Anche nel 2021, come già nel 2020, lo Stato Italiano ha riservato ai lavoratori, ai proprietari di imprese ai liberi professionisti e a determinate categorie di lavoratori diversi incentivi e bonus che si possono ottenere, facendo richiesta sugli appositi portali. Naturalmente, quando si decide di inviare richiesta bisogna prima assicurarsi di possedere i requisiti necessari per poter ottenere il bonus.

Tra i vari finanziamenti che sono stati erogati durante il 2021 troviamo il Bonus Smart Working, per tutte le persone che svolgono attività dalla loro abitazione invece che all’interno di un ufficio aziendale. Per i lavoratori in telelavoro, infatti, è stato erogato un bonus di 516€ e la possibilità di acquistare una seduta ergonomica in modo da attenuare eventuali danni causati dal lavoro sedentario.

Perché il Bonus Smart Working

Lo smart working, a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, è diventata una condizione lavorativa molto diffusa tra le aziende italiane. Sicuramente questo ha ridotto per i dipendenti lo stress causato dalla corsa verso l’ufficio, dal traffico e altri fattori. Allo stesso tempo è però aumentata la necessità di avere un luogo adibito alle attività lavorative. È molto importante, infatti, che ogni lavoratore riesca a creare all’interno della sua casa uno spazio da dedicare esclusivamente al lavoro. In questo modo, tramite il Bonus Smart Working i vari professionisti potranno investire dei soldi per creare, all’interno delle proprie abitazioni un “ufficio personale” all’interno del quale lavorare con tutti i comfort necessari.

Grazie al Bonus Smart Working, in tal proposito, moltissime case produttrici di mobilio da ufficio, si stanno mobilitando per produrre scrivanie e mobiletti che possano entrare all’interno degli appartamenti standard, in modo da facilitare gli acquisti per quanto riguarda questo determinato tipo di arredamento.

Cosa è necessario per realizzare un ufficio

Il Bonus Smart Working è stato pensato proprio per dare la possibilità alle persone che lavorano da casa di acquistare il materiale necessario alla realizzazione di un piccolo ufficio domestico. Naturalmente, se si vuole rimanere all’interno del budget di 516€ erogati dallo stato, sarà necessario fare le giuste scelte e avere una lista di priorità sul materiale da acquistare. Il vostro ufficio domestico, per garantirvi il giusto comfort durante l’orario di lavoro dovrà essere munito di:

bonus smart working

  • Una sedia ergonomica: la seduta è decisamente importante per il benessere fisico del lavoratore, quindi una sedia ergonomica lo aiuterà a mantenere una corretta postura nell’arco della sua giornata lavorativa;
  • Poggia piedi: insieme alla sedia ergonomica sarà necessario acquistare anche un poggiapiedi, grazie al quale sarà più semplice mantenere la corretta postura della schiena e del bacino. La combinazione di sedia e poggiapiedi sarà di grande aiuto per evitare futuri mal di schiena e problemi lombari;
  • Una scrivania: avere una scrivania non solo aiuterà il professionista in smart working a tenere in ordine tutto il materiale propedeutico al lavoro, ma gli consentirà di avere in casa uno spazio dedicato solo al lavoro. Questo è un ottimo metodo per riuscire a staccarsi dal lavoro, una volta finito l’orario. Avere una scrivania adibita, quindi è molto importante anche a livello psicologico, utilizzare il Bonus Smart Working per l’acquisto di un tavolo da lavoro rappresenterà sicuramente un ottimo investimento.
  • Cassettiera: lavorare in un ambiente ordinato è fondamentale, una cassettiera vi aiuterà a mantenere l’ordine e a catalogare i vostri documenti e materiali.
  • Lampada: soprattutto chi lavora diverse ore al computer e, di conseguenza, sforza parecchio gli occhi, deve necessariamente lavorare con il giusto livello di illuminazione che gli consenta tenere gli occhi più riposati, evitando futuri problemi alla vista.

Come potete vedere, per realizzare un ufficio basta davvero poco e, facendo i giusti acquisti, vi renderete conto che il Bonus Smart Working vi darà un grande aiuto in tal proposito.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Potrebbe interessarti

Sky online: tutto quello che devi sapere su come usarlo

sky online

Sky Italia è una Pay TV di proprietà di Murdoch usufruibile via internet e che offre una grande quantità di contenuti a pagamento, ma dai costi accessibili. La piattaforma per i video-on demand di Sky online è NOW TV e il servizio si suddivide in un’ampia offerta proposta sotto forma di “pacchetti”: cinema, TV, Sport, musica, spettacolo.

Modem Fastweb: ecco come fare per procedere nella sua configurazione

Immagine usata nell'articolo Modem Fastweb: ecco come fare per procedere nella sua configurazione

Se avete sottoscritto da poco tempo un abbonamento alla rete Fastweb sicuramente vi troverete davanti alla necessità di dover configurare il modem fornito da loro, per avviare la navigazione online.

Antivirus gratuiti: scopri qual è davvero quello che fa per te

Antivirus gratuiti

Uno dei rischi principali per la salute del PC quando si naviga in rete è rappresentato dai virus, software maligni che si insinuano nel computer, spesso inconsapevolmente scaricati dall’utente, e che recano danni anche molto gravi al PC. L’unico metodo per difendersi è installare sul proprio computer un programma antivirus in grado di intercettare il pericolo e bloccarlo.

Antivirus per Smart TV: è davvero necessario proteggere una televisione?

antivirus per smart tv

Oggigiorno il web e internet in generale, sono raggiungibili da vari dispositivi, tra i quali ci sono anche le Smart TV, le quali, oltre a consentire la classica visualizzazione della tv nazionale ci permettono di navigare su internet e di installare applicazioni da uno store interno. 

Eliminare Facebook: come procedere con la disattivazione dell’account

accedere facebook bloccato

Sicuramente, se stai leggendo questa guida, sei in possesso di un account di Facebook che però, per un motivo o per un altro, hai deciso di disattivare. Eliminare Facebook, quando si ha un account già impostato, non è poi così semplice, motivo per cui abbiamo deciso di creare una breve guida in cui illustrarvi come eliminare Facebook, anche dopo esservi registrati e aver creato un profilo personale.

Domotica Arduino: ecco come realizzare un impianto

domotica arduino

“Domotica Arduino” è una piattaforma innovativa che consente di effettuare la progettazione della propria casa domotica. Specificatamente si tratta di un software particolare che aiuta a programmare alcuni dispositivi, come ad esempio, lo strumento per controllare l’accensione e lo spegnimento delle luci in un appartamento o in un’azienda.

I più condivisi

Bonus Smart Working: cos’è e come fare richiesta per ottenerlo

bonus smart working

Anche nel 2021, come già nel 2020, lo Stato Italiano ha riservato ai lavoratori, ai proprietari di imprese ai liberi professionisti e a determinate categorie di lavoratori diversi incentivi e bonus che si possono ottenere, facendo richiesta sugli appositi portali. Naturalmente, quando si decide di inviare richiesta bisogna prima assicurarsi di possedere i requisiti necessari per poter ottenere il bonus.

Regolamento per lo smart working: le regole per il lavoro da casa

regolamento per lo smart working

Sebbene lo Smart Working, almeno in Italia fosse, fino a poco tempo fa, un’opzione decisamente poco considerata dalle aziende e dai lavoratori, negli ultimi de anni è diventata, massivamente, la condizione lavorativa della maggior parte dei professionisti e delle aziende. A marzo 2020, infatti, sono iniziate le prime restrizioni a causa del Covid-19, e tra queste c’era l’obbligo di smart working per la maggior parte delle categorie di lavoratori.

FaceTime per Windows: scopri se esiste veramente

facetime per windows

La tecnologia messa a punto da Apple per le videochiamate è una delle funzionalità più interessanti degli IPhone che ha causato ampio interesse da parte di molti utenti privi di IPhone e Mac, determinando ampie richieste, nei vari forum, relative ad un potenziale FaceTime per Windows.

Videoconferenze su Skype: scopri con noi perché sceglierle

videoconferenze su SKype

Ora tutti gli strumenti presenti online, però, Skype è uno dei più utilizzati perché la sua organizzazione ne permette l’utilizzo in ogni campo, anche in quelli più importanti come il lavoro dove le videoconferenze Skype non mancano e vengono scelte da sempre più aziende.

 

 

 

  

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina