In origine a proporre idee su come vedere film in streaming è stato Youtube insieme a qualche portale "pirata". Oggi è un vero è proprio must per chiunque sia appassionato di cinema e serie tv. Stiamo parlando della tecnologia che permette la trasmissione di un flusso di dati audio video attraverso internet, che parte da un server per arrivare ai nostri dispositivi, fissi o mobili che siano. Uno dei servizi di questo tipo che negli ultimi anni è stato in grado di riscuotere un grandissimo successo è Netflix, ma è non certamente l'unico.

Con questi presupposti, cerchiamo di capire insieme come vedere film in streaming.

Da Youtube a Netflix, passando per Amazon Video: l'evoluzione dello streaming

Come anticipato, all'inizio era solamente Youtube che sapeva indicare come vedere film in streaming e qualche sito illegale che permetteva lo streaming di contenuti audio video. Dopo qualche anno entrò in campo Netflix, che inizialmente si proponeva come un videonoleggio simile a Blockbuster, la nota catena che proprio qualche anno fa ha chiuso i battenti proprio a causa dell'avvento e della concorrenza dei servizi di streaming.

Nel corso degli anni ovviamente i competitor sono aumentati, e ormai tutti sanno come vedere film in streaming. Ognuno di questi servizi molto spesso si specializza per soddisfare una precisa nicchia di mercato. Amazon Video ad esempio, negli ultimi tempi sta guadagnando parecchio terreno, ma anche altri come Infinity, Apple Tv, o Disney + si stanno ritagliando il loro spazio, crescendo di giorno in giorno nel settore che insegna come vedere film in streaming.

Come vedere film in streaming

Il motivo del successo dello streaming? La risposta è molto semplice. Con pochi click, un terminale adeguato, e una buona connessione internet, è possibile accedere a cataloghi talmente vasti che richiederebbero anni per una visione completa di tutti i titoli presenti. Senza considerare i continui aggiornamenti. Tutto comodamente da casa sulla tv, sulle consolle, o su un computer.

Ma anche in mobilità è piacevole godere dei servizi in streaming, magari con uno smartphone o un tablet, ovunque ci si possa trovare. E non dobbiamo nemmeno dimenticare che l'offerta non si limita ai film, ma che passa anche per serie tv, eventi sportivi, documentari, e molto altro ancora. Andiamo quindi a parlare di come vedere film in streaming e quali sono i requisiti.

Vuoi sapere come vedere film in streaming? Devi possedere i giusti requisiti

Come vedere film in streaming

Abbiamo detto che le piattaforme che propongono come vedere film in streaming ed altri contenuti negli ultimi anni hanno acquistato una popolarità senza precedenti. Uno dei motivi del successo risiede sicuramente nel costo contenuto che alcuni abbonamenti hanno. Spesso parliamo di pochi euro al mese. Pensare di dover noleggiare il singolo titolo come accadeva una volta nelle videoteche invece, richiederebbe un impegno economico insostenibile.

Non dobbiamo nemmeno dimenticare la maggiore flessibilità rispetto alla Pay TV (destinata ad essere soppiantata proprio dai servizi in streaming). Grazie allo streaming non è infatti necessario sottoscrivere abbonamenti annuali, né acquistare costosi decoder (o prenderli in comodato). Molte offerte infatti, consentono di pagare la tariffa mese per mese, e persino di prendere solamente un determinato film o evento.

Basti pensare che l'offerta base di Netflix parte da 7,99 euro mensili. Oggettivamente una tariffa piuttosto contenuta, se rapportata alla vastità del palinsesto. Il successo della compagnia in questi anni di attività è stato talmente grande da portarla a produrre direttamente in prima "persona" film e serie tv, andando ad ampliare ulteriormente un catalogo già decisamente interessante, sia per qualità che per dimensioni.

Il medesimo discorso è valido anche per Amazon Prime Video. Addirittura per i clienti Prime del famosissimo market place, il servizio di streaming ha una tariffa di soli 4,99 euro mensili. E anche in questo caso, dato l'enorme successo che la piattaforma sta riscuotendo sul mercato, Amazon ha cominciato esattamente come Netflix a produrre film streaming tv, serie streaming, documentari, e molto altro ancora.

Ma come vedere film in streaming? Ciò su cui è necessario investire maggiormente per godere pienamente dei servizi di streaming, è la parte "hardware". Sicuramente possedere un Tv HD può fare la differenza, ma a rivestire un ruolo fondamentale è la connessione internet. Maggiore sarà la velocità effettiva, più alta sarà la qualità dei contenuti video a cui si potrà accedere. In questo senso l'offerta di mercato è piuttosto ampia, e merita attente valutazioni.




Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Potrebbe interessarti

Aruba e Outlook: come configurare correttamente la mail?

Immagine usata nell'articolo Come configurare mail Aruba su Outlook in maniera veloce

L’e-mail – o casella di posta elettronica – è uno strumento di comunicazione alla portata di tutti e ormai imprescindibile; nella vasta offerta di account e servizi di posta online che mettono a disposizione dello spazio “virtuale” da cui inviare e ricevere comunicazioni e allegati c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma soprattutto c’è la risposta alle proprie esigenze di spazio, immagazzinamento e libertà.

Bloccare la SIM Iliad: scopri come fare se perdi il telefono

bloccare sim iliad

Se hai smarrito la tua SIM Iliad o, nel peggiore dei casi, se ne è impossessato un estraneo rubandoti il telefono, devi assolutamente avviare la procedura per bloccare la SIM Iliad prima che venga utilizzata, a vostro nome, per operazioni di cui non siete a conoscenza.

Software antiplagio: sai di cosa si parla? Ecco qualche consiglio

Immagine per Software antiplagio

software antiplagio sono lo strumento che finalmente hanno reso semplice scoprire i vari copia-incolla che vengono usati nelle tesi universitarie, infatti, molte Università li usano già da tempo Scopriamo in questo articolo come funzionano e quali sono le caratteristiche ideali per un software antiplagio che si rispetti.

Lavoro in smart working: la rivoluzione della vita in ufficio

lavoro in smart working

Finalmente anche nel nostro Paese si è diffusa la propensione al lavoro in smart working, o lavoro agile. Si tratta della possibilità di effettuare buona parte del lavoro d’ufficio direttamente a casa; una comodità per chi lavora, ma anche per i datori di lavoro, che possono diminuire le spese per i locali e per gli uffici.

Internet satellitare Flat: che cos’è e come posso sfruttarlo a casa?

internet satellitare

Molto spesso la connessione ad Internet di tipo satellitare viene confusa con la connessione Internet Wi-Fi. Queste ultime funzionano senza fili ma sono comunque basate sulle connessioni via cavo. Le prime, invece, sono realmente senza fili perché per il loro funzionamento si servono della tecnologia satellitare, che funziona, cioè, grazie ad un sistema di satelliti.

Come scaricare musica da Youtube: scopriamolo insieme

Come scaricare musica da Youtube

Per gli appassionati di cantanti o gruppi, vi sono anche altre modalità attraverso cui si può scaricare musica da YouTube ed in particolare per il proprio computer con sistema Windows oppure MacOS. Sul web, infatti, si trovano dei programmi che consentono di poter effettuare il download di video o brani dal celebre sito americano.

I più condivisi

Cuffie noise cancelling, scopriamo questo nuovo accessorio tecnologico

cuffie noise cancelling

Sembra siano passati dei secoli da quando si utilizzavano delle cuffiette audio dai materiali più diversi da attaccare ad un walkman e, durante l’ascolto della musica, si veniva infastiditi dai rumori dell’ambiente circostante.

Cuffie per la tv, ecco come scegliere le wireless migliori

cuffie tv

Per gli appassionati dei programmi tv, uno degli accessori indispensabili per vedere un film oppure seguire un evento sportivo o un concerto musicale sono delle cuffie per la tv, per avere una qualità audio superiore e senza essere disturbati nell’ascolto da rumori o interferenze esterne.

Cuffiette da running, a cosa fare attenzione prima dell’acquisto

cuffiette running

La tecnologia ormai è una presenza costante nella maggior parte delle nostre attività quotidiane, da quella professionale a quella private o sportive. Infatti spesso passiamo dall’uso del computer o dello smartphone sul lavoro all’utilizzo di un lettore Mp3 per ascoltare musica sui mezzi pubblici oppure durante l'attività sportiva, magari all’aria aperta.

Pc assemblati ebay: l’alternativa migliore per budget limitati

assemblato 2

Acquistare un pc assemblato su ebay conviene? Se sì, perché? Rispondere a queste domande non è del tutto semplice soprattutto perché le opzioni presenti sul mercato sono molteplici e l’alternativa, ovvero assemblare autonomamente un pc, è sempre dietro l’angolo.

 

 

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina