Con l’avvento di internet, del wifi, degli smartphones e delle tante app che vi si possono installare, moltissimi giovani sono sempre più attirati dalle opportunità di divertimento e socializzazione che si possono ottenere attraverso di essi. Tra quelle più diffuse e celebri degli ultimi anni, vi sono senz’altro Facebook, Whatsapp Tik Tok. Questo non è altro che un social network su internet di origine cinese, che consente di realizzare brevi videoclip musicali, di durata variabile, anche aggiungendovi filtri o effetti molto particolari oppure variandone finanche la velocità di riproduzione.

Tra le funzioni che si possono adoperare per ottenere tali effetti particolari, esiste quella su come fare transition su Tik Tok, chiamate anche transiction oppure, in italiano, transizioni. Prima di andare a spiegare come fare transition su Tik Tok, sia per dispositivi con sistema Android o Apple che per quelli con sistema iOS, chiariamo meglio in cosa esse consistono nello specifico. In questo modo avremo la possibilità di poter sfruttare al massimo le funzionalità di questo social network cinese.

Cosa sono le transizioni su questo social dei giovani compatibile con Android, Apple o iOS?

Internet e il wifi attraggono i giovani e le cosiddette transiction o transizioni di questa app non sono altro che specifici effetti che si possono creare o applicare a foto o nell’editing di video, realizzati proprio tramite questo particolare programma. Si possono effettuare diverse tipologie di come fare transition su Tik Tok, tuttavia quelle maggiormente utilizzate ed apprezzate sono le Spin Transition e le Screen Transition

Con la prima si effettua una o più rotazioni dello schermo del dispositivo durante la registrazione di un video, mentre con la seconda si può usare un secondo smartphone con cui poter modificare lo sfondo o altri particolari, sempre durante la realizzazione del medesimo video. Chiarito tutto questo, andiamo a vedere come fare transition su Tik Tok, scegliendo se effettuarle su foto o video.

Come fare le Transition su Tik Tok nelle foto

come fare le Transition su Tik Tok

Sia che abbiate un sistema Android, Apple o iOS, una volta collegati al wifi e entrati nel proprio account, per poter iniziare la procedura su come fare transition su Tik Tok, si prema sul pulsante “+” nella parte bassa dello schermo e poi sulla dicitura “MV”, in modo da poter scegliere la tipologia di slideshow da effettuare. Una volta realizzata la propria scelta sull’opzione desiderata, si metta il segno della spunta sulla foto da caricare e si prema il tasto OK. Effettuato tutto questo, si possono applicare ulteriori modifiche alla presentazione realizzata, digitando sulle voci Effetti o Filtri, presenti nel menù.

Se, ad esempio, si vogliono effettuare effetti di transizione, serve cliccare prima su Effetti e poi, nella finestra successiva, su Trans. In seguito, si prema sugli effetti di transizione che si vogliono applicare, come Rotate (che produce un effetto di rotazione), e si applichi al lavoro in esecuzione attraverso la digitazione del pulsante Salva. A questo punto, per vedere e pubblicare lo slideshow creato e per le transition su Tik Tok effettuate, si clicchi su Avanti e poi su Pubblica.

Per ottenere altri effetti di transizione sugli scatti fotografici, è possibile utilizzare la funzione Sequenza. Dopo aver premuto sulla dicitura Carica ed importato le foto prescelte, si clicchi su Sequenza e poi ancora, nella finestra seguente, sul pulsante Orizzontale. A questo punto, si può scegliere ed applicare un effetto di transition orizzontale oppure verticale, confermando il tutto col pulsante della “spunta”. Adesso non resta che pubblicare le transition su Tik Tok, premendo sulle voci Avanti e poi su Pubblica.

Come fare le transition su Tik Tok nei video

come fare le Transition su Tik Tok

Oltre che sulle foto, è possibile scoprire come fare transition su Tik Tok per video che vengono realizzati o per quelli conservati nella memoria dello smartphone. Una volta entrati nel proprio account e premuto il pulsante “+”, si può scegliere di registrare un video oppure prenderne uno dalla galleria del dispositivo. In quest’ultimo caso, si deve utilizzare la voce “Carica”. Nel caso si optasse di registrare direttamente un video, si possono utilizzare le funzioni della stessa app, come quelle relative a Effetti e Filtri.

Effettuato il video, si prema sul pulsante della spunta oppure, se ricavato dal dispositivo, si pigi sul tasto Avanti. A questo punto, si possono inserire degli effetti di transition, che possono essere scelti sulla finestra che comparirà successivamente. Ora si selezioni dal menù “Trans” e si scelga quale effetto aggiungere, come ad esempio quello che consente una rotazione, cioè Rotate. Inseriti gli effetti voluti su come fare transition su Tik Tok, si salvi il tutto. Per pubblicarlo poi sul proprio profilo, si prema prima Avanti e poi Pubblica.

Speriamo che il nostro articolo su come fare transition su Tik Tok vi sia stato utile     

Potrebbe interessarti

Tethering su iPhone: wifi e connessione internet in casi di emergenza

girl 1192032 640

Avete mai provato ad immaginare una vostra classica giornata senza l’accesso ad Internet? Avete mai provato ad immaginarvi ventiquattro ora senza connessione nel vostro smartphone? Niente notifiche, niente Facebook. Nessuna possibilità di aprire la vostra mail, di caricare foto su Instagram o di leggere le ultime notizie di cronaca: niente di tutto ciò. 

Come funziona Amazon Prime Video? Come accedere al servizio?

Come funziona Amazon Prime Video

Negli ultimi decenni, la diffusione e l'uso della rete internet a livello planetario è stata considerevole ed ha sempre più coinvolto sia le attività lavorative che quelle destinate allo svago delle persone. In quest'ultimo caso, particolare successo hanno ottenuto quelle piattaforme online che permettono di acquistare e vedere film, produzioni televisive o contenuti di altro genere, quali ad esempio eventi sportivi o documentari scientifici o naturalistici.

Come configurare una VPN su modem Tim: la nostra spiegazione

vpn

La VPN (Virtual Private Network) è un sistema di protezione del traffico dati, nasconde la posizione e maschera l’IP, ciò permette di essere più anonimi in rete, di navigare in sicurezza, di aggirare alcuni blocchi restrittivi su internet e utilizzare servizi di streaming stranieri. Ma come si installa una VPN? 

Chiavetta wifi per tv e il televisore diventa Smart

Succede sempre più di rado ma può comunque accadere di passeggiare in un negozio qualsiasi elettronica, e trovarsi davanti un bel televisore FullHD, magari da 40 pollici o anche superiore, che però non abbia funzionalità Smart. Questo non vuol dire necessariamente che stiamo guardando un televisore dato o una giacenza di magazzino, infatti i normali televisori hanno un prezzo di listino parecchio inferiori rispetto a quello degli SmartTv, i cosiddetti televisori intelligenti. Esiste un modo molto economico di trasformare il primo tipo nel secondo con una spesa davvero esigua.

Offerte Infostrada: quali prendere seriamente in considerazione

Non tutti sanno che Wind Telecomunicazioni S.p.A., per lo più conosciuta semplicemente come Wind, è un'azienda di telecomunicazioni di origini italiane leader nell’offrire servizi riguardanti la telefonia mobile e, servendosi del marchio Infostrada, estende i suoi servizi anche ad Internet e alla telefonia fissa.

Cuffiette da running, a cosa fare attenzione prima dell’acquisto

cuffiette running

La tecnologia ormai è una presenza costante nella maggior parte delle nostre attività quotidiane, da quella professionale a quella private o sportive. Infatti spesso passiamo dall’uso del computer o dello smartphone sul lavoro all’utilizzo di un lettore Mp3 per ascoltare musica sui mezzi pubblici oppure durante l'attività sportiva, magari all’aria aperta.

I più condivisi

Spusu, le opinioni su questo nuovo operatore telefonico

Il settore della telefonia mobile, sia in Italia che nel resto d’Europa, si fa sempre più attivo e composto da diversi operatori, che cercano di incrementare la propria clientela attraverso offerte e servizi utili. D’altronde, in questi decenni tale ambito ha visto una crescita esponenziale ed uno sviluppo davvero impressionante dal punto di vista tecnologico. Basti pensare ai cellulari di prima generazione rispetto agli smartphones che si utilizzano al giorno d’oggi, con capacità e funzioni quasi da computer.

Offerte di Kena Mobile, scopriamo quelle più interessanti

Il settore della telefonia mobile è sempre molto vivace e vede la presenza di numerosi operatori che cercano di acquisire nuove fette di mercato e accaparrarsi nuovi clienti. Difatti, questo ormai rappresenta un comparto molto ambito e ricercato, in quanto il numero di soggetti che utilizzano dispositivi elettronici è veramente elevato, sia nel nostro Paese che nel resto del mondo, e consente di ottenere profitti consistenti per quelle società che ne fanno parte.

Giga week Tim, scopriamo un’offerta davvero interessante

Al giorno d’oggi, si passa molto tempo sul proprio smartphone per leggere notizie, scambiarsi messaggi oppure vedere video o film in streaming. E tutto questo è possibile farlo anche grazie alla dotazione di Giga che si possiede nella propria offerta, fornita dall’operatore telefonico. Le persone maggiormente attente verificano sempre la disponibilità di Giga sul proprio dispositivo, tuttavia può capitare che essi terminino, senza accorgersene, prima del rinnovo mensile.

Offerte Ho Mobile: scopriamo insieme le più convenienti

Ho Mobile si appoggia alla rete mobile di Vodafone ed è grazie a questa che garantisce le sue ottime offerte la cui convenienza dipende anche dal proprio operatore di partenza.