Con l’avvento di internet, del wifi, degli smartphones e delle tante app che vi si possono installare, moltissimi giovani sono sempre più attirati dalle opportunità di divertimento e socializzazione che si possono ottenere attraverso di essi. Tra quelle più diffuse e celebri degli ultimi anni, vi sono senz’altro Facebook, Whatsapp Tik Tok. Questo non è altro che un social network su internet di origine cinese, che consente di realizzare brevi videoclip musicali, di durata variabile, anche aggiungendovi filtri o effetti molto particolari oppure variandone finanche la velocità di riproduzione.

Tra le funzioni che si possono adoperare per ottenere tali effetti particolari, esiste quella su come fare transition su Tik Tok, chiamate anche transiction oppure, in italiano, transizioni. Prima di andare a spiegare come fare transition su Tik Tok, sia per dispositivi con sistema Android o Apple che per quelli con sistema iOS, chiariamo meglio in cosa esse consistono nello specifico. In questo modo avremo la possibilità di poter sfruttare al massimo le funzionalità di questo social network cinese.

Cosa sono le transizioni su questo social dei giovani compatibile con Android, Apple o iOS?

Internet e il wifi attraggono i giovani e le cosiddette transiction o transizioni di questa app non sono altro che specifici effetti che si possono creare o applicare a foto o nell’editing di video, realizzati proprio tramite questo particolare programma. Si possono effettuare diverse tipologie di come fare transition su Tik Tok, tuttavia quelle maggiormente utilizzate ed apprezzate sono le Spin Transition e le Screen Transition

Con la prima si effettua una o più rotazioni dello schermo del dispositivo durante la registrazione di un video, mentre con la seconda si può usare un secondo smartphone con cui poter modificare lo sfondo o altri particolari, sempre durante la realizzazione del medesimo video. Chiarito tutto questo, andiamo a vedere come fare transition su Tik Tok, scegliendo se effettuarle su foto o video.

Come fare le Transition su Tik Tok nelle foto

come fare le Transition su Tik Tok

Sia che abbiate un sistema Android, Apple o iOS, una volta collegati al wifi e entrati nel proprio account, per poter iniziare la procedura su come fare transition su Tik Tok, si prema sul pulsante “+” nella parte bassa dello schermo e poi sulla dicitura “MV”, in modo da poter scegliere la tipologia di slideshow da effettuare. Una volta realizzata la propria scelta sull’opzione desiderata, si metta il segno della spunta sulla foto da caricare e si prema il tasto OK. Effettuato tutto questo, si possono applicare ulteriori modifiche alla presentazione realizzata, digitando sulle voci Effetti o Filtri, presenti nel menù.

Se, ad esempio, si vogliono effettuare effetti di transizione, serve cliccare prima su Effetti e poi, nella finestra successiva, su Trans. In seguito, si prema sugli effetti di transizione che si vogliono applicare, come Rotate (che produce un effetto di rotazione), e si applichi al lavoro in esecuzione attraverso la digitazione del pulsante Salva. A questo punto, per vedere e pubblicare lo slideshow creato e per le transition su Tik Tok effettuate, si clicchi su Avanti e poi su Pubblica.

Per ottenere altri effetti di transizione sugli scatti fotografici, è possibile utilizzare la funzione Sequenza. Dopo aver premuto sulla dicitura Carica ed importato le foto prescelte, si clicchi su Sequenza e poi ancora, nella finestra seguente, sul pulsante Orizzontale. A questo punto, si può scegliere ed applicare un effetto di transition orizzontale oppure verticale, confermando il tutto col pulsante della “spunta”. Adesso non resta che pubblicare le transition su Tik Tok, premendo sulle voci Avanti e poi su Pubblica.

Come fare le transition su Tik Tok nei video

come fare le Transition su Tik Tok

Oltre che sulle foto, è possibile scoprire come fare transition su Tik Tok per video che vengono realizzati o per quelli conservati nella memoria dello smartphone. Una volta entrati nel proprio account e premuto il pulsante “+”, si può scegliere di registrare un video oppure prenderne uno dalla galleria del dispositivo. In quest’ultimo caso, si deve utilizzare la voce “Carica”. Nel caso si optasse di registrare direttamente un video, si possono utilizzare le funzioni della stessa app, come quelle relative a Effetti e Filtri.

Effettuato il video, si prema sul pulsante della spunta oppure, se ricavato dal dispositivo, si pigi sul tasto Avanti. A questo punto, si possono inserire degli effetti di transition, che possono essere scelti sulla finestra che comparirà successivamente. Ora si selezioni dal menù “Trans” e si scelga quale effetto aggiungere, come ad esempio quello che consente una rotazione, cioè Rotate. Inseriti gli effetti voluti su come fare transition su Tik Tok, si salvi il tutto. Per pubblicarlo poi sul proprio profilo, si prema prima Avanti e poi Pubblica.

Speriamo che il nostro articolo su come fare transition su Tik Tok vi sia stato utile     

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Potrebbe interessarti

Lavoro in smart working: la rivoluzione della vita in ufficio

lavoro in smart working

Finalmente anche nel nostro Paese si è diffusa la propensione al lavoro in smart working, o lavoro agile. Si tratta della possibilità di effettuare buona parte del lavoro d’ufficio direttamente a casa; una comodità per chi lavora, ma anche per i datori di lavoro, che possono diminuire le spese per i locali e per gli uffici.

Promozione sul web: come agevolare la crescita di una attività

promozione web

Chi ha una propria attività, un’impresa o un’azienda, sa benissimo quanto è difficile mantenere una crescita costante e favorire lo sviluppo; al giorno d’oggi il mercato è saturo di qualsiasi prodotto o servizio, la vostra idea geniale sicuramente è già il progetto in corso d’opera di qualcun altro. 

User Experience: quanto è importante e quanto pesa nel preventivo?

User Experience

Si sente parlare sempre più spesso dell’importanza della User Experience per lo sviluppo di un sito web. Ma in cosa consiste davvero? Vediamolo assieme.

Trovare immagini senza copyright: scopri i migliori tool online

Trovare immagini senza copyright

Al giorno d’oggi, chiunque abbia un sito web, si pone il problema di come renderlo più navigabile e piacevole grazie all’inserimento di immagini. Il problema che la maggior parte dei creator si pone è: come trovare immagini senza copyright? Devo necessariamente avere le mie immagini o ci sono degli escamotage per trovarne alcune di buona qualità e senza diritti di utilizzo?

Speed test per smart TV: quando la connessione diventa fondamentale

Speed test per smart TV

Ormai chiunque si accinge ad acquistare un nuovo televisore, va alla ricerca di una Smart TV, tramite la quale può comodamente accedere ai vari programmi di streaming attualmente disponibili, come ad esempio, Netflix, Prime Video e molti altri.

Cuffie Bluetooth: sono davvero migliori di quelle col filo?

Cuffie Bluetooth

Le cuffie, che siano Bluetooth oppure con il filo, sono ormai uno di quegli accessori da portare sempre con noi. Che sia per una corsa al parco, per un viaggio in treno o per una call di lavoro le cuffiette sono indispensabili.

I più condivisi

Email Marketing: che cos’è e quali sono i vantaggi

email-marketing.png

Stai pensando di avviare per la tua azienda un’attività di marketing diretto? In questo articolo approfondiamo l’Email Marketing e vediamo quali sono i vantaggi che riesce ad ottenere l’azienda utilizzando tale tecnica nella propria strategia di marketing

Come utilizzare i Social Network in sicurezza: alcune dritte

come-utilizzare-social-network-sicurezza.jpg

Nell’era di internet, sapere come utilizzare i Social Network in sicurezza è fondamentale per evitare truffe o eventuali problemi minori. Dal momento in cui i nostri cellulari sono diventati irrinunciabili, siamo abituati a svolgere tante azioni, come cercare informazioni, fare shopping online. L’uso che ne facciamo, però, è talvolta errato: non dimenticare mai di proteggerti sul web.

Programmi per creare loghi: una guida ai migliori tools

applicazioni videochiamate

Creare un marchio può non essere facile, per questo motivo esistono diversi programmi per creare loghi gratuiti o a pagamento che ti daranno un vantaggio sul tuo processo realizzazione.

Geocodifica massiva di indirizzi: che cos’è e perché è importante

geocodifica.jpg

Disporre di indirizzi e informazioni geografiche precise, al giorno d’oggi, è della massima importanza per qualunque business e attività. Basti pensare al successo di un programma come Google Maps, che grazie alla sua versione mobile e alle molteplici funzionalità offerte, viene utilizzato ormai da milioni di aziende e professionisti in tutto il mondo. In numerosi ambiti la geocodifica e quindi la possibilità di ricavare le coordinate geografiche a partire da un indirizzo si conferma come un fattore chiave per garantire servizi di qualità, risultando di gran lunga più competitivi sul mercato.

 

 

 

  

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina