Ormai sia da casa che dall’ufficio c’è la tendenza a connettersi con tecnologie wireless (senza fili). Il Wi-Fi, fa parte di queste tecnologie, e permette di connettere a internet, senza l’ausilio di fili, uno o più dispositivi che sia uno smartphone, un PC o un tablet. Anche se la connessione ethernet ha meno interferenze, risulta più scomoda perché molto più ingombrante, in quanto in una rete cablata ad ogni cavo corrisponde un dispositivo. Inoltre, in ethernet sarebbe particolarmente scomodo connettere gli smartphone.

In conclusione, quindi anche se il Wi-Fi può risultare meno performante, a causa di interferenze che ne rendono le prestazioni più lente, è sicuramente più comodo per la vita da ufficio, ma anche da casa vista la quantità di dispositivi elettronici che inizia a popolare le nostre abitazioni.

Fastweb propone una serie di offerte, dove l’alta velocità è la protagonista, inoltre ha ideato il WOW-Fi, proprio per rendere la connessioneWi-Fi più veloce e agevole. Andiamo a vedere quali sono nel dettaglio le promozioni che ci offre Fastweb partendo proprio dal WOW-FI.

WOW-FI, il WI-FI Fastweb veloce e innovativo

Dal momento che sceglierete di acquistare un’offertaFastweb, avrete la possibilità di far installare sul vostro modem un nuovo tipo di segnale WI-FI indipendente dalla rete domestica, in modo tale che funzioni da hotspot per tutti i dispositivi Fastweb presenti nella zona. Si tratta di una vera e propria community, esclusiva per i clienti Fastweb, attualmente disponibile in quasi tutta Italia, soprattutto in importanti capoluoghi come Roma, Milano o Firenze.

La connessione al WOW-Fi è molto semplice, basta infatti individuarne uno nella zona e tentare la connessione, la rete è facilmente riconoscibile in quanto si chiama “WOW FI – FASTWEB”. Una volta selezionata vi sarà richiesta una password che vi verrà inviata direttamente tramite SMS e basterà inserirla esclusivamente al primo accesso.

I vantaggi

Ma quali sono i veri vantaggi di questa nuova community? A parte il fatto che potrete connettervi anche fuori casa, magari quando siete in un bar o al centro commerciale, la comodità sta nel fatto che potrete mantenere l’alta velocità. Quello che voglio dire è che, anche se altre persone si connetteranno al vostro hotspot, le prestazioni della connessione in casa non cambieranno, in quanto si tratta di due reti completamente distinte. Inoltre WOW-FI è stato progettato appositamente per garantire sicurezza e privacy.

Le altre offerte Fastweb

WOW-FI non è l’unica offerta che Fastweb propone, anche se probabilmente si tratta della più innovativa. Come già anticipato l’obiettivo di questo gestore telefonico è quello di generare una connessione veloce e priva di interferenze, e portare l’alta velocità in tutte le abitazioni italiane. Le loro offerte infatti, sono tutte volte a creare una rete interna veloce e performante. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le promozioni più gettonate, proposte da Fastweb

Offerte ADSL + telefono

Tra queste offerte in particolare, le più richieste sono quelle Ultrafibra, ma soprattutto quella correlata a Sky, rivolta a tutti coloro che vogliono navigare su Sky on Demand, tra film e serie tv ad alta velocità.

Quest’ultima promozione offre una velocità di download di 1000 Mbps e nel pacchetto sono inclusi

  • Cofanetto Sky e Sky On Demand
  • Chiamate illimitate verso i fissi nazionali
  • Fibraottica che raggiunge potenzialmente 1Gbps
  • Per tutti coloro che si abbonano on line il modem è gratuito

Offerte ADSL

Questo tipo di offerte non prevedono delle promozioni per la linea telefonica fissa, ma solo per quanto riguarda la connessione internet. Anche in questo caso la più richiesta è quella correlata a Sky, l’unica differenza è che non sono incluse le chiamate verso i numeri fissi nazionali. Chi richiede questo tipo di servizio, generalmente pretende una connessione veloce e performante, per questo motivo l’UltraFibra viene attivata con molta frequenza. Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche:

  • Internet che raggiunge 1Gbps e totalmente illimitato
  • Per coloro che si abbonano on line l’attivazione è gratuita
  • Ottimizzata e progettata per il Gaming

I più condivisi

Il Wi-Fi di Fastweb: perché sceglierlo?

Ormai sia da casa che dall’ufficio c’è la tendenza a connettersi con tecnologie wireless (senza fili). Il Wi-Fi, fa parte di queste tecnologie, e permette di connettere a internet, senza l’ausilio di fili, uno o più dispositivi che sia uno smartphone, un PC o un tablet. Anche se la connessione ethernet ha meno interferenze, risulta più scomoda perché molto più ingombrante, in quanto in una rete cablata ad ogni cavo corrisponde un dispositivo. Inoltre, in ethernet sarebbe particolarmente scomodo connettere gli smartphone.

Leggi tutto...

Le offerte di Infostrada per il Wifi: eccone alcune da prendere in considerazione

Non tutti sanno che Wind Telecomunicazioni S.p.A., per lo più conosciuta semplicemente come Wind, è un'azienda di telecomunicazioni di origini italiane leader nell’offrire servizi riguardanti la telefonia mobile e, servendosi del marchio Infostrada, estende i suoi servizi anche ad Internet e alla telefonia fissa.

Leggi tutto...

I ripetitori WI-FI: che cosa sono? Come funzionano?

Se avete la necessità di risolvere il problema di un segnale debole proveniente dalla rete WiFi di casa non c’è affatto bisogno di disperare, infatti, la soluzione più semplice arriva attraverso una serie di router con potenza maggiorata, i powerline di nuova generazione, ed i ripetitori WiFi.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Le Offerte Tim per la Fibra: diamo uno sguardo

Tim Telecom è il gestore di telecomunicazioni più importante in Italia, proprietario di più di sette milioni di linee ADSL e fibra ottica per la rete fissa. Primo operatore per il mobile, con il 56,9% del mercato. Le offerte Tim fibra hanno avuto e continuano ad averlo un grande successo. Attualmente Tim Telecom ha scelto come marchio aziendale TIM.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Internet satellitare Flat: che cos’è?

 

Molto spesso la connessione ad Internet di tipo satellitare viene confusa con la connessione Internet Wi-Fi. Queste ultime funzionano senza fili ma sono comunque basate sulle connessioni via cavo. Le prime, invece, sono realmente senza fili perché per il loro funzionamento si servono della tecnologia satellitare, che funziona, cioè, grazie ad un sistema di satelliti.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Le offerte di Infostrada per il Wifi: eccone alcune da prendere in considerazione

Non tutti sanno che Wind Telecomunicazioni S.p.A., per lo più conosciuta semplicemente come Wind, è un'azienda di telecomunicazioni di origini italiane leader nell’offrire servizi riguardanti la telefonia mobile e, servendosi del marchio Infostrada, estende i suoi servizi anche ad Internet e alla telefonia fissa.

Leggi tutto...
Template by JoomlaShine