Dopo avervi mostrato come usare Sky online, oggi vi parliamo di Smart TV. Se desiderate acquistare una smart TV ma siete confusi fra i vari modelli che da qualche tempo a questa parte si trovano in commercio potete senza dubbio consultare questa lista che comprende la Top 5 delle smart TV del 2018!

I modelli sono svariati e scegliere quale sia il migliore risulta davvero complicato ma prima di addentrarci sulle caratteristiche che ne rendono una migliore di un’altra chiariamo quale sia il vero significato del termine smart TV. Questi televisori, in sostanza, si possono considerare la vera e propria evoluzione dei televisori tradizionali, tanto quanto gli smartphone, possono essere considerati l’evoluzione dei telefoni cellulari. Con l’appellativo smart, quindi, si intende un genere di televisori intelligenti, che hanno l’aggiuntiva funzionalità di potersi connettersi ad internet. Inoltre, la qualità video, è nettamente superiore a quella apprezzabile nei televisori tradizionali. La suddetta tecnologia smart che consente di connettersi alla rete internet e quindi di navigare sui diversi social network, di guardare video in streaming, di beneficiare delle varie piattaforme multimediali e molto altro ancora, però, è certamente il punto forte di questi tecnologici televisori.

Vediamo quindi la selezione delle migliori 5 smart TV 

smart tv

Compra su Amazon

Samsung UE40MU6470U Smart TV da 40"

Al primo posto, con un costo di 449,00 euro, troviamo questo articolo della Samsung dal design molto raffinato donatogli dalla cornice realizzata in metallo satinato anziché nella solita plastica. La TV poggia su una base facilissima da montare con sole 4 viti ma, comunque, stabile. Il telecomando è elegante quanto l’apparecchio: anch’esso realizzato in metallo satinato dispone di soli 14 tasti ed è privo della classica tastierina numerica perché i canali e le funzioni si attivano direttamente con comandi vocali, quando l’apparecchio è collegato ad internet.

La suddetta connessione è facile e veloce; si può collegare sia mediante WI-FI sia con attacco LAN; possiede, inoltre, 2 uscite USB e ben 3 uscite HDMI. Per quanto riguarda l’audio, questo è abbastanza buono; la qualità video si può invece definire ottima grazie all’UHD e la tecnologia HDR che mostra i chiaro scuri in maniera molto realistica.

smart tv
Compra su Amazon

LG 32LJ610V 32" Full HD Smart TV

279,90 euro per questo LG 32LJ610V Full HD 32 pollici. Si tratta di un televisore dal design semplice con schermo sottile e cornice nera, in plastica. L’apparecchio poggia su due piedini facili da attaccare. Dal punto di vista della connettività si può usufruire del collegamento WI-FI oppure dell’attacco LAN; possiede inoltre ben 3 uscite HDMI e 2 USB, situate lungo il telaio.

La qualità video è buona: le immagini sono sempre nitide e c’è un’ampia gamma dei colori. Inoltre, lo schermo non riflette la luce ottenendo un’ottimale visione da qualsiasi punto si guarda.

La qualità audio si può definire discreta ma abbastanza gradevole. Molto interessante, invece, la funzione videoregistratore per registrare su hard disk esterno che va collegato alle porte USB.

Infine, questo televisore ha degli ottimi consumi davvero grazie alla classe energetica A+.

Compra su Amazon

Hisense H32M2608

Vediamo ora questo modello a basso costo dal design semplice ma robusto. Dispone di un display ricurvo da 32 pollici che sembra più grande. Ha una connettività abbastanza basica, seppur funzionale: ci sono 3 porte USB, la porta LAN e 2 uscite HDMI e porta LAN ma si connette anche tramite WIFi.

Il televisore possiede una buona qualità audio ed una qualità video discreta per essere un HD Ready. Buona la funzionalità smart con le applicazioni Netflix e Youtube. Interessante è, invece, la caratteristica di vedere i canali sia con il classico digitale terrestre che con Tv Sat tramite l’acquisto di Smart Cam. Il costo è di 249,00 euro.

Compra su Amazon

Philips Smart TV UHD 49'' PUS6432

490,19 euro, invece, questa tv 4K con marchio Philips. Fra le più recenti in commercio, ha un top design raffinato e curato nei dettagli. Il comparto audio è curato e caratterizzato da soundbar e amplificatore da 45W che permette bassi profondi e accurati. Dotato di tecnologia HDR che ottimizza il contrasto e la luminosità rendendo la qualità delle immagini molto realistica. Inoltre i colori risultano luminosi grazie all’ampia gamma e alla tecnologia Ambilight. La parte smart risulta sensazionale grazie alla presenza di Android 6.0. Anche la velocità di connessione è ottima e grazie al play store è possibile scegliere fra milioni di app.

Compra su Amazon

Samsung Serie Mu6400

Infine, per 540,00 euro potrete acquistare questo Samsung UE40MU6400 Ultra HD 40 pollici 4K dal profilo elegante e slim grazie alla cornice sottile e al supporto triangolare. Questa smart tv possiede 3 uscite HDMI e 2 uscite USB. Ci sono due telecomandi in dotazione sono due: uno classico e dotato di tutte le funzioni; l’altro più compatto per essere utilizzato con comandi vocali.

La qualità audio non è ottimale a causa degli speaker di dimensioni ridotte. La qualità video, invece, è ottima grazie alla tecnologia 4k che fa la differenza. I colori sono realistici, brillanti e nitidi. Infine la tecnologia smart è veloce e funzionale grazie alle app già installate come Amazon Prime Video, Netflix, YouTube ecc.

Potrebbe interessarti

Copertura Linkem: come verificarla?

Spesso, fra le offerte Internet senza il telefono fisso si possono trovare alcune alternative molto interessanti a prezzi accessibili. A esempio il WiMax di Linkem è un’opzione che può risultare molto valida.

Leggi tutto...

Come configurare la Vodafone Station Revolution: ecco quali sono gli step

Se avete appena sottoscritto un’offerta Vodafone per l’ADSL di casa dovrete configurare, sicuramente, un nuovo modem. Per effettuare questa procedura è necessario impostare, tramite il pannello di controllo, determinati parametri propri della compagnia telefonica.

Leggi tutto...

Configurazione di un modem Tiscali

Se avete sottoscritto un contatto con il provider Tiscali dovrete sicuramente configurare il vostro nuovo modem per riuscire a navigare con la connessione di rete internet. Solitamente i dispositivi che vengono forniti alla sottoscrizione del contratto sono già pre-configurati per non creare problemi già dal primo utilizzo e avviarli in modo semplice e veloce appena vengono collegati.

Leggi tutto...

Modem Fastweb: ecco come fare per procedere nella sua configurazione

Immagine usata nell'articolo Modem Fastweb: ecco come fare per procedere nella sua configurazione

Se avete sottoscritto da poco tempo un abbonamento alla rete Fastweb sicuramente vi troverete davanti alla necessità di dover configurare il modem fornito da loro, per avviare la navigazione online.

Leggi tutto...

Come configurare un modem Infostrada

Se avete deciso di sottoscrivere un abbonamento con Infostrada per la navigazione in Internet dovrete configurare il vostro nuovo modem. 

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Smart working, tutto quello che c'è da sapere

Come navigare a 4G illimitati

L'emergenza covid19 ha portato tanti cambiamenti e disastri nel nostro paese, migliaia e migliaia di morti, disoccupati e attività chiuse. Come ben potrete immaginare è stato necessario adattarsi al fine di riuscire a contenere il problema, prima che la situazione sfuggisse di controllo.

Leggi tutto...

Come funziona il buono regalo su Amazon

Amazon è notoriamente il più vasto e noto portale di e-commerce dove è facile fare acquisti online e anche risparmiare, soprattutto se si utilizzano i buoni regalo Amazon, ma cosa sono e come funzionano? La prima cosa da precisare è che i buoni Amazon possono essere “riscattati” personalmente oppure regalati ad altri o ottenerli per sé stessi, così come è possibile riceverli da altri utenti e riscattarli associando il buono al proprio account. Ma procediamo per gradi per capire come sfruttare al meglio i buoni regalo su Amazon

Leggi tutto...

Amazon: come funziona con i resi e con i rimborsi?

Se avete un acquisto su Amazon ma dopo aver ricevuto l’articolo, purtroppo, vi siete accorti che quello che avete ricevuto non è ciò che vi aspettavate, non c’è nessun problema, in quanto, potrete avvalervi del servizio Amazon resi che vi dà la possibilità di restituire al venditore l’articolo non conforme alle aspettative e ottenerne la sostituzione oppure addirittura il rimborso.

Leggi tutto...