigazione online.

Come configurare un modem Infostrada

Se avete deciso di sottoscrivere un abbonamento con Infostrada per la navigazione in Internet dovrete configurare il vostro nuovo modem. 

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Articoli correlati

I più condivisi

Domotica Xiaomi: innovazione ed efficienza a casa tua

domotica xiaomi 2

Visto il grande successo dell’idea di domotica, e la diffusione dei vari prodotti inerenti a questa nuova tecnologia moltissimi brand si stanno adoperando per creare la propria linea di articoli per la domotica.

Telecamera compatibile con Alexa: controlla il tuo appartamento

Telecamera compatibile con Alexa

Amazon Alexa è un dispositivo di ultima generazione e tecnologia che, negli ultimi anni, sta comparendo all’interno di moltissime case e appartamenti.

Bonus PC: ecco tutto quello che c’è da sapere sull'incentivo

Bonus Pc

Il Governo, per pareggiare la situazione digitale in Italia ha stanziato una serie di fondi per sostenere sia le imprese che le famiglie nell'acquisto di questi dispositivi e per attivare una connessione più veloce: il Bonus Pc.