Come sapere a chi appartiene il numero di cellulare? A causa degli impegni di lavoro o familiari, può capitare di non fare in tempo a rispondere ad una chiamata sul proprio cellulare e ritrovarsi poi davanti ad un numero che non si conosce. Si potrebbe richiamare il numero misterioso, tuttavia potrebbe essere stato fatto da una persona sconosciuta o che vorremmo evitare oppure da qualche call center indesiderato, che ci vuole offrire dei servizi. A questo punto, come sapere a chi appartiene il numero di cellulare che ci ha contattato ed evitare i problemi a cui abbiamo accennato?

Fortunatamente esistono diversi mezzi che consentono se non proprio conoscere l'identità della persona che ha chiamato, almeno avere qualche informazione in più su di essa. Sapere a chi appartiene un numero di cellulare, tuttavia, non risulta semplice e, considerando che non esistono elenchi pubblici di numerazioni di telefonia mobile per ragioni di privacy, risulta necessario che il suo possessore abbia messo sul web alcune informazioni, proprio relative a tali contatti telefonici.

Di conseguenza, per conoscere a chi appartiene un numero di cellulare si possono utilizzare alcune modalità: fare un’indagine su qualche sito di ricerca apposito, infatti esistono alcuni portali o app che mettono a disposizione la propria banca dati, costituita in pratica dalle informazioni fornite dagli utenti stessi su determinate numerazioni; oppure utilizzare le varie app di messaggistica e, con un po’ di fortuna, trovare qualche informazione o dettaglio di colui che ha chiamato.

Come sapere a chi appartiene una numerazione con Whatsapp

Con un piccolo sotterfugio ed un pizzico di fortuna, questa nota app potrebbe consentire di risalire all’autore o a chi appartiene il numero di cellulare che ci ha contattati. Infatti, basta che si salvi nella rubrica del dispositivo il numero sconosciuto e verificare l’eventuale presenza su Whatsapp. In tale caso, osservando l’immagine del profilo, si potrebbe avere qualche dettaglio in più sul soggetto che ha chiamato. Tale modalità si può poi usare anche per altri celebri social network, come Skype o Messenger di Facebook.

Siti per rintracciare un utente

Come abbiamo già accennato, esistono dei siti specializzati che consentono di conoscere a chi appartiene un numero di cellulare e che si basano sulle informazioni fornite dagli stessi utenti, relative a numeri e soggetti che spesso effettuano chiamate indesiderate.

Un esempio può essere “Chi sta chiamando?”, un portale che in modo semplice e veloce consente di risalire al possessore e quindi a chi appartiene un numero di cellulare o di un fisso, purché sia “noto”, cioè segnalato da altri utenti sullo stesso portale. Per effettuare la ricerca, basta collegarsi al sito ed inserire il numero di telefono sconosciuto. Ricordiamo, poi, che esiste anche la versione app di questo sito, denominata “Should I Answer”.

Altro sito web molto utile è rappresentato da “Truecaller”, un servizio online, presente anche in versione app per gli smartphones, che permette di identificare i numeri di telefonia mobile e verificare a chi appartiene un numero di cellulare. Il tutto grazie ad una banca dati su cui sono registrati sia call center e soggetti indesiderati e sia quegli utenti che aderiscono a questo servizio. Una volta sul sito, compilando un campo di ricerca ed inserendo il numero di cellulare, si avranno delle informazioni su questo, se presente.

Come sapere a chi appartiene un numero di cellulare

Per conoscere il proprietario di numero di cellulare, anche il sito “Tellows” rappresenta un ottimo strumento. Così come quelli precedenti, anche questo sito utilizza un database di numeri di cellulari appartenenti a soggetti o aziende (noti e indesiderati), segnalati da altri utenti. Per sapere a chi appartiene un numero di cellulare, basta andare sulla homepage di questo portale ed inserire il numero sconosciuto. In seguito, se esso è presente su un elenco pubblico oppure se è stato indicato da altri utenti, si avranno informazioni al riguardo.

Altre semplici modalità per sapere a chi appartiene un numero di cellulare

Nel caso in cui non si abbia tempo o pazienza di visitare questi siti a cui abbiamo accennato, è possibile effettuare una ricerca veloce su quel soggetto che ha contattato il nostro smartphone e conoscere a chi appartiene il numero di cellulare. Infatti, utilizzando il celebre motore di ricerca Google e inserendo la numerazione che ci ha chiamato, potremmo avere qualche informazione in più su quest’ultimo e magari, con un po’ di fortuna, risalire al suo proprietario.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Potrebbe interessarti

Micro SD da 32GB: come scegliere le schede migliori da comprare

scheda di memoria

Le Micro SD da 32GB fanno parte delle tipologie di Memory card (supporti di memorizzazione), usate per le fotocamere digitali, Smartphone, Smartwatch, Tablet e videocamere. Tutti questi dispositivi digitali, sono dotati di una certa quantità di memoria su cui possono essere salvate le foto e i video realizzati.

Cavo ethernet: dritto o incrociato? Come sceglierlo?

cavo ethernet

Il cavo ethernet o i cavi di rete per la connessione internet sembrano tutti identici, in realtà – a parte il connettore RJ45 comune a tutti che permette di collegare un dispositivo come stampante, scanner, NAS a un router, uno switch o un PC – questi sono diversi tra loro e con funzioni diverse. Continua a leggere per saperne di più e riuscire a districarti letteralmente in questo mondo. 

Trovare immagini senza copyright: scopri i migliori tool online

Trovare immagini senza copyright

Al giorno d’oggi, chiunque abbia un sito web, si pone il problema di come renderlo più navigabile e piacevole grazie all’inserimento di immagini. Il problema che la maggior parte dei creator si pone è: come trovare immagini senza copyright? Devo necessariamente avere le mie immagini o ci sono degli escamotage per trovarne alcune di buona qualità e senza diritti di utilizzo?

Applicazioni per videochiamata: croce e delizia del lockdown

applicazioni videochiamate

Il 2020 ed in generale la pandemia che stiamo ancora affrontata è sicuramente un evento inimmaginabile ed imprevedibile che ha modificato le nostre abitudini, dalle più semplici alle più articolate, richiedendo un’elevata capacità di adattamento e gestione della crisi.

Offerte Linkem per ADSL: una selezione di quelle più vantaggiose

Offerte Linkem

Con il mercato libero, i servizi e i gestori sono sempre più vari e offrono un’ampia gamma di scelte – a volte troppe; nel mondo della telefonia, da decenni, si è affacciata una realtà che sta sempre più conquistando il favore dei clienti ed è Linkem. È un’azienda di telecomunicazioni italiana che nasce a Roma nel 2001 ed è specializzata nella fornitura di servizi a banda larga wireless utilizzando la tecnologia WiMax, Wi-fi e HiperLan. 

Font per Instagram: personalizza le tue chat

instagram 1519537 640

Tutti noi siamo circondati da pubblicità e riviste (online o meno) e tutti noi abbiamo almeno uno dei tanti social esistenti, ma come mai allora alcuni riescono ad avere maggior successo o maggiore impatto?

I più condivisi

I migliori consigli per risparmiare sulla bolletta del telefono

Sappiamo bene che nel contesto del bilancio familiare ci sono alcune spese che vanno a incidere più di altre. Tra queste dobbiamo senza dubbio indicare la bolletta del telefono, che per molte persone non è comunque più quello tradizionale di tipo fisso.

Il fenomeno delle aste giudiziarie e il passaggio alla modalità telematica

Il mercato immobiliare continua a subire evoluzioni e ad allargare i propri orizzonti attraverso modalità d’acquisto diverse e al passo coi tempi. Accanto alla classica trafila da compiere per l’acquisto canonico di un immobile attraverso l’appoggio di un’agenzia immobiliare come RockAgent - in grado di seguire ogni passo della compravendita dall’annuncio alla conclusione dell’affare - negli ultimi anni il fenomeno delle aste è andato ad attirare un numero sempre maggiore di potenziali clienti. La nuova frontiera di questo tipo di transazione è rappresentato dalle aste telematiche.

I 3 macro-settori del mondo informatico che sono cresciuti maggiormente negli ultimi anni

Viene chiamata da molti la “quarta rivoluzione industriale” e nel corso di appena 15 anni è riuscita a passare da 1 miliardo di utenti a quasi 4 miliardi e mezzo. Stiamo ovviamente parlando di internet e di tutto quello che ruota attorno a un fenomeno epocale in grado di modificare pesantemente le nostre abitudini e che ha portato la tecnologia ad evolversi seguendo strade spesso anche inattese. Anche sotto i colpi pesanti del covid, il settore IT non ha subito perdite, anzi, ha fatto segnare percentuali di crescita anche a causa della definitiva esplosione dell’e-commerce.

Email Marketing: che cos’è e quali sono i vantaggi

email-marketing.png

Stai pensando di avviare per la tua azienda un’attività di marketing diretto? In questo articolo approfondiamo l’Email Marketing e vediamo quali sono i vantaggi che riesce ad ottenere l’azienda utilizzando tale tecnica nella propria strategia di marketing

 

  

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina