Con l’avvento di internet, del wifi, degli smartphones e delle tante app che vi si possono installare, moltissimi giovani sono sempre più attirati dalle opportunità di divertimento e socializzazione che si possono ottenere attraverso di essi. Tra quelle più diffuse e celebri degli ultimi anni, vi sono senz’altro Facebook, Whatsapp Tik Tok. Questo non è altro che un social network su internet di origine cinese, che consente di realizzare brevi videoclip musicali, di durata variabile, anche aggiungendovi filtri o effetti molto particolari oppure variandone finanche la velocità di riproduzione.

Tra le funzioni che si possono adoperare per ottenere tali effetti particolari, esiste quella su come fare transition su Tik Tok, chiamate anche transiction oppure, in italiano, transizioni. Prima di andare a spiegare come fare transition su Tik Tok, sia per dispositivi con sistema Android o Apple che per quelli con sistema iOS, chiariamo meglio in cosa esse consistono nello specifico. In questo modo avremo la possibilità di poter sfruttare al massimo le funzionalità di questo social network cinese.

Cosa sono le transizioni su questo social dei giovani compatibile con Android, Apple o iOS?

Internet e il wifi attraggono i giovani e le cosiddette transiction o transizioni di questa app non sono altro che specifici effetti che si possono creare o applicare a foto o nell’editing di video, realizzati proprio tramite questo particolare programma. Si possono effettuare diverse tipologie di come fare transition su Tik Tok, tuttavia quelle maggiormente utilizzate ed apprezzate sono le Spin Transition e le Screen Transition

Con la prima si effettua una o più rotazioni dello schermo del dispositivo durante la registrazione di un video, mentre con la seconda si può usare un secondo smartphone con cui poter modificare lo sfondo o altri particolari, sempre durante la realizzazione del medesimo video. Chiarito tutto questo, andiamo a vedere come fare transition su Tik Tok, scegliendo se effettuarle su foto o video.

Come fare le Transition su Tik Tok nelle foto

come fare le Transition su Tik Tok

Sia che abbiate un sistema Android, Apple o iOS, una volta collegati al wifi e entrati nel proprio account, per poter iniziare la procedura su come fare transition su Tik Tok, si prema sul pulsante “+” nella parte bassa dello schermo e poi sulla dicitura “MV”, in modo da poter scegliere la tipologia di slideshow da effettuare. Una volta realizzata la propria scelta sull’opzione desiderata, si metta il segno della spunta sulla foto da caricare e si prema il tasto OK. Effettuato tutto questo, si possono applicare ulteriori modifiche alla presentazione realizzata, digitando sulle voci Effetti o Filtri, presenti nel menù.

Se, ad esempio, si vogliono effettuare effetti di transizione, serve cliccare prima su Effetti e poi, nella finestra successiva, su Trans. In seguito, si prema sugli effetti di transizione che si vogliono applicare, come Rotate (che produce un effetto di rotazione), e si applichi al lavoro in esecuzione attraverso la digitazione del pulsante Salva. A questo punto, per vedere e pubblicare lo slideshow creato e per le transition su Tik Tok effettuate, si clicchi su Avanti e poi su Pubblica.

Per ottenere altri effetti di transizione sugli scatti fotografici, è possibile utilizzare la funzione Sequenza. Dopo aver premuto sulla dicitura Carica ed importato le foto prescelte, si clicchi su Sequenza e poi ancora, nella finestra seguente, sul pulsante Orizzontale. A questo punto, si può scegliere ed applicare un effetto di transition orizzontale oppure verticale, confermando il tutto col pulsante della “spunta”. Adesso non resta che pubblicare le transition su Tik Tok, premendo sulle voci Avanti e poi su Pubblica.

Come fare le transition su Tik Tok nei video

come fare le Transition su Tik Tok

Oltre che sulle foto, è possibile scoprire come fare transition su Tik Tok per video che vengono realizzati o per quelli conservati nella memoria dello smartphone. Una volta entrati nel proprio account e premuto il pulsante “+”, si può scegliere di registrare un video oppure prenderne uno dalla galleria del dispositivo. In quest’ultimo caso, si deve utilizzare la voce “Carica”. Nel caso si optasse di registrare direttamente un video, si possono utilizzare le funzioni della stessa app, come quelle relative a Effetti e Filtri.

Effettuato il video, si prema sul pulsante della spunta oppure, se ricavato dal dispositivo, si pigi sul tasto Avanti. A questo punto, si possono inserire degli effetti di transition, che possono essere scelti sulla finestra che comparirà successivamente. Ora si selezioni dal menù “Trans” e si scelga quale effetto aggiungere, come ad esempio quello che consente una rotazione, cioè Rotate. Inseriti gli effetti voluti su come fare transition su Tik Tok, si salvi il tutto. Per pubblicarlo poi sul proprio profilo, si prema prima Avanti e poi Pubblica.

Speriamo che il nostro articolo su come fare transition su Tik Tok vi sia stato utile     

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Potrebbe interessarti

Fibra Vodafone: ecco alcune offerte da prendere in considerazione

fibra vodafone

Vodafone è uno dei maggiori gestori telefonici per il mobile; tuttavia negli ultimi anni ha investito molto anche sulla banda ultra larga, impegnandosi in un obiettivo molto sfidante: consentire all’85% della popolazione italiana l’accesso ad internet con la fibra ottica, con velocità pari e superiore a100 Mbps (il tutto entro il 2020).

Sfondi per il profilo di Whatsapp: personalizzazione a portata di click

whatsapp 1212017 640

In Italia, WhatsApp è la piattaforma messaggistica più diffusa ed utilizzata, sulla base della fascia di età presa in considerazione il tempo trascorso su quest’applicazione varia, così come variano le capacità di utilizzo.

Fibra ILC: che cos’è e cosa cambia dalle altre fibre

Fibra ILC 

La fibra ILC è una connessione realizzata mediante un cavo di ftt dedicato che va dalla centrale al router e che garantisce prestazioni eccellenti e tempi di latenza ping molto bassi.

Migliori Smart TV: ecco una guida completa all'acquisto

 smart tv

Se desiderate acquistare una smart TV ma siete confusi fra i vari modelli che da qualche tempo a questa parte si trovano in commercio potete senza dubbio consultare questa lista che comprende la Top 5 delle migliori Smart TV!

Modelli di Kindle: ti presentiamo le loro caratteristiche

Negli ultimi anni la tecnologia è arrivata anche a sostituire i libri cartacei. Infatti, per alcune persone  è molto più semplice portare con sé in una borsa o zainetto un dispositivo elettronico piuttosto che un libro, magari anche ingombrante e pesante, da leggere su un mezzo pubblico. In questo modo, è iniziata una certa diffusione dei cosiddetti Kindle. Questi, in pratica, sono dei dispositivi tecnologici particolari, che permettono di leggere libri in formato elettronico e comunemente noti come E-book.

Offerte Ho Mobile: scopriamo insieme le più convenienti

Ho Mobile si appoggia alla rete mobile di Vodafone ed è grazie a questa che garantisce le sue ottime offerte la cui convenienza dipende anche dal proprio operatore di partenza.

I più condivisi

Vocabolario di Latino online, uno strumento davvero utile

dizionario-latino-online.png

Può capitare qualche volta di dover tradurre una porzione di versione di Latino oppure una semplice frase, ma non avere la preparazione scolastica di base adeguata oppure il tempo necessario per fare tutto questo. In tal caso, ancora una volta, internet e la sua tecnologia possono dare un aiuto importante, grazie all’uso di un dizionario di Latino online. Infatti, come vedremo, di questo genere di vocabolari ne esistono di varie tipologie e la maggior parte di semplicissimo utilizzo.

Convertitore mp3 online, ecco di cosa si tratta

convertitore-mp3-online.png

Alcune persone amano sentire della musica in alcuni momenti della giornata, soprattutto quando ci si trova sui mezzi pubblici o ci si rilassa durante una passeggiata, attraverso vari dispositivi elettronici. E per potervi inserire dei brani musicali, magari scaricati dal web, si necessita di un convertitore mp3 online, che consenta di convertirli appunto in una modalità facilmente leggibile da qualsiasi sistema elettronico e così poterli ascoltare ovunque ci si trovi e quando si desidera.

Speed Test ADSL Alice: ecco come fare

Se ci sono problemi tecnici sulla linea ADSL Telecom (Tim) o si desidera sottoscrivere un piano ADSL Alice ma non si è sicuri che la propria zona di residenza sia coperta dal servizio, è possibile effettuare un test di misurazione della velocità di rete, ovvero uno speed test ADSL Alice. Il test si può fare in completa autonomia e tramite alcuni diversi strumenti anche online senza la necessità di scaricare alcun software specifico o installare programmi aggiuntivi. Prima di avviare la misurazione occorre accertarsi che sul PC non siano in funzione software, cosiddetti P2P, ovvero gli uTorrent oppure eMule, che tendono a rallentare molto l’esperienza di navigazione, così come è bene assicurarsi che non vi siano altri dispositivi collegati che stiano in fase di download o upload perché questo potrebbe ovviamente falsificare i risultati.

Speed test ADSL Telecom: misura la velocità della tua connessione

Capita a volte che per cause diverse si possano verificare dei rallentamenti nella connessione di rete. Vi sono degli strumenti digitali e online che permettono di misurare lo stato e la velocità di connessione. In particolar modo se possiedi una connessione ADSL o fibra di (ex)-Telecom – oggi TIM - si può effettuare uno speed test dell’ADSL Telecom. I misuratori di velocità online sono facili da utilizzare e in pochi secondi e gratuitamente forniscono un dato certo e affidabile sulla velocità di connessione in download e upload che si tratti della linea domestica o dell’ufficio. Capire la performance della propria rete di navigazione internet può semplicemente servire per soddisfare una curiosità oppure essere un valido strumento per valutare l’opportunità di cambiare gestore di rete o internet provider.